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Motociclismo MARZO 2013, critichina
14185676
14185676 Inviato: 10 Mar 2013 13:54
 



Kattivik ha scritto:
Perchè non dovrebbero esistere? Non ci trovo nulla di strano, salvo a qualche "esemplare" femminile di mascolina corporatura, la maggioranza delle donne sono dai 50 ai 60 kg con un volume muscolare adatto alla conformità femminile, quindi produrre una moto adatte a tale fisiologia non mi sembra affatto improprio. 180 kg per un 500 di quel tipo sono tanti, ma se ben distribuiti e ben bilanciati possono essere ben "digeriti".


Infatti, ma rispondere a Mary su questi argomenti è come parlare ai sassi, quindi meglio lasciar perdere ! Certe cose o le si capiscono, oppure si fa orecchie da mercante !
 
14185679
14185679 Inviato: 10 Mar 2013 13:55
 

tolgiati ha scritto:
Togliere 10 kg costa molto di più che aggiungere 10 CV. Chi è disposto a pagare una 500 come una race replica? Nessuno. Mentre molti sono disposti oggi a spendere poco pur di avere una moto anche se pesa qualche chilo in più


Ecco, questa spiegazione mi soddisfa in pieno. Quindi è un fattore economico, come sempre del resto ! icon_razz.gif
 
14185684
14185684 Inviato: 10 Mar 2013 13:59
 

AMD ha scritto:
Infatti, ma rispondere a Mary su questi argomenti è come parlare ai sassi, quindi meglio lasciar perdere ! Certe cose o le si capiscono, oppure si fa orecchie da mercante !


Il sistema delle leve ti dice niente?!? eusa_wall.gif
Sai quanto sono alti e quanto pesano i motociclisti pro??

Se il tuo discorso fosse così valido nessuno dovrebbe poter guidare un'electraglide eusa_whistle.gif

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 10 Mar 2013 14:02, modificato 1 volta in totale
 
14185688
14185688 Inviato: 10 Mar 2013 14:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Vi ricordo anche che la maggior parte dei piloti professionisti hanno misure "da donna" ,sono bassi e piccolini...o sbaglio? icon_rolleyes.gif


Infatti guidano moto da 150 chili! icon_mrgreen.gif
Di manovre ne fanno pochine e quando accade, beh diciamo che risultano alquanto fuori luogo!
 
14185689
14185689 Inviato: 10 Mar 2013 14:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Il sistema delle leve ti dice niente?!? eusa_wall.gif
Sai quanto sono alti e quanto pesano i motociclisti pro??
Stereotipi,i tuoi sono stereotipi..
Se il tuo discorso fosse così valido nessuno dovrebbe poter guidare un'electraglide eusa_whistle.gif


A parte che sei OT, poi te che guidi una R6 rappresenti un 10% forse delle donne biker, diciamo che sei la classica eccezzione. Capisco tu voglia difendere a nastro i diritti delle donne, ma mettici una ragazza di 50 kg su una moto che pesa 3 volte e mezzo lei, e vediamo se non fa fatica e non le passa la voglia di prendersi quella moto ( a meno che non si intestardisce ).

Fide, non capisco sta cosa di intestardirsi a tutti i costi ! icon_rolleyes.gif
 
14185692
14185692 Inviato: 10 Mar 2013 14:03
 

tolgiati ha scritto:
Infatti io ho citato Wikipedia ma ho anche detto che non mi fido di quanto riportato. Siccome in rete c'è tutto e il contrario di tutto .... ....
.... ... e amici come prima (spero) 0509_up.gif


Ciao, sono curioso di sapere pure il peso "vero" della Suzuki.

Si sta semplicemente confrontando dati trovati su fonti internet rispetto ad una prova "certa" .... tra amici icon_smile.gif
 
14185695
14185695 Inviato: 10 Mar 2013 14:05
 

Secondo me manca l'educazione..
Fatti un giro fuori dall'italia e vedrai quante motocicliste donne in più ci sono,e in sella a signore moto.
Fosse stato per voi non avrei mai dovuto prendere moto sopra i 130 kg o sopra i 30 cv icon_rolleyes.gif
Non dico che una donna non sia meno forte di un uomo,è così,ma la forza entro certi limiti (220 kg) a ben poco serve se si sa come muovere una moto da ferma e su quali punti fare forza mentre è ferma o mentre la si guida per fare una tranquilla passeggiata in montagna.
Discorso diverso se si vuole correre per "ingarellarsi" tra le curve..
Chiudo l'ot.
 
