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montare un 70cc con carburatore 12 [è fattibile]
14136057
14136057 Inviato: 17 Feb 2013 0:05
Oggetto: montare un 70cc con carburatore 12 [è fattibile]
 

Ciao volevo chiedervi se montare. Un 70cc dr evo con carburatore 12 e gianelli extra icon_asd.gif fosse una pazzia
 
14136063
14136063 Inviato: 17 Feb 2013 0:12
 

Non una pazzia....di piuuuuuuuuuuuuu icon_eek.gif icon_eek.gif Secondo me il gt puo andare anche buttato dopo due minuti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14136073
14136073 Inviato: 17 Feb 2013 0:22
 

diciamo che non è una cosa consigliabile da fare, su un dr ci vorrebbe almeno un 17.5, anche se già il 17.5 è piccolo...però se proprio vuoi farlo lo puoi fare, ma avrai meno prestazioni perché sarà sottoalimentato...c'è però qualcuno che lo fa, ma in realtà non ha tanto senso secondo me icon_wink.gif piuttosto che mettere un 70 con i pezzi originali, meglio fare una buona elaborazione soft ...
 
14136074
14136074 Inviato: 17 Feb 2013 0:23
 

Ma che pazzia e pazzia.... La durata non cambia, anzi essendo quasi addormentato quel gt durerà più a lungo ma lo userai al 50%, piuttosto compra un 17,5 e un variatore se non vuoi spingerlo troppo... Se invece vuoi fare le robe gradualmente e più avanti vuoi correre di più puoi anche mettere il dr
 
14136078
14136078 Inviato: 17 Feb 2013 0:30
 

un 12 su 70cc sei pazzo icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
subito un 19 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14136087
14136087 Inviato: 17 Feb 2013 0:45
 

Aerox-27 ha scritto:
Ma che pazzia e pazzia.... La durata non cambia, anzi essendo quasi addormentato quel gt durerà più a lungo ma lo userai al 50%, piuttosto compra un 17,5 e un variatore se non vuoi spingerlo troppo... Se invece vuoi fare le robe gradualmente e più avanti vuoi correre di più puoi anche mettere il dr


Quoto in toto.
Con un 12 consumerà poco e durerà una vita spingendo molto sotto, con il 17,5 rende bene tira sotto e ci si va a capo nord.
Se poi vuoi camminare di brutto allora un 21, ma io per un uso quotidiano non lo farei
 
14136092
14136092 Inviato: 17 Feb 2013 0:51
 

SCR1 ha scritto:
Quoto in toto.
Con un 12 consumerà poco e durerà una vita spingendo molto sotto, con il 17,5 rende bene tira sotto e ci si va a capo nord.
Se poi vuoi camminare di brutto allora un 21, ma io per un uso quotidiano non lo farei

Scusa ma perche un 19 dura piu di un 12 e.. eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14136110
14136110 Inviato: 17 Feb 2013 1:13
 

Aerox-27 ha scritto:
Ma che pazzia e pazzia.... La durata non cambia, anzi essendo quasi addormentato quel gt durerà più a lungo ma lo userai al 50%, piuttosto compra un 17,5 e un variatore se non vuoi spingerlo troppo... Se invece vuoi fare le robe gradualmente e più avanti vuoi correre di più puoi anche mettere il dr

Quoto, lo dico anche io...si può fare benissimo...stiamo parlando di un dr, non di un trofeo...si può fare, ma non è consigliabile...non lo sfrutti al massimo...un 17.5 ci sta almeno...e non consumi tanto più del 12 alla fine icon_wink.gif
 
14136120
14136120 Inviato: 17 Feb 2013 1:29
 

Io l'ho fatto,avevo dr,12 e stage 6 pro replica,e devo dire che ben tarato non andava affatto male! Comunque sia con il 12 sei sottoalimentato,avrai molta coppia ma tirerà di meno agli alti. Ma non è una pazzia farlo,puoi farlo tranquillamente. Io ci ho girato un anno con il 12,consumi 0,prestazioni accettabili e il cilindro ancora dura! 0509_up.gif
 
14136126
14136126 Inviato: 17 Feb 2013 1:39
 

JayPac ha scritto:
Io l'ho fatto,avevo dr,12 e stage 6 pro replica,e devo dire che ben tarato non andava affatto male! Comunque sia con il 12 sei sottoalimentato,avrai molta coppia ma tirerà di meno agli alti. Ma non è una pazzia farlo,puoi farlo tranquillamente. Io ci ho girato un anno con il 12,consumi 0,prestazioni accettabili e il cilindro ancora dura! 0509_up.gif

