Allargare fori cassa filtro tpr86 [incremento quali regimi?]
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Inviato: 13 Mar 2013 0:01 Oggetto: Allargare fori cassa filtro tpr86 [incremento quali regimi?]
Vorrei sapere se con un 24 mikuni sul tpr 86 allargando la cassa filtro in che regime aumentano le prestazioni e se si sposta l'erogazione.
Gea557
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Inviato: 13 Mar 2013 0:10
Guadagni un pelino più di potenza agli alti, di certo non è un incremento quantificabile in cavalli, però un pochino senti la differenza. E ti migliora anche il sound
Forse perdi un peliiiiino in basso ma niente di percettibile, io fossi in te lo farei, senza esagerare ma lo farei
Tommi97
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Inviato: 13 Mar 2013 0:15
Tommi97 ha scritto:
Guadagni un pelino più di potenza agli alti, di certo non è un incremento quantificabile in cavalli, però un pochino senti la differenza. E ti migliora anche il sound
Forse perdi un peliiiiino in basso ma niente di percettibile, io fossi in te lo farei, senza esagerare ma lo farei
Si anche io ci stavo pensando, visto che di accensione ho deciso i lasciare quella originale.
Comunque stacco la cassa filtro allargo i fori e poi ricarburo giusto?
Gea557
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Inviato: 13 Mar 2013 11:04
Una cosa prima io, munito di calibro, ho misurato i fori e dopo 5/6 misurazioni la media delle misurazioni si aggirava attorno 19/20 mm (con relativi decimi). E i fori mi sembravano gia' lavorati quindi magari il mio meccanico quando mi ha fatto il tpr ha allargato pure i fori dell' airbox.
Non e' che qualcuno saprebbe la misura originale dei fori?
Gea557
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Inviato: 13 Mar 2013 14:52
boo, non le so.. comunque se lavori la cassa non sventrarla completamente, che rischi di fare danni inutili.. per le prestazioni l incremento è quasi impercettibile..
EMA97
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Inviato: 13 Mar 2013 19:04
EMA97 ha scritto:
boo, non le so.. comunque se lavori la cassa non sventrarla completamente, che rischi di fare danni inutili.. per le prestazioni l incremento è quasi impercettibile..
ma se e' imprcettibile perchè lo si fa?
Gea557
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Inviato: 13 Mar 2013 20:05
Per non far entrare troppa poca aria ma alla fine è sempre per avere un rumore più grosso..
vange95
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Inviato: 13 Mar 2013 22:14
vange95 ha scritto:
Per non far entrare troppa poca aria ma alla fine è sempre per avere un rumore più grosso..
Eh si è lavorato.. Ma che airbox è?!? Il mio è totalmente diverso
vange95
Solo Gas
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Inviato: 14 Mar 2013 7:19
vange95 ha scritto:
Eh si è lavorato.. Ma che airbox è?!? Il mio è totalmente diverso
e' quello di serie del fantic Dite che cosi va bene o la devo allargare ancora di piu' ?
Gea557
Super Sport
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Inviato: 14 Mar 2013 8:08
Direi che va bene così, è perfetto, se no dovresti fare un buco unico
vange95
Solo Gas
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Inviato: 15 Mar 2013 8:42
Ti parlo per esperienza, apri tutta la cassa filtro in modo da lasciare 2 grosse mezze lune che vengono divise solo dalle nervature (quelle che fanno da supporto al filtro) l'incremento in prestazioni e sound è elevato! E la potenza aumenta a tutti i regimi, questo perché il motore è leggermente strozzato con la cassa filtro originale o quasi.
morig94
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Inviato: 15 Mar 2013 14:06
morig94 ha scritto:
Ti parlo per esperienza, apri tutta la cassa filtro in modo da lasciare 2 grosse mezze lune che vengono divise solo dalle nervature (quelle che fanno da supporto al filtro) l'incremento in prestazioni e sound è elevato! E la potenza aumenta a tutti i regimi, questo perché il motore è leggermente strozzato con la cassa filtro originale o quasi.
Morig questo consiglio vale in specifico per gli overtrofeo oppure dici che è valido anche su un base? Ho la cassa filtro originale ma ho paura a lavorarla
Tommi97
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Inviato: 15 Mar 2013 14:28
Tommi97 ha scritto:
Morig questo consiglio vale in specifico per gli overtrofeo oppure dici che è valido anche su un base? Ho la cassa filtro originale ma ho paura a lavorarla
ma sopratutto funziona con tutti i carbu? tipo io ho un 24 col tpr, e non un 28 come si dovrebbe, e poi allargare tanto la cassa filtro e mettere un getto grosso non sarebbe la stessa cosa di mettere un carbu piu' grosso?
Gea557
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Inviato: 15 Mar 2013 14:33
In teoria è la stessa cosa si...il cilindro vede la miscela che entra non in diametro del carbu quindi si puó dire che è quasi uguale
vange95
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Inviato: 15 Mar 2013 14:38
Vape con tutto, io l'ho fatto con il cilindro priginale e 16 asd ed a in altro tpr, la cassa filtro dell'hm non é male come struttura, e si vede proprio che é pensata per avere un diametro di passaggio molto maggiore di quella dei 4 buchi solo che la chiudono perche comunque sia deve togliere prestazioni sul 50 originale... Poi tengo a precisare che l'hm da competizione, quello da 5000 euro monta un 50 con 28 e cassa filtro solita ma al posto della parte in plastica con i 4 buchi ha una parte in alluminio che serve solo ed esclusivamente a sostenere la spugna filtro e quindi fornisce un passaggio d'aria nettamente maggiore.
morig94
Very Important Tinga
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