Leggi il Topic


dubbio su carburazione [problema dopo cambio filtro]
14171709
14171709 Inviato: 4 Mar 2013 19:08
Oggetto: dubbio su carburazione [problema dopo cambio filtro]
 



ciao ragazzi ho un f12r con pinasco t-force,s6 pro replica, 19, filtro malossi e3 e boiate varie. L'altro giorno ho dato una pulita al filtro e ho tolto una marea di schifo, e la spugna è tornata quasi come nuova solo che non l'ho bagnata nell'olio per filtri. lasciando invariata la carburazione e riaccendendolo ho riscontrato che il motorino fa troppa fatica a restare acceso ( non tiene in minimo ), fa fatica ad accendersi ( specialmente a caldo ), e una volta lasciato l'acceleratore, se devo ripartire subito ci mette troppo a scattare e sembra quasi "affogato". può darsi che sia grasso al minimo?

purtroppo non mi ricordo a che tacca è lo spillo ma ho un 84 come getto massimo e se non erro 60 come minimo.
se mi potete dare una mano ne sarei grato! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14171742
14171742 Inviato: 4 Mar 2013 19:21
 

scusate 45 come minimo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14171771
14171771 Inviato: 4 Mar 2013 19:32
 

Quando si opera una modifica e poi il motore non gira più bene solitamente si parte dalla modifica operata.
Intanto la spugna va bagnata con olio , probabilmente sei magro non grasso, passa troppa aria e il motore non gira bene.
Io smonterei nuovamente la spugna e la bagnerei nell'olio che deve essere un sae 80 / 90.

Gli dai una bella spennellata con un pennello e lo rimonti.

Se ancora non va allora è successo qualcosa di diverso

Il getto del minimo va benissimo
 
14171814
14171814 Inviato: 4 Mar 2013 19:49
 

okok, grazie mille, ma questa procedura bisogna farla anche quando si compra un filtro nuovo? ah altra cosa: esiste un olio apposta per filtri o si può rimediare anche con altri prodotti?
 
14172455
14172455 Inviato: 4 Mar 2013 23:02
 

Quando compri il filtro originale è già oliato, e come ti ho detto usa dell'olio sae 80/90
 
14177388
14177388 Inviato: 6 Mar 2013 20:52
 

vedrai che immergendo il filtro nell'olio risolverai il problema del minimo 0509_up.gif è una cosa abbastanza semplice 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©