Dear togliati, a volte sembra che tu risponda attaccando gli utenti sulle loro esperienze personali. Della serie, se non hai una ducati, non puoi parlare di ducati.
Quindi, ti rispondo:
Ho avuto di mia proprietà un RS 50 extrema, un NSR 125 RR, ho in casa per merito di un papà meccanico
una CB 750 four, un aletta rossa 125, un swm 250 cross, un motomorini 125 regolarità, un SUZUKI 1100 R. Più una sconosciuta moto da tiral degli anni 70 con cambio a destra.
Ho guidato un NSR 125 raiden, una suzuki RGV Gamma 250
, un DRZ 400, un KTM 990 adventure, un Transalp, un dominator, un ducati 400, praticamente tutte le due tempi 125 sportive dopo gli anni 2000 (forse manca la derbi, sicuramente inficerà la mia opinione,no?), un husqvarna 125 enduro 2004, una derbi 50 motard, un GSXR 750.
Forse c'è anche qualcos'altro, però...
Aggiungici che io i motori li smonto, e ne mastico, e per cui ti dico che quando apro un carter ti accorgi subito se la casa ha buoni ingegneri o tira via... come ti accorgi se le plastiche di 20 anni prima sono meglio di quelle di oggi, o se i telai sono riciclati palesemente, poi rivenduti non come riciclati ma "tradizione". Ti accorgi se l'alluminio usato è una lega 3000 o una lega 5000. O peggio ancora se mentre ci lavori ci trovi le inclusioni di acciaio (= alluminio di recupero).
E lasciamo stare sta crisi, perché secondo me il processo di auto-garrotamento va avanti dal 2002-2003, (complice anche la testa ci alcuni utenti), e la crisi del 2009 ha solo amplificato un fenomeno già esistente.
Case che hanno presentato medie decenti? (Occhio, con medie intendo cilindrate dalla 250 alla 500, e con decenti intendo di buon contenuto tecnico, perché se con medie intendessi moto povere allora sarebbe un controsenso cercarne di buone).
Uhm...
Beta, TM, Ossa, KTM.