In pratica ai bassi dira bene giusto?? ma a velocita massima cioe giri alti e scarso,pero scusa se non raggiunge una velocita superiore al 50 cc ke senso a spendere 100 e passa euro per un 70 cc?? fai prima a lavorare i travasi al 50 a sto punto.. eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
14136128
14136128 Inviato: 17 Feb 2013 1:41
 

daniel_aprilia ha scritto:
In pratica ai bassi dira bene giusto?? ma a velocita massima cioe giri alti e scarso,pero scusa se non raggiunge una velocita superiore al 50 cc ke senso a spendere 100 e passa euro per un 70 cc?? fai prima a lavorare i travasi al 50 a sto punto.. eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif


La velocità massima ho detto che non è il massimo che può dare il motore perchè con il 12 è sottoalimentato,ma sicuramente è superiore a quella del 50cc 0509_up.gif
 
14136173
14136173 Inviato: 17 Feb 2013 7:46
 

Appunto sa centra la potenza con la velocità?
Sicuramente a parità di alimentazione il 70 ha sempre più cavalli.
Si parla di un bifascia molto longevo, soprarutto se non sfruttato al massimo.

Naturale che con un 19 va meglio , ma la benza costa cara, e con il 17 si consuma poco più del 12, avendo un Motore che e tira come una bestia.
In un uso quotidiano dove si attraversano città per andare magari a scuola è meglio.
 
14136386
14136386 Inviato: 17 Feb 2013 11:20
 

a dire il vero... con una elaborazione base, consuma piu un 12 di un 17,5
 
14136466
14136466 Inviato: 17 Feb 2013 11:59
 

certo che qui si danno risposte davvero pazze.. qualcuno mi spieghi che collegamento c è tra diffusore del carburatore e durata del gt eusa_think.gif rispondendo alla domanda ti dico che puoi farlo TRANQUILLAMENTE senza troppi pensieri.. l unica differenza tra 12 e 17.5 è che col 12 dovrai usare dei getti piu grandi per carburare, e avrai piu coppia in basso, col 17.5 avrai poco piu allungo, non credere chissachè.. montalo e fallo carburare, magari con un bel filtro lavorato e poi vedi come viaggia 0509_up.gif e comunque per chi non lo sapesse, passare da 17.5 a 19 è la stupidata piu assurda del mondo, si hanno solo consumi maggiori, 3 kmh in piu di velocità massima MA NIENT ALTRO, e dal 17.5 al 21 è quasi identico che dal 17.5 al 19, si ha solo un tiro migliore agli alti regimi, 5 , 6 kmh in piu , e piu spunto da fermo, ma a discapito si ha meno coppia ai bassi rispetto al 17.5
 
14136541
14136541 Inviato: 17 Feb 2013 12:47
 

Beh io lo uso molto per andare a scuola e con 5euro di media con carburatore 12. Gianelli extra variatore polini hi speed 6rulli da 4,5g faccio 80km ....

Ma a me piacerebbe che in montagna avesse spunto e riprese tipo da 30km A 50km abbastanza veloce e poi nn vorrei sentirlo affaticato icon_asd.gif
Grazie
 
14136559
14136559 Inviato: 17 Feb 2013 12:59
 

zannaXD ha scritto:
Beh io lo uso molto per andare a scuola e con 5euro di media con carburatore 12. Gianelli extra variatore polini hi speed 6rulli da 4,5g faccio 80km ....

Ma a me piacerebbe che in montagna avesse spunto e riprese tipo da 30km A 50km abbastanza veloce e poi nn vorrei sentirlo affaticato icon_asd.gif
Grazie


Allora vai di 17,5

@Ranneruzzo che saluto:
Certo , che con il 12 consuma di più , o meglio uguale perchè tanta benzina poi non passa, ma non è impossibile metterlo, questo era il leitmotiv della discussione
 
14136606
14136606 Inviato: 17 Feb 2013 13:23
 

rischi di provocare danni seri, come ti hanno già detto, perchè saresti sottoalimentato e consumeresti anche di più che con un 19 icon_rolleyes.gif
 
