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Fantic caballero 125 2t oppure 125 4t con kit 200cc?
14154452
14154452 Inviato: 24 Feb 2013 23:11
 



Bhe anche le racing se le tratti bene ti durano una vita icon_asd.gif con una ciclistica...bhe nettamente superiore rotfl.gif
 
14154753
14154753 Inviato: 25 Feb 2013 8:53
 

Allora...prima di prendermi la moto io avevo un dubbio simile ovvero ero indeciso tra un ktm duke un Hm derapage competition 2t (che ho preso) e la famosa ktm exc.
alla fine la mia sxelta è ricaduta sulla Street questo perché in primis non volevo avere una moto con prestazioni troppo basse ( anche perché faccio ogni tanto qialchegiro in pista) e poiperché (se bene la mia non consumi poco) le racing consumano molto e (non so il fantic) ma l'exc non ha il miscelatore e a farmi la miscela da solo ognu minuto (con quello che consuma) non mi andava.
riassumendo io ti consiglio di prendere jna street 2t vedrai che ti troverai molto bene avrai una moto potente ma allo stesso tempo affidabile (poi dipende dalla moto) ma con consumi purtroppo un pò elevati...non cone una racing ma sicuramente più di un 4t.

p.s. scusate gli errori ma scrivo dal cell
 
14155048
14155048 Inviato: 25 Feb 2013 11:26
 

Christian1 ha scritto:
Allora...prima di prendermi la moto io avevo un dubbio simile ovvero ero indeciso tra un ktm duke un Hm derapage competition 2t (che ho preso) e la famosa ktm exc.
alla fine la mia sxelta è ricaduta sulla Street questo perché in primis non volevo avere una moto con prestazioni troppo basse ( anche perché faccio ogni tanto qialchegiro in pista) e poiperché (se bene la mia non consumi poco) le racing consumano molto e (non so il fantic) ma l'exc non ha il miscelatore e a farmi la miscela da solo ognu minuto (con quello che consuma) non mi andava.
riassumendo io ti consiglio di prendere jna street 2t vedrai che ti troverai molto bene avrai una moto potente ma allo stesso tempo affidabile (poi dipende dalla moto) ma con consumi purtroppo un pò elevati...non cone una racing ma sicuramente più di un 4t.

p.s. scusate gli errori ma scrivo dal cell
Alla fine ho preso anch'io la street 2t perché è la giusta via di mezzo...anche se quando l'ho presa la benzina costava 1,30 0510_sad.gif
 
14155202
14155202 Inviato: 25 Feb 2013 12:35
 

Speravo di risolvere i miei problemi, invece mi state mettendo ancora più dubbi! Vi odio tutti 0509_mitra.gif
Scherzi a parte, ho un'altra questione da porvi. Ammettendo che prenda l'enduro, in modo da poter avere le possibilità di qualche uscita domenicale con gli amici sul Montello, ne varrebbe la pena? Perchè principalmente la moto sarebbe indirizzata ad un uso urbano\extraurbano, però farmi qualche endurata ogni tanto non mi dispiacerebbe. So che rispetto ad un motard un enduro sull'asfalto aumenta i consumi e naturalmente anche l'usura dei pneumatici, ma è davvero una differenza così elevata? Perchè se le gomme mi devono durare 100 km di meno e invece di fare 35 con un litro faccio 32 allora chissenefrega...
 
14155364
14155364 Inviato: 25 Feb 2013 13:33
 

le moto RACING servono per 2 cose...

1)andare a cannone nel bosco (quindi con cerchi 21-18)

2)andare a cannone tra i passi (ruote da 17)

Il resto è solo logoramento di co@@@oni del proprietario e di pistone per la moto...

Posso capire che a 16 anni è l'unico mezzo per muovervi ma usare un enduro su strada ti sfonda le gomme, sei sempre a giri alti e il motore dura niente

Usare un motard è un po meglio ma alla fine è sempre li li strozzata e queste sono moto che si consumano solo a guardarle... Non usarle nel loro ambiente naturale è... omicidio
 
14155497
14155497 Inviato: 25 Feb 2013 14:11
 

Icarus992 ha scritto:
le moto RACING servono per 2 cose...

1)andare a cannone nel bosco (quindi con cerchi 21-18)

2)andare a cannone tra i passi (ruote da 17)

Il resto è solo logoramento di co@@@oni del proprietario e di pistone per la moto...

