Leggi il Topic


Da hornet a bmw f700gs.Pareri
14139252
14139252 Inviato: 18 Feb 2013 16:40
Oggetto: Da hornet a bmw f700gs.Pareri
 

E' da tempo che vorrei cambiare la mia hornet con una moto più comoda e tranquilla,data la mia giovane età , sessanta....
Quindi , prima di iscrivermi a qualche centro anziani, vorrei comprare un'altra moto,nuova, sui 70/80 cv,più comoda, ma non per viaggi lunghi e da usare da solo, senza bagagli,borse bauletti ecc....La uso solo due tre ore nei fine settimana, 90 % su strade tortuose.
Mi sono invaghito del nuovo 700 gs, uscito quest'autunno.
Dubbi:
1 Vibrazioni ? Il 4 cilindri non vibra....
2 Comodità: sarà poi tanto più comoda di un'hornet ? Non sono ancora riuscito a provarla.
Altre Vs considerazioni ? ( a parte il prezzo, 9500 Euro...)
 
14139267
14139267 Inviato: 18 Feb 2013 16:44
 

Io cammino da anni con un TDM900 ma dopo aver provato la GS800 di un amico.. ME NE SONO INNAMORATO!!
E' di una comodità eccezionale,un motore abbastanza potente (non so il 700) ed agilissima!
La differenza di comodità rispetto all'hornet si noterà abbastanza! Per le vibrazioni invece,a parte le cbf (che sono 4 cilindri) tutte le altre essendo bicilindriche vibrano di piu... ma non mi sono sembrate cosi fastidiose sulla 800.
 
14139299
14139299 Inviato: 18 Feb 2013 16:55
 

fatti un giro su google in cerca di conceessionari bmw, non so se è così in tutti, ma dallwe mie parti danno in prova un opò tutte le bmw.

io ho dovuto prenotare (e poi non sono andato........ eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).
 
14139629
14139629 Inviato: 18 Feb 2013 18:51
 

Secondo me, se non hai davvero intenzione di tirar fuori quei soldi, è meglio che tu non ci salga sopra, perché ben difficilmente reggerà il paragone con una Hornet.
Parliamo di una moto che ormai è una icona nel suo segmento, e fatte salve le mode del momento, son migliaia gli estimatori convinti.
Anche se vibrasse un po' di piu, dato che cerchi una moto matura, della giusta qualità e spessore, cadresti comunque molto bene.

la devi solo provare...
P.S. ho avuto la hornet, e passato al VFR, mi pareva un altro pianeta...immagino col GS. icon_wink.gif
 
14139777
14139777 Inviato: 18 Feb 2013 20:02
Oggetto: Re: Da hornet a bmw f700gs.Pareri
 

231691 ha scritto:
E' da tempo che vorrei cambiare la mia hornet con una moto più comoda e tranquilla,data la mia giovane età , sessanta....
Quindi , prima di iscrivermi a qualche centro anziani, vorrei comprare un'altra moto,nuova, sui 70/80 cv,più comoda, ma non per viaggi lunghi e da usare da solo, senza bagagli,borse bauletti ecc....La uso solo due tre ore nei fine settimana, 90 % su strade tortuose.
Mi sono invaghito del nuovo 700 gs, uscito quest'autunno.
Dubbi:
1 Vibrazioni ? Il 4 cilindri non vibra....
2 Comodità: sarà poi tanto più comoda di un'hornet ? Non sono ancora riuscito a provarla.
Altre Vs considerazioni ? ( a parte il prezzo, 9500 Euro...)


non me ne vogliano i bmwisti ma 9500 euro mi sembrano esagerati per quello che offre. Se si pensa che già l f800gs non brillava per finiture e plastiche credo che questa che sulla carta prende il posto del f650gs sia anche peggio...ma 9500 euro non stanno ne in cielo ne in terra.

Kawa Verysy e suzuki vstrom entrambe iper collaudate e globalmente meno care e soggette a sconti più del f700gs.
 
