Attenzione perche' e' vero che la legge dice cosi' ma a mio figlio sta succedendo una cosa strana, perche' alla motorizzazione di firenze hanno una circolare che parla di cilindrata che non deve essere inferiore a 400 ne superiore a 500 con min. 25 mass. 35 KW
ed anche se la moto che lui ha comprato Duke690 R depotenziat a 32Kw che deriva da non superiore a 70Kw ed e' in regola con la legge ,un ingegnere anche ignorante a detto che non potra' sostenere l'esame perche' a lui della legge non interessa ma interessa solo questa circolare .
Slt Alessio
zylongaming ha scritto:
Ciao ragazzi, parlo per un mio amico che sta considerando l'idea di prendere una moto ed era molto interessato alla Duke 390.
Le condizioni della nuova A2 sono queste: Si potranno portare motocicli con potenza massima di 35 KW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.
La Duke sviluppa 32kw (potenza piena), quindi perfettamente rientrante nel limite; pesa però 139kg ca (
Link a pagina di Ktm.com ), con un rapporto potenza/peso di 0,23 kw/kg, cioè 0.01 kw/kg più del limite!
Sarà possibile guidare questa moto con la patente A2?
(che grande controsenso, una moto da 32kw che non può essere guidata in Italia per via di una stupida legge che si "morde la coda" da sola..
)