Posso capire che a 16 anni è l'unico mezzo per muovervi ma usare un enduro su strada ti sfonda le gomme, sei sempre a giri alti e il motore dura niente

Usare un motard è un po meglio ma alla fine è sempre li li strozzata e queste sono moto che si consumano solo a guardarle... Non usarle nel loro ambiente naturale è... omicidio


3) (di cui fanno parte l'80% dei possessori) averlo per fare il figo (parlo dei 125 eh..)
 
14155607
14155607 Inviato: 25 Feb 2013 14:44
 

Puzzicanello ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
le moto RACING servono per 2 cose...

1)andare a cannone nel bosco (quindi con cerchi 21-18)

2)andare a cannone tra i passi (ruote da 17)

Il resto è solo logoramento di co@@@oni del proprietario e di pistone per la moto...

Posso capire che a 16 anni è l'unico mezzo per muovervi ma usare un enduro su strada ti sfonda le gomme, sei sempre a giri alti e il motore dura niente

Usare un motard è un po meglio ma alla fine è sempre li li strozzata e queste sono moto che si consumano solo a guardarle... Non usarle nel loro ambiente naturale è... omicidio


3) (di cui fanno parte l'80% dei possessori) averlo per fare il figo (parlo dei 125 eh..)


icarus992 spietato come al solito...

riguardo al punto 3 anche un 200 bombardoso fa girare un bel po di teste ( o cadere qualche T-maxiano gasato allo stop icon_asd.gif ) detto questo il mio consiglio è il 4T kittato 180 della fantic (kit athena o TOP a seconda di quello che ti piace di piu) per questi motivi:
icon_arrow.gif un motore che usi a tutti i regimi, godibile a tutte le velocita e a tutte le andature con una manutenzione minima e prestazioni dignitose (18/20 cv alla ruota con moltissima coppia a tutti i regimi e una curva molto lineare) oltre che consumi bassi e davvero ottimi per cavalcate di qualche ora con un pieno
icon_arrow.gif il fantic ha una gran bella estetica, è difficile migliorarla tranne col paramotore FANTIC/artigianale e con le shiver 45 2 regolazioni è davvero ottima come ciclistica (l'impianto frenante al posteriore è tra i migliori che si possa trovare come modulabilita e potenza anche se non è un top di gamma della breaking detto da tutti i possessori e da tutti i tester)
icon_arrow.gif le sospensioni lavorano gran bene e permettono nel settaggio enduro anche dei modelli pre 2010 base (dove mancava le 2 regolazioni alla sospensione anteriore) di avere grandi caratteristiche e estrema compostezza su asfalto, giuste per la potenza che devono gestire.
icon_arrow.gif doppia omologazione enduro/motard e 3 misure di gomme a disposizione.
icon_arrow.gif difetto grave di tutte le 4T in commercio (e qui fantic ha toppato alla grande) catena 428H, a mio avviso troppo "piccola" ed economica per il tipo di moto e per i 24 cv a spanne del motore all'albero.

il grosso vantaggio rispetto alle street (HM CRE/CRM 125 2T e husquarna SMS 125 2T) è dato dalla qualita del mezzo (fatto davvero bene a detta anche del meccanico da cui vado che è preparatore ducati) in generale, la godibilita del motore, l'elasticita dell'erogazione (tieni benissimo i 50 orari in sesta senza sentir borbottii e con una buona ripresa quado apri la manetta), consumi (consuma un massimo di 22,5 km/l e un minimo di 35 km/l, test fatto da me per sonalmente) e affidabilita (qui mi dispiace ragazzi ma basta solo leggere il numero di forum di husky con problemi per dire che non è affidabile questa moto, molto meglio il rotax). rispetto alle 2T paghi pero quei 4/6 cv massimi...

l'alternativa al fantic è l'HM CRM 125 4T derapage competition che pesa 10 kg in piu per avere pero un passo piu piccolo (tradotto agilita potenzialmente migliore) anche se per darti un vero consiglio devo provarla e dirti quale va meglio davvero
 
