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che pezzi cambiare per mhr 7t?
6580697
6580697 Inviato: 20 Dic 2008 14:55
Oggetto: che pezzi cambiare per mhr 7t?
 

ragazzi io ho nu phantom con una elaborazione abbastanza spinta ma ormai il mio evo non ce la fa piu e vorrei cambiarlo.
ora vi elenco la mia elaborazione e dopo vi dico cosa vorrei fare:

-G.T. evo 1 con traversino
-albero polini evo
- romano type r
- 21 dell'orto con collettore dritto, mhr vl14 e filtro polini evo
-over range con fly e campana stage6
-carterino copri rapporti top nardò
-rapporti primari e secondari polini
-centralina malossi tc unit

se vorrei montare l'mhr 7t che pezzi dovrei cambiare? l'albero va bene o dovrei fargli cambiare la biela con una da 85? gli altri pezzi?
rispondete in tanti.
grazie!
 
6580726
6580726 Inviato: 20 Dic 2008 14:58
 

albero rhq spinotto 12 biella 85, 24 mikuni, frizione delta icon_wink.gif
 
6580795
6580795 Inviato: 20 Dic 2008 15:05
 

reef ha scritto:
albero rhq spinotto 12 biella 85, 24 mikuni, frizione delta icon_wink.gif

quoto comunque scusa una mia curiosita come e la romano come scarico????
 
6580840
6580840 Inviato: 20 Dic 2008 15:10
 

fenixex3 ha scritto:

quoto comunque scusa una mia curiosita come e la romano come scarico????
ha detto del topic di adamix è piu aperta di una mhr team curva alta icon_wink.gif
 
6580862
6580862 Inviato: 20 Dic 2008 15:12
 

reef ha scritto:
albero rhq spinotto 12 biella 85, 24 mikuni, frizione delta icon_wink.gif
quoto
 
6580905
6580905 Inviato: 20 Dic 2008 15:15
 

reef ha scritto:
fenixex3 ha scritto:

quoto comunque scusa una mia curiosita come e la romano come scarico????
ha detto del topic di adamix è piu aperta di una mhr team curva alta icon_wink.gif

lo so e anche piu aperta di un c30 icon_asd.gif icon_asd.gif voglio sapere come estetica soud prestazioni ecc ecc
 
6580924
6580924 Inviato: 20 Dic 2008 15:16
 

fenixex3 ha scritto:

lo so e anche piu aperta di un c30 icon_asd.gif icon_asd.gif voglio sapere come estetica soud prestazioni ecc ecc
estetica è bellissima, prezzo su ebay la si trova a 250euri, sound non l'ho mai sentita icon_wink.gif
 
6581333
6581333 Inviato: 20 Dic 2008 15:54
 

reef ha scritto:
albero rhq spinotto 12 biella 85, 24 mikuni, frizione delta icon_wink.gif

anche il 26 ci può stare...e la campana per la delta
 
6581412
6581412 Inviato: 20 Dic 2008 16:12
 

o0Goff0o ha scritto:

anche il 26 ci può stare...e la campana per la delta

quoto oppure frzione stage 6
 
6581710
6581710 Inviato: 20 Dic 2008 17:26
Oggetto: Re: che pezzi cambiare per mhr 7t?
 

melu ha scritto:
ragazzi io ho nu phantom con una elaborazione abbastanza spinta ma ormai il mio evo non ce la fa piu e vorrei cambiarlo.
ora vi elenco la mia elaborazione e dopo vi dico cosa vorrei fare:

-G.T. evo 1 con traversino
-albero polini evo
- romano type r
- 21 dell'orto con collettore dritto, mhr vl14 e filtro polini evo
-over range con fly e campana stage6
-carterino copri rapporti top nardò
-rapporti primari e secondari polini
-centralina malossi tc unit

se vorrei montare l'mhr 7t che pezzi dovrei cambiare? l'albero va bene o dovrei fargli cambiare la biela con una da 85? gli altri pezzi?
rispondete in tanti.
grazie!


oltre alle cose che hanno gia detto io aggiungerei una selectra icon_wink.gif
 
6581720
6581720 Inviato: 20 Dic 2008 17:28
Oggetto: Re: che pezzi cambiare per mhr 7t?
 

