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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Problema inserimento seconda su gsr 600 [una tantum]
14137792
14137792 Inviato: 17 Feb 2013 22:13
 

Saiga ha scritto:
Ho postato qui pensando che fosse un problema generale! icon_wink.gif

Piccolo OT:
Come interventi oltre al cambio d'olio e alle gomme, ho montato solo gli specchietti e il ghost in carbonio, i prossimi saranno filtro bmc e tubi in treccia.

E tra l'altro compresa nel prezzo mi ha dato un'altra gsr (rossa però) incidentata, quindi ho pezzi di ricambio in quantità!

Il tutto per 1500€, ovviamente esclusi i passaggi di proprietá!!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ho parole icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14137799
14137799 Inviato: 17 Feb 2013 22:17
 

Porca miseria!!! Che gli puzzavano a questo le moto??? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14138046
14138046 Inviato: 18 Feb 2013 0:18
 

É una lunga storia, l'aveva messa in vendita a 2500 ma nessuno aveva chiamato, cosí é sceso a 1500 e l'ho presa io perchè aveva bisogno di soldi.

Dopo anni di lotta con i miei per avere il permesso di poter comprare una moto, é capitata quest'occasione e l'ho colta al volo, nel senso che una domenica ho saputo della moto, e il lunedì già era a casa mia!

In pratica sono un "motociclista" per caso!! 0509_doppio_ok.gif

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14139435
14139435 Inviato: 18 Feb 2013 17:43
 

Va benissimo anche cosi, hai avuto l'occasione (e che occasione!) e l'hai colta! Unica cosa, in special modo se non hai precedente esperienza, che la moto di cui sei entrato in possesso e' un Dottor Jekill / Mr. Hide , sembra tranquilla inizialmente e poi ad un certo punto si scatena rivelando la sua vera natura, e' comunque una sportiva di razza, dalle sempre il rispetto che merita e, non sottovalutarla mai, ma soprattutto non ti sopravvalutare tu! Buona strada! 0509_up.gif
 
14139545
14139545 Inviato: 18 Feb 2013 18:17
 

La guido con maggiore cura e timore reverenziale rispetto allo scooter!

La mia prima uscita (ieri) l'ho fata tutta con un sorriso a 300 denti, se non contiamo il piccolo inconveniente del cambio! icon_asd.gif
 
14139814
14139814 Inviato: 18 Feb 2013 20:14
 

Adesso che mi ci fate pensare da quando ho messo il motul 7100 il cambio è migliorato tantissimo. Ho già pronto in garage il bardhal per il prossimo cambio, è costato un po' in effetti, ma se è vero quello che ho sentito in giro ne vale la pena...
 
14140002
14140002 Inviato: 18 Feb 2013 21:08
 

io col 7100 cambio tranquillamente senza frizione specie in pista, un burro icon_wink.gif
quest'anno volevo provare anche io il bardhal ma ha sempre qualche timore nel cambiare ciò con cui mi trovo bene, vale anche per le gomme (sempre metzeller) e le pastiglie (da quando ho provato le ZCOO) icon_rolleyes.gif
anche con le sospensioni non le tocco quasi mai icon_rolleyes.gif
 
14140156
14140156 Inviato: 18 Feb 2013 21:49
 

secondo me e un probblema di frizione causata da quel tipo di olio... a me era capitato sul mio husqvarna 510 R olio 10w 60 a 22 euro al litro ed ho risolto.
 
14140260
14140260 Inviato: 18 Feb 2013 22:17
 

A questo punto sto considerando di cambiare l'olio, così vado sul sicuro eusa_think.gif
 
14140431
14140431 Inviato: 18 Feb 2013 23:12
 

Saiga ha scritto:
A questo punto sto considerando di cambiare l'olio, così vado sul sicuro eusa_think.gif


vai di 7100... io l'ho preso qualche giorno fa e non vedo l'ora che arrivi il momento di cambiarlo

Ti posso consigliare pitstop-shop.it è convenzionato col tinga e fa ottimi prezzi 0509_up.gif
 
14145593
14145593 Inviato: 20 Feb 2013 23:23
 

non è questione di olio, ma è un piccolo difetto che ha il cambio del GSR e del GSXR dal quale deriva (non ricordo quale modello): la seconda, se innestata quando si tira molto la prima, tende a non entrare. E' normale , non devi preoccuparti, in genere basta una cambiata decisa per ovviare, ma molti meccanici consigliano di non esagerare con la prima ( in termini di RPM) per questo motivo. Lo fanno tutte, chi più, chi meno, l'olio può rendere il cambio più fluido e più silenzioso e aiuta sicuramente la cambiata, ma non evita questo piccolo inconveniente.
 
