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ragazzi non so se cambiare gt o no
14195327
14195327 Inviato: 13 Mar 2013 20:12
 

Mah...non saprei...è un po' più spinto...fa anche qualche cavallo in più...quanti km pensi di farci?
 
14195343
14195343 Inviato: 13 Mar 2013 20:19
 

lo streetrace è un po' spinto,io metterei un dr.
 
14195389
14195389 Inviato: 13 Mar 2013 20:37
 

Si forse è meglio un dr o un t force al massimo..
 
14195435
14195435 Inviato: 13 Mar 2013 20:51
 

Alex_96 ha scritto:
Mah...non saprei...è un po' più spinto...fa anche qualche cavallo in più...quanti km pensi di farci?

bho penso di farci piu o meno 10000 km
 
14195445
14195445 Inviato: 13 Mar 2013 20:53
 
 
14195594
14195594 Inviato: 13 Mar 2013 21:31
 

guardando l'ela di.albe96 ho visto che lui ha lavorato il 50. se lo lavoro quanto vado a spendere? di quanto mi aumentano le prestazioni? posso tenere l'albero originale?
 
14195830
14195830 Inviato: 13 Mar 2013 22:36
 

io per esperienza personale con cilindro originale lavorato nei travasi e scarico e abbassato lo squish per aver piu compressione avevo il 21 di carburatore variatore frizione rapporti e marmitta stage 6 r1200 per estetica la usavo e mi svuotava ma mi andava i 90 effettivi li faceva e li prendeva rapidamente
 
14196190
14196190 Inviato: 14 Mar 2013 6:29
 

Si c'è anche quella possibilità, ma costa uguale se non lo fai tu stesso...anzi costa di più...comunque 10000 km con lo streetrace non so se li tiene ..dipende come lo usi, ma arriveresti a 30000 km con un base spinto e albero originale.. eusa_think.gif però certo che 102€ non sono molti..è un buon prezzo..
 
14196197
14196197 Inviato: 14 Mar 2013 7:01
 

eh x quello. magari faro un po meno di 10000 km. il problema é che ad aprile e ad agosto sono in stage, e x andarci mi serve lo scooter, quindi non potrei montare l'albero. comunque dici che un apbero con 30000 km non lo rege lo street race se trattato bene?
 
14196693
14196693 Inviato: 14 Mar 2013 11:40
 

Ma...prova...potrebbe farcela...ma come mai devi mettere il 70? icon_wink.gif
 
14197929
14197929 Inviato: 14 Mar 2013 18:33
 

non è che devo è che volevo qualche prestazione in piu e visto che adesso si avvicinava la bella stagione, cioè sempre in giro volevo montarlo, solo che ho davvero pochi soldi da parte
 
14198049
14198049 Inviato: 14 Mar 2013 19:25
 

allora fai una cosa ti prendi un gt usato messo bene tipo un top 2 plus per 50 euro albero carenzi e con 100 euro ai due pezzi vai di piu e il 2plus dura tantissimo poi con 20 o 30 eeuro in piu xk no anche un bel 21 e vai da dio
 
14198156
14198156 Inviato: 14 Mar 2013 19:58
 

ma per piaggio non trovi niente, e poi a quel prezzo i pezzi faranno schifo
 
14198797
14198797 Inviato: 14 Mar 2013 23:58
 

Ma no...trovi poca roba e poi..un carenzi usato? Fanno schifo gia da nuovi figurati usati...gli albero usati sono davvero da evitarsi...poi a 50€ un top viola lo trovi usato, grippato, col pistone e la canna del cilindro da rifare e di 10 anni fa...lascia stare va 0509_down.gif
 
14198853
14198853 Inviato: 15 Mar 2013 0:02
 

no bhe io dicevo l'albero nuovo a 50 euro comunque non è vero se uno a occhio prende roba buona io 2 anni fa avevo preso uno stage 6 sport usato a 20 euro fai te mi è durato tanti chilometri quasi 5 mila poi da me ce gente che va dia tpr evo top viola mhr a 50 euro messi da dio forse solo da me hahaha
 
14200065
14200065 Inviato: 15 Mar 2013 14:30
 

Personalmente non monterei un GT nuovo su un banco con 20.000 km.