InTrOx ha scritto:


oltre alle cose che hanno gia detto io aggiungerei una selectra icon_wink.gif

la selettra cosa darebbe??
 
6581938
6581938 Inviato: 20 Dic 2008 18:22
 

pr il 7t ci va la biella 80, devi barenare in imbocco e lavorare e lavorare...come carbu vai di 24 mikuni dopo aver ottenuto la giusta volumetria.
le romano lasciatele a quello che le produce, troppo aperte e assolutamente controproducenti nel complesso.
 
6581991
6581991 Inviato: 20 Dic 2008 18:35
 

alessandro807 ha scritto:
pr il 7t ci va la biella 80, devi barenare in imbocco e lavorare e lavorare...come carbu vai di 24 mikuni dopo aver ottenuto la giusta volumetria.
le romano lasciatele a quello che le produce, troppo aperte e assolutamente controproducenti nel complesso.

credo che con un carburatore da 24mm invece vada bene la Romano...meglio di una Team o di una Evolution che sono fatte per rendere al massimo con carburatori da regolamento (19mm)
 
6582080
6582080 Inviato: 20 Dic 2008 18:58
 

YamahaAerox91 ha scritto:

credo che con un carburatore da 24mm invece vada bene la Romano...meglio di una Team o di una Evolution che sono fatte per rendere al massimo con carburatori da regolamento (19mm)


la romano è meglio lasciarla perdere,sul team io sono ancora convinto che la marmitta migliore sia la team(con carburatori NON generosi),ed i test mi danno ragione per ora(escluse artgianali) icon_rolleyes.gif
 
6582126
6582126 Inviato: 20 Dic 2008 19:05
 

candro93 ha scritto:


la romano è meglio lasciarla perdere,sul team io sono ancora convinto che la marmitta migliore sia la team(con carburatori NON generosi),ed i test mi danno ragione per ora(escluse artgianali) icon_rolleyes.gif

appunto io parlavo con un 24mm
 
6582144
6582144 Inviato: 20 Dic 2008 19:08
 

la selettra è una accensione a rotore interno
 
6582199
6582199 Inviato: 20 Dic 2008 19:20
Oggetto: Re: che pezzi cambiare per mhr 7t?
 

KaRDuKa ha scritto:

la selettra cosa darebbe??


accensione a rotore,toglie massa volanica,quindi peso sull'albero facendo salire di gir più velocemente lo scooter,in poche parole è così icon_wink.gif
 
6582290
6582290 Inviato: 20 Dic 2008 19:31
 

bhè oddio il carburatore non conta molto come calcoli della marmitta, conta sapere che un motore con 19 avrà una diversa erogazione e renderà diversamente rispetto ad un 28, quindi si ottimizza la marmitta in base a quello.....in nessuna formula di dimensionamento dell' espansione ho trovato la variabile del diametro del carburatore....
 
6582313
6582313 Inviato: 20 Dic 2008 19:33
 

si pero montare una selettra su un albero rhq potrebbe non portare i benefici sperati, perche l'rhq non è perfettamente bilanciato per una selettra, a differenza del team da 620eurini icon_rolleyes.gif
 
6582315
6582315 Inviato: 20 Dic 2008 19:34
 

alessandro807 ha scritto:
bhè oddio il carburatore non conta molto come calcoli della marmitta, conta sapere che un motore con 19 avrà una diversa erogazione e renderà diversamente rispetto ad un 28, quindi si ottimizza la marmitta in base a quello.....in nessuna formula di dimensionamento dell' espansione ho trovato la variabile del diametro del carburatore....