14140087
14140087 Inviato: 18 Feb 2013 21:30
 

Per la Versys il concessionario, con il ritiro usato, parte comunque da circa 8000 euro.
Mi pare che 1500 euro di differenza tra una moto comunque già un pò datata ed una appena uscita ci possano anche stare...poi si sa le bmw sono care.Che poi come plastiche e finiture questa sia peggio del vecchio 650 mi pare improbabile....Il Vstrom pare vada molto bene, ma la sua linea non mi piace;l'anno scorso, quando è arrivato dai concessionari, sono andato a vederlo ma non mi ha convinto.
Grazie a tutti per i vostri interventi.
 
14140112
14140112 Inviato: 18 Feb 2013 21:35
 

sul sito kawa la versys parte da 7590 base ed 8190 con ABS

mentre il vstrom 8590 con abs di serie 0509_up.gif
 
14144963
14144963 Inviato: 20 Feb 2013 19:45
 

Secondo me, ti troverai bene con gs700 anche io sono passato dai 4 in linea al 2 in linea. In breve ti abitui alle vibrazioni leggermente superiori e la comodità è senz'altro superiore. Secondo me 1500/2000 euro in più di una Versys ci stanno, in fondo ha 150cm3 in più, è più grande/abitabile ed è BMW un marchio che costa mediamente più dei nipponici.
 
14144989
14144989 Inviato: 20 Feb 2013 19:55
 

ed_il_polso ha scritto:
Secondo me, ti troverai bene con gs700 anche io sono passato dai 4 in linea al 2 in linea. In breve ti abitui alle vibrazioni leggermente superiori e la comodità è senz'altro superiore. Secondo me 1500/2000 euro in più di una Versys ci stanno, in fondo ha 150cm3 in più, è più grande/abitabile ed è BMW un marchio che costa mediamente più dei nipponici.


secondo me sono troppi icon_lol.gif
 
14145209
14145209 Inviato: 20 Feb 2013 21:11
 

vedo che Matrom89 mi ha preceduto... quindi mi limito a "quotare" tutto ciò che ha già detto lui. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

aggiungo solo che allo stesso prezzo c'è la T. Tiger 800... che è oggettivamente superiore in tutto.... provare per credere. icon_wink.gif
 
14145549
14145549 Inviato: 20 Feb 2013 22:58
 

lifecross ha scritto:
vedo che Matrom89
aggiungo solo che allo stesso prezzo c'è la T. Tiger 800... che è oggettivamente superiore in tutto.... provare per credere. icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
14145902
14145902 Inviato: 21 Feb 2013 9:02
 

Il Tiger 800 l'ho provato, va anche bene, ma come linea non mi piace ...
 
14147052
14147052 Inviato: 21 Feb 2013 15:41
 

231691 ha scritto:
Il Tiger 800 l'ho provato, va anche bene, ma come linea non mi piace ...
se è una una questione di "gusti esteici"... allora non metto più becco. icon_cool.gif

però, siccome penso che una moto, oltre ad essere guardata, vada anche guidata... mi pare che (quasi) tutte le varie moto che ti sono state suggerite sopra siano oggettivamente superiori rispetto alla BMW F 700 GS, soprattutto per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo.

la F700 GS io trovo sia un "vorrei ma non posso... permettermi la F800 GS"... ed è stata messa sul mercato perchè, la precedente F 650 GS non era molto richiesta nè apprezzata a causa del motore fiacco, la linea, la componentistica e le finiture da moto cinese... cioè: telaio in tubi, forcella tradizionale, un solo disco all'ant, ecc... ora, sulla 700, hanno fatto alcune modifiche estetiche per farla assomigliare alla 800 ma, nella sostanza, hanno solo aumentato la potenza di alcuni CV (pochi) ed aggiunto un disco all'ant. ma per questo non penso si possa dire che sia proprio un "modello nuovo". icon_neutral.gif

considera che io sono stato e (per le 4 ruote) sono ancora un cliente BMW... quindi non parlo certo per "antipatia verso il marchio".... icon_wink.gif

comunque ho solo espresso un parere in risposta al tuo topic... poi - ovviamente - spetta a te decidere (anche se l'impressione è che tu lo abbia già fatto) . icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
14147269
14147269 Inviato: 21 Feb 2013 17:05
 

Ti ringrazio per i consigli! Ma non ho ancora deciso ,anche perchè non ho alcuna fretta e sulla mia moto ci ho speso recentemente parecchi soldini (pastiglie freni,batteria ecc...)Il gs 800 non l'ho preso in considerazione in quanto non mi interessa il fuoristrada ,che ho praticato per tanti anni ,ma con moto più adatte (Ktm - Honda xr -Yamaha tt).
Ciao.
 