Io ti consiglio di mettere un albero anche economico (carenzi, rms, top, etc) che costa una 50ina di€ assieme a paraoli e cuscinetti nuovi ovviamente. Il tutto dev'essere montato a regola d'arte e non a martellate come fan tanti, quindi occhio al meccanico a cui ti rivolgi perché un cuscinetto montato male da tanti di quei problemi che nemmeno immagini (vibrazioni, rotture, etc..). Se proprio non hai soldi da spendere potresti trovare anche qualche tuo amico che magari ti da un albero originale con 4.000 -5.000 km sempre smontato BENE (con gli estrattori e non a martellate), lo porti in rettifica, lo fai controllare ed è sempre meglio di uno con 20.000 km; ci abbini un kit di paraoli e cuscinetti nuovi e via.

Come cilindro poi decidi in base alle tue necessità...
 
14200102
14200102 Inviato: 15 Mar 2013 14:38
 

Si un top è buono e costa abbastanza poco..
 
14201264
14201264 Inviato: 15 Mar 2013 21:41
 

per esperienza personale lascia stare top carenzi ed rms che non ne vale la pena....sono alberi leggerissimi che se vengono abbinati ad accensioni leggere tipo a rotore sbiellano nel giro di pochi metri inoltre murano molto agli alti (ecco perchè li consigliano fino agli intermedi) senza contare che molti rms e top (quelli con le spalle che sono degli inserti di plastica spesso sono difettosi e si sciolgono letterelmente) oppure rischi di beccare un carenzi difettoso che oltre al peso indecente ha anche i cuscinetti di biella che grippano dopo pochi km.... fa una cosa spendi intorno a 100euro e comprati un tameni un athena un parmakit un hebo ecc questi costano poco ma sono veramente buoni e non danno di questi problemi inoltre le prestazioni sono migliori sotto tutti gli aspetti fidati è meglio affrontare una volta sola una grossa spesa che farne 2 una piccola ora ed una grande dopo....io comprai un carenzi causa soldi e me ne sto pentendo perchè mi ha retto tutto (fortunatamente) ma è veramente leggero e mi stà dando problemi di prestazioni e comfort (le vibrazioni sono insopportabili)....
 
14201451
14201451 Inviato: 15 Mar 2013 23:19
 

a parte che qui si parla di GT base e non di certo da abbinare ad un rotore, io ho sia il carenzi sia l'RMS e come peso e materiali ho visto di peggio. Ho montato un albero top simil originale su un F15 con dr 70 (camicia raccordata) , carter leggermente rivisto e pacco portato a monopetalo più un mio ex 17.5 e filtro modificato. Quello scooter dopo anni tutt'ora va come appena montato (il ragazzo a cui l'ho fatto lo tratta bene devo dire), quindi non mi sembra tanto scarso almeno sul mina. Se hai problemi di vibrazioni e rotture prima di tutto sei sicuro che ti abbiano chiuso il blocco a dovere e non con la mazzetta? Perché quando io ho avuto rotture su quel frangente è sempre stato per colpa dei parallelismi non perfetti... eusa_wall.gif
 
14201453
14201453 Inviato: 15 Mar 2013 23:19
 

si ma il mio problema è il montaggioooooooo.
e poi io avrei tutti pezzi x ela soft tranne il 70cc
non penso che un base con una reverse tiri cosi tanto icon_rolleyes.gif
 
14201611
14201611 Inviato: 16 Mar 2013 0:57
 

luigif12 ha scritto:
per esperienza personale lascia stare top carenzi ed rms che non ne vale la pena....sono alberi leggerissimi che se vengono abbinati ad accensioni leggere tipo a rotore sbiellano nel giro di pochi metri inoltre murano molto agli alti (ecco perchè li consigliano fino agli intermedi) senza contare che molti rms e top (quelli con le spalle che sono degli inserti di plastica spesso sono difettosi e si sciolgono letterelmente) oppure rischi di beccare un carenzi difettoso che oltre al peso indecente ha anche i cuscinetti di biella che grippano dopo pochi km.... fa una cosa spendi intorno a 100euro e comprati un tameni un athena un parmakit un hebo ecc questi costano poco ma sono veramente buoni e non danno di questi problemi inoltre le prestazioni sono migliori sotto tutti gli aspetti fidati è meglio affrontare una volta sola una grossa spesa che farne 2 una piccola ora ed una grande dopo....io comprai un carenzi causa soldi e me ne sto pentendo perchè mi ha retto tutto (fortunatamente) ma è veramente leggero e mi stà dando problemi di prestazioni e comfort (le vibrazioni sono insopportabili)....