io il mio parere l'hogià espresso e posso dire che dai test che ho visto ho avuto ragione,io sono di questa idea icon_wink.gif
 
6582321
6582321 Inviato: 20 Dic 2008 19:35
 

reef ha scritto:
si pero montare una selettra su un albero rhq potrebbe non portare i benefici sperati, perche l'rhq non è perfettamente bilanciato per una selettra, a differenza del team da 620eurini icon_rolleyes.gif


volendo di può far bilanciare anche un rhq normale icon_wink.gif
 
6582345
6582345 Inviato: 20 Dic 2008 19:39
 

candro93 ha scritto:


volendo di può far bilanciare anche un rhq normale icon_wink.gif
anche questo è vero, anche se io piuttosto monterei una accensione non rotorica, tipo la leonelli icon_wink.gif
 
6582354
6582354 Inviato: 20 Dic 2008 19:40
 

reef ha scritto:
anche questo è vero, anche se io piuttosto monterei una accensione non rotorica, tipo la leonelli icon_wink.gif


detta volanica xD... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6582366
6582366 Inviato: 20 Dic 2008 19:42
 

candro93 ha scritto:


detta volanica xD... icon_lol.gif icon_lol.gif
qotazzo icon_wink.gif
 
6582394
6582394 Inviato: 20 Dic 2008 19:46
 

selettra (a mio parere è indispensabile per ela trofeo/over) ma senza selettra è vero che su un motore spinto potrebbe non dare la giusta corrente necessaria ai giri max?
e metti rhq, 24, frizza rego,e la team
 
6582408
6582408 Inviato: 20 Dic 2008 19:49
 

sandruz92 ha scritto:
selettra (a mio parere è indispensabile per ela trofeo/over) ma senza selettra è vero che su un motore spinto potrebbe non dare la giusta corrente necessaria ai giri max?
e metti rhq, 24, frizza rego,e la team
se nonn sbaglio la parte elettrica che fa mancare le accensioni è la candela, infatti su ela spinte ci si mettono candele fatte di metalli "nobili"(iridio, platino)perche garantiscono un maggior numero di accensioni ad un reguime di giri piu elevato icon_wink.gif
 
6582448
6582448 Inviato: 20 Dic 2008 19:54
 

reef ha scritto:
se nonn sbaglio la parte elettrica che fa mancare le accensioni è la candela, infatti su ela spinte ci si mettono candele fatte di metalli "nobili"(iridio, platino)perche garantiscono un maggior numero di accensioni ad un reguime di giri piu elevato icon_wink.gif



quindi è la candela.... eusa_think.gif ....ma una ela spinta con accensione originale basta cambiare candela con un iradium ad esempio?
ma con la selettra da molte piu prestazioni che con una normale accensione...è sempre una rotore interno....
 
6582468
6582468 Inviato: 20 Dic 2008 19:57
 

sandruz92 ha scritto:



quindi è la candela.... eusa_think.gif ....ma una ela spinta con accensione originale basta cambiare candela con un iradium ad esempio?
ma con la selettra da molte piu prestazioni che con una normale accensione...è sempre una rotore interno....
ipende su che albero è montata..se montata su un team da 620 euri va benissimo, se montata su un rhq non bilanciato potrebbe addirittura portare un calo di prestazioni, perche l'rhq(come la maggior parte degli alberi)è equilibrato con accensioni originali o comunque volaniche icon_wink.gif
 
6582519
6582519 Inviato: 20 Dic 2008 20:06
 

candro93 ha scritto:


volendo di può far bilanciare anche un rhq normale icon_wink.gif

non è questione di bilanciatura, è questione di peso o meglio di inerzia
 
6582541
6582541 Inviato: 20 Dic 2008 20:10
 

ho già capito che costa una ela team....ma l'albero da 620 è quello a pressione? (o qualcosa del genere)
 
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