14147279
14147279 Inviato: 21 Feb 2013 17:08
 

lifecross ha scritto:
se è una una questione di "gusti esteici"... allora non metto più becco. icon_cool.gif

però, siccome penso che una moto, oltre ad essere guardata, vada anche guidata... mi pare che (quasi) tutte le varie moto che ti sono state suggerite sopra siano oggettivamente superiori rispetto alla BMW F 700 GS, soprattutto per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo.

la F700 GS io trovo sia un "vorrei ma non posso... permettermi la F800 GS"... ed è stata messa sul mercato perchè, la precedente F 650 GS non era molto richiesta nè apprezzata a causa del motore fiacco, la linea, la componentistica e le finiture da moto cinese... cioè: telaio in tubi, forcella tradizionale, un solo disco all'ant, ecc... ora, sulla 700, hanno fatto alcune modifiche estetiche per farla assomigliare alla 800 ma, nella sostanza, hanno solo aumentato la potenza di alcuni CV (pochi) ed aggiunto un disco all'ant. ma per questo non penso si possa dire che sia proprio un "modello nuovo". icon_neutral.gif

considera che io sono stato e (per le 4 ruote) sono ancora un cliente BMW... quindi non parlo certo per "antipatia verso il marchio".... icon_wink.gif

comunque ho solo espresso un parere in risposta al tuo topic... poi - ovviamente - spetta a te decidere (anche se l'impressione è che tu lo abbia già fatto) . icon_smile.gif

0510_saluto.gif



io quella frase non la condivido.

è un'altro modello, più basso, più facile, meno specialistico, e meno costoso, ma non per questo inferiore.


a partire dalla cilindrata, che è identica.
 
14147351
14147351 Inviato: 21 Feb 2013 17:31
 

pazuto ha scritto:
io quella frase non la condivido.
Me ne assumo la totale responsabilità. icon_mrgreen.gif

comunque, battute a parte (e nel caso non si fosse ancora capito), devo confessare che, pur amando il marchio bavarese... tutti i modelli della serie F non mi hanno mai convinto molto. icon_rolleyes.gif

per tacer della serie G icon_confused.gif
 
14152989
14152989 Inviato: 24 Feb 2013 10:35
Oggetto: Re: Da hornet a bmw f700gs.Pareri
 

231691 ha scritto:
---La uso solo due tre ore nei fine settimana, 90 % su strade tortuose.
Mi sono invaghito del nuovo 700 gs, uscito quest'autunno.
Dubbi:
1 Vibrazioni ? Il 4 cilindri non vibra....
2 Comodità: sarà poi tanto più comoda di un'hornet ? Non sono ancora riuscito a provarla.
Altre Vs considerazioni ? ( a parte il prezzo, 9500 Euro...)


1. Nessun fastidio, il motore è un gioiellino: è un "boxer" in linea con una terza biella di bilanciamento che riduce le vibrazioni; che poi le vibrazioni di un bicilindrico sono pulsazioni... a me danno più fastidio quelle ad alta frequenza del 4 che ti informicolano le mani dopo una giornata in sella
2. si, tanto di più
Il prezzo è più alto, il rapporto prezzo/valore è soggettivo ma considera che in caso di vendita ci guadagni di più (io la mia f800gs dopo 5 anni e 60.000km l'ho venduta da privato a metà del prezzo di acquisto)

Il vorrei ma non posso?
Il f650/f700gs è un vorrei ma on posso predere l'f800gs che è un vorrei ma non posso prendermi l'r1200gs che è un vorrei ma non posso prendermi r1200gs adventure che è un accidenti vorrei prendermi il nuovo modello ma non è ancora uscito... che poi diventa un accidenti che sto a fare con questo transatlantico, ah il f650/700gs...