14147118
14147118 Inviato: 21 Feb 2013 16:04
 

chaosmachine ha scritto:
non è questione di olio, ma è un piccolo difetto che ha il cambio del GSR e del GSXR dal quale deriva (non ricordo quale modello): la seconda, se innestata quando si tira molto la prima, tende a non entrare. E' normale , non devi preoccuparti, in genere basta una cambiata decisa per ovviare, ma molti meccanici consigliano di non esagerare con la prima ( in termini di RPM) per questo motivo. Lo fanno tutte, chi più, chi meno, l'olio può rendere il cambio più fluido e più silenzioso e aiuta sicuramente la cambiata, ma non evita questo piccolo inconveniente.


Infatti avevo tirato la prima fino a 13000 e passa giri icon_twisted.gif
 
14147812
14147812 Inviato: 21 Feb 2013 20:29
 

Capisco che i primi tempi si è molto "curiosi" ma al motore non fa benissimo tirare così tanto la prima e poi a conti fatti non ti serve nemmeno più di tanto...opinione mia ovviamente icon_wink.gif
 
14147823
14147823 Inviato: 21 Feb 2013 20:33
 

ajeglie ha scritto:
Capisco che i primi tempi si è molto "curiosi" ma al motore non fa benissimo tirare così tanto la prima e poi a conti fatti non ti serve nemmeno più di tanto...opinione mia ovviamente icon_wink.gif


lo so, di solito non lo faccio ma...

...ma avevo davanti un bel rettilineo e volevo sentire un po' lo scarico urlare!

che ci posso fa, il rombo del motore mi fa diventare matto!! icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14147908
14147908 Inviato: 21 Feb 2013 20:59
 

Benvenuto sei del club di quelli dell'urlo selvaggio del 4 cilindri 0509_doppio_ok.gif D'ora in poi sarà una droga ascoltarlo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14147917
14147917 Inviato: 21 Feb 2013 21:01
 

CianniCianni ha scritto:
Benvenuto sei del club di quelli dell'urlo selvaggio del 4 cilindri 0509_doppio_ok.gif D'ora in poi sarà una droga ascoltarlo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


devo dire che il ghost è stato uno degli acquisti più azzeccati che abbia fatto ultimamente 0509_doppio_ok.gif
 
14147946
14147946 Inviato: 21 Feb 2013 21:09
 

Tra un po' ti verrà il vizio di infilare le curve in traverso... un consiglio: non fartelo venire icon_twisted.gif Muahahahah!!! Basta chiudo l'OT prima di venire cazziato! 0510_inchino.gif
 
14147973
14147973 Inviato: 21 Feb 2013 21:15
 

CianniCianni ha scritto:
Tra un po' ti verrà il vizio di infilare le curve in traverso... un consiglio: non fartelo venire icon_twisted.gif Muahahahah!!! Basta chiudo l'OT prima di venire cazziato! 0510_inchino.gif


per ora ho una paura dannata di scivolare in curva, quindi mi piego poco! icon_mrgreen.gif

comunque oggi sono uscito di nuovo, ho fatto un giro per i vari paesini che ho vicino, quindi ho cambiato continuamente, e il problema non si è presentato

doppio_lamp_naked.gif
 
14148110
14148110 Inviato: 21 Feb 2013 21:56
 

E se non tiri la prima a limitatore ..dubito si ripresenterà! icon_asd.gif
 
14148114
14148114 Inviato: 21 Feb 2013 21:57
 

serpentecbr ha scritto:
E se non tiri la prima a limitatore ..dubito si ripresenterà! icon_asd.gif

ahahahaha magari fino al limitatore no, mi fermo 1000 giri prima!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14148403
14148403 Inviato: 22 Feb 2013 0:11
 

Saiga ha scritto:
per ora ho una paura dannata di scivolare in curva, quindi mi piego poco! icon_mrgreen.gif

comunque oggi sono uscito di nuovo, ho fatto un giro per i vari paesini che ho vicino, quindi ho cambiato continuamente, e il problema non si è presentato

