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consiglio risparmio benzina [aerox con arrow extreme]
14176809
14176809 Inviato: 6 Mar 2013 17:30
Oggetto: consiglio risparmio benzina [aerox con arrow extreme]
 

salve a tutti ho un aerox con multivar Arrow extreme dark e fly ho notato che da quando ho montato i pezzi la benzina si consuma molto più in fretta, ho letto dopo del compensatore di fluidi cosa fa ecc. e mi ha incuriosito potete dirmi cosa fa sulla mia elaborazione so gia che di prestazioni non mi dara niente in quanto ho il 50 ma sarei curioso se diminuisce i consumi
di quanto e se una volta montato va ricarburato
grazie in anticipo
 
14176817
14176817 Inviato: 6 Mar 2013 17:31
 

l'unica cosa che ti posso dire è di guidare senza fare accelerate brusche e di tenere la velocità costante, così consumerai meno
 
14176833
14176833 Inviato: 6 Mar 2013 17:33
 

come guidare lo sapevo già purtroppo dove abito io bisogna spesso fermarsi ripartire poche volte riesco a guidare costante per il compensatore nessuno?
 
14176863
14176863 Inviato: 6 Mar 2013 17:44
 

io ho un aerox col 12, gianelli extra e fly, nonostante le mollette bianche con cui parto sottocoppia faccio 25 con un litro di media, e abito a genova che è un "buco" di città, è piccolissima con un sacco di semafori ed è tutta salita (è anche vero che poi c'è la discesa, però...) tu quanto fai con un litro?
 
14176879
14176879 Inviato: 6 Mar 2013 17:48
 

stai tranquillo che con quei pezzi i consumi non sono alti
se vuoi metti un 12 così i consumi sono minusscoli
 
14176927
14176927 Inviato: 6 Mar 2013 18:01
 

usa il cerca l'argomento è stato trattato milioni di volte....il compensatore di fluidi non fa risparmiare benzina la gestisce solo meglio negli apri e chiudi ergo si c'è un consumo diverso ma non inferiore infatti la differenza non la senti neppure inoltre sulla tua elaborazione rischi pure di peggiorare le cose infatti andrebbe montato su elaborazioni spinte che hanno una compressione abbastanza alta, se lo monti sul 50cc diminuirà di molto la pressione nei carter e non è sempre una cosa buona, lo diventa solo quando a causa delle modifiche la pressione diventa altissima e questo causa un andamento veloce e turbolento della miscela allora il compensatore aiuta a farla "calmare" . in prestazioni si sente solo un lieve miglioramento negli apri e chiudi ma nulla che vale la spesa di 30, 40euro....
 
14176942
14176942 Inviato: 6 Mar 2013 18:05
 

io ho ancora il 12 comunque forse è colpa del tachimetro perché alcune tacche durano pochissimo mentre altre rimangono ferme un casino
come taratura ho mdc bianca mf bianca rulli 5.6 qunato saranno cambiati i cinsumi da quando era senza marmitta variatore frizione come faccio a capire quanti km faccio con un litro
 
14179529
14179529 Inviato: 7 Mar 2013 16:38
 

tu hai un 12 e il 50????
i consumi sono bassisimi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
per vedere quanti km fai... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif è un problema esagerato
chiedi ad un matematico 0509_si_picchiano.gif
 
14180017
14180017 Inviato: 7 Mar 2013 19:29
 

il problema me lo faccio in quanto da quando ho mntato Arrow multivar fly i consumi si sono alzati notevolmente per andare a scuola e un po di strada in più mi ha ciucciato quasi 3 tacchettine del tachimetro
comunque e anche vero che il tachimetro è sballato alcune tacchette durano tanto altre durano pochissimo succede anche a voi cosi
 
14180027
14180027 Inviato: 7 Mar 2013 19:32
 

be se hai paura dei consumi comprati un 4t e non lo elaborare e vedi che con 5euro ci campi una settimana.... 0509_up.gif oppure porta normale lo scooter visto che prima non avevi di questi problemi....
 
14180043
14180043 Inviato: 7 Mar 2013 19:35
 

non è la mia paura dei consumi è che la benza costa e poi un mio amico ha nrg con marmitta variatore e addirittura 17.5 e gli consuma molto meno di me inoltretutto pesa 10 kg più di me e il suo motorino pesa più del mio
 
14180049
14180049 Inviato: 7 Mar 2013 19:39
 

e controlla che non ci siano perdite...hai un filtro a cono? come carburazione sei sul grasso? ci sono tante variabili in gioco non puoi vedere gli altri....
 
14180220
14180220 Inviato: 7 Mar 2013 20:40
 

perdite non ne ho il filtro è originale comunque il giorno dopo controllando il motorino ho notato un leggero odore di benzina ma a terra non c'era niente potrebbe essere benzina nella marmitta o altro da dove potrebbe perdere? come getto massimo monto il 72 e dovrebbe essere apposto non da vuoti va bene dalla marmitta esce poco fumo bianco dovrebbe essere apposto dalla carburazione
 
14182324
14182324 Inviato: 8 Mar 2013 15:49
 

forse il filtro zuppo di benzina controlla che forse il problema sta lì....
 
14182413
14182413 Inviato: 8 Mar 2013 16:08
 

con il filtro zuppo di benzina non penso che non parta nemmeno
scusa matteparra ma quanto pesi? 100 kg?
 
14184082
14184082 Inviato: 9 Mar 2013 15:09
 

alpi-sr96 ha scritto:
con il filtro zuppo di benzina non penso che non parta nemmeno
scusa matteparra ma quanto pesi? 100 kg?

ma dipende se c'è benzina nel filtro in quantità eccessive vuol dire che qualcosa non lavora bene questo potrebbe spiegare il consumo ecessivo, magari unito ad altri fattori si arriva a qusto risultato...
 
14186233
14186233 Inviato: 10 Mar 2013 19:32
 

peso 60 kg
comunque per il filtro come faccio a pulirlo se fosse inzuppato in effetti quando lo ho aperto per cambiare getto era molto appiccicoso pero penso sia normale
 
14188959
14188959 Inviato: 11 Mar 2013 20:30
 

se è zuppo non parte...
finisce della benzina dalla parte dell'aria e.... no bene
 
14191557
14191557 Inviato: 12 Mar 2013 17:40
 

matteparra ha scritto:
io ho ancora il 12 comunque forse è colpa del tachimetro perché alcune tacche durano pochissimo mentre altre rimangono ferme un casino
come taratura ho mdc bianca mf bianca rulli 5.6 qunato saranno cambiati i cinsumi da quando era senza marmitta variatore frizione come faccio a capire quanti km faccio con un litro


Il tuo problema è nel set-up del motore. Sei starato e probabilmente anche carburato male.
Con solo l'espansione dovresti partire con mollone originale, rulli da 4.5 e mollette frizione bianche o gialle malossi. Se proprio non riesci a tarare con l'originale passa alla bianca, ma ad ogni modo per me sei pesante di rulli.
Monta una malossi red sponge e carbura per bene con quella, una volta ottimizzato il tutto vedrai che andrai forte e non consumerai nulla col 12 originale. 0509_up.gif
 
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