14185699
14185699 Inviato: 10 Mar 2013 14:08
 

ma nemmeno tu amd perchè ti intestardisci tanto?
sono moto econnomiche-facili e user friendly.
i dati numerici NON interessano nella pratica ok.
sono moto pensate per un utenza umile,desiderosa di imparare e che non ha pregiudizi.
serviranno ai 20 enni per imparare ad essere motocilcisti,serviranno a chi non ha molte risorse per poter comunque soddisfare la passione,serviranno per la mobilità urbana senza ricorrere ai soliti 300 kg di plastica.
serviranno a consumare meno benza.
se a te superesperto non interessano,insomma evita di intervenire,il tuo poesonale parere lo conosciamo a memoria.
mentre a me almeno interessa l opinione di chi prova moto per mestiere e se dice che la moto è "leggera" gli credo.
 
14185710
14185710 Inviato: 10 Mar 2013 14:13
 

Ho appena letto il report anche su altre riviste specialistiche (superbike), tutti ne parlano veramente bene..
Non impenna (perchè troppo pesante icon_asd.gif ) tiene bene la strada e la si può pure guidare al limite,senza che metta in crisi il pilota e la ciclistica,dicono perdoni tantissimo, in mezzo al traffico sfila che pare un giocattolo e tra le curve è divertente.
Aspetto di provarla per togliermi la curiosità..
 
14185711
14185711 Inviato: 10 Mar 2013 14:14
 

axels ha scritto:
ma nemmeno tu amd perchè ti intestardisci tanto?
sono moto econnomiche-facili e user friendly.
i dati numerici NON interessano nella pratica ok.
sono moto pensate per un utenza umile,desiderosa di imparare e che non ha pregiudizi.
serviranno ai 20 enni per imparare ad essere motocilcisti,serviranno a chi non ha molte risorse per poter comunque soddisfare la passione,serviranno per la mobilità urbana senza ricorrere ai soliti 300 kg di plastica.
serviranno a consumare meno benza.
se a te superesperto non interessano,insomma evita di intervenire,il tuo poesonale parere lo conosciamo a memoria.
mentre a me almeno interessa l opinione di chi prova moto per mestiere e se dice che la moto è "leggera" gli credo.


Se permetti visto il target, qualche domanda sul peso esagerato la pongo ! E alla fine ho ottenuto la mia risposta ( ovvero che è un fattore economico ), mentre te cosa sapevi ? che per il tester era leggera. Io in questo modo ho avuto la conferma che c'entrassero i soldi.
Visto che siamo su un forum, e abbiamo uno della redazione di Motociclismo, è bello "sfruttare" la sua conoscenza anche per le diverse sfaccettature di una cosa !
 
14185719
14185719 Inviato: 10 Mar 2013 14:17
 

te lo doveva dire per arrivarci????????????
è ovvio che sono moto fatte " al risparmio" ma il loro target è questo,il risparmio,tanto la passione non valuta i 10 kg o 10 cv,chi è appassionato davvero valuta solo la possibilità di guidare un mezzo a due ruote con le marce .
bon io chiudo,non volgio litigare per una cacata,se non lo capisci affari tuoi. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14185734
14185734 Inviato: 10 Mar 2013 14:27
 

Ciao, sicuramente chi prova le moto per Motociclismo sa il fatto suo.
Si parla di persone con comprovata esperienza, gente di mestiere che ha provato moltissime moto.

Purtroppo chi si avvicina alla moto per la prima volta, spesso ha guidato solo uno scooter ... e quindi salendo sopra ad una moto corretta come costo di acquisto e di gestione, sale sopra ad una moto che effettivamente pesa.

Sicuramente il baricentro, le geometrie ecc. ecc. aiutano tantissimo e credo ai tester di Motociclismo che affermano che non si avverte il peso reale della moto, ma l'utenza normale che non ha esperienza avvertirà il peso nelle manovre da fermo ed a quelle a bassa velocità.

In effetti è sconcertante vedere tanto progresso tecnologico (e ben venga), che non si indirizza nel contenimento del peso. Non si pretendono moto leggere come le moto da competizione, ma sicuramente si potrebbe fare un po' meglio.

