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pacco lamellare : in resina o fibra di carbonio?
10137635
10137635 Inviato: 30 Giu 2010 13:34
Oggetto: pacco lamellare : in resina o fibra di carbonio?
 

ciao...
vorrei sapere se qualcuno sa cosa cambia fra le lamelle in vetroresina e quelle in fibra di carbonio..
grazie in anticipo
 
10137736
10137736 Inviato: 30 Giu 2010 13:46
 

non lo so ma secondome in fibra di carbonio sono meglio
 
10137781
10137781 Inviato: 30 Giu 2010 13:51
Oggetto: Re: pacco lamellare : in resina o fibra di carbonio?
 

dedio95 ha scritto:
ciao...
vorrei sapere se qualcuno sa cosa cambia fra le lamelle in vetroresina e quelle in fibra di carbonio..
grazie in anticipo


Vetronite casomai icon_wink.gif
Cambiano le caratteristiche meccaniche, una fibra debole ad esempio necessita di maggior spessore per non andare troppo presto in risonanza, l'ideale è una fibra elastica e allo stesso tempo robusta, così da poter avere poco spessore ma comunque tanta tenuta.
 
10137902
10137902 Inviato: 30 Giu 2010 14:07
Oggetto: Re: pacco lamellare : in resina o fibra di carbonio?
 

Lucas ha scritto:
dedio95 ha scritto:
ciao...
vorrei sapere se qualcuno sa cosa cambia fra le lamelle in vetroresina e quelle in fibra di carbonio..
grazie in anticipo


Vetronite casomai icon_wink.gif
Cambiano le caratteristiche meccaniche, una fibra debole ad esempio necessita di maggior spessore per non andare troppo presto in risonanza, l'ideale è una fibra elastica e allo stesso tempo robusta, così da poter avere poco spessore ma comunque tanta tenuta.


quindi quali sono le migliori?
 
10139586
10139586 Inviato: 30 Giu 2010 18:41
 

Ma le prestazioni cambiano se le lamelle sono in carbonio o vetronite, e qual' è lo spessore ideale per entrambe
 
10140813
10140813 Inviato: 30 Giu 2010 21:55
 

lo spessore dipende anche dall'uso che vuoi fare..le lamelle più sottili si aprono prima ma entrano in risonanza a un numero di giri più basso quindi hai più ripresa mentre quelle grosse entrano in risonanza a giri più elevati quindi ti permettono di raggiungere una velocità di punta più alta..comunque quelle in carbonio di solito sono attorno a 0,30 di spessore..le altre non lo so..
 
10140826
10140826 Inviato: 30 Giu 2010 21:57
 

si ma troppo sottili si spezzano quindi ti conviene stare su un 0.35
 
10140870
10140870 Inviato: 30 Giu 2010 22:05
 

le 0,35 i carbonio sono abbastanza grosse!le valvole vl6 e vl15 della malossi hanno le 0,30 ad esempio
 
10141025
10141025 Inviato: 30 Giu 2010 22:31
 

Dipende dalla potenza del Gt, se le lamelle sono troppo sottili possono spezzarsi e poi sono dolori!
Su un motore originale direi tra 0,25mm e 0,30mm
per motori ealborati direi tra 0,30mm e 0,40mm
 
10141129
10141129 Inviato: 30 Giu 2010 22:46
 

karl92 ha scritto:
Dipende dalla potenza del Gt, se le lamelle sono troppo sottili possono spezzarsi e poi sono dolori!
Su un motore originale direi tra 0,25mm e 0,30mm
per motori ealborati direi tra 0,30mm e 0,40mm


Io direi che specifichi il materiale di cui stai parlando altrimenti non ha senso ciò che dici.
 
10141137
10141137 Inviato: 30 Giu 2010 22:48
 

Lucas ha scritto:


Io direi che specifichi il materiale di cui stai parlando altrimenti non ha senso ciò che dici.

intendevo quelle in carbonio icon_asd.gif
 
10141751
10141751 Inviato: 1 Lug 2010 6:51
 

ma è meglio comprare un pacco lamellare nuovo o modificare l'originale??
 
