tolgiati ha scritto:
Ma, AMD, una sportiva, per il fatto di essere una sportiva, è il top della tecnica e dei matertiali. Una entry level ha l'unico scopo di esistere e di essere appetibile a chi non ha mai guidato. Chi non ha mai guidato non sa nulla della guida, quindi guarda l'estetica. Se il telaio sia d'acciaio o di titanio non gli importa. se poi ad una prova pratica, scopre che la moto è facile da guidare, se la prende. Se poi si fa lo scrupolo di indagare sul peso in termini numerici, non credo che sapere il dato gli faccia vendere la moto seduta stante.
A me sembra che la discussione si sia drasticamente spostata sul livello della tecnica pura e sulla progettazione delle moto più che sulla guida. Un livello piuttosto etereo, se ci soffermiamo un attimo a pensare agli obbiettivi che le Case si prefiggono di raggiungere con queste motine: attirare clienti con mezzi che costino molto molto poco da realizzare e che, pur non essendo raffinate, piacciano comunque per qualche motivo ai potenziali nuovi motociclisti.
Comunque lo speciale sull'evoluzione del peso a me pare una bella idea ( titolo: r1 più leggera del 500 Honda, ecco il perchè Scherzi a parte, è un idea )..