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[elaborazione] Stage 6 sport pro MK2 (Aerox!)
14160504
14160504 Inviato: 27 Feb 2013 14:26
Oggetto: [elaborazione] Stage 6 sport pro MK2 (Aerox!)
 

Ciao a tutti, inizialmente mi orientavo su una cosa più tranquilla (un base) ma il meccanico mi ha mostrato questo cilindro e me l'ha vivamente consigliato dicendomi che mi durerà tanto se lo tratterò a modo. Dato che io faccio sempre scaldare il motorino e tutto, penso di saperlo gestire.
Ho già comprato numerosi pezzi per completare l'elaborazione come un vl 14, cinghia, variatore ecc mi manca il carburatore (scelgo un 21) albero e marmitta.
L'albero mi hanno parlato bene del top tpr? Potrebbe andare?
La marmitta lo stesso rivenditore mi ha detto che va bene anche una pro replica.
Premettendo che ora come ora non ho soldi e devo impiegarli soprattutto per cilindro, albero ecc.. sarebbe così tanto sbagliato abbinarcela? Certo so benissimo che esistono marmitte superiori sia dal punto di vista del materiale che delle prestazioni..specialmente sull'MK2 ma conosciamo tutti i prezzi delle varie yasuni, stage 6 r1200 ecc.
Il resto dell'elaborazione verrebbe buona, dite che con la pro replica va bene? tarata e carburata dal meccanico intendo..
Ultima cosa: un mio amico la monta sullo sport pro (il predecessore) e devo dire che gli va benone, è carburato bene e tutto; più in là magari posso puntare su una marmitta migliore! 0509_up.gif
vi ringrazio! icon_smile.gif
 
14160521
14160521 Inviato: 27 Feb 2013 14:30
 

no dai con la proreplica non andrai per nulla bene inoltre rovini il motore....trova una marmitta usata così guadagni sotto tutti gli aspetti!guarda ti mando un mp vallo a leggere....
 
14160599
14160599 Inviato: 27 Feb 2013 15:00
 

allora secondo me puoi farlo cosi:
sport pro mk2
athena racing 180€
21 dellorto
variatore che vuoi
frizione consiglio stage 6 sport mk2 ma anche una polini 3g for race va bene
albero athena,secondo me hanno il migliore rapporto qualità/prezzo 80€....poi secondo me anche una yasuni c16 che viene 189€ su biolla non ci sta male....o anche una athena sporting che viene solo 129€ sempre su biolla ma tapperebbe un pochino...la pro replica no! 0509_up.gif
 
14160662
14160662 Inviato: 27 Feb 2013 15:22
 

bulunrg97 ha scritto:
allora secondo me puoi farlo cosi:
sport pro mk2
athena racing 180€
21 dellorto
variatore che vuoi
frizione consiglio stage 6 sport mk2 ma anche una polini 3g for race va bene
albero athena,secondo me hanno il migliore rapporto qualità/prezzo 80€....poi secondo me anche una yasuni c16 che viene 189€ su biolla non ci sta male....o anche una athena sporting che viene solo 129€ sempre su biolla ma tapperebbe un pochino...la pro replica no! 0509_up.gif

Frizione e variatore ho già multivar e fly clutch che fino ad elaborazioni intermedie vanno più che bene, ragazzi non mi dovete fare l'elenco dei pezzi.. li conosco a memoria icon_asd.gif uso quelli che ho che son buoni! La c16 viene 200 euro e con il silenziatore in alluminio che sul mio motorino non ci sta per niente..caso mai quello in carbonio e sono 215 euro, fatto sta che o 200 o 215 euro è lo stesso! Io non ho tutti 'sti soldi, posso pensarci più in là a cilindro montato insieme al resto ma per ora proprio no e usata non mi fido. Va bene che ad ogni cilindro bisogna abbinarci una marmitta adatta ma non obbligatoriamente una bella spinta e cara,montare una c16 o ancora di più una c20 tarata e carburata perfetta significa andare a cercare proprio la PERFEZIONE e a me non interessa e non ho i fondii specialmente altrimenti non ci penserei due volte e sai quante altre cose cambierei!
 
