mattiak92 ha scritto:
Tendo a precisare che il tutto è avvenuto alle 2 di notte,su una strada dritta , in perfette condizioni,in assenza di traffico e con ottima visibilità.
Il motivo per cui ho intenzione di fare ricorso è che non potevano dimostrare che viaggiavo a velocità oltre il limite visto che non hanno utilizzato autovelox, e tendo a precisare che non potevano utilizzare neanche il metodo audiovisivo in quanto al mio passaggio gli agenti stavano controllando i documenti di un altra auto ( di alcuni miei amici) che mi hanno appunto confermato tale versione (infatti si sono basati sul rumore del veicolo).
Inoltre nel verbale mancano i dati relativi al chilometro esatto della strada e vi è un errore riguardo alla data del rilascio della patente di due anni .
La contravvenzione è di 84 euro con la decurtazione di 10 punti dalla patente (visto ke sono in possesso di questa da 2anni e 9 mesi e sono neopatentato).
Inoltre anno più volte sostenuto ke un ragazzo con la patente da 6 mesi non può guidare un auto di questo tipo, ma io non sono soggetto ai limiti di Potenza .
Ragazzi questo è tutto , secondo voi ho qualche possibilità di vincere il ricorso???
visto che anche in moto mi sono state attribuite delle contravvenzioni assurde .
Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
Grazie a tutti!!!
quindi secondo il tuo giudizio le 2 di notte è sinonimo di "perfette condizioni e ottima visibilita"
complimenti!!
oltretutto un paio di agenti sempre a tuo giudizio sono cosi rincoglioniti che mentre controllano dei documenti non sono in grado di alzare lo sguardo qualche secondo per notarti??
ancora complimenti!!
per la macchina hai ragione, non hai limiti, ma per i punti lo sapevi gia che sono doppi per 3 anni!!
detto questo: io sono fortemente contrario a ricorsi del genere!!
sei palesemente in torto!! anzi devi ringraziare che non avevano appunto un velox altrimenti ti beccavi pure 5/6 punti per eccesso di velocita!!
vuoi fare ricorso? fallo! probabilmente lo vincerai per i soliti cavilli del cavolo come "il km sbagliato" o "una data sbagliata"
ma cio non vuol dire che tu sei dalla parte del giusto!
non è giusto che si voglia sempre farla franca anche quando si è in torto!
io le mie multe le ho sempre pagate tutte perche mi sono sempre reso conto che avevano ragione!!
è anche per questi ragionamenti che siamo messi come siamo messi