14155926
14155926 Inviato: 25 Feb 2013 16:30
 

albeatles95 ha scritto:
Speravo di risolvere i miei problemi, invece mi state mettendo ancora più dubbi! Vi odio tutti 0509_mitra.gif
Scherzi a parte, ho un'altra questione da porvi. Ammettendo che prenda l'enduro, in modo da poter avere le possibilità di qualche uscita domenicale con gli amici sul Montello, ne varrebbe la pena? Perchè principalmente la moto sarebbe indirizzata ad un uso urbano\extraurbano, però farmi qualche endurata ogni tanto non mi dispiacerebbe. So che rispetto ad un motard un enduro sull'asfalto aumenta i consumi e naturalmente anche l'usura dei pneumatici, ma è davvero una differenza così elevata? Perchè se le gomme mi devono durare 100 km di meno e invece di fare 35 con un litro faccio 32 allora chissenefrega...
Io con l'enduro street 125 (Aprilia rx) non ho avuto problemi di gomme o consumi rispetto alle stradali.Però in base alla stagione cambiavo le gomme.Comunque non è un problema rilevante.
 
14155936
14155936 Inviato: 25 Feb 2013 16:34
 

l'enduro è molto bello e uscire in enduro è molto divertente...ma (c'è un ma xD) per strada nknè pe sabile è molto più scomodo e devi dare le curve a 1 all'ora e FORSE non cadi (ovviamente sto esagerando ma jn effetti è così) mq un motard in generate può essere usato per un pò di enduro sta solo attento al fango..sul fango non ci andare mai che al 200% te ne vai a terra...ma se non trovi fango o pietrai esagerate vai tranquillo

lo dico per esperienza icon_wink.gif
 
14155950
14155950 Inviato: 25 Feb 2013 16:43
 

Citazione:
l'enduro è molto bello e uscire in enduro è molto divertente...ma (c'è un ma xD) per strada nknè pe sabile è molto più scomodo e devi dare le curve a 1 all'ora e FORSE non cadi (ovviamente sto esagerando ma jn effetti è così) mq un motard in generate può essere usato per un pò di enduro sta solo attento al fango..sul fango non ci andare mai che al 200% te ne vai a terra...ma se non trovi fango o pietrai esagerate vai tranquillo

vero ma c'e da dire che esistono gomme per enduro intermedie... non ne vado matto ma garantiscono una tenuta dignitosa su strada che su sterrato (ovviamente non come una gomma stradale e una gomma tassellata)... poi dipende dalla gomma che scegli... le moto dual hanno la caratteristica di essere un tutto fare: come vai su sterrato (non veloce come le racing, ma vai davvero bene e dato che non mi sembra che cerchi il tempo avere una moto divertente ma non troppo estrema mi sembra l'ideale) vai su asfalto senza avere grossissimi problemi di aderenza... ovviamente se non superi i 30% di piega...
 
14155955
14155955 Inviato: 25 Feb 2013 16:46
 

Christian1 ha scritto:
l'enduro è molto bello e uscire in enduro è molto divertente...ma (c'è un ma xD) per strada nknè pe sabile è molto più scomodo e devi dare le curve a 1 all'ora e FORSE non cadi (ovviamente sto esagerando ma jn effetti è così) mq un motard in generate può essere usato per un pò di enduro sta solo attento al fango..sul fango non ci andare mai che al 200% te ne vai a terra...ma se non trovi fango o pietrai esagerate vai tranquillo

lo dico per esperienza icon_wink.gif
Veramente sul fango o apri o vai giù!Ci ho bruciato una frizione icon_asd.gif con delle gomme morbide da fango pesante d'inverno e con le dure da ghiaia/sabbietta d'estate vai che è una bellezza
 
14155995
14155995 Inviato: 25 Feb 2013 17:01
 

Pirelli mt 21

immagini visibili ai soli utenti registrati



le migliori gomme dual purpose in commercio

Sul fango girano, durano tanto e in strada tengono icon_wink.gif

Però come mezzo se vuoi 2T (quindi RIPOTENZIATO, non una ciofeca con i blocchi icon_rolleyes.gif ) ti prendi una street

Se vuoi un 4T, lo prendi a liquido, consumi meno, ne hai per muoverti e in off va bene e non stanca
 
14156182
14156182 Inviato: 25 Feb 2013 17:59
 

Grazie fctz170, mi hai appena fatto capire quanto ignorante sono icon_asd.gif
Comunque grazie di tutto ragazzi, a questo punto direi che la scelta ricade sul 4t, rimane solo il problema della scelta dei tasselli o meno perchè sinceramente non saprei ancora cosa fare...alla peggio direi che la scelta più conveniente è prenderlo motard e se riesco a mettere via due soldini magari prendo due cerchi non al top per l'enduro, tanto non dovrebbe essere un'impresa impossibile cambiarli per una persone "normale", giusto?
 