14160666
14160666 Inviato: 27 Feb 2013 15:23
 

luigif12 ha scritto:
no dai con la proreplica non andrai per nulla bene inoltre rovini il motore....trova una marmitta usata così guadagni sotto tutti gli aspetti!guarda ti mando un mp vallo a leggere....

Luigi ma perchè dovrei rovinare il motore? E' pur sempre una marmitta priva di paratie interne e abbastanza aperta e non condivido assolutamente con chi la monta su 50 per me fino agli intermedi è adattabile
 
14160766
14160766 Inviato: 27 Feb 2013 16:21
 

non sarebbe la migliore, preferisco la shot/nardo icon_smile.gif
 
14160877
14160877 Inviato: 27 Feb 2013 17:01
 

gabri848 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
no dai con la proreplica non andrai per nulla bene inoltre rovini il motore....trova una marmitta usata così guadagni sotto tutti gli aspetti!guarda ti mando un mp vallo a leggere....

Luigi ma perchè dovrei rovinare il motore? E' pur sempre una marmitta priva di paratie interne e abbastanza aperta e non condivido assolutamente con chi la monta su 50 per me fino agli intermedi è adattabile
be ti rispondo subito :
allora chiariamo il fatto che non è proprio come dici tu per quanto riguarda gli scarichi non ci sono marmitte spinte e marmitte che vanno male se tu monti una curva alta su un 50cc per quanto possa essere spinta questa marmitta andrà malissimo al contrario se ci monti una zx che a quanto dicono tutti fa schifo andrai sempre il doppio della curva alta, la marmitta non si sceglie pensando solo se è spinta bensì va scelta in base al motore poichè questa lo deve seguire in tutti i regimi (tra l'altro ho spesso criticato anche quando si dice "abbina uno scarico aperto o più chiuso" ma con la funzione cerca si trova tutto è inutile che sto qui a riscrivere paragrafi)...la marmitta deve essere scelta con molta cura non è un 4t bensì un 2t e nel 2t l'espansione gioca un ruolo veramente importante....per quanto riguarda il fatto che rovini il motore ti faccio un esempio in modo da capire...immagina di avere un secchio di acqua da 5L e che devi svuotarlo ogni 5minuti e che per riempirlo hai solo una bottiglia da 1L, ora ogni minuto tu sarai costretto a versargli 1L di acqua fino a riempirlo in modo da ottenere il massimo rendimento con il minor lavoro dopo 5minuti tu avrai versato 5L e fin qui resta tutto perfetto senza creare problemi;ora però immagina che volendo strafare tu ogni minuto invece di 1L versi 1,5L di acqua dopo 5min cosa accadra?avrai versato più acqua rispetto a quanta ne può contenere il secchio perciò fuori dal secchio avrai sprecato 2,5L di acqua.adesso portiamo l'esempio nella realtà pensa la cosa al contrario, quanto fumo e residui la marmitta non riuscirà a buttare fuori ed inevitabilmente li farà finire nel motore?se un secchio è costruito per tenere 5L di acqua tu puoi metterci 6L senza cambiare secchio o modificarlo?
 
14160982
14160982 Inviato: 27 Feb 2013 17:37
 

gabri848 ha scritto:
Luigi ma perchè dovrei rovinare il motore? E' pur sempre una marmitta priva di paratie interne e abbastanza aperta e non condivido assolutamente con chi la monta su 50 per me fino agli intermedi è adattabile
la pro replica va bene per 50 e 70 poco spinti..la marmitta ufficiale per 70 sarebbe la stage 6 pro , ma il 90 % della gente non sa nemmeno che esiste icon_rolleyes.gif
 