0510_saluto.gif
 
14185765
14185765 Inviato: 10 Mar 2013 14:43
 

mozi ha scritto:
Ciao, sicuramente chi prova le moto per Motociclismo sa il fatto suo.
Si parla di persone con comprovata esperienza, gente di mestiere che ha provato moltissime moto.

Purtroppo chi si avvicina alla moto per la prima volta, spesso ha guidato solo uno scooter ... e quindi salendo sopra ad una moto corretta come costo di acquisto e di gestione, sale sopra ad una moto che effettivamente pesa.

Sicuramente il baricentro, le geometrie ecc. ecc. aiutano tantissimo e credo ai tester di Motociclismo che affermano che non si avverte il peso reale della moto, ma l'utenza normale che non ha esperienza avvertirà il peso nelle manovre da fermo ed a quelle a bassa velocità.

In effetti è sconcertante vedere tanto progresso tecnologico (e ben venga), che non si indirizza nel contenimento del peso. Non si pretendono moto leggere come le moto da competizione, ma sicuramente si potrebbe fare un po' meglio.

0510_saluto.gif


Bravo, qualcuno che ragiona ! Questo è quello che intendevo io. Per questo avrei voluto il parere di un tester donna o comunque qualcuno che non mangiasse pane e cbr600rr ! icon_biggrin.gif
 
14185775
14185775 Inviato: 10 Mar 2013 14:50
 

AMD ha scritto:
Bravo, qualcuno che ragiona ! Questo è quello che intendevo io. Per questo avrei voluto il parere di un tester donna o comunque qualcuno che non mangiasse pane e cbr600rr ! icon_biggrin.gif


Se la redazione di "motociclismo" me ne presta una per fare un giretto di una 70ina di km mi offro volontaria come tester!! icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif
 
14185776
14185776 Inviato: 10 Mar 2013 14:52
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Se la redazione di "motociclismo" me ne presta una per fare un giretto di una 70ina di km mi offro volontaria come tester!! icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif


Giuro che stavo per proporlo stanotte durante la breve discussione con Tolgiati ! icon_asd.gif
 
14186182
14186182 Inviato: 10 Mar 2013 19:12
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
icon_eek.gif Io sono 1,65 per 55 chili, ho imparato sulla mia pelle che spostare cose pesanti e anche moto non richiede un uso di forza spropositato, si tratta di giocare con l'equilibrio e le geometrie del mezzo.



Brava!! Mia moglie è 1,70 per 60 kg, è passata dallo z750, sv 650, KTM 990 smr , ma alla fine è approdata a un KTM 530 smr perchè, a detta sua, pesa 110 kg e non si sente imbarazzata. Il fatto che tu ti senta pronta a portare qualsiasi moto non vuol dire che tu faccia parte della maggioranza, anzi..... di tutte (o quasi) le donne che conosco, soprattutto quelle che non si avvicinano alla moto dicono di temere le moto per la loro stazza e altezza a prescindere dall'equilibrio che per quanto fondamentale sia non è tutto, esistono gli "stop" in salita, i semafori, la ghiaietta da fermo, le manovre e via di seguito. Infine perdonami ma i campioni non comperano il cb 500 R icon_mrgreen.gif
 
14187019
14187019 Inviato: 11 Mar 2013 1:26
Oggetto: Re: Considerazione per Tolgiati
 

FilippoC79 ha scritto:
Ti ringrazio innanzitutto per l'opportunità che ci dai di poter discutere con una rivista, che diventa così da media "passivo" a "interattivo"!

Al di la di tutte le considerazioni sul peso di questa moto, c'è una frase che compare su quasi tutte le prove e suona più o meno così:
"La moto è pesante ma appena in movimento diventa leggera e facile da guidare".
A questa frase, da motociclista non espertissimo ma certo non della prim'ora mi verrebbe da rispondere in maniera scurrile ("grazie al XXX" per esempio).
Qualunque moto con una ciclistica normalmente ben fatta è facile da guidare in movimento!
E ci mancherebbe altro che una moto prodotta da una grande azienda non fosse così nel 2013!
Forse è rimasto solo qualche chopper a non rispettare i parametri di guida "normali".

