baart01 ha scritto:
Allora ragazzi, come avete potuto notare era da parecchi giorni che non scrivevo e questo per 2 motivi: il primo è che prima di sparlare della Suzuki volevo aspettare una sua risposta; il secondo perchè, francamente, non mi aspettavo di essere preso per "bugiardo - pallonaro - millantatore - e chi più ne ha più ne metta". Quando mi è successo quello che già tutti sapete ed ho deciso di raccontarvelo, ho pensato solo di avvertire tutti quelli che come me possedevano un gsr 600, di un probabile problema, e non perchè pensi che tutti i gsr lo abbiano, ma perchè a me è successa una cosa strana e gravissima e sono stato fortunato perchè non mi sono fatto male, ma se anche qualche altra moto avesse avuto lo stesso problema, magari per un altro amico motociclista l'epilogo avrebbe potuto essere meno felice. La mia sorpresa quando ho scoperto che già c'era stato qualche caso "strano", si è trasformata in rabbia perchè se io o il mio meccanico avessimo saputo una settimana prima di questi casi, probabilmente, quando non sapevo più a cosa attribuire le vibrazioni della mia moto avrei controllato meglio telaio, forcelle ecc ecc.
Comunque, a questo punto non ha più importanza, mi sento però in dovere di aggiornarvi sulle mie disgrazie:
Il mio concessionario, che ha fatto da tramite con la Suzuki, mi ha riferito che la Suzuki continua a non riconoscere il problema e seppur constatando che la moto non ha un graffio, ha trovato una incrinatura delle forcelle di 3 mm (Claudio ti dice qualcosa?)... questa incrinatura, che presuppone un urto frontale, secondo loro giustifica pienamente la spaccatura del telaio. Io so di parlare con motociclisti che, come me, ne hanno visto di cotte e di crude, e mi rifiuto di credere che anche solo uno di voi possa pensarla allo stesso modo della Suzuki, se così fosse, be', vi auguro di non essere "il prossimo"...
In quanto a me ho intenzione di andare avanti perchè ho ragione, e perchè se come dice la Suzuki è normale quello che è successo a me ed a Claudio in primis (perchè credo che siamo gli unici casi incontestabili), allora è giusto che tutti sappiano che queste moto sono fragili e pericolose; se invece, come io sostengo, il difetto è di alcuni pezzi (che ovviamente non posso e non so quantificare) allora ritengo che la Suzuki debba risarcire quelli di noi che il problema lo hanno già constatato (fortunatamente senza danni fisici) e allertare tutti gli altri a fare dei controlli accurati.
Dopo tutto questo, autorizzo Davide a pubblicare tutte le foto della mia moto che gli ho già mandato affinchè tutti voi possiate constatarne le reali condizioni
saluti a tutti
Sono stato via dal forum per qualche tempo, ma appena ho potuto ho controllato questa discussione.
Sono rimasto allibito ed esterefatto dalle prese di posizione di alcuni, che ti hanno accusato di tutto.
Personalmente ti chiedo scusa, anche se ti sono molto vicino, non per altro per il fatto di essere stato presente alla rottura del canotto di Claudio.
Spero che tu riesca a "vincere" contro Suzuki, che non ha nulla da invidiare alle altre marche in fatto di scorrettezza, noi possessori dell'ER-6n ne sappiamo qualcosa.
Comunque non farti scoraggiare dalle parole, spesso molti confondono il parlare con il solo respirare.
Auguri!