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L'estate si avvicina [quale stradale nei 35 KW?]
14340864
14340864 Inviato: 8 Mag 2013 9:58
 

Jakringgarelli ha scritto:
La Sv non sarebbe male, ci avevo pensato, ma il punto è che non mi esalta... non è arrapante come la Duke o la RS, e a me piace guardare la mia moto nel box e dire :"Ma quanto è bella..." prima di accenderla...

Se sei disposto a correrti i rischia del rs 250 prendilose puoi, ma passare da uno scooter (tale e secondo me la gillera dna)a un mostro bicilindrico da 250 cc 2 tempi e per di piu se e depo solo a libretto be il salto e abbastanza grosso secondo me eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14340866
14340866 Inviato: 8 Mag 2013 9:59
 

APRILIA
Shiver 750 (70kW/189kg)
Dorsoduro (70kW/185kg)
Rs250

DUCATI
Monster 696-796 (58.8kW/161kg)-(64kW/167kg)
Hypermotard 796 (62kW/167kg)

HONDA
CBR500 (35kW/144kg)

KTM
Duke 690 (50kW/150kg)
Duke 300

SUZUKI
Gladius 650 (53kW/190kg)

KAWASAKI
ER6N (53kW/206kg)

queste dovrebbero essere tutte buone se depotenziate direi 0510_saluto.gif
 
14340896
14340896 Inviato: 8 Mag 2013 10:09
 

Onestamente, come prima moto, tenderei a scartare un nuovo per tanti motivi; tuttavia io eviterei di andarmi ad impelagare con una due tempi sia per la manutenzione o l'età (specie per la RGV), sia per la questione del depotenziamento solo a libretto.

Se la scelta rimane tra queste tre e se il budget te lo permette, direi