TD ha scritto:
la richiesta per le moto in generale secondo me sta sforando da anni, con la scusa dell'euro e delle misure comode (3000-3500-4000) si parla sempre di maggiorazioni che come si può vedere sono spesso nell'ordine del milione di lire tondo!
Una volta si riusciva a livellare la vendita o l'acquisto di 100.000-200.000 .... a parte questa premessa un 916 preso e ritoccato in quel modo io non lo pagherei nemmeno la quotazione minima della moto che spesso anche in questo forum si discosta di più di mille euro da quanto riportato sui siti o dai rivenditori.
Il mio è un parere personale, dato che sto cercando io stesso questo tipo di moto, da un anno ormai, ma sono molto scrupoloso sulla ricerca, dato che conto di tenerla poi un bel pezzo!
Poi a parere personale mio ci sono dei dettagli molto discordanti, alcuni pezzi in lega leggera ad esempio in colore rosso, alcune parti in ergal o comunque in lega leggera blu, che non stanno bene assieme nemmeno su una Bostrom, la sella passeggero molto scolorita e usurata, quindi prevedo un utilizzo spesso con passeggero, il codone da cambiare in quanto né monoposto, né originale rosso, il cupolino che sembra quello della Cagiva Mito, i cerchioni che per quanto belli stanno su una 996 sps in caso ma non su una 916.
Insomme ci sono vari aspetti da valutare, e ho elencato solo dettagli estetici, ipotizzando una meccanica e manutenzione perfetta e gomme almeno all'80%!
Questa la mia opinione...
concordo