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Allargare fori cassa filtro tpr86 [incremento quali regimi?]
14193025
14193025 Inviato: 13 Mar 2013 0:01
Oggetto: Allargare fori cassa filtro tpr86 [incremento quali regimi?]
 

Vorrei sapere se con un 24 mikuni sul tpr 86 allargando la cassa filtro in che regime aumentano le prestazioni e se si sposta l'erogazione.
 
14193045
14193045 Inviato: 13 Mar 2013 0:10
 

Guadagni un pelino più di potenza agli alti, di certo non è un incremento quantificabile in cavalli, però un pochino senti la differenza. E ti migliora anche il sound icon_wink.gif

Forse perdi un peliiiiino in basso ma niente di percettibile, io fossi in te lo farei, senza esagerare ma lo farei 0509_up.gif
 
14193048
14193048 Inviato: 13 Mar 2013 0:15
 

Tommi97 ha scritto:
Guadagni un pelino più di potenza agli alti, di certo non è un incremento quantificabile in cavalli, però un pochino senti la differenza. E ti migliora anche il sound icon_wink.gif

Forse perdi un peliiiiino in basso ma niente di percettibile, io fossi in te lo farei, senza esagerare ma lo farei 0509_up.gif


Si anche io ci stavo pensando, visto che di accensione ho deciso i lasciare quella originale.

Comunque stacco la cassa filtro allargo i fori e poi ricarburo giusto?
 
14193522
14193522 Inviato: 13 Mar 2013 11:04
 

Una cosa prima io, munito di calibro, ho misurato i fori e dopo 5/6 misurazioni la media delle misurazioni si aggirava attorno 19/20 mm (con relativi decimi). E i fori mi sembravano gia' lavorati quindi magari il mio meccanico quando mi ha fatto il tpr ha allargato pure i fori dell' airbox.
Non e' che qualcuno saprebbe la misura originale dei fori?
 
14194193
14194193 Inviato: 13 Mar 2013 14:52
 

boo, non le so.. comunque se lavori la cassa non sventrarla completamente, che rischi di fare danni inutili.. per le prestazioni l incremento è quasi impercettibile..
 
14195147
14195147 Inviato: 13 Mar 2013 19:04
 

EMA97 ha scritto:
boo, non le so.. comunque se lavori la cassa non sventrarla completamente, che rischi di fare danni inutili.. per le prestazioni l incremento è quasi impercettibile..


ma se e' imprcettibile perchè lo si fa?
 
14195313
14195313 Inviato: 13 Mar 2013 20:05
 

Per non far entrare troppa poca aria ma alla fine è sempre per avere un rumore più grosso..
 
14195763
14195763 Inviato: 13 Mar 2013 22:14
 
 
14195957
14195957 Inviato: 13 Mar 2013 23:18
 

Eh si è lavorato.. Ma che airbox è?!? Il mio è totalmente diverso
 
14196206
14196206 Inviato: 14 Mar 2013 7:19
 

vange95 ha scritto:
Eh si è lavorato.. Ma che airbox è?!? Il mio è totalmente diverso


e' quello di serie del fantic icon_wink.gif Dite che cosi va bene o la devo allargare ancora di piu' ?
 
14196249
14196249 Inviato: 14 Mar 2013 8:08
 

Direi che va bene così, è perfetto, se no dovresti fare un buco unico icon_smile.gif
 
14199064
14199064 Inviato: 15 Mar 2013 8:42
 

Ti parlo per esperienza, apri tutta la cassa filtro in modo da lasciare 2 grosse mezze lune che vengono divise solo dalle nervature (quelle che fanno da supporto al filtro) l'incremento in prestazioni e sound è elevato! E la potenza aumenta a tutti i regimi, questo perché il motore è leggermente strozzato con la cassa filtro originale o quasi. icon_wink.gif
 
14199995
14199995 Inviato: 15 Mar 2013 14:06
 

morig94 ha scritto:
Ti parlo per esperienza, apri tutta la cassa filtro in modo da lasciare 2 grosse mezze lune che vengono divise solo dalle nervature (quelle che fanno da supporto al filtro) l'incremento in prestazioni e sound è elevato! E la potenza aumenta a tutti i regimi, questo perché il motore è leggermente strozzato con la cassa filtro originale o quasi. icon_wink.gif


Morig questo consiglio vale in specifico per gli overtrofeo oppure dici che è valido anche su un base? Ho la cassa filtro originale ma ho paura a lavorarla eusa_think.gif
 
14200053
14200053 Inviato: 15 Mar 2013 14:28
 

Tommi97 ha scritto:
Morig questo consiglio vale in specifico per gli overtrofeo oppure dici che è valido anche su un base? Ho la cassa filtro originale ma ho paura a lavorarla eusa_think.gif


ma sopratutto funziona con tutti i carbu? tipo io ho un 24 col tpr, e non un 28 come si dovrebbe, e poi allargare tanto la cassa filtro e mettere un getto grosso non sarebbe la stessa cosa di mettere un carbu piu' grosso?
 
14200079
14200079 Inviato: 15 Mar 2013 14:33
 

In teoria è la stessa cosa si...il cilindro vede la miscela che entra non in diametro del carbu icon_asd.gif quindi si puó dire che è quasi uguale
 
14200104
14200104 Inviato: 15 Mar 2013 14:38
 

Vape con tutto, io l'ho fatto con il cilindro priginale e 16 asd ed a in altro tpr, la cassa filtro dell'hm non é male come struttura, e si vede proprio che é pensata per avere un diametro di passaggio molto maggiore di quella dei 4 buchi solo che la chiudono perche comunque sia deve togliere prestazioni sul 50 originale... Poi tengo a precisare che l'hm da competizione, quello da 5000 euro monta un 50 con 28 e cassa filtro solita ma al posto della parte in plastica con i 4 buchi ha una parte in alluminio che serve solo ed esclusivamente a sostenere la spugna filtro e quindi fornisce un passaggio d'aria nettamente maggiore.
 
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