Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX R 600 K4] errore c41 dopo una caduta e lunga inattività
14158923
14158923 Inviato: 26 Feb 2013 20:15
Oggetto: [GSX R 600 K4] errore c41 dopo una caduta e lunga inattività
 



ciao ragazzi ho un quesito da porvi, possiedo un gsx-r 600 k4 e un annetto fa sono caduto in pista a misano (dando una gran svettola fra l'altro icon_sad.gif ) e da allora la moto è stata ferma, solo recentemente mi son messo di buona voglia a sistemarla e quì viene il bello quando l'ho accesa x la prima volta ho notato la spia rossa lampeggiante e la scritta f1 o fi che dir si voglia la moto nn sta in moto al minimo a meno che nn la tenga accelerata io le spie rimangono accese anche a moto accesa e ho notato che consuma un sacco contando che l'ho tenuta in moto ferma circa 10 min avrà consumato 1lt di benzina!! una follia allora provo a far la "diagnosi" facendo ponte tra i fili del connettore diagnostico e mi da errore c41 che riguarda l'ignezione più precisamente relè attivazione pompa benzina, pompa benzina, cablaggio o iniettori ora il relè si sente che scatta e funziona bene, la pompa la sento partire e ho constatato che va, ora rimangono iniettori o cablaggio, il cablaggio quando sn caduto sicuramente il tirone lo ha preso perche ho rotto il telaietto dietro e un pò di sicuro ha sofferto ma io punto più il dito sugli iniettori perchè cosuma veramente troppo non vorrei che perdessero o si fossero inchiodati stando fermi molto tempo e ora lavorano male!! che ne pensate??
 
14159146
14159146 Inviato: 26 Feb 2013 21:24
 

Devi aver sbagliato sezione!!!
 
14160002
14160002 Inviato: 27 Feb 2013 10:35
 

Ciao ,

ti riporto i codici di errore:


CODICE - PARTE DISFUNZIONE

C00 Nessuno
C11 Sensore posizione albero a camme (CMP)
C12 Sensore posizione albero motore (CKP)
C13 Sensore pressione aria aspirazione (IAP)
C14 Sensore posizione accelleratore (TP)
C15 Sensore temp. Liquido refrigerante (ECT)
C21 Sensore temp. Aria aspirazione (IAT)
C22 Sensore pressione atmosferica (AP)
C23 Sensore ribaltamento (TO)
C24 Segnale accensione #1 (Bobina IG #1)
C25 Segnale accensione #2 (Bobina IG #2)
C26 Segnale accensione #3 (Bobina IG #3)
C27 Segnale accensione #4 (Bobina IG #4)
C28 Attuatore valvola a farfalla secondaria (STV)
C29 Sensore posizione valvola a farfalla secondaria (STP)
C30 Unità controllo valvola a farfalla secondaria (STC)
C31 Segnale posizione cambio (GP)
C32 Segnale iniettore #1 (FI #1)
C33 Segnale iniettore #2 (FI #2)
C34 Segnale iniettore #3 (FI #3)
C35 Segnale iniettore #4 (FI #4)
C41 Sistema controllo pompa carburante (FP)
C42 Segnale interruttore accensione (IG)

Per chi avesse il k6 600/750


C36 Segnale iniettore secondario #1
C37 Segnale iniettore secondario #2
C38 Segnale iniettore secondario #3
C39 Segnale iniettore secondario #4
C41 Sistema di controllo pompa carburante (FP)
C42 Interruttore di accensione / Immobilizer
C44 Sensore H2O
C46 Attuatore valvola di controllo scarico (EXCVA)
C49 Valvola solenoide controllo PAIR
C60 Relè ventola di raffreddamento


non c'e più il C30

Se usi google "errore c41 gsxr" ne trovi a bizzeffe icon_smile.gif
doppio_lamp.gif

Saluti
Federico
 
14160233
14160233 Inviato: 27 Feb 2013 12:18
 

Smonta l'air box controlla le farfalle ,come stanno messe ,puo' essere che nell'impatto si sia piegato l'asse che le sostiene o addirittura rotto qualcosa eusa_think.gif ,non so in che parte ha preso il colpo pero' una controllatina la darei,gli iniettori li escluderei,ci sono moto che restano ferme per piu' di 2 anni e funzionano correttamente icon_rolleyes.gif controlla anche se ci fosse qualche aspirazione d'aria ,spiegherebbe il problema al minimo. Spero esserti stato utile ,certo sono tutte ipotesi icon_redface.gif
 
14160333
14160333 Inviato: 27 Feb 2013 13:15
 

grazie ragazzi, le farfalle le ho controllate e mi sembrano ok, ho smontato anche il motorino che le comanda e sembra funzionare correttamente, comunque ora controllerò meglio nn si sa mai icon_asd.gif e controllo anche che nn ci siano aspirazioni d'aria
 
14160969
14160969 Inviato: 27 Feb 2013 17:33
 

Guarda se hai tempo a questo punto dovresti smontare completamente gli iniettori e la pompa. Solo in questo modo riuscirai a capire bene se si sono danneggiati. Il fatto che la pompa si accenda non significa che non abbia problemi, magari nella caduta si è leggermente spostata dalla sua posizione e non pesca bene o ci sono infiltrazioni di aria. Hai controllato se sotto al serbatoio, dove è attaccata la pompa, ci sono tracce di perdita di benzina?
 
14161735
14161735 Inviato: 27 Feb 2013 22:47
 

sotto al serbatoio in zona pompa nn ho notato perdite, ora ho smontato gli iniettori e li farò provare x vedere se funzionano a dovere sento con il popmpista dove mi servo x lavoro ma non so se è esperto di moto io faccio il meccanico ma di auto.... e nn è propio la stessa cosa icon_mrgreen.gif per quanto riguarda la pompa dovrei provare quanti bar raggiunge, per vedere se sn sufficenti a far lavorare bene gli iniettori io vado avanti prima o poi ce la farò 0509_doppio_ok.gif
 
14162436
14162436 Inviato: 28 Feb 2013 11:54
 

lusogsxr ha scritto:
sotto al serbatoio in zona pompa nn ho notato perdite, ora ho smontato gli iniettori e li farò provare x vedere se funzionano a dovere sento con il popmpista dove mi servo x lavoro ma non so se è esperto di moto io faccio il meccanico ma di auto.... e nn è propio la stessa cosa icon_mrgreen.gif per quanto riguarda la pompa dovrei provare quanti bar raggiunge, per vedere se sn sufficenti a far lavorare bene gli iniettori io vado avanti prima o poi ce la farò 0509_doppio_ok.gif


Esatto! Questo è lo spirito giusto! Devi affrontare il problema seriamente per capire cosa lo causa. Comunque se ti può servire ho il manuale di officina dove è spiegato passo per passo cosa fare. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14163728
14163728 Inviato: 28 Feb 2013 20:00
 

lusogsxr ha scritto:
io faccio il meccanico ma di auto...


Beh, al massimo le moto montano solo componenti più antiquati, per il resto i principi di funzionamento sono gli stessi. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©