14156213
14156213 Inviato: 25 Feb 2013 18:09
 

Bhe io ho provato la mia moto con le gomme da motard e andare a fare ''enduro'' è stata una tragedia...slitti via che è una meraviglia non riesci nemmeno a girare e a frenare che perdi il controllo della moto,se vuoi fare enduro serio le gomme da motard non sono il massimo e trovare gomme tassellate da 17 è impossibile,quindi ti costa un casino cambiare i cerchi
 
14156319
14156319 Inviato: 25 Feb 2013 18:40
 

Sono davvero così ottimista? Con 200 sacchi direi che un paio di cerchi decenti li posso anche trovare...
 
14156699
14156699 Inviato: 25 Feb 2013 20:45
 

albeatles95 ha scritto:
Sono davvero così ottimista? Con 200 sacchi direi che un paio di cerchi decenti li posso anche trovare...
vai a uno sfascio o prendi dei rimasugli di magazzino e te la cavi alla grande,anche perché le misure sono piuttosto standard 0509_up.gif
 
14158269
14158269 Inviato: 26 Feb 2013 15:19
 

per fantic il kit enduro gira voce che viene intono 800 euro e dovresti avere: cerchi 21-18 o taxago o rexflegen, corona standard di fabbrica da 58 denti, dischi anteriore e posteriore (da motard ad enduro non cambiano i dischi), mozzi dal pieno by NIFO, gomme anteriori e posteriori.... insomma non è poco ma nemmeno tantissimo
 
14158343
14158343 Inviato: 26 Feb 2013 15:47
 

fctz170 ha scritto:
per fantic il kit enduro gira voce che viene intono 800 euro e dovresti avere: cerchi 21-18 o taxago o rexflegen, corona standard di fabbrica da 58 denti, dischi anteriore e posteriore (da motard ad enduro non cambiano i dischi), mozzi dal pieno by NIFO, gomme anteriori e posteriori.... insomma non è poco ma nemmeno tantissimo

800 euro?! 0510_sad.gif Cerchi e basta proprio no? Guarda che non mi chiamo mica Vanni Oddera, una volta che mi faccio quelle due o tre mulattiere sono a posto
 
14158365
14158365 Inviato: 26 Feb 2013 15:56
 

Christian1 ha scritto:
sul fango non ci andare mai che al 200% te ne vai a terra...ma se non trovi fango o pietrai esagerate vai tranquillo

lo dico per esperienza icon_wink.gif


L'unica volta che ho fatto enduro con il mio motardino 70cc è stata il giorno dopo diversi giorni di pioggia... sono andato con amici in un campo con erba e fango, e pure buche e sassi... non andavo fortissimo ma non sono caduto icon_wink.gif
Basta stare attentissimi, piede fuori per riprenderla se la perdi, e non andare a cannone se non in rettilineo icon_asd.gif

Poi prendevo una curva a 90° fatta al 100% di fango, facevo dei traversi della madonna e aderenza meno di zero, ma mi scialavo un sacco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14158463
14158463 Inviato: 26 Feb 2013 16:41
 

Se la usi per passeggiate sullo sterrato cambia solo i cerchi e ovviamente le gomme per le misure da enduro,non prendere niente dalla casa perché ti aumenta solo il prezzo!Compra due cerchi usati,magari li trovi pure gommati e va bene.Poi una cosa che tommi97 si è scordato (mannaggia icon_asd.gif ) sullo sterrato devi stare in piedi per avere il maggior controllo,all'inizio sembra di cadere ma solo perché non ti muovi con la moto,in realtà vai molto meglio.p.s. Fango con erba è diverso dal pantano,sull'erba scivoli,sulla fanga vai proprio giù come i maiali 0509_si_picchiano.gif e comunque con un 70cc è diverso rispetto a 125 o 180,con il tuo devi sapere come frenare,con quelle cilindrate devi stare all'occhio anche col polso destro!!!
 
