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meglio hornet 600 o kawasaki z800e depotenziate??
14166184
14166184 Inviato: 1 Mar 2013 19:50
Oggetto: meglio hornet 600 o kawasaki z800e depotenziate??
 

salve in sto per prendere l'A2 e anche nell'ottica dell'A3 vorrei sapere un vostro parere ....secondo voi è meglio la honda hornet 600 (ultima versione senza il ciuffo davanti) o la kawasaki z800e

e vorrei anche sapere se una delle due ha delle complicazioni in caso volessi ripotenziarla a 21 anni

grazie eusa_think.gif
 
14166188
14166188 Inviato: 1 Mar 2013 19:51
 

La Hornet non te la puoi prendere ! icon_biggrin.gif

P.s. con che criterio hai aperto il topic nella sezione valutazione moto ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
14166296
14166296 Inviato: 1 Mar 2013 20:25
Oggetto: Re: meglio hornet 600 o kawasaki z800e depotenziate??
 

tendo21 ha scritto:
salve in sto per prendere l'A2 e anche nell'ottica dell'A3 vorrei sapere un vostro parere ....secondo voi è meglio la honda hornet 600 (ultima versione senza il ciuffo davanti) o la kawasaki z800e

e vorrei anche sapere se una delle due ha delle complicazioni in caso volessi ripotenziarla a 21 anni

grazie eusa_think.gif

temo che ne una ne l'altra siano nel limite di potenza... eusa_shifty.gif
 
14166341
14166341 Inviato: 1 Mar 2013 20:39
 

z800e se vuoi la versione depo

ma a quel prezzo aggiungi qualcosina e prendi la brutale 675 depo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14166480
14166480 Inviato: 1 Mar 2013 21:21
 

leggete il titolo...
 
14167127
14167127 Inviato: 2 Mar 2013 10:41
 

Ragazzi non ho capito.... La hornet la posso depotenziare o no andando alla honda ???
 
14167133
14167133 Inviato: 2 Mar 2013 10:45
 

se hai lA2 vecchia puoi usarla

il problema della hornet è che per ripotenziarla ti costa tanto siccome devi cambiare la centralina se non ricordo male eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14167134
14167134 Inviato: 2 Mar 2013 10:47
 

Ma se ha detto che l'A2 ancora deve prenderla, ovvio che non ha quella vecchia !
La Hornet non la puoi usare perchè depotenziata deriva da una versione con più di 70Kw ( la hornet ne ha 75 ) !
 
14167233
14167233 Inviato: 2 Mar 2013 12:07
Oggetto: Re: meglio hornet 600 o kawasaki z800e depotenziate??
 

tendo21 ha scritto:
salve in sto per prendere l'A2

se questa frase va letta così: "salve IO STO per prendere la A2" allora non puoi prendere ne una ne l'altra... se la A2 l'hai presa prima del 19 gennaio è un altro discorso... ma se non ce l'hai ancora allora c'e poco da fare con entrambe le moto...
 
14167319
14167319 Inviato: 2 Mar 2013 13:08
 

Brexxa ha scritto:
tendo21 ha scritto:
salve in sto per prendere l'A2

se questa frase va letta così: "salve IO STO per prendere la A2" allora non puoi prendere ne una ne l'altra... se la A2 l'hai presa prima del 19 gennaio è un altro discorso... ma se non ce l'hai ancora allora c'e poco da fare con entrambe le moto...


Esattamente dipende dalla data della patente, come scritto da Brexxa.
Queste riforme dannate hanno incasinato il mondo motociclistico (a mio avviso eh 0509_up.gif ) rendendo di fatto la scelta della moto non dipendente dal proprio piacere (per esempio, io ho un zetina e mi fa star male da quanto mi piace 0509_up.gif ) ma dipende da "Posso guidarla o NON posso guidarla? eusa_think.gif "

Piccolo specchietto riassuntivo PATENTI A (almeno non facciam confusione sui Kw ecc...)

Patente A: quattro sottocategorie.

La vecchia “A” viene ora divisa in quattro sottocategorie, conseguibili a seconda delle età e con vincoli molto precisi per quanto riguarda cilindrate e potenze massime che si è abilitati a condurre. Vediamole una per una, ricordando che ogni patente abilita anche alla guida di tutti i mezzi che rientrano nelle categorie inferiori, e che per conseguire ogni “gradino” è necessario sostenere una prova pratica su un mezzo che rientri fra quelli che la sotto-categoria abilita a guidare.

