Mancinho ha scritto:
Io faccio scootercross a livello amatoriale da un po', ti posso dare la mia opinione:
Un 50 originale non potrà mai arrivare ai livelli dei 50 Evo o dei 50 MHR semplicemente perchè uno è fatto per durare, consumare poco ecc, mentre gli altri sono dei cilindri trofeo semplicemente più piccoli.
Pensa per esempio ad un 70 Malossi base e all'MHR 7t, sono entrambi 47,6 ma le somiglianze finiscono lì, hanno 15 cavalli (se va bene) di differenza, stessa cosa sui 50.
Un Polini 50 può fare 14000 giri e sviluppare ottime potenze, con un 50 originale non ci arriverai neanche se piangi, sopratutto perchè è in ghisa, ha una testa che fa pena e ha in travasi sottoterra.
Detto questo: fallo a liquido, almeno avrai costanza di rendimento e potrai spingerti un po' oltre per quanto riguarda carburazione e compressione, fatti fare una testa seria con candela centrata e uno squish che si possa chiamare così e via. Così andrai discretamente ma sarai sempre tantissimo svantaggiato. Pensa bene se vuoi tenere il 50, avrai poche possibilità (quasi nulle) di fare una buona gara, io ti consiglio di prenderti almeno un base, così recuperi coppia e hai qualche possibilità.
Dopo che avrai deciso che GT usare parleremo di elaborazioni,spero di averti aiutato, ciao!
Novita saputa oggi nella categoria 50 di questanno bisogna mantenere il gt originale unico limite, tranne per le levorazioni che restano libere, affinche si Vedano anche le capacita tecniche dei partecipanti. Detto questo avresti consigli?