Ma io sinceramente, luigif12, da una parte dico che va bene...perché rms e carenzi secondo me sono degli alberi un po' del cavolo ...però del top tpr ho sentito molte persone soddisfatte...mi sembra un ottimo pezzo...solo che ha il suo prezzo...quindi tameni e athena sono perfetti per 100€, circa...sono buonissimi alberi!
E comunque anche per un base un rms/carenzu non io metterei...per poche decine di € in più prenderei un'albero decente...cosi per una futura elaborazione intermedia ci sta se non ha troppi km..un bell'athena...se devi risparmiare prendendo rms o carenzi, faccio prima a prendere l'albero Piaggio originale... 0509_si_picchiano.gif
 
14202380
14202380 Inviato: 16 Mar 2013 15:38
 

Non mettere carenzi rms top ecc che sono schifosi,tranne il top tpr....Comunque se cerchi qualche occasione la trovi,per esempio io 2 settimane fa ho comprato un malossi rhq nuovo per 80 euro..Basta cercare..
Poi se ti smonti il blocco da solo e glielo porti al meccanico ti prende una 50ina di euro risparmiando tanto..
Ecco un progetto:
Albero motore con cuscinetti e paraoli top tpr = 100 euro
Cilindro stage 6 street race = 102 euro
Montaggio = 50 euro

Con poco piu di 250 euro ti sei fatto tutto,poi dopo pensi a un carburatore adatto e a una marmitta adatta,ma per un po' lo puoi lasciare anche col 17.5 e la reverse....
 
14203143
14203143 Inviato: 16 Mar 2013 22:41
 

ma xk spendere 250 per tre pezzi di m...a e poi cambiare anco marmitta e carbu con 200 o 300 euro si trova un blocco gia fatti se ne trovano un casino che vanno il doppio
 
14203312
14203312 Inviato: 17 Mar 2013 0:39
 

Bisogna vedere che blocchi sono e come sono stati tenuti.. eusa_wall.gif io non lo farei a meno che non fosse una super occasione..
Nick58 Quoto! Però lui ha i soldi contati e dubito che possa arrivare a 250€...poi se no riesce a smontare e rimontare il blocco da solo? Li non parliamo più di 50€ di manodopera...
 
14203790
14203790 Inviato: 17 Mar 2013 12:37
 

ecco alex ha capito tutto
 
14203880
14203880 Inviato: 17 Mar 2013 13:28
 

Allora puoi fare che prenderti per adesso uno streetrace, poi prrendi un albero e porti tutto dal meccanico a farli montare...
 
14204693
14204693 Inviato: 17 Mar 2013 19:00
 

eh la madonna.
poi montero tutto a natale ora che ho 100 euro per il meccanico.
e poi non voglio neanche dare 100 euro al meccanico.
 
14204701
14204701 Inviato: 17 Mar 2013 19:04
 

Allora ascolta,se non sai nemmeno tirare giù il blocco da solo il meccanico ti fa spendere 150 euro,quindi ti conviene aspettare di avere i soldi per fare tutto e poi dopo fare le cose fatte per bene no?Invece che ora stare alle strette con pochi soldi facendo un lavoro fatto male,aspetti 2 mesi o 3 che hai tutti i soldi e poi fai le cose fatte bene...
 
14204765
14204765 Inviato: 17 Mar 2013 19:29
 

Eh infatti io intendevo di fare cosi...un questo modo per l'estate ha una moto pronta e che viaggia abbatastanza...
 
14204863
14204863 Inviato: 17 Mar 2013 20:04
 

va be ragazzi, grazie a tutti che mi avete risposto e scusate se ho rotto le palle.
mi sa che il mio scooter rimarra intatto con il 50 cc perche non arrivo ad avere i soldi per l'albero e per il meccanico e se ci arrivo sara gia settembre o ottobre e lo scooter non lo usero piu tanto perche ad aprile faro gli anni. mi dispiace ma i soldi scarseggiano icon_sad.gif .faro un'altro topic dove chiedero come ottimizzare il mio 50, perche è l'unico modo senza cambiare l'albero. ciao a tutti icon_smile.gif
se gli amministratori vogliono possono chiudere
 
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