Patente AM: conseguibile a 14 anni, abilita alla guida di ciclomotori a 2 o 3 ruote e quadricicli leggeri con cilindrata massima di 50cc (o potenza massima di 4kW in caso di mezzi a propulsione elettrica) e velocità limitata a 45km/h. Il trasporto del passeggero sarà consentito solo dopo il compimento dei 18 anni.

Patente A1: si può conseguire a 16 anni, e consente di guidare motocicli di cilindrata massima pari a 125cc e potenza massima pari a 11kW. Vietato trasportare passeggeri.

icon_arrow.gif Patente A2: ottenibile a partire dai 18 anni, abilita alla guida di motocicli con potenza massima di 35kW con rapporto peso/potenza massimo di 0,2Kw/kg. I mezzi depotenziati per rientrare nella categoria A2 non potranno derivare da motocicli dotati, in origine, di oltre 70kW.

Patente A: si può ottenere dai 20 anni con un minimo di due anni di possesso di patente A2, oppure con accesso diretto (e dunque anche se in possesso di patente A1 o AM) a partire dai 24 anni. Consente, evidentemente, di guidare qualunque motociclo.

Patente B: consente la guida sul territorio nazionale dei veicoli previsti per la categoria A1, nonché di tricicli di potenza superiore a 15kW a condizione che il titolare abbia compiuto almeno 21 anni

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Tornando alla tua di scelta...secondo me non c'e' storia.
sarò di parte...ma Kawasaki z800.

Citazione:
Kawasaki Z800 depotenziata a 35 kW
Per chi è alla ricerca di una super-naked di media cilindrata c'è la nuova Kawasaki Z800. Disponibile con una potenza di 70 kW in regola con le ultime normative europee della patente A2 grazie al depotenziamento a 35 kW, questa moto, con un motore di maggiore cilindrata e un telaio dalle prestazioni superiori, rende la famiglia Z ancora più accessibile.
La Kawasaki Z800 depotenziata a 35 kW ha un prezzo di 8090 euro per la versione base, oppure di 8690 euro per la Z800 con ABS.


Un domani potrai ripotenziarla e avere una gran bella moto! 0509_up.gif 0509_up.gif

Poi ripeto...va dove ti porta la tua passione cercando di dare un peso corretto alla tua scelta! 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif
 
14167418
14167418 Inviato: 2 Mar 2013 14:05
 

Grazie per le risposte ...però io nell'edizione di marzo 2013 di in sella ho visto che la z800e è stata realizzata per essere depotenziata con le nuove normative 2013 e esiste anche una versione della hornet che può essere depotenZiata a 34
 
14167422
14167422 Inviato: 2 Mar 2013 14:08
 

bhè se l'hai letto allora... 0509_doppio_ok.gif

Citazione:
...va dove ti porta la tua passione...


0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14167658
14167658 Inviato: 2 Mar 2013 16:57
 

tendo21 ha scritto:
Grazie per le risposte ...però io nell'edizione di marzo 2013 di in sella ho visto che la z800e è stata realizzata per essere depotenziata con le nuove normative 2013 e esiste anche una versione della hornet che può essere depotenZiata a 34
la Honda Hornet esiste in versione depo da 34 CV =25 kW... cioè: depotenziata per rispettare ancora la vecchia normativa... penso quindi che In Sella abbia pubblicato dei listini non ancora aggiornati... comunque, per maggior sicurezza, informati presso un conce Honda.

invece la Kawa Z800E depo a 35 kW esiste e la puoi guidare perchè è derivata da un modello che ha 70 kW ed immagino sia stato realizzato in maniera specifica per chi ha la nuova patente A2.

Ultima modifica di lifecross il 2 Mar 2013 17:02, modificato 1 volta in totale
 
14167660
14167660 Inviato: 2 Mar 2013 16:59
 

Citazione:
invece la Kawa Z800E da 35 kW esiste e la puoi guidare perchè è un modello che è stato realizzato in maniera specifica per chi prende la nuova patente A2.