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Tirare nel dritto è facile staccare e piegare è il problema icon_wink.gif non ti nascondo che anche io il limitatore lo sentito diverse volte, ma alla prima cerco sempre di non tirargli troppo il collo, ho la sensazione che non faccia bene. Fine OT
Per rimanere in topic, avevo anche io il 600 prima e in effetti è un problema classico quello tra prima e seconda marcia. A me lo faceva sempre fuori dai tornantini che facevo in prima nella guida veloce, se non pestavo come un fabbro sul cambio mi entrava sempre la folle. Non c'è altro rimedio se non quello di essere decisi nella cambiata andando a velocità sostenute. Con il 750 il problema è stato un pochino migliorato ma ancora mi è capitata qualche (pochissime) sfollate fra prima e seconda quando ho cambiato agendo in modo blando sul cambio.
 
14149139
14149139 Inviato: 22 Feb 2013 12:48
 

Buono a sapersi che sia un difetto che hanno avuto anche altri, mi stavo preoccupando.

Sicuramente nel mio caso sarà stato accentuato dall'olio non propriamente eccelso icon_confused.gif
 
14149177
14149177 Inviato: 22 Feb 2013 13:01
 

La mia è una k11 e comunque ho riscontrato anch'io il "problema" tirando fino al limitatore la prima. Basta andare più deciso sulla pedalina e va tutto bene (e magari evitare di arrivare a 14k giri in prima anche se ogni tanto icon_twisted.gif ).
Inoltre per il prossimo tagliando ho già comprato il Motul 7100 e vi saprò dire se effettivamente il cambio lavora meglio come dicono 0509_up.gif
 
14149206
14149206 Inviato: 22 Feb 2013 13:14
 

Un piccolissimo OT che pongo qui per non aprire un altro topic: ma gli attacchi anteriori della sella a voi come vanno?! Mi riferisco al velcro che tiene ferma la parte anteriore della sella, diciamo sotto il serbatoio.
I miei stanno fermi, ma le due parti di velcro non attaccano
 
14149216
14149216 Inviato: 22 Feb 2013 13:17
 

Vai tranquillo normalissimo, io dopo una settimana che avevo la moto non li attaccavo neanche perché una volta montato in sella si staccavano quindi mi sono rotto le balle.... tanto la sella è salda lo stesso non ti preoccupare 0509_up.gif
 
14149219
14149219 Inviato: 22 Feb 2013 13:19
 

kli_GSR600 ha scritto:
Vai tranquillo normalissimo, io dopo una settimana che avevo la moto non li attaccavo neanche perché una volta montato in sella si staccavano quindi mi sono rotto le balle.... tanto la sella è salda lo stesso non ti preoccupare 0509_up.gif


Ah ok!

Aspetto allora il tuo tagliando, così ci fai sapere se noti differenze con l'olio! 0509_doppio_ok.gif
 
14149225
14149225 Inviato: 22 Feb 2013 13:20
 

Saiga ha scritto:
Ah ok!

Aspetto allora il tuo tagliando, così ci fai sapere se noti differenze con l'olio! 0509_doppio_ok.gif


ok tra circa 2000 km lo farò e ti saprò dire
 
14497113
14497113 Inviato: 8 Lug 2013 14:31
 

Anch'io ho problemi con l'innesto della seconda marcia a giri più elevati, per esattezza non è che non entra ma gratta vistosamente. ho trovato la soluzione passando un po' più di tempo sul folle e "appoggiando" la marcia sul secondo innesto... è questione di abitudine e non rallento neanche il tempo di cambiata...
 
14497699
14497699 Inviato: 8 Lug 2013 18:20
 

DaviLeo ha scritto:
Anch'io ho problemi con l'innesto della seconda marcia a giri più elevati, per esattezza non è che non entra ma gratta vistosamente. ho trovato la soluzione passando un po' più di tempo sul folle e "appoggiando" la marcia sul secondo innesto... è questione di abitudine e non rallento neanche il tempo di cambiata...


non ho capito bene cosa intendi eusa_think.gif
 
14500011
14500011 Inviato: 9 Lug 2013 15:14
 

Il problema nell inserimento della 2 spesso e' dato anche dalla moto che deve sciogliersi col motore....altre dall olio che si usa specie se e' quello in dotazione. Puo dipendere comunque anche dalla pressione che si fa col piede la quale,se e' poca, si e' vero gratta di brutto e fa un bel botto.
 
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