Leggi il Topic


Chiarimenti su spillo conico carburatore
14164896
14164896 Inviato: 1 Mar 2013 11:51
Oggetto: Chiarimenti su spillo conico carburatore
 

Ciao a tutti volevo sapere solo una cosa velocissima, stavo leggendo vari post su carburazione ecc e mi sembra di aver letto che lo spillo serve per modificare l'andatura dello scooter ai 2/4 e 3/4 di acceleratore, e che alzandolo ai 2/4 e 3/4 entra piu benzina e ingrassa la carburazione giustamente e abbassandolo ne entra di meno e la smagrisce fino a qui tutto ok, ma poi adesso non mi ricordo dove ho letto che lo spillo alzandolo lo scooter aumenta di giri di motore e abbassandolo di tacche diminuiscono i giri....adesso vi chiedo, ho letto male io o è vera questa cosa?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14164976
14164976 Inviato: 1 Mar 2013 12:18
 

Ciao, dunque lo spillo influisce poco sul minimo, certo che se lo fai magrissimo e sei amgro gia di getto si alza il minimo, oppure potrebbe essere che il minimo cambia perche la ghigliottina non e bene a battuta ma siuramente non e quello che influisce/regola il minimo! Per quello ce la apposita vite!
 
14164989
14164989 Inviato: 1 Mar 2013 12:22
 

nooo scusami mi sono spiegato male...io non intendo i giri da fermo che quello lo so che è il minimo o puo anche essere che stanno alti per il filo del acceleratore o per l'aria ecc il mio scooter va benissimo ed è carburato perfetto, non ho assolutamente problemi io, io volevo chiedere se cio che avevo letto intendeva che alzando lo spillo aumentava i giri massimi tipo ad esempio quando prende la coppia arriva a 9000 giri per esempio alzando lo spillo ne fa 252362356 per esempio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quello intendevo.. se lo alzando lo spillo nella lavorazione dei giri fa lo stesso lavoro del minimo allora ho letto malissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14165018
14165018 Inviato: 1 Mar 2013 12:31
 

SimoTph ha scritto:
nooo scusami mi sono spiegato male...io non intendo i giri da fermo che quello lo so che è il minimo o puo anche essere che stanno alti per il filo del acceleratore o per l'aria ecc il mio scooter va benissimo ed è carburato perfetto, non ho assolutamente problemi io, io volevo chiedere se cio che avevo letto intendeva che alzando lo spillo aumentava i giri massimi tipo ad esempio quando prende la coppia arriva a 9000 giri per esempio alzando lo spillo ne fa 252362356 per esempio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quello intendevo.. se lo alzando lo spillo nella lavorazione dei giri fa lo stesso lavoro del minimo allora ho letto malissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Certo, leggermente influisce suigiri massimi nel caso di grasso al massimo perche passa piu benza ma diventi grasso e cambiera tipo : se fai 9.000 giri con lo spillo alto fara 9.010 xD cambia pochissimo e impercettibile
 
14165026
14165026 Inviato: 1 Mar 2013 12:33
 

Perciò sui giri massimi non cambia proprio niente niente?
 
14165028
14165028 Inviato: 1 Mar 2013 12:34
 

Nulla! icon_wink.gif cambia che diventi piu grasso/magro!
 
14165036
14165036 Inviato: 1 Mar 2013 12:36
 

Perfettoooo grazie 0509_up.gif
 
14165048
14165048 Inviato: 1 Mar 2013 12:40
 

SimoTph ha scritto:
Perfettoooo grazie 0509_up.gif


Pregooo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©