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ktm exc 125 [300 ore a 2500€:]dubbi e problemi
14135120
14135120 Inviato: 16 Feb 2013 13:29
Oggetto: ktm exc 125 [300 ore a 2500€:]dubbi e problemi
 



ciao a tutti ho trovato su internet un ktm 125 del 2007 con all'attivo circa 300 ore!? io non me ne intendo sono troppe?? che rischi corro? il prezzo è di 2500€ il proprietario dice che a circa 150 ore ha effettuato il tagliando... ne vale la pena o rischio di prenderla e dopo 3 giorni mi si distrugge? sono gradite eventuali critiche sia sul modello che sulla manutenzione da effettuare grazie...
 
14135160
14135160 Inviato: 16 Feb 2013 13:47
 

Per caso sai se se quando ha fatto il tagliando ha sostituito il pistone ?
 
14135166
14135166 Inviato: 16 Feb 2013 13:50
 

si il pistone me l'ha accennato ci ho solo parlato al telefono di sfuggita ma l aprossima settimana vado a vederla mi ha detto che la moto ha doppie plastiche nere e arancioni, alcuni pezzi ktm factory arancioni e marmitta racing ktm.... sono tante 300 ore??
 
14135205
14135205 Inviato: 16 Feb 2013 14:08
 

Dipende, a 300 ore se ha cambiato il pistone da poco, puoi ancora andare, ma al prossimo cambio pistone devi assolutamente controllare la biella..
 
14135208
14135208 Inviato: 16 Feb 2013 14:10
 

300 ore sarebbero "ufficialmente" 3 cambi di pistone. Chiedi che uso ne ha fatto e quanti pistoni ha cambiato. Se la moto l'ha trattata bene, e lo vedi guardandola, allora 1-2 cambi pistoni possono essere sufficienti. Ascolta anche il suono del motore, senti se è regolare
 
14135301
14135301 Inviato: 16 Feb 2013 15:13
 

bhe dipende da come l'ha trattata,se ci ha mai fatto manutenzione.300 ore per una moto trattata bene sono poche ma per una moto che è stata tirata a freddo,magari ha fatto gare di enduro ecc. sono abbastanza...le condizioni della moto le puoi notare solo vedendola dalle guarnizioni da come sono messe le sospensioni ecc...io ho un ktm 125 exc del 2007 che ho comprato con 100 ore di conseguenza con pistone nuovo e l'ho pagato 2300 euro...osserva le condizioni della moto e se magari trovi qualche difetto ad esempio:bozzi sull'espansione,gomme vecchie,dischi freni consumati,catena o pignone e corona consumati cerca di trattare il prezzo! naturalmente quando la vai a vedere non eccitarti ma comportati con aria di sufficenza quasi come se non ti interessasse naturalmente per trattare il prezzo cerca di arrivare a 2000 1800 €...penza che il prezzo iniziale della mia era 3800 € e poi facendoli notare delle puttanate l'ho pagata 2300€
 
14135749
14135749 Inviato: 16 Feb 2013 20:20
 

scafoid ha scritto:
bhe dipende da come l'ha trattata,se ci ha mai fatto manutenzione.300 ore per una moto trattata bene sono poche ma per una moto che è stata tirata a freddo,magari ha fatto gare di enduro ecc. sono abbastanza...le condizioni della moto le puoi notare solo vedendola dalle guarnizioni da come sono messe le sospensioni ecc...io ho un ktm 125 exc del 2007 che ho comprato con 100 ore di conseguenza con pistone nuovo e l'ho pagato 2300 euro...osserva le condizioni della moto e se magari trovi qualche difetto ad esempio:bozzi sull'espansione,gomme vecchie,dischi freni consumati,catena o pignone e corona consumati cerca di trattare il prezzo! naturalmente quando la vai a vedere non eccitarti ma comportati con aria di sufficenza quasi come se non ti interessasse naturalmente per trattare il prezzo cerca di arrivare a 2000 1800 €...penza che il prezzo iniziale della mia era 3800 € e poi facendoli notare delle puttanate l'ho pagata 2300€

si si quello è sicuro xò mi ha detto che non ha mai fatto gare e insieme alla moto mi da uno scarico completo ktm sempre con i fermi (la moto è depo sul libretto) tutte le plastiche arancioni (ora monta quelle nere) e altri pezzetti vari di ricambio però la cosa strana è che le moto dello stesso anno i privati le vendono a molto di più... al max quanto la potrei pagare io?
grazie per la dritta! icon_biggrin.gif
 