14136651
14136651 Inviato: 17 Feb 2013 13:49
 

SCR1 ha scritto:
Allora vai di 17,5

@Ranneruzzo che saluto:
Certo , che con il 12 consuma di più , o meglio uguale perchè tanta benzina poi non passa, ma non è impossibile metterlo, questo era il leitmotiv della discussione

ma infatti non ho detto che non si puo... dico che se il motivo per cui non vuole metterlo e il consumo sta facendo una gran cretinata.. e per come stava andando la discussione gli stavano dando ragione.. invece e il contrario... con un base, marmitta etc... ovviamente consuma piu un 12 rispetto a un 17.5.... quindi, se ti spaventano i consumi fermati al 17.5 ma caccia quel 12 fradicio
 
14136803
14136803 Inviato: 17 Feb 2013 15:01
 

Ok grazie per i consigli icon_mrgreen.gif
 
14137064
14137064 Inviato: 17 Feb 2013 17:49
 

Se vuoi spunto e sei in montagna,ti conviene prendere un 19 o un 21...Comunque le differenze fra 17,5 e 19 0 21 si sentono eccome.....
 
14137265
14137265 Inviato: 17 Feb 2013 19:10
Oggetto: Re: montare un 70cc con carburatore 12 [è fattibile]
 

zannaXD ha scritto:
Ciao volevo chiedervi se montare. Un 70cc dr evo con carburatore 12 e gianelli extra icon_asd.gif fosse una pazzia

un mio amico monta top base con il 12. il motorino va bene e cammina anche parecchio però non lo sfrutti al massimo, riduci i consumi.
è come dire mi compro una ferrari e gli faccio l'impianto a gpl icon_wink.gif
 
14137414
14137414 Inviato: 17 Feb 2013 20:03
 

nick58 ha scritto:
Se vuoi spunto e sei in montagna,ti conviene prendere un 19 o un 21...Comunque le differenze fra 17,5 e 19 0 21 si sentono eccome.....
assolutamente no eusa_naughty.gif come tu saprai bene ho da poco fatto questo passaggio e i miglioramenti sono stati pochissimi, assolutamente non ne vale la pena spendere 60 euro per un carburatore da 21 se si ha un 17.5
 
14137452
14137452 Inviato: 17 Feb 2013 20:15
 

Si forse su minarelli,ma su piaggio la differenza si sente eccome..Si sente a tutti i regimi,nel rumore e nell'erogazione...
 
14137608
14137608 Inviato: 17 Feb 2013 21:08
 

nick58 ha scritto:
Si forse su minarelli,ma su piaggio la differenza si sente eccome..Si sente a tutti i regimi,nel rumore e nell'erogazione...

mi vedo costretto, per esperienza, a quotare..
 
14138750
14138750 Inviato: 18 Feb 2013 12:43
 

ogg mio papa è andato a chiedere al mecanico se si può far qualcosa e gli ha detto che si come l'albero biella e carter hanno sulle spalle già 35000 km quindi montando un 70cc metto il motore + in sotto sforzo rischiando di grippare di nuovo dopo 1000km
voi che dite vi prego 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14140264
14140264 Inviato: 18 Feb 2013 22:19
 

Se l'albero ha 35000 km se vuoi mettere una trasformazione ti conviene cambiare l'albero e dare una ripulita ai carter perche montare un 70cc con un albero con tutti quei km alle spalle non è tanto fattibile...
 
14140266
14140266 Inviato: 18 Feb 2013 22:19
 

Eh ti conviene cambiare albero...
 
14140912
14140912 Inviato: 19 Feb 2013 9:59
 

Maxi è vero, se il carburatore è più grosso non vuol dire che si consuma prima il gt infatti non volevo dire questo.... Volevo dire che però un motore meno spinto e che gira sempre basso avrà sempre una durata maggiore di uno che da tutto icon_razz.gif
 
14141362
14141362 Inviato: 19 Feb 2013 12:54
 

Aerox-27 ha scritto:
Maxi è vero, se il carburatore è più grosso non vuol dire che si consuma prima il gt infatti non volevo dire questo.... Volevo dire che però un motore meno spinto e che gira sempre basso avrà sempre una durata maggiore di uno che da tutto icon_razz.gif
giustissimo, ma un motore non gira basso per il carburatore, bensi per marmitta, taratura etc
 
14142073
14142073 Inviato: 19 Feb 2013 17:56
 

ok grazie per avermelo detto comunque alla fine nn cambio il motore e metto un 50cc dr perc almeno mi dura tutto di più e nn rischi di grippare di nuovo icon_asd.gif
 
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