Esattamente! 0509_up.gif ottimo lifecross 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14167675
14167675 Inviato: 2 Mar 2013 17:11
 

comunque... se posso esprimere la mia opinione... io non spenderei oltre 8.000 € per comprare una Z800E depo a 35 kW che pesa circa 230 kg in ordine di marcia ma, per restare sempre in casa Kawa, mi orienterei - per esempio - sulla più leggera e maneggevole ER6-n depo, che ha la stessa potenza ma costa molto meno... e si guida meglio. (IMHO) eusa_whistle.gif
 
14289228
14289228 Inviato: 18 Apr 2013 22:11
 

guarda... io sono mesi (anni) che rifletto su quale modello prendere ai miei 18 ma alla fine ovviamente sono caduto sulla Z800e.. che ho dotato subito di fianchetti, puntali bianchi e stripes..proprio come la full power icon_asd.gif
ok, depo andrà come una er 6 (che però esteticamente per me è inguardabile....) però è una moto eccezionale in tutto.... sono rimasto troppo soddisfatto.. ci ho già fatto 2600km ed è una cosa incredibile quella moto li.... io te la consiglio icon_asd.gif per me vale tutti i suoi soldi

poi ok, se stai li a guardare il fatto che ci siano 2 pistoncini e non 4, sospensioni non regolabili, 95cv invece di 113 ok.. ma la differenza è di soli 800€ infatti... ricordo che alla fine le differenze dalla versione "normale" sono minime, almeno per uso su strada.. in pista magari si, ma su strada è una moto fantastica sia esteticamente, sia come voce sia come prestazioni

ammetto che questa foto faccia un pò schifo, ma era la prima che ho trovato icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14289235
14289235 Inviato: 18 Apr 2013 22:13
 

p.s. io ho la nuova A2 (anzi, farò l'esame pratico domattina..)

confermo a tutti, che, se presa DEPO a 35kw, si può guidare la Z800e con la nuova A2, ovviamente la versione "e" è nata apposta per i neopatentati dal 19 gennaio 2013 doppio_lamp.gif
 
14289688
14289688 Inviato: 19 Apr 2013 8:01
 

non sapevo che la z800e avesse un motore da 2 cilindri , io avevo capito che il motore era identico alla z800 solo con qualche cavallo in meno e che le uniche differenze erano tra puntale ( che non so cosa sia icon_asd.gif ) ammortizzatore posteriore e impianto frenante anteriore
 
14290008
14290008 Inviato: 19 Apr 2013 10:14
 

k-k3 ha scritto:
non sapevo che la z800e avesse un motore da 2 cilindri , io avevo capito che il motore era identico alla z800 solo con qualche cavallo in meno e che le uniche differenze erano tra puntale ( che non so cosa sia icon_asd.gif ) ammortizzatore posteriore e impianto frenante anteriore


chi lo ha detto??? eusa_think.gif eusa_think.gif

presumo che i pistoncini siano quelli dei freni....
 
14290848
14290848 Inviato: 19 Apr 2013 15:30
 

Nono piano.. La moto ha 4 cilindri icon_wink.gif i pistoncini intendo quelli delle pinze anteriori icon_smile.gif il motore è uguale alla Z800... Solo i collettori più stretti (e qualcos'altro) che la portano a 95cv invece che 113..
 
14291081
14291081 Inviato: 19 Apr 2013 17:05
 

chiedo venia ho letto male eusa_silenced.gif icon_asd.gif
 
14596739
14596739 Inviato: 27 Ago 2013 11:09
 

kenobi95 ha scritto:
guarda... io sono mesi (anni) che rifletto su quale modello prendere ai miei 18 ma alla fine ovviamente sono caduto sulla Z800e.. che ho dotato subito di fianchetti, puntali bianchi e stripes..proprio come la full power icon_asd.gif
ok, depo andrà come una er 6 (che però esteticamente per me è inguardabile....) però è una moto eccezionale in tutto.... sono rimasto troppo soddisfatto.. ci ho già fatto 2600km ed è una cosa incredibile quella moto li.... io te la consiglio icon_asd.gif per me vale tutti i suoi soldi

poi ok, se stai li a guardare il fatto che ci siano 2 pistoncini e non 4, sospensioni non regolabili, 95cv invece di 113 ok.. ma la differenza è di soli 800€ infatti... ricordo che alla fine le differenze dalla versione "normale" sono minime, almeno per uso su strada.. in pista magari si, ma su strada è una moto fantastica sia esteticamente, sia come voce sia come prestazioni

ammetto che questa foto faccia un pò schifo, ma era la prima che ho trovato icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com


Ciao scusate se riapro il topic ma volevo chiedere dove hai trovato il puntale e i pezzi della z800 da mettere sulla z800e..adoro questa moto e dovrei prenderla questo inverno ma sono costretto a prenderla depo..questo comporta delle perdite in estetica e volevo rimediare
grazie mille
 
14612218
14612218 Inviato: 3 Set 2013 16:34
 

i puntali e fianchetti originali li ho comprati in concessionaria, ora ho montato il cupolino nero preso a parte..... le stripes sempre in concessionaria. online trovi tutto comunque (tranne puntali e fianchetti originali)
 
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