terrem ha scritto:
Se la tua tuono pesasse venti kg in meno staccheresti 20 mentri dopo, si scomporrebbe il 20 % in meno e tu sentiresti il limite spostarsi del 20 % più in là. Le impressioni di guida sono validissime (e infatti il Suzuki 1100 R ai 20 km/h è davvero una bici), ma le forze fisiche sono sempre valide.
Quanto al fatto che la ricerca costa uguale sia per una 300cc che per una 600cc si può dire che è vero solo perché si sbaglia logica. E' ovvio che la cubatura non conta.
Sai cosa costa nelle moto da sviluppare? Motori che girano alti (honda 500 bicilindrica a 9000 giri??? la ZZR 250 bicilindrica degli anni 2000 arrivava a farne 14000! Idem la ZXR 400 ma era una 4 cilindri), motori che a parità di cubatura hanno cv e consumano poco (e non ditemi che fa i 30 km/l, grazie al pero, fa uno sputo di cavalli!), telai innovativi e i materiali pregiati (si, mi dispiace per chi crede nella tradizione, ma i telai in tubi tondi di acciaio li calcolano nelle università di ingegneria come esercizi).
Io parlo del peso: è vero che le cure dimagranti costano, però se si fanno moto senza carattere sicuramente si faranno fatica a vendere.
Prevedo che la K surclasserà la versione R e pure la F.
Quanto al fatto che la ricerca costa uguale sia per una 300cc che per una 600cc si può dire che è vero solo perché si sbaglia logica. E' ovvio che la cubatura non conta.
Sai cosa costa nelle moto da sviluppare? Motori che girano alti (honda 500 bicilindrica a 9000 giri??? la ZZR 250 bicilindrica degli anni 2000 arrivava a farne 14000! Idem la ZXR 400 ma era una 4 cilindri), motori che a parità di cubatura hanno cv e consumano poco (e non ditemi che fa i 30 km/l, grazie al pero, fa uno sputo di cavalli!), telai innovativi e i materiali pregiati (si, mi dispiace per chi crede nella tradizione, ma i telai in tubi tondi di acciaio li calcolano nelle università di ingegneria come esercizi).
Io parlo del peso: è vero che le cure dimagranti costano, però se si fanno moto senza carattere sicuramente si faranno fatica a vendere.
Prevedo che la K surclasserà la versione R e pure la F.
La ZZR250 girava così alta altrimenti non andava avanti, significa che non aveva un cavolo di tiro in basso. Su strada i motori urlanti non servono a nulla. Il bicilindrico delle NC700 si ferma a 6000 giri (mi pare) per scelta, non perché non ne abbia più. C'è il limitatore. Pure la R6 gira a 17000 giri (finti), ma in basso non va niente. Su strada serve la coppia, non la potenza, serve un motore che quando chiedi dia, senza chiederti di aspettare. Sul consumare poco e avere pochi CV: dove sono altri bicilindrici 500 cc o giù di lì che danno quasi 50 CV e fanno 30 con un litro?
Per il resto potrei anche essere d'accordo, ma sappi che nelle categorie medie limare 100 euro sul prezzo di listino consente di vincere la partita delle vendite molto di più che mettere un superfigo telaio in alluminio di cui il guidatore non saprà mai comprendere l'efficacia.
Ribadisco un concetto: le NC700 sono moto fatte al risparmio, motoristicamente senza carattere e con un prezzo di listino perfino altino. Secondo te non dovrebbero vendersi, invece vendono parecchio (relativamente ai numeri tristissimi di questo periodo).