14158893
14158893 Inviato: 26 Feb 2013 20:02
 

io con la mia moto nella terra umidina ho tirato una bella sgassata e la mia con una coppia disumana mi stava per catapultare per terra,per fortuna son riuscito a tenerla.
Nell'erba con la terra umida la moto non ha proprio trazione,slitti,non devi frenare di.colpo che la moto va via e non riesci nemmeno a girare lo sterzo per bene che la moto va via. icon_asd.gif
 
14159724
14159724 Inviato: 27 Feb 2013 7:12
 

Io quando sono andato con la mia mi sono divertito un sacco ma sul fango o ti si blocca la ruota nel senso che se ti fermi non parti più xD oppure cadì vabbhe che poi se ti alleni poi riesci.
L'unica cosa è che se freni poco poco di più almeno sulla mia ti si inchioda la ruota e poi so c***i ahahahahah
 
14160427
14160427 Inviato: 27 Feb 2013 13:56
 

Bhe io ho il c**o di avere un terreno vicino casa e devo dire che ci vado spesso a cazzeggiare in moto è ganzo anche perchè alcune volte devi anche avere il controllo della moto perché la mia va via parecchie volte icon_asd.gif
 
14160964
14160964 Inviato: 27 Feb 2013 17:32
 

Va che hai un 125, pensa con i bombardoni...
 
14160986
14160986 Inviato: 27 Feb 2013 17:38
 

se penso che non posso farle quelle cose perche ho un ginocchio ridotto ad una mer... 0510_sad.gif mi sarei divertito come un'idiota ad riempire di fango il fantic, mentre sono limitato all'asfalto e ad un semplice salticello su un passaggio a livello o al massimo usare la serie di sali e scendi dei marciapiedi per i passi carrabili come pseudo dossi eusa_wall.gif
 
14161546
14161546 Inviato: 27 Feb 2013 21:27
 

Icarus992 ha scritto:
Va che hai un 125, pensa con i bombardoni...

vabbé a questa età mi limito al 125 più in la si passerà oltre icon_asd.gif
 
14162922
14162922 Inviato: 28 Feb 2013 15:08
 

Io sono andato sul motard.. Contentissimo, certo, ma qualche volta ho avuto il languorino per i boschi, dopo che 2 amici in 2 volte diverse mi hanno detto "è che hai preso il motard.. Peccato, altrimenti si poteva andare..." Ovviamente riferito a gite fuoristrada. Se riesci a combinare un kit enduro, anche di recupero, è una gran cosa! Ma devi anche avere l' idropulitrice.. icon_mrgreen.gif per molti il fango fa figo e vissuto, ma io quando ho la moto lercia piango!

C'è anche da dire che il "non-asfalto" è molto ma molto istruttivo, la moto non è più su binari e quando ci prendi mano impari a prevedere dove questa va a finire quando scivola! Così migliori molto anche sull' asfalto e nella guida di tutti i giorni. Ci sarà un motivo se i manici della MotoGP hanno tutti questo hobby...
 
14206439
14206439 Inviato: 18 Mar 2013 12:55
 

io ho il fantic tr 125 2t motard......ma sul libretto di uso e manutenzione sono riportati 20 km di rodaggio... icon_eek.gif è possibile cosi pochi ??
e poi il tipo della concssionaria mi ha detto che comunque in rodaggio sono moto da tenere allegre...io ho sempre paura di rovinarla essendo abituato ad un hm 50 fin da la scorsa settimana
 
14206709
14206709 Inviato: 18 Mar 2013 14:23
 

La tua domanda non c'entra nulla con l'argomento del topic, ne hai già aperto uno chiedendo la stessa cosa, aspetta che ti rispondano.
 
14211993
14211993 Inviato: 20 Mar 2013 11:17
 

albeatles95 ha scritto:
Grazie fctz170, mi hai appena fatto capire quanto ignorante sono icon_asd.gif
Comunque grazie di tutto ragazzi, a questo punto direi che la scelta ricade sul 4t, rimane solo il problema della scelta dei tasselli o meno perchè sinceramente non saprei ancora cosa fare...alla peggio direi che la scelta più conveniente è prenderlo motard e se riesco a mettere via due soldini magari prendo due cerchi non al top per l'enduro, tanto non dovrebbe essere un'impresa impossibile cambiarli per una persone "normale", giusto?
Alla fine sei andato di tassello??? icon_asd.gif
 
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