Leggi il Topic


BMW K 100 RS [cavo contagiri koso]
14177617
14177617 Inviato: 6 Mar 2013 21:54
Oggetto: BMW K 100 RS [cavo contagiri koso]
 

Ciao a tutti, sto montando un contagiri della KOSO su una K100 RS del 1984, sapreste indicarmi qual'è il cavo relativo al segnale del contagiri?

Stando allo schema qua sotto come si vede a sinistra in "instruments, RPM (B)" avrei bisogno di quel cavo nero che va a collegarsi direttamente alla bobina (in alto a destra) che prende le candele prima e quarta..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema è che io ho 2 cavi NEROBLU (avrò sbagliato schema ma il principio è quello), che allo spinotto della strumentazione arrivano separati e:

-Provati singolarmente sul KOSO non danno segni di vita

-Se si toccano al connettore della strumentazione la moto gira male a 3 cilindri

-Ho provato ad attaccarlo al cavo candela dove si collega alla bobina e la moto gira a 3 cilindri mentre il contagiri segna a sbalzi... Mi insospettisce..

In alternativa potrei bypassare il cavo predefinito e collegare direttamente il contagiri alla bobina (o alla prima candela), come mi consigliate di procedere?

Grazie
 
14203638
14203638 Inviato: 17 Mar 2013 11:08
 

Il mio consigli è.......


Lascia il suo contagiri icon_asd.gif


Mi spiace ma non so proprio darti una mano icon_confused.gif
 
14208336
14208336 Inviato: 18 Mar 2013 22:21
 

TXT ha scritto:
Il mio consigli è.......


Lascia il suo contagiri icon_asd.gif


Mi spiace ma non so proprio darti una mano icon_confused.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Che risposta del c...

Risolto, chiunque ne abbia bisogno:

Dalla bobina che comanda il primo e quarto cilindro (quella a sx) partono due cavi neroblu, quello più nero basta ribeccarlo al connettore degli strumenti e da un segnale compatibile alla maggior parte dei contagiri in commercio.
 
14357327
14357327 Inviato: 14 Mag 2013 14:42
Oggetto: strumento KOSo per K100
 

Ciao,
Sono nuovo e vi ringrazio per aver postato le vostre informazioni. Ho un k100 del Luglio 1985. Ho installato un nuovo strumento della Koso.
Il "Koso" richiede d'impostare quanto segue, tradotto in Italiano : RESISTENZA INDICATORE GALLEGGIANTE 100 Ω. 510 Ω.
Ho cercato un po' in internet, ma nn ho trovato molto. Per favore qualcuno sa indicarmi quel'è quello del k100 ?.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. A presto, ciao.
Antonio
 
14460842
14460842 Inviato: 23 Giu 2013 15:42
 

io ho dovuto studiarlo per benino, ho fatto qualche modifica anch'io icon_smile.gif
l'impedenza della resistenza variabile è da 100 (vuoto) a zero
scusa se rispondo solo adesso ma non avevo visto il topic

immagini visibili ai soli utenti registrati


lampeggi doppio_lamp.gif
 
15521985
15521985 Inviato: 26 Dic 2015 19:41
 

So che il post è vecchiotto, ma prima di aprirne uno nuovo chiedo qui.
Ho acquistato un contakm - contagiri e oggi l'ho collegato.
In sostanza ho collegato il filo nero-azzurro al filo del nuovo contagiri seguendo lo schema elettrico della moto (l'altro nero azzurro che arriva al quadro è delle frecce), ma il contagiri non funzia. Provando col tester mi da 12 v fissi anche a moto accesa.
Ho controllato dove parte dalla bobina ed idem.
È normale che sia così? Come fa a leggere i giri se il voltaggio è fisso?
 
15522033
15522033 Inviato: 26 Dic 2015 21:13
 

Mi spiace ma li non so aiutarti. 😢
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©