Il peso è un problema per le persone più deboli, basse e principianti quando devono fare manovre particolari da fermo, per i quali non sono importanti le impressioni di un tester (seppur bravissimo) ma i freddi numeri.

L'altezza del baricentro per esempio può essere misurata con facilità (bastano un dinamometro, un metro e una livella regolabile), così come la lunghezza del cavallo per poter poggiare i talloni a terra.
E questi son dati impossibli da trovare, ma semplicissimi ta rilevare per un centro prove specializzato, che risparmerebbero fatica, imbarazzi e fraintendimenti ai poveri tester costretti a cercare nella memoria le sensazioni che gli hanno dato, magari mesi prima, le moto concorrenti.

Lamps!


Le sensazioni dei tester sono sempre più importanti dei numeri. Ci sono moto (anche nel 2013!) che sono pesanti sulla bilancia e rimangono tali anche nella guida. E non è detto che siano delle maxi. Mentre invece un peso ben distribuito scompare anche da fermo se il manubrio ha una buona leva, se l'avantreno è ben studiato, se il baricentro è basso (ma sicuramente saprai che il VERO baricentro che conta nella guida della moto è quello moto+pilota, non solo quello della moto). Poi ci sono atri parametri che non consideriamo mai, quali la giusta pressione di gonfiaggio della ruota anteriore, la scorrevolezza della forcella e l'altezza della sella da terra, misura che rileviamo da decine di anni e che confrontiamo con quella che sempre le case dichiarano. Se c'è un dato che non manca mai è proprio quello dell'altezza della sella da terra. Peccato che questo non dica tutto sulla facilità di manovrare la moto da fermo o a bassissima velocità. Ad esempio, una buona altezza della sella da terra (cioè bassa) può essere vanificata dalla larghezza della sella stessa, oppure da quella dei carter, oppure da un posizionamento delle pedane che causa interferenze con le gambe del pilota. E qui si torna al tester...
 
14187020
14187020 Inviato: 11 Mar 2013 1:28
 

AMD ha scritto:
Ecco, questa spiegazione mi soddisfa in pieno. Quindi è un fattore economico, come sempre del resto ! icon_razz.gif


Hai detto nulla...!
 
14187021
14187021 Inviato: 11 Mar 2013 1:30
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho appena letto il report anche su altre riviste specialistiche (superbike), tutti ne parlano veramente bene..
Non impenna (perchè troppo pesante icon_asd.gif ) tiene bene la strada e la si può pure guidare al limite,senza che metta in crisi il pilota e la ciclistica,dicono perdoni tantissimo, in mezzo al traffico sfila che pare un giocattolo e tra le curve è divertente.
Aspetto di provarla per togliermi la curiosità..


Qualsiasi moto impenna.
 
14187024
14187024 Inviato: 11 Mar 2013 1:36
 

AMD ha scritto:
Se permetti visto il target, qualche domanda sul peso esagerato la pongo ! E alla fine ho ottenuto la mia risposta ( ovvero che è un fattore economico ), mentre te cosa sapevi ? che per il tester era leggera. Io in questo modo ho avuto la conferma che c'entrassero i soldi.
Visto che siamo su un forum, e abbiamo uno della redazione di Motociclismo, è bello "sfruttare" la sua conoscenza anche per le diverse sfaccettature di una cosa !


Tu hai un pregiudizio.
Chi ha provato la moto se ne sbatte e se la gode, perché il peso non si sente. Vuoi una moto più leggera? Deve costare di più (oggigiorno. Prima era facile, bastava togliere pezzi. Ora li devi lasciare, altrimenti la moto sembra povera. Quindi devi usare materiali più sofisticati).

Non è un problema di soldi, né di tecnica (caxxo, la Honda è la stessa Casa che fa la RC213V!), solo di decidere quanto valga la pena investire su una moto che va in mano a gente che, ti piaccia o no, capirà poco la differenza. Meglio dargli una motina onesta e che, almeno nella guida, non dia la sensazione di essere pesante.

Sei talmente preso dalla tua idea da non accorgerti che io non l'ho assolutamente confermata. Anzi, sono due giorni che la sto contestando.

Una NCR è leggerissima, ma quanto razzo costa?

Cioè, ragass, fare le moto (e venderle, dopo aver capito a chi proporle) è un po' più complesso che parlarne.
 
