Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
L'estate si avvicina [quale stradale nei 35 KW?]
14356622
14356622 Inviato: 14 Mag 2013 10:56
 



Razor89 ha scritto:
dipende se punti a fare il motociclista da bar o meno....puoi avere montato quello che vuoi sulla moto, ci sarà sempre quello con il transalp che ti supera in curva icon_confused.gif

icon_eek.gif
 
14356672
14356672 Inviato: 14 Mag 2013 11:10
 

Non hai capito: anche io penso che il fulcro di tutto sia il manico, ho visto video di ninja 250 che in pista facevano vedere lungo a gixxer 750, ma leggendo le riviste ti viene voglia di avere pompe freno radiali, dischi in carbonio, pastiglie "reisin", forcelle elettroniche ohlins da 50 mm e mono bitubo semi attivo, telai in alluminio, cerchi forgiati e ruote slick. Poi guardi le finanze, e ti devi "accontentare" di un solo disco davanti, un tamburo dietro, forcella tradizionale e due ammo dietro invece del mono, telai di piombo, gomme di marmo e cerchi a raggi 0509_si_picchiano.gif
Ho reso l' idea?
 
14356675
14356675 Inviato: 14 Mag 2013 11:12
 

Con 2000 euro si riesce già a trovare una Guzzi Breva usata di qualche anno.
Il motore è robusto e non si rompe neanche con le martellate. Almeno ha i freni a disco e le ruote in lega (e la trasmissione cardanica, che per i viaggi è comodissima)
 
14356686
14356686 Inviato: 14 Mag 2013 11:15
 

Rientra nel limite? Il marchio guzzi mi ispira anche se non fa subito pensare a neopatentato icon_asd.gif
 
14356703
14356703 Inviato: 14 Mag 2013 11:20
 

Jakringgarelli ha scritto:
Rientra nel limite? Il marchio guzzi mi ispira anche se non fa subito pensare a neopatentato icon_asd.gif


La Breva sì, al contrario delle Moto Guzzi di nuova commercializzazione che hanno mezzo kw oltre il limite dei 35 eusa_doh.gif (mi auguro che abbiano sufficiente senno per riomologarli subito con 35kw tondi!)
 
14356740
14356740 Inviato: 14 Mag 2013 11:30
 

beh dai non esageriamo... icon_asd.gif
il video del ninja 250 l'ho visto anche io tempo fa... ma era semplicemente un pilota "navigato" che si è messo a girare a martello nel turno neofiti..(della serie: Ti piace vincere facile? Bonci bonci bobò...)...ce ne fosse stato uno che almeno conoscesse i riferimenti per le staccate..... .... .... 0510_saluto.gif ninja250 .... ....

comunque ritornando in tema, avevo capito che il budget era maggiore....parlavi di duke nuove ecc...
i modelli bene o male sono quelli...scegli tu se investire pochi soldi (si trovano ottime moto già depo con pochi soldi..e alcune meritano davvero) per una moto di passaggio...per poi cambiare dopo i 20 anni...
o se fare "l'acquisto" che ti duri tanto tempo... 0509_up.gif

PS. si trova anche qualche Ducati SuperSport 620-750 già depo a 25kw...con pochi soldi ti fai una moto bella e con un ottima ciclistica/freni...che non dava particolari problemi a quanto ne so... 0509_up.gif
 
14357130
14357130 Inviato: 14 Mag 2013 13:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Rientra nel limite? Il marchio guzzi mi ispira anche se non fa subito pensare a neopatentato icon_asd.gif


En passant ho scritto alla Guzzi per chiedere informazioni: le vecchie V7 possono essere depotenziate mentre quelle immatricolate da marzo 2013 hanno 35kw, quindi puoi dare un occhio anche a quelle.
 
14357164
14357164 Inviato: 14 Mag 2013 13:44
 

tibbs ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Rientra nel limite? Il marchio guzzi mi ispira anche se non fa subito pensare a neopatentato icon_asd.gif


En passant ho scritto alla Guzzi per chiedere informazioni: le vecchie V7 possono essere depotenziate mentre quelle immatricolate da marzo 2013 hanno 35kw, quindi puoi dare un occhio anche a quelle.

Ah ecco mi sembrava strano che alla Piaggio facessero un errore così madornale... La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif . Un mio sogno sarebbe la V7 Racer con i semimanubri eusa_drool.gif Parlavo di duke 390 nuova, e se ci fai caso nel primo post ho detto che dovrei fare un mutuo per prenderla icon_sad.gif La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif !
 
14357191
14357191 Inviato: 14 Mag 2013 13:55
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ah ecco mi sembrava strano che alla Piaggio facessero un errore così madornale... La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif . Un mio sogno sarebbe la V7 Racer con i semimanubri eusa_drool.gif Parlavo di duke 390 nuova, e se ci fai caso nel primo post ho detto che dovrei fare un mutuo per prenderla icon_sad.gif La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif !


L'unico problema della Supersport è la reperibilità: al contrario del Monster è stato un modello di discreto insuccesso. Per il resto, nulla da dire (se non che a me non è mai piaciuta, ma questo penso interessi poco icon_mrgreen.gif )
 
14357275
14357275 Inviato: 14 Mag 2013 14:27
 

tibbs ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Ah ecco mi sembrava strano che alla Piaggio facessero un errore così madornale... La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif . Un mio sogno sarebbe la V7 Racer con i semimanubri eusa_drool.gif Parlavo di duke 390 nuova, e se ci fai caso nel primo post ho detto che dovrei fare un mutuo per prenderla icon_sad.gif La ducati ss è un' idea mica male icon_eek.gif !


L'unico problema della Supersport è la reperibilità: al contrario del Monster è stato un modello di discreto insuccesso. Per il resto, nulla da dire (se non che a me non è mai piaciuta, ma questo penso interessi poco icon_mrgreen.gif )

No infatti 0509_pernacchia.gif ! Scherzo, dici per l'estetica o per altro?
 
14357366
14357366 Inviato: 14 Mag 2013 14:57
 

Jakringgarelli ha scritto:
No infatti 0509_pernacchia.gif ! Scherzo, dici per l'estetica o per altro?


Per l'estetica, specie per quel che riguarda la parte inferiore della carena. Per il resto era praticamente un Monster con semimanubri e semicarena, quindi con gli stessi pro e gli stessi contro.
 
14358116
14358116 Inviato: 14 Mag 2013 19:37
 

Ah ok... si a me non fa impazzire, ma non è niente male!
 
14359187
14359187 Inviato: 15 Mag 2013 7:57
 

Invece a me la linea della Supersport piace da matti... icon_biggrin.gif
Prima di prendere la mia attuale ne avevo cercata una anche io lo scorso autunno... poi ho trovato questa occasione vicino a casa ... si, non ha avuto un gran successo da noi, ma se ne trovano diverse messe bene in giro..basta non avere fretta e cercare bene...
Se non sbaglio per il 620 ed alcuni 750 in versione "base" (credo fosse la "dark"), il nome corretto è Ducati 620-750 Sport; mentre 750 non base e 900 sono Ducati 750-900 Supersport... (magari può esserti utile per la ricerca)
C'è sia la versione con mezza carena che quella a carena integrale...ma è molto meglio quella integrale secondo me eusa_drool.gif

0509_up.gif
 
14359223
14359223 Inviato: 15 Mag 2013 8:16
 

Il gruppo faro/cupolino secondo me erano ben disegnati ma a me è sempre piaciuto poco il serbatoio e per nulla la carena, con quell'incomprensibile rientranza tra la parte superiore della carenatura ed il puntale, fin troppo sporgente. Linea equilibratissima, però, se confrontata con la prima Multistrada, moto per me esteticamente oscena.

Già, a proposito, anche la prima Multistrada è una moto consigliatissima per la ciclistica e le doti stradali, oltreché divertente da portare, sempre che ti piaccia il tipo di moto. E di sicuro è ben più diffusa della SS e ne trovi diverse a cifre non esorbitanti.
 
14359263
14359263 Inviato: 15 Mag 2013 8:29
 

Qualche giorno fa ho visto una multistrada vecchio modello, e bianca non era male! Diciamo che è più "moto totale" ma comunque dovrebbe andar bene per i miei scopi. Grazie per la precisazione Smoker! Anche io preferisco la carena integrale...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©