10142444
10142444 Inviato: 1 Lug 2010 9:52
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma è meglio comprare un pacco lamellare nuovo o modificare l'originale??
ù
quello originale lascialo com'è..piuttosto prendi un vl6 usato e lavoralo..
 
10143274
10143274 Inviato: 1 Lug 2010 11:45
 

a chi serve un vl6 ce l'ho io nuovo mai montato in vendita.... vedere post in firma
 
10145672
10145672 Inviato: 1 Lug 2010 18:14
 

io ho un top nero e un carbu 21... 0.35 di spessore è il miglior compromesso?
 
10147689
10147689 Inviato: 1 Lug 2010 22:23
 

dedio95 ha scritto:
io ho un top nero e un carbu 21... 0.35 di spessore è il miglior compromesso?

no con quelle lamelle ti tocca scendere e spingere per far prendere i giri..vai di 0,28 o 0.30...anche se in realtà io non ho mai dato molta importanza allo spessore delle lamelle,mi son sempre aggiustato come volevo con le controlamelle...
 
10151881
10151881 Inviato: 2 Lug 2010 14:30
 

ah ok ...ma cosa sono le controlamelle?
 
10246225
10246225 Inviato: 17 Lug 2010 8:27
 

dedio95 ha scritto:
ah ok ...ma cosa sono le controlamelle?



lamelle che si oppongono a altre lamelle no? icon_asd.gif
 
10246485
10246485 Inviato: 17 Lug 2010 9:51
 

si... detto così sembra piuttosto logico.. icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10246545
10246545 Inviato: 17 Lug 2010 10:03
 

dedio95 ha scritto:
si... detto così sembra piuttosto logico.. icon_asd.gif 0509_up.gif



servono per regolare l'apertura delle lamelle in modo che non si aprano troppo e si snervino
 
10246546
10246546 Inviato: 17 Lug 2010 10:04
 

si...ma mi sembra ci siano solo sul tpr v force
 
10246980
10246980 Inviato: 17 Lug 2010 11:49
 

dedio95 ha scritto:
si...ma mi sembra ci siano solo sul tpr v force

Sul V-force non ci sono
 
10247106
10247106 Inviato: 17 Lug 2010 12:06
 

dedio95 ha scritto:
si...ma mi sembra ci siano solo sul tpr v force


Tu avrai capito che sono lamelle in più che fanno uscire la miscela invece sono proprio lamelle messe dietro alle altre 0509_up.gif
 
10247956
10247956 Inviato: 17 Lug 2010 14:15
Oggetto: Re: pacco lamellare : in resina o fibra di carbonio?
 

Lucas ha scritto:


Vetronite casomai icon_wink.gif
Cambiano le caratteristiche meccaniche, una fibra debole ad esempio necessita di maggior spessore per non andare troppo presto in risonanza, l'ideale è una fibra elastica e allo stesso tempo robusta, così da poter avere poco spessore ma comunque tanta tenuta.


ancora non l hanno inventata.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10248329
10248329 Inviato: 17 Lug 2010 16:04
 

aaaaaaahhhhh...non avevo capito ...e qual è il pacco che ce le ha?
 
10248355
10248355 Inviato: 17 Lug 2010 16:11
 

Credo nessuno da originale però non vorrei sbagliarmi, il tpr v force per esempio dietro le lamelle ha una parte in plastica che fa da stopper ma non toglie volumetria ai carter 0509_up.gif
 
10248382
10248382 Inviato: 17 Lug 2010 16:18
 

e ciò significa che..? scusa ma sono proprio analfabeta..
 
10248394
10248394 Inviato: 17 Lug 2010 16:19
 

Cioè il tpr v force non ha le controlamelle ma una plastica che fa lo stesso lavoro icon_asd.gif
 
10248401
10248401 Inviato: 17 Lug 2010 16:20
 

quindi è come se le avesse...ma servono a tanto le controlamelle?
 
10248410
10248410 Inviato: 17 Lug 2010 16:22
 

Certo, se li togli nel giro di poco si rompono o sfibrano e può succedere o che non facciano ermeticità o che si rompano e finiscano per distruggerti tutto il motore, a meno che non sono lamelle fatte apposta 0509_up.gif
 
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