14187026
14187026 Inviato: 11 Mar 2013 1:51
 

AMD ha scritto:
Bravo, qualcuno che ragiona ! Questo è quello che intendevo io. Per questo avrei voluto il parere di un tester donna o comunque qualcuno che non mangiasse pane e cbr600rr ! icon_biggrin.gif


I tester sono dei professionisti, AMD, non mangiano pane e nulla. Guidano tutto, memorizzano tutto e scrivono di tutto. Dallo scooterino 50 cc 4T fino alla HP4. Passando per le Honda CB500. E' la differenza tra i tester e i motociclisti, diciamo (senza accezione negativa), normali. Quale motociclista normale ha nel suo curriculum prove approfondite con migliaia di moto? Non ho detto decine o centinaia, ma migliaia. Io ho cominciato relativamente da poco e sono più o meno a quota 300, da 50 cc a 2.000, scooter, ciclomotori, off road, enduro, sportive, naked, turistiche, custom, su strada e in pista, sulla sabbia e in mulattiera, in viaggio e in città, modelli nuovi e datati, con qualsiasi meteo (neve compresa), prove singole o comparative. e poi test di gomme e sistemi di sospensioni, moto da competizione, prototipi e special, economiche o assurdamente costose (il mio record è la Confederate Wraith: 90.000 euro. Ecco, quella è una moto apparentemente leggera - circa 200 kg per 2000 cc - ma pesantissima nella guida, anche in velocità). Ripeto: io sono uno di quelli che ne ha provate di meno.


I tester hanno sufficiente banca dati mentale e sufficiente esperienza/sensibilità per valutare le moto come se fossero persone diverse. Se una moto è pesante, io sento che è pesante, anche se poi la so tenere su. La differenza tra me e un pilota mingherlino o una ragazza delicatina, è che a me la moto non cade, a loro forse sì. Ma il fatto che a me non cada non significa che io sia così stupido da non sentirne il peso e da non capire che per un mingherlino o una ragazza delicatina potrebbe essere un problema. Quindi, sempre se non sono uno stupido, lo scriverò. Siccome noi lo scriviamo, deduco che proprio stupidi non siamo.

Ma si sa, i preconcetti sono duri a morire.
 
14187027
14187027 Inviato: 11 Mar 2013 1:53
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Se la redazione di "motociclismo" me ne presta una per fare un giretto di una 70ina di km mi offro volontaria come tester!! icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif


Benissimo, ma devi venire a Milano e restare a disposizione quando serve al giornale e nel periodo in cui la Honda decide di darci le moto. Non è che fare il giornalista di moto significa stare tutta la vita a divertirsi in sella. C'è molto altro. Non tutto piacevole.

Cosa dici, OK? 0509_doppio_ok.gif
 
14187336
14187336 Inviato: 11 Mar 2013 9:59
 

tolgiati ha scritto:
Benissimo, ma devi venire a Milano e restare a disposizione quando serve al giornale e nel periodo in cui la Honda decide di darci le moto. Non è che fare il giornalista di moto significa stare tutta la vita a divertirsi in sella. C'è molto altro. Non tutto piacevole.

Cosa dici, OK? 0509_doppio_ok.gif


eHEHEH Immagino ci siano tanti oneri in un lavoro come il tuo,anche se lo reputo bellissimo.
Mi sposterei volentieri in quel di Milano, se trovassi un lavoro da anestesista lì potrei unire benissimo le due cose 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Lamps
 
14187558
14187558 Inviato: 11 Mar 2013 11:49
 

Peso Suzuki GSX-R 1100 1986 da prova di Motociclismo di Maggio di quell'anno: 215 kg senza benzina, 230,2 col pieno.
 
14187646
14187646 Inviato: 11 Mar 2013 12:18
 

Sinceramente non so perchè le case giapponesi comincino a sfornare moto economiche si , ma dai rapporti peso/potenza ridicoli. Volete una moto leggera e abbastanza potente da soddisfare tutti ? Duke 390 o Duke 200 . Costano pure meno .
 
