Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
monster 900 a carburatori(consumi e costi manutenzione)
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 1:42
Oggetto: monster 900 a carburatori(consumi e costi manutenzione)
 



ciao a tutti,spero di non fare una domanda gia fatta,però sfogliando il forum non ho trovato le risposte..volevo chiedervi:io ho un monster 600 a carburatori che voglio vendere per passare a un m900..i due monster sono all'incirca dello stesso anno 2000-2001 e volevo chiedere a chi possiede il m900 a carburatori quanto fa con un pieno,io con il mio 600 arrivo a circa 220km..cambia molto?e a livello di manutenzione?volevo chiedervi anche un altra cosa,io ho provato il 900 e ho notato che in piega tende a "tirarmi su"puo essere solo un problema di gomme?
grazie a chi mi risponde
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 11:25
 

come cosumi in paese andando piano a velocità ed accelerazioni da codice arrivo a 18km/l girando sempre sui 3000g/min
in misto arrivo a 20km/l....

per le pieghe probabilmente il preblema era imputabile alle gomme
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 13:54
 

e come tagliandi e manutenzione è simile alla mia?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 19:31
 

Sisi
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 20:31
 

grazie mille delle risposte..appena vendo la mia piccolina allora passo di categoria..il 900 ho visto che al posto di avere l'ammortizzatore gia lo ha viola sai per caso cosa cambia?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2013 21:54
 

Il precedente proprietario potrebbe aver montato una molla con "K" diverso rispetto all'originale ed essere più dura o morbida.

Il "Tirarsi su" in curva quando lo hai sentito? In ingresso, percorrenza oppure in uscita mentre davi gas?!?
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2013 0:31
 

la maggiore sensazione è quando percorro la curva che comincio a piegare..
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2013 18:32
 

il_po ha scritto:
come cosumi in paese andando piano a velocità ed accelerazioni da codice arrivo a 18km/l girando sempre sui 3000g/min
in misto arrivo a 20km/l....

per le pieghe probabilmente il preblema era imputabile alle gomme


Mi sembrano consumi troppo ottimistici... sarà che il mio pompone ha un po' di anni sul groppone, comunque sul misto siano sui 13 km/l.
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2013 20:43
 

Nono che ottimistici! Sarà il polso! 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2013 0:36
 

allora mediamente i 200km si fanno con un pieno?
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2013 9:44
 

con 17 litri li fai sicuramente 200km icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2013 11:08
 

stefano87g ha scritto:
allora mediamente i 200km si fanno con un pieno?


io con la mia riesco a fare massimo quel chilometraggio. L'ho sperimentato quando mi si era rotto il sensore della riserva per cui dopo quei chilometri si è spenta lasciandomi a piedi 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2013 13:51
 

ok grazie mille ragazzi..adesso spero di riuscire a piazzare alla svelta il mio 600 cosi la posso prendere e prepararla per l'inizio della stagione..
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2013 18:48
 

stefano87g ha scritto:
la maggiore sensazione è quando percorro la curva che comincio a piegare..


Forse tende a chiudersi un poco lo sterzo, oppure anche la posizione del manubrio. Ricordo come dopo una caduta da ferma Gazzella abbia trovato inguidabile il suo Barabba. Abbiamo perso un giorno intero di prove per scoprire che il manubrio era leggermente ruotato in avanti e nel regolarlo la situazione è tornata normale 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©