Pace, è il non accontentarsi mai che spinge il progresso... c'est la vie icon_wink.gif
 
14154750
14154750 Inviato: 25 Feb 2013 8:52
Oggetto: Re: Da hornet a bmw f700gs.Pareri
 

gspeed ha scritto:


Il vorrei ma non posso?
Il f650/f700gs è un vorrei ma on posso predere l'f800gs che è un vorrei ma non posso prendermi l'r1200gs che è un vorrei ma non posso prendermi r1200gs adventure che è un accidenti vorrei prendermi il nuovo modello ma non è ancora uscito... che poi diventa un accidenti che sto a fare con questo transatlantico, ah il f650/700gs...


Ottimissima considerazione...ci si spinge sempre e sempre...e poi, si ritorna alle dimensioni più umane..

0509_up.gif
 
14157844
14157844 Inviato: 26 Feb 2013 11:58
 

F700 è una scelta furba, peccato che in BMW nonostante l'aggiunta di un doppio disco all'antereiore e di un estetica più fresca, la collochi come la sorella "povera" dell'800.

E' vero, è marketing ma se in off non ci vai, puoi rinunciare benissimo al 21" all'anteriore alla marzocchi shiver "mollacciona" e alle camere d'aria nei pneumatici.

Personalmente, avendo provato sia la vecchia 650 twin che l'800, ho trovato la prima una moto meno matura, con un'altezza da terra limitata (anche se sono presenti selle più alte opzionali) e con un'impostazione di guida più da naked che da enduro stradale.

Io guarderei anche altrove icon_wink.gif
 
14159248
14159248 Inviato: 26 Feb 2013 21:54
 

L'ho ordinata oggi. Grazie a tutti per i consigli.
 
14500202
14500202 Inviato: 9 Lug 2013 16:24
 

Come ti sei trovato in sti sei mesi? Io la provai l anno scorso e la ho ordinata ieri... Fammi sapere!!
 
14501818
14501818 Inviato: 10 Lug 2013 9:59
 

[quote="axels"#14500202]Come ti sei trovato in sti sei mesi? Io la provai l anno scorso e la ho ordinata ieri... Fammi sapere!!"

La moto mi è arrivata ai primi di aprile e, anche a causa di una primavera assurda, l'ho usata poco. Dopo aver percorso circa 1700 Km ti dico le mie prime impressioni.
Non sono assolutamente un esperto in materia, anche se vado in moto da tanti anni: fino a 40 anni solo con moto cross/enduro, pausa da 40 a 50,poi il ritorno di fiamma ,sempre per le ruote artigliate e, a 53 anni (!!) la prima moto stradale, cbf 500, un vero "mulo" che non è stato realmente capito in tutte le sue potenzialità ( solo adesso stanno ritornando ai bicilindrici 500, secondo me con intelligenza).
Il gs 700 mi è piaciuto per la sua linea, a parte il silenziatore , che trovo bruttino e che vorrei cambiare (bello quello dell'SC Project...); la moto è confortevole, con una posizione di guida perfetta e rilassante; il motore per me è stata una sorpresa, tira che è un piacere, soprattutto ai bassi, il cambio va bene, anche se, come si sa ,quello della honda è inarrivabile.Freni e ciclistica OK;molto ben "guidabile" anche con il passeggero.
Le vibrazioni si sentono alla sella, ma solo a giri elevati, nell'uso tranquillo nessuna vibrazione; ha una facilità di guida impressionante che stupisce subito, dai primissimi Km; con il cupolino di serie fino a 120/130 si va abbastanza bene, poi ovviamente si soffre;consuma pochissimo, circa 25 Km con un litro. L'unico "problema" che ho avuto è che all'inizio ho faticato un po' a prendere confidenza con il pedale del freno posteriore, soprattutto usando gli stivali.
Io l'ho ordinata senza optional, a parte il computer di bordo,le altre diavolerie elettroniche non mi interessano più di tanto.
In conclusione dico che è una moto da cui non scenderesti mai, ovviamente in riferimento all'uso che ne faccio io (strade di collina, quasi mai autostrada, viaggetti di 200/300 Km al giorno e solo nel fine settimana). Ciao.
 