14187711
14187711 Inviato: 11 Mar 2013 12:40
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
eHEHEH Immagino ci siano tanti oneri in un lavoro come il tuo,anche se lo reputo bellissimo.
Mi sposterei volentieri in quel di Milano, se trovassi un lavoro da anestesista lì potrei unire benissimo le due cose 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Lamps


sarebbe bello, eh? 0509_up.gif
 
14188049
14188049 Inviato: 11 Mar 2013 14:51
 

A me questa retorica non piace: "se non sei un tester non sei nessuno, solo i tester possono capire"... capiscano quello che vogliono, ai kg non si comanda. Nessuna forza in cielo o in terra riuscirà mai a piegare l'inerzia. eusa_naughty.gif
E siccome come dice bene togliati sono professionisti, io la mano sul fuoco non ce la metto, come non ce la metterei su un rivenditore di materiale fotografico che mi descrive un obbiettivo nuovo. icon_asd.gif

Ovviamente aspetto di trovarla, ma se l'unica retorica che si trova qui è questa tanto vale cambiare il nome del subforum in "parla motociclismo". 0509_pernacchia.gif

Non voglio scendere sul rapporto peso potenza perché è palese come l'obbiettivo era i patentati A2, fare una moto con 80 cv non aveva senso, tuttavia la mia l'impressione è che il mercato motocilistico si stia incapponendo su modelli che non riescono più a far presa sugli utenti 0509_down.gif e che tutti i professionisti del settore debbano fare perifrasi per giustificare le cose.

Per me, 194 kg rimangono troppi per una moto che dovrebbe essere una entry level.
Vedremo poi cosa ne diranno gli utenti della "leggerezza che non si sente" la prima volta che facendo manovra in giardino gli scappa la moto, o quando si fanno prendere dal "wanna-be-sport" e scoprono quanto son duri da fermare 190 kg... icon_xd_2.gif


Peace.
 
14188059
14188059 Inviato: 11 Mar 2013 14:55
 

terrem ha scritto:
Ovviamente aspetto di trovarla, ma se l'unica retorica che si trova qui è questa tanto vale cambiare il nome del subforum in "parla motociclismo". 0509_pernacchia.gif

Nel momento in cui chiunque può esprimere la propria idea, è corretto chiamarla "Parla con Motociclismo": poi ci sarà la risposta di togliati, che rappresenta Motociclismo, che ti chiarisce il loro punto di vista, che giustamente per la loro rivista resta tale.

Fra l'altro credo che se hanno modo di leggere una, due, tre critiche su un certo aspetto possano anche tenerne conto... anche sulla rivista icon_wink.gif
 
14188097
14188097 Inviato: 11 Mar 2013 15:07
 

Davide ha scritto:
Nel momento in cui chiunque può esprimere la propria idea, è corretto chiamarla "Parla con Motociclismo": poi ci sarà la risposta di togliati, che rappresenta Motociclismo, che ti chiarisce il loro punto di vista, che giustamente per la loro rivista resta tale.

Fra l'altro credo che se hanno modo di leggere una, due, tre critiche su un certo aspetto possano anche tenerne conto... anche sulla rivista icon_wink.gif


OT, ma breve: a me sembra invece che qui spesso le discussioni virino su argomenti e toni che suggerirebbero di cambiare il titolo della sezione in "parla contro Motociclismo". Il giornalista va contestato, sbaglia sempre e comunque non dice mai la verità. Con questa logica di ragionamento non si va avanti.
 
14188140
14188140 Inviato: 11 Mar 2013 15:25
 

tolgiati ha scritto:
OT, ma breve: a me sembra invece che qui spesso le discussioni virino su argomenti e toni che suggerirebbero di cambiare il titolo della sezione in "parla contro Motociclismo". Il giornalista va contestato, sbaglia sempre e comunque non dice mai la verità. Con questa logica di ragionamento non si va avanti.


quoto e se ti leggi i miei interventi,vedrai che ho cercato di far capire ai vari forumisti di questo topic il concetto che stai dicendo da giorni.
purtroppo hai ragione,va di moda contestare e parlare a vanvera senza portare nessuna esperienza.
lo ripeto BENVENUTE MEDIE!
e chissene del peso in kg,se la moto da guidare è leggera,costa "poco" e serve ai futuri Motociclisti,va bene,l importante è che si possa scegliere. E l importante è che ci sia qualcuno che DI MESTIERE prova le moto e tra esperienza e banche dati (reali) manda degli input a una platea di possibili utenti.
doppio_lamp.gif
 
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