14161034
14161034 Inviato: 27 Feb 2013 17:54
 

luigif12 ha scritto:
be ti rispondo subito :
allora chiariamo il fatto che non è proprio come dici tu per quanto riguarda gli scarichi non ci sono marmitte spinte e marmitte che vanno male se tu monti una curva alta su un 50cc per quanto possa essere spinta questa marmitta andrà malissimo al contrario se ci monti una zx che a quanto dicono tutti fa schifo andrai sempre il doppio della curva alta, la marmitta non si sceglie pensando solo se è spinta bensì va scelta in base al motore poichè questa lo deve seguire in tutti i regimi (tra l'altro ho spesso criticato anche quando si dice "abbina uno scarico aperto o più chiuso" ma con la funzione cerca si trova tutto è inutile che sto qui a riscrivere paragrafi)...la marmitta deve essere scelta con molta cura non è un 4t bensì un 2t e nel 2t l'espansione gioca un ruolo veramente importante....per quanto riguarda il fatto che rovini il motore ti faccio un esempio in modo da capire...immagina di avere un secchio di acqua da 5L e che devi svuotarlo ogni 5minuti e che per riempirlo hai solo una bottiglia da 1L, ora ogni minuto tu sarai costretto a versargli 1L di acqua fino a riempirlo in modo da ottenere il massimo rendimento con il minor lavoro dopo 5minuti tu avrai versato 5L e fin qui resta tutto perfetto senza creare problemi;ora però immagina che volendo strafare tu ogni minuto invece di 1L versi 1,5L di acqua dopo 5min cosa accadra?avrai versato più acqua rispetto a quanta ne può contenere il secchio perciò fuori dal secchio avrai sprecato 2,5L di acqua.adesso portiamo l'esempio nella realtà pensa la cosa al contrario, quanto fumo e residui la marmitta non riuscirà a buttare fuori ed inevitabilmente li farà finire nel motore?se un secchio è costruito per tenere 5L di acqua tu puoi metterci 6L senza cambiare secchio o modificarlo?

Infatti lo so da me che non è la sua marmitta giusta e su cosa potrei optare? A me pinasco, nardò e shot non mi convincono soprattutto per l'estetica non so perchè ma è così.. e le yasuni esagerate come prezzi!
 
14161039
14161039 Inviato: 27 Feb 2013 17:55
 

Dallo28 ha scritto:
la pro replica va bene per 50 e 70 poco spinti..la marmitta ufficiale per 70 sarebbe la stage 6 pro , ma il 90 % della gente non sa nemmeno che esiste icon_rolleyes.gif

La pro sapevo che esisteva ma l'omologazione per girare in strada è importante se non vuoi avere rogne..ma è aperta quanto la pws?
 
14161041
14161041 Inviato: 27 Feb 2013 17:55
 

peccato che la pro non sia omologata.perchè e davvero buona
 
14161050
14161050 Inviato: 27 Feb 2013 17:58
 

fabio96 ha scritto:
peccato che la pro non sia omologata.perchè e davvero buona

non si riesce nemmeno a trova il sound su youtube ne tanto meno qualcuno che ce l'abbia e dica come va! eusa_wall.gif
 
14161205
14161205 Inviato: 27 Feb 2013 19:05
 

ok ho capito ma non è proprio cosi.
Nel senso che se io metto la miglior marmitta per 50cc su un 70 base come il dr non è il meglio, però non rovina il gt
 
14161495
14161495 Inviato: 27 Feb 2013 21:08
 

fabio96 ha scritto:
ok ho capito ma non è proprio cosi.
Nel senso che se io metto la miglior marmitta per 50cc su un 70 base come il dr non è il meglio, però non rovina il gt

Ma magari metto la pro replica per un po' di tempo e poi cambio! quando ho soldi e denaro per farlo compro la city 16!
 