14502154
14502154 Inviato: 10 Lug 2013 12:07
 

Grazie
Io l ho presa full optional perche era pronta consegna ma le sensazioni di guida saran le stesse !
Ottimo allora, son più tranquillo, cercavo proprio quello che mi hai detto.
La provai appena uscita e mi piaceva, dopo 9 mesi sarà mia tra qualche giorno!!!
La zavorrina inoltre è felice finalmente smette di stare sul trespolo( zxr750 1993) a 200 km/h !!!!!!
 
14606174
14606174 Inviato: 31 Ago 2013 14:00
 

aggiorno dopo 3 mila km.
spettacolo,altrochè vorrei ma non posso,è una moto spettacolare,tira che basta,in autostrada col cupolino alto è una tourer,stabile,silenziosa rigorsosa e vibrazioni niente a meno di andare oltre i 170 km/h
consumi ridicoli,nemmeno tirando a limitatore,scende sotto i 20 kml.
si fanno anche i 26 a 110 kmh...
freni e ciclistica davvero ottimi(per il tipo di moto)io sono piccolino ma peso 75 kg e la forca è ben sostenuta non affonda nel burro,il mono post è bello duro e non pompa.l esa si sente eccome da comfort a sport cè un abisso!controllo di trazione,serve solo sul bagnato con 70 cv sull asciutto non serve mai.
le gomme di serie,battlewing bridegestone,sono davvero ottime,gran tenuta e discreto grip sullo sterrato.
certo,il prezzo non è basso,ma a mio parere è superiore alla concorrenza.

la tiger infatti ha "solo" piu motore,ma le finiture sono inferiori,il peso della tiger è imabrazzaante,i consumi molto molto alti,gli accessori non reggono il confronto.è costa uguale...per avere un 20 cv in piu non vale la pena!(mio parere) doppio_lamp.gif
 
14613583
14613583 Inviato: 4 Set 2013 9:27
 

Io dopo 4000 Km ne sono sempre più innamorato ! Ha una linea bellissima ed è bellissimo guidarla, soprattutto nel misto. Ho anche fatto dei piccoli tratti di sterrato facile facile ricordando i vecchi tempi, ma avevo paura...di sporcarla. Non ho ancora cambiato il silenziatore che, come dicevo, è l'unica cosa che non mi piace.
Un piccola critica che faccio a bmw: già che c'erano ,presentando una moto nuova, non potevano mettere, di serie, un cupolino un po' più protettivo ? Magari regolabile. Tu che modello hai messo ? Bmw o altro ? ho letto diversi pareri e commenti su varie marche, ma se dovessi scegliere non saprei cosa comprare. Per adesso comunque la tengo ancora così, anche perché non faccio mai autostrada o viaggi lunghi.
I consumi ? ...25 Km con un litro, senza fare autostrada o pianura !
 
14683169
14683169 Inviato: 10 Ott 2013 11:35
 

5 mila km fatti
Moto totale, per il cupolino ho messo un Givi bello alto e miracolo adesso è davvero perfetta .
Adesso il suono è migliorato e anche l erogazione , prima era nuova e legata.
La forcella, a me pare ottima per il tipo di moto . Sostiene bene su strada e copia bene in off . Freni discreti ma ottimo ABS .
Esa vabbe funziona ed è comodo, il controllo di trazione buono sul bagnato.
Consuma nulla va ad aria!
Però secondo me la carburazione è troppo magra adesso che fa più freddo infatti va meglio visto che la centralina ingrassa.
Bho mi trovo benissimo e mi sono convinto che più cv più cc e più peso siano inutili, costosi e imposti dal progresso. La 700 non eccelle un nulla ma fa benissimo TUTTO.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©