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moto non va ai bassi; pacco lamellare o espansione ?
14136408
14136408 Inviato: 17 Feb 2013 11:28
Oggetto: moto non va ai bassi; pacco lamellare o espansione ?
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hm cre six competition del 2011 da un mio amico; con l'acquisto della moto mi ha dato anche il pacco lamellare della top (8 petali) e l'espansione completa sempre della top.
Quando avevo provato la moto originale ai bassi andava bene; poi ho montato il pacco lamellare e l'espansione però a partire fa un buco molto evidente e invece agli alti va molto.
I rapporti sono : 14/62.
Secondo voi è l'espansione o il pacco lamellare che non fa andare la moto ai bassi ?
 
14136421
14136421 Inviato: 17 Feb 2013 11:35
 

potrebbe essere l'espansione troppo aperta secondo me...
 
14136437
14136437 Inviato: 17 Feb 2013 11:44
 

Il cilindro è ancora l'originale 50cc?

Se la risposta è sì, allora la tua situazione è più che normale... hai un'espansione che è aperta anche per un intermedio 70cc, figurati per un 50! La Top sul 50 svuota tantissimo come hai potuto vedere, e dà tutto agli altissimi...


E logicamente un pacco lamellare non può fare miracoli, sul 50 non serve praticamente a niente icon_wink.gif

Faresti bene a seguire una di queste due alternative:
- Comprare un cilindro DR Evolution 73,5cc (lo trovi a 95€ spedito su eBay, affidabilità garantita), così riempi bene l'arco di erogazione e avrai decisamente più bassi;
- Vendi la Top che è decisamente troppo aperta e ti pigli qualcosa come una BigOne che è più lineare.


Anche se la soluzione migliore per me è cambiare cilindro 0509_up.gif
 
14136446
14136446 Inviato: 17 Feb 2013 11:49
 

Tommi97 ha scritto:
Il cilindro è ancora l'originale 50cc?

Se la risposta è sì, allora la tua situazione è più che normale... hai un'espansione che è aperta anche per un intermedio 70cc, figurati per un 50! La Top sul 50 svuota tantissimo come hai potuto vedere, e dà tutto agli altissimi...


E logicamente un pacco lamellare non può fare miracoli, sul 50 non serve praticamente a niente icon_wink.gif

Faresti bene a seguire una di queste due alternative:
- Comprare un cilindro DR Evolution 73,5cc (lo trovi a 95€ spedito su eBay, affidabilità garantita), così riempi bene l'arco di erogazione e avrai decisamente più bassi;
- Vendi la Top che è decisamente troppo aperta e ti pigli qualcosa come una BigOne che è più lineare.


Anche se la soluzione migliore per me è cambiare cilindro 0509_up.gif


Intanto grazie per la risposta molto chiara icon_biggrin.gif
Comunque si, il cilindro è originale; adesso però non posso permettermi di comprare un cilindro nuovo; quindi tu mi consiglieresti di tirare giù la top giusto ?
è quello il problema ?
 
14136500
14136500 Inviato: 17 Feb 2013 12:20
 

ciao, prima di fare prove costose potresti provare una soluzione, magari non funziona ma alla fine tutto sommato provarla ti costerebbe davvero poco, se il problema avviene solo ai bassi, e intendo dire al primo quarto di apertura dell'acceleratore potresti provare ad aumentare il getto del minimo per ingrassare la miscela in quell'arco di funzionamento, poi sia ben chiaro è un'idea, io non conosco la tua moto. doppio_lamp_naked.gif
 
14136593
14136593 Inviato: 17 Feb 2013 13:17
 

coca1998 ha scritto:
Intanto grazie per la risposta molto chiara icon_biggrin.gif
Comunque si, il cilindro è originale; adesso però non posso permettermi di comprare un cilindro nuovo; quindi tu mi consiglieresti di tirare giù la top giusto ?
è quello il problema ?


