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[pareri su]Perdita olio tra basamento e cilindro verticale
14174907
14174907 Inviato: 5 Mar 2013 22:34
 

Ragazzi, quindi oltre alla guanizione della testata mi dovrebbe cambiare:

- Le cinghie (che hanno solo 200 km eusa_wall.gif )
- il liquido di raffreddamento?

Poi la testa o il basamento si devono rettificare prima di montare la guarnizione nuova?

l'olio.. che ha anche solo 200km si puo' riprendere, giusto?
 
14175217
14175217 Inviato: 6 Mar 2013 5:56
 

no, ti deve cambiare solo la guarnizione e il liquido di raffreddamento il resto va bene
 
14184702
14184702 Inviato: 9 Mar 2013 20:22
 

Devo dire che una volta è capitato anche a me, e il mecca della Ducati di Messina mi ha risolto il problema serrando i bulloni della testata leggermente di più di quanto previsto..... forse basterebbe solo questo
doppio_lamp.gif
 
14185698
14185698 Inviato: 10 Mar 2013 14:08
 

Si, puo' darsi. Ma comunque gia' mi stanno cambiando la guarnizione.
Meglio cosi'.. almeno ma la sistemano come si deve

Ultima modifica di Simon85 il 10 Mar 2013 15:26, modificato 1 volta in totale
 
14185805
14185805 Inviato: 10 Mar 2013 15:20
 

Simon85 ha scritto:
Si, puo' darsi. Ma comunque gia' mi stanno cambiando la guarnizione.
Meglio cosi'.. almeno ma la sistamano come si deve


Si certo, meglio così. Ma è un difetto cronico.....
doppio_lamp.gif
 
14185878
14185878 Inviato: 10 Mar 2013 16:16
 

duca748 ha scritto:
Si certo, meglio così. Ma è un difetto cronico.....
doppio_lamp.gif


E' un difetto diffuso su questi modelli?
 
14185922
14185922 Inviato: 10 Mar 2013 16:57
 

-Alex90- ha scritto:
E' un difetto diffuso su questi modelli?


Confermo. Purtroppo..
doppio_lamp.gif
 
14186379
14186379 Inviato: 10 Mar 2013 20:29
 

duca748 ha scritto:
Confermo. Purtroppo..
doppio_lamp.gif


Spiegami meglio, su tutta la serie Tamburini? O solo su alcuni modelli?
 
14186509
14186509 Inviato: 10 Mar 2013 21:19
 

-Alex90- ha scritto:
Spiegami meglio, su tutta la serie Tamburini? O solo su alcuni modelli?


Sulla mia l'ha fatto per la Ducati Messina era una cosa "normale"... 0509_si_picchiano.gif
 
14195844
14195844 Inviato: 13 Mar 2013 22:42
 
 
14196018
14196018 Inviato: 13 Mar 2013 23:41
 

Si, ma fin quando perde olio un 2 valvole raffredato ad aria... eusa_wall.gif
(anche se il mio 620 in 30.000 km non ha mai perso una goccia.. che moto seria.. icon_asd.gif )

pero' in un 4 valvole a liquido la faccenda e' piu' pericolosa, dato che l'olio puo' entrare nel circuito dell'acqua.

Sabato se non diluvia vado a riprendere la moto. Quando l'ho lasciata mi hanno fatto vedere la guarnizione nuova e avevano una testa di un 748 sul banco dalla quale cercavano di capire quanto sarebbe stato probabile che la perdita arrivasse al circuito dell'acqua.

postero' le foto della guarnizione vecchia, vediamo come sara' combinata.
 
14196160
14196160 Inviato: 14 Mar 2013 1:04
 

Desmo2 o desmo4 il problema è comunque la guarnizione.

Poi tutto dipende da dove cede la guarnizione. Se verso l'esterno o verso l'interno. Ma dal momento che l'olio finisce sui carter la pressione si sfoga li, non verso l'interno.
 
14196350
14196350 Inviato: 14 Mar 2013 9:15
 

Io sinceramente tutta questa "cronicità" di problemi alle guarnizioni dei cilindri non l'ho mai sentita...
 
14197226
14197226 Inviato: 14 Mar 2013 15:01
 

pure io è la prima volta che lo sento!
 
14202503
14202503 Inviato: 16 Mar 2013 17:29
 

Ho preso la moto.

in pratica quando hanno regolato le valvole uno degli assi su cui ruotano le valvole non era ben allineato con la parete esterna e perdeva olio. Sul banco avevano questa testa, dove mi hanno spiegato quello che era successo

immagini visibili ai soli utenti registrati



la perdita poi fuori usciva dal coperchio delle valvole e si andava a depositare sulla giunzione della testata.

Niente di grave insomma, ora ci ho appena fatto 200 km, perfetta, neanche una goccia di olio persa.

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Simon85 il 17 Mar 2013 0:09, modificato 1 volta in totale
 
14202619
14202619 Inviato: 16 Mar 2013 18:33
 

Meglio così! se fosse stato il classico problema oltre a dover rismontare la cinghia di distribuzione, ci sarebbe stato da smontare anche il cilindro!
 
14202692
14202692 Inviato: 16 Mar 2013 19:10
 

e lo so..
sono contento infatti che non era niente di grave..
immagina come si ci possa rimanere se la settimana dopo che compri la moto ti ci debbano smontare le teste..

e adesso per pasqua posso farmi un bel giretto in francia tranquillamente!! 0509_banana.gif
 
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