Ciao popolo motoristico
Mi accingo a cambiare il mio adorato 620 ie con 11 anni sulle spalle
Sabato sono stato per l'ennesima volta in concessionaria a vedermi il mostro nuovo in tenuta 20th Anniversary
L'unica che ritengo accettabile
Sì, il mostro nuovo non mi è mai piaciuto, ma l'anniversary ha un non so che, che mi ha convinto
Dovendo fare i conti solo con me stesso e con l'età, avrei preso lo SF848, ma c'è da contare la zavorrina, che, giustamente sullo SF non sale.
No, non prendo in considerazione il Multi, gran moto, ma mi sento ancora giovane per una turistica del genere (oltre alla pecunia necessaria ad una versione dignitosa)
Torniamo a noi dal divagare.
L'idea iniziale spinge e continua a spingere sul 796 ABS
Sabato in concessionaria l'ho provata insieme con lei e mi è piaciuta come moto, divertente, maneggevole, spaziosa per me e per lei. Un buon mix insomma. L'ho provata SENZA ABS
Arrivati alla conta dei fatti col venditore e col titolare della concessionaria abbiamo iniziato a disquisire sul come e sul cosa
- Io vorrei il 796 ABS: listino 10.490 -> scontata 9.900, disponibile non prima di maggio, che non sarebbe un problema per me
- Loro hanno disponibile in casa un 796 senza ABS: listino 9.900 -> scontata 9.100
- Quel che mi dicono loro è, per spendere 10k sul 796, perchè non ti prendi il 1100 Evo che ha ABS+DTC? listino 12.390 -> scontata? non ne abbiamo parlato, ho ipotizzato 11.900
- di Monster ABS (esclusi 1100) ne han venduti 2-3 dicono
Ho cercato di farmi chiarezza, ricercona su internet, qui sul forum tra i pareri di chi ha già acquistato..., ma non ce ne sono uscito granchè:
- 12k sono 12k, anche col finanziamento
- mi dicono: hai guidato senza ABS finora, perchè non prendi questa disponibile? (sottointeso, così la vendo)
- posso anche dar ragione al "ho fatto finora senza, posso continuare", ma prendendo una nuova ora mi sembra ridicolo prenderla senza ABS
- sull'ABS su internet si legge tutto e il contrario di tutto, da chi dice "spettacolo" a chi dice "ti peggiora/allunga la frenata in situazioni di emergenza"
- il 1100 mi dà una sensazione di paura atavica, della moto troppo grossa per quanto la sfrutterei (vedi che bene che faccio il consulente e sono a casa quando bene o male il weekend)
Le domande in sintesi sono
- l'ABS che montano le Ducati merita i 600€ che costa? è realmente una dotazione di sicurezza ad oggi o è ancora acerbo (visto il vociferato 2014 di dotazione obbligatoria)?
- Dovrei davvero puntare al 1100EVO al posto del 796?
grazie a tutti come sempre