14161507
14161507 Inviato: 27 Feb 2013 21:11
 

io dicevo a luigif12
 
14161508
14161508 Inviato: 27 Feb 2013 21:11
 

gabri848 ha scritto:
La pro sapevo che esisteva ma l'omologazione per girare in strada è importante se non vuoi avere rogne..ma è aperta quanto la pws?
il problema dell'omologazione non si pone perchè quando voi andate a stappare le marmitte per 50 omologate, automaticamente non lo sono più, quindi tanto vale prenderne una non omologata icon_rolleyes.gif
 
14161556
14161556 Inviato: 27 Feb 2013 21:31
 

Dallo28 ha scritto:
il problema dell'omologazione non si pone perchè quando voi andate a stappare le marmitte per 50 omologate, automaticamente non lo sono più, quindi tanto vale prenderne una non omologata icon_rolleyes.gif

Certo..questo dal punto di vista della legge è ovvio che è vero! Però un poliziotto non può smontarti la marmitta e controllare se c'è il fermo o no anche perchè capace nemmeno sanno che vengono vendute in questo modo icon_asd.gif e te hai il foglietto dell'omologazione con cui "spacci" di avere ancora il fermo che limita le prestazioni quando invece lo hai tolto subito..le marmitte non omologate essendo vendute direttamente senza per uso agonistico non lo hanno e di conseguenza se il motorino fa un casino bestiale e ti fermano non hai niente a cui aggrapparti...
 
14162258
14162258 Inviato: 28 Feb 2013 10:22
 

ma anzi prendi una athena sporting che costa meno delle pro replica!!! ed è per intermedi!!!
viene 129!!! oppure una shot a 115
 
14162595
14162595 Inviato: 28 Feb 2013 13:12
 

bulunrg97 ha scritto:
ma anzi prendi una athena sporting che costa meno delle pro replica!!! ed è per intermedi!!!
viene 129!!! oppure una shot a 115

L'athena è buona ma sono in pochi ad averla provata..qui da me nessuno! E soprattutto tutti i prodotti athena non sono omologati per andare in strada icon_rolleyes.gif
 
14162833
14162833 Inviato: 28 Feb 2013 14:42
 

gabri848 ha scritto:
Certo..questo dal punto di vista della legge è ovvio che è vero! Però un poliziotto non può smontarti la marmitta e controllare se c'è il fermo o no anche perchè capace nemmeno sanno che vengono vendute in questo modo icon_asd.gif e te hai il foglietto dell'omologazione con cui "spacci" di avere ancora il fermo che limita le prestazioni quando invece lo hai tolto subito..le marmitte non omologate essendo vendute direttamente senza per uso agonistico non lo hanno e di conseguenza se il motorino fa un casino bestiale e ti fermano non hai niente a cui aggrapparti...
quello è vero, ma comunque dipende sempre da chi quando e come rotfl.gif
comunque basta ot , torniamo all'argomento originale del topic 0509_up.gif
 
14162864
14162864 Inviato: 28 Feb 2013 14:53
 

Dallo28 ha scritto:
quello è vero, ma comunque dipende sempre da chi quando e come rotfl.gif
comunque basta ot , torniamo all'argomento originale del topic 0509_up.gif

Va bene icon_cool.gif Su questo cilindro dici che sarebbe perfetta una C16? Nardò, pws e shot non mi ispirano, sono buone ovviamente però non mi ispirano..certo la yasuni ha veramente un costo salato però mi sembra di buona fattura e anche l'estetica è seria 0509_up.gif poi il mio aerox è nero la black edition ci starebbe da dio penso
 
14162880
14162880 Inviato: 28 Feb 2013 14:57
 

gabri848 ha scritto:
Va bene icon_cool.gif Su questo cilindro dici che sarebbe perfetta una C16? Nardò, pws e shot non mi ispirano, sono buone ovviamente però non mi ispirano..certo la yasuni ha veramente un costo salato però mi sembra di buona fattura e anche l'estetica è seria 0509_up.gif poi il mio aerox è nero la black edition ci starebbe da dio penso
ma si, alla fine è come la pws , e col 21 riesci a riempirla abbastanza bene e non hai troppi problemi di vuoti o robe varie
 
14162892
14162892 Inviato: 28 Feb 2013 15:00
 

Dallo28 ha scritto:
ma si, alla fine è come la pws , e col 21 riesci a riempirla abbastanza bene e non hai troppi problemi di vuoti o robe varie

Va bene! Un albero economico ma che regge senza problemi cilindri intermedi qual è? non so magari sui 70,80 euro eusa_think.gif
 
14162911
14162911 Inviato: 28 Feb 2013 15:04
 

gabri848 ha scritto:
Va bene! Un albero economico ma che regge senza problemi cilindri intermedi qual è? non so magari sui 70,80 euro eusa_think.gif
io per gli intermedi consiglio sempre l'athena racing...magari non so se riesci a trovarlo in offerta o qualcosa di simile icon_rolleyes.gif
 
14162935
14162935 Inviato: 28 Feb 2013 15:12
 

Dallo28 ha scritto:
io per gli intermedi consiglio sempre l'athena racing...magari non so se riesci a trovarlo in offerta o qualcosa di simile icon_rolleyes.gif

è superiore al top tpr ? perchè hanno lo stesso prezzo..proprio è questione di pochi euro eusa_think.gif
 
14162943
14162943 Inviato: 28 Feb 2013 15:13
 

gabri848 ha scritto:
è superiore al top tpr ? perchè hanno lo stesso prezzo..proprio è questione di pochi euro eusa_think.gif
beh più o meno siamo li...se risparmi qualcosina prendendo il top tpr allora compra quest'ultimo, non ti cambia la vita 0509_up.gif
 
14162963
14162963 Inviato: 28 Feb 2013 15:17
 

Dallo28 ha scritto:
beh più o meno siamo li...se risparmi qualcosina prendendo il top tpr allora compra quest'ultimo, non ti cambia la vita 0509_up.gif

tpr 101 e athena racing 98 direi di qualità simile icon_cool.gif ho trovato il sound della c16 su youtube ma non si sente poi tanto bene, mi sapresti dire un po' su che genere di rumore è? metallico, cupo..udibile, non rumorosa.. eusa_think.gif
 
14163043
14163043 Inviato: 28 Feb 2013 15:39
 

gabri848 ha scritto:
tpr 101 e athena racing 98 direi di qualità simile icon_cool.gif ho trovato il sound della c16 su youtube ma non si sente poi tanto bene, mi sapresti dire un po' su che genere di rumore è? metallico, cupo..udibile, non rumorosa.. eusa_think.gif
dipende dalla carburazione e dal gt che monti sotto, un pò difficile da dire così su 2 piedi..poi la qualità di youtube è comunque diversa dalla realtà icon_asd.gif
 
14163117
14163117 Inviato: 28 Feb 2013 16:07
 

allora... chiariamo subito! poi sei libero di fare cio che vuoi!
la pro replica come gia detto non va bene anche se la lasci per poco!
per quel cilindro ti consiglio di montare: r1200 topo del top! (non omologata)
altrimenti se vuoi restare sull'omologato: la pinasco powersound! che è la marmitta piu aperta tra le omologate! quindi non vale la pena spendere dei soldi per la city 16 che è simile alla pro replica! altrimenti vai di shot che è un po meglio della pro replica ma siamo sempre li! tappa! la meglio sarebbe la r1200 o altrimenti la pws! (pinasco powersound!) 0509_up.gif
 
14163288
14163288 Inviato: 28 Feb 2013 17:10
 

fabio96 ha scritto:
ok ho capito ma non è proprio cosi.
Nel senso che se io metto la miglior marmitta per 50cc su un 70 base come il dr non è il meglio, però non rovina il gt

be dipende perchè magari su un base non si sente molto ma provala a montare sotto un evo e poi vienimi a dire se non rovina il gt.... icon_asd.gif

per quanto riguarda la marmtta da abbinare visto che sei molto indeciso ti riconsiglio di usare la funzione cerca c'è una guida che spiega come abbinare gli scarichi ai motori consultala 0509_doppio_ok.gif
 
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