14136080
14136080 Inviato: 17 Feb 2013 0:36
 

non più di 3800, dipende anche un po' dagli accessori e dal chilometraggio
 
14136331
14136331 Inviato: 17 Feb 2013 10:52
 

il prezzo mi pare giusto 2500 € ma tu comunque cerca sempre di trattarlo almeno a 2000 € poi i 500 € che risparmi te li tieni per manutanzione e roba varia...calcola che quando hai la moto appena presa usata troverai sempre qualche puttanata che va male di conseguenza ti serviranno soldi..
 
14136570
14136570 Inviato: 17 Feb 2013 13:04
 

è vero, mi confondo sempre con il prezzo di un EXC trasformato in motard, credo a questo punto che non possa superare i 3000 circa
 
14138781
14138781 Inviato: 18 Feb 2013 13:04
 

ragazzi il fatto è che il prezzo è già stato abbassato voleva 2700 + passaggio (che non sò quanti soldi è) sono riuscito solo per cell a fallo scende a 2500 con passaggio... poi eventualmente che pezzi dovrei cambiare? per andare sul sicuro?? grazie in anticipo
 
14138811
14138811 Inviato: 18 Feb 2013 13:22
 

nicom4 ha scritto:
ragazzi il fatto è che il prezzo è già stato abbassato voleva 2700 + passaggio (che non sò quanti soldi è) sono riuscito solo per cell a fallo scende a 2500 con passaggio... poi eventualmente che pezzi dovrei cambiare? per andare sul sicuro?? grazie in anticipo
nel caso non sia stato cambiato nulla dopo 300 ore la moto non è assolutemnte da prendere...eventualmente da cambiare ci sarebbe il pistone e probabilmente anche biella e cuscinetti
 
14139326
14139326 Inviato: 18 Feb 2013 17:08
 

quoto!
 
14141667
14141667 Inviato: 19 Feb 2013 14:55
 

costo della spesa?? intendo biella cuscinetti e pistone?? grazie
 
14142138
14142138 Inviato: 19 Feb 2013 18:30
 

130 pistone 150 biella e 100 i cuscinetti completi mi pare...
 
14142222
14142222 Inviato: 19 Feb 2013 19:07
 

giammaYO ha scritto:
130 pistone 150 biella e 100 i cuscinetti completi mi pare...
azz costa più mantenerla che comprarla icon_smile.gif
 
14142380
14142380 Inviato: 19 Feb 2013 20:10
 

Il pistone va da 80 a 90, la biella 120. Per le sostituzioni dipende dall'utilizzo che ne fai, il motore può anche rimanere chiuso 10'000 Km ed essere perfetto, un altro magari è già spompo a 2000
 
14143613
14143613 Inviato: 20 Feb 2013 11:11
 

Gilles27V ha scritto:
Il pistone va da 80 a 90, la biella 120. Per le sostituzioni dipende dall'utilizzo che ne fai, il motore può anche rimanere chiuso 10'000 Km ed essere perfetto, un altro magari è già spompo a 2000
un pistone 90 euro? di cosa è fatto? lamiera? icon_asd.gif
 
14145471
14145471 Inviato: 20 Feb 2013 22:26
 

Link a pagina di Mxlover.it
Non sarà l'originale, ma Wossner è meglio di Vertex. Non va da 80 a 90 ma da 90 in su a sto punto, 120 è troppo.
 
14146366
14146366 Inviato: 21 Feb 2013 11:53
 

Gilles27V ha scritto:
Link a pagina di Mxlover.it
Non sarà l'originale, ma Wossner è meglio di Vertex. Non va da 80 a 90 ma da 90 in su a sto punto, 120 è troppo.
wossner meglio di vertex 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14146862
14146862 Inviato: 21 Feb 2013 14:41
 

non sono l'unico a sostenerlo
Pistone exc 125 [Quale scegliere, vertex o altri]
Non è che se Vertex costa di più allora è migliore, saranno pure buoni ma ci sono 30 € di differenza e Wossner, se non è superiore, è vicinissimo o al pari di vertex
 
14147121
14147121 Inviato: 21 Feb 2013 16:05
 

Gilles27V ha scritto:
non sono l'unico a sostenerlo
Pistone exc 125 [Quale scegliere, vertex o altri]
Non è che se Vertex costa di più allora è migliore, saranno pure buoni ma ci sono 30 € di differenza e Wossner, se non è superiore, è vicinissimo o al pari di vertex
secondo me no...i wossner sono inferiori gli unici che sono abbastanza alla pari con i vertex sono gli asso
 
14147431
14147431 Inviato: 21 Feb 2013 18:00
 

L'argomento è abbastanza controverso, c'è chi dice che la grafitatura dei Vertex si levi subito, mentre quella dei Wossner duri più a lungo. Credo sia difficile stabilire il migliore, dipende sempre dall'uso, dalla manutenzione e dalla cura della moto
 
14153275
14153275 Inviato: 24 Feb 2013 13:26
 

comunque sono andato a vedere la moto a occhio e croce è abbastanza usata! cioè pacia picchiata, leva frizione e cambio piegate carene tutte graffiate e la sella sembra uscire dalla parte posteriore però la moto ha 6500 km è partita al primo colpo di pedalina e regge benissimo il minimo... a dimenticavo il prezzo 2100 con passaggio!!
 
14153528
14153528 Inviato: 24 Feb 2013 15:15
 

non ha 6000 Km, se è conciata così, mi sembra molto strano
 
14153629
14153629 Inviato: 24 Feb 2013 16:31
 

nicom4 ha scritto:
comunque sono andato a vedere la moto a occhio e croce è abbastanza usata! cioè pacia picchiata, leva frizione e cambio piegate carene tutte graffiate e la sella sembra uscire dalla parte posteriore però la moto ha 6500 km è partita al primo colpo di pedalina e regge benissimo il minimo... a dimenticavo il prezzo 2100 con passaggio!!


Non è assolutamente strano.. Se ci fai enduro un minimo pesante, e non strade bianche è cosi che si riduce la moto! Vai tranquillo che è normale icon_wink.gif
 
14153748
14153748 Inviato: 24 Feb 2013 17:47
 

Ciao, io ho comprato un ktm del 2006 con 350 ore (segnate sul conta km poi non so se era il suo o no perchè quando me l'ha presentata il conce non l'aveva montato). aveva gia avuto 3 proprietari e tutti e 3 l'hanno usata in competizioni italiane e regionali e ti dico che oltre all'monoammortizzatore morto, non ha problemi di nessun tipo

Io non guarderei molto all'estetica perché se al vecchio proprietario non gli interessava ovviamente non sarà perfetta, più che altro guarderei la pancia della marmitta (se non è gia stata sistemata da qualche botta), i carter (se non sono graffiati o se non presentano qualche ammaccatura) e poi lo stato del cilindro e del pistone che puoi vedere togliendo la pancia della marmitta.

Però il fatto che sia passato da 2700 a 2100 può farti capire che messa poi così bene non è

Spero di esserti stato d'aiuto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14153972
14153972 Inviato: 24 Feb 2013 19:26
 

me l'ha messa cosi perchè la revisione scade a breve e senza frecce ne clacson non me la passano xò non credo che anno abbassato il prezzo per nascondere qualcosa... hanno la bellezza di 2 tmax 2 ktm 250 e un 450 da enduro come non bastasse 1 yz!!! quindi credo sia per inutilizzo e spazio
 
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