luigif12 ha scritto:
be ti rispondo subito :
allora chiariamo il fatto che non è proprio come dici tu per quanto riguarda gli scarichi non ci sono marmitte spinte e marmitte che vanno male se tu monti una curva alta su un 50cc per quanto possa essere spinta questa marmitta andrà malissimo al contrario se ci monti una zx che a quanto dicono tutti fa schifo andrai sempre il doppio della curva alta, la marmitta non si sceglie pensando solo se è spinta bensì va scelta in base al motore poichè questa lo deve seguire in tutti i regimi (tra l'altro ho spesso criticato anche quando si dice "abbina uno scarico aperto o più chiuso" ma con la funzione cerca si trova tutto è inutile che sto qui a riscrivere paragrafi)...la marmitta deve essere scelta con molta cura non è un 4t bensì un 2t e nel 2t l'espansione gioca un ruolo veramente importante....per quanto riguarda il fatto che rovini il motore ti faccio un esempio in modo da capire...immagina di avere un secchio di acqua da 5L e che devi svuotarlo ogni 5minuti e che per riempirlo hai solo una bottiglia da 1L, ora ogni minuto tu sarai costretto a versargli 1L di acqua fino a riempirlo in modo da ottenere il massimo rendimento con il minor lavoro dopo 5minuti tu avrai versato 5L e fin qui resta tutto perfetto senza creare problemi;ora però immagina che volendo strafare tu ogni minuto invece di 1L versi 1,5L di acqua dopo 5min cosa accadra?avrai versato più acqua rispetto a quanta ne può contenere il secchio perciò fuori dal secchio avrai sprecato 2,5L di acqua.adesso portiamo l'esempio nella realtà pensa la cosa al contrario, quanto fumo e residui la marmitta non riuscirà a buttare fuori ed inevitabilmente li farà finire nel motore?se un secchio è costruito per tenere 5L di acqua tu puoi metterci 6L senza cambiare secchio o modificarlo?
Infatti lo so da me che non è la sua marmitta giusta e su cosa potrei optare? A me pinasco, nardò e shot non mi convincono soprattutto per l'estetica non so perchè ma è così.. e le yasuni esagerate come prezzi!