Il problema è senza ombra di dubbio la Top, che è una marmitta assurdamente aperta... ti ripeto, è una marmitta aperta anche per gli intermedi che sviluppano sui 14 cv, figurati sul 50cc!

E di sicuro, se anche fossi leggermente scarburato, la differenza non sarebbe percettibile ai bassi... mi spiego, il 50cc è già un cilindro che dà tutto agli alti perchè un 2t di così minuscola cilindrata NON può avere in alcun modo dei "bassi"... oltretutto la marmitta amplifica questo difetto x10 volte ed ecco il risultato icon_wink.gif


opps ha scritto:
ciao, prima di fare prove costose potresti provare una soluzione, magari non funziona ma alla fine tutto sommato provarla ti costerebbe davvero poco, se il problema avviene solo ai bassi, e intendo dire al primo quarto di apertura dell'acceleratore potresti provare ad aumentare il getto del minimo per ingrassare la miscela in quell'arco di funzionamento, poi sia ben chiaro è un'idea, io non conosco la tua moto. doppio_lamp_naked.gif


Ti assicuro che un problema così evidente non è di carburazione, ma è proprio l'erogazione del 50 che è così 0509_up.gif
 
14136630
14136630 Inviato: 17 Feb 2013 13:36
 

Come dice Tommi97, è certamente la marmitta che svuota un casino ai bassi! icon_biggrin.gif
 
14136797
14136797 Inviato: 17 Feb 2013 14:57
 

Sisi Quoto anche io, la top una marmitta per intermedi ma anche di più, figurati sul 50 originale..
 
14136943
14136943 Inviato: 17 Feb 2013 16:32
 

perfetto, allora smonterò la top; invece il pacco lamellare lo lascio ? icon_smile.gif
 
14136983
14136983 Inviato: 17 Feb 2013 17:03
 

coca1998 ha scritto:
perfetto, allora smonterò la top; invece il pacco lamellare lo lascio ? icon_smile.gif


Il lamellare lascialo che male certamente non fa icon_wink.gif

Mettici la marmitta originale e magari quando avrai qualche soldino in più ti compri il cilindro che ti ho indicato, DR 73, che ho anch'io 0509_up.gif
 
14136996
14136996 Inviato: 17 Feb 2013 17:11
 

Tommi97 ha scritto:
Il lamellare lascialo che male certamente non fa icon_wink.gif

Mettici la marmitta originale e magari quando avrai qualche soldino in più ti compri il cilindro che ti ho indicato, DR 73, che ho anch'io 0509_up.gif

ok, grazie mille allora intanto metto la marmitta originale giusto ?
vale la pena spendere 200 € per un'espansione su un gt originale ?
 
14137085
14137085 Inviato: 17 Feb 2013 17:57
 

coca1998 ha scritto:
ok, grazie mille allora intanto metto la marmitta originale giusto ?
vale la pena spendere 200 € per un'espansione su un gt originale ?


200 euro (che è il costo della Top) per il GT originale non ha senso, quindi ora rimetti la marmitta originale e vendi la Top, e magari col tempo completerai l'elaborazione comprando il DR a 95 spedito e una marmitta (BigOne per esempio) usata 0509_up.gif
 
14137134
14137134 Inviato: 17 Feb 2013 18:22
 

Tommi97 ha scritto:
200 euro (che è il costo della Top) per il GT originale non ha senso, quindi ora rimetti la marmitta originale e vendi la Top, e magari col tempo completerai l'elaborazione comprando il DR a 95 spedito e una marmitta (BigOne per esempio) usata 0509_up.gif

ok, capito tutto, mi sei stato molto d'aiuto grazie mille icon_biggrin.gif
 
14137188
14137188 Inviato: 17 Feb 2013 18:42
 

coca1998 ha scritto:
ok, capito tutto, mi sei stato molto d'aiuto grazie mille icon_biggrin.gif


Prego, sono contento di essere utile a chi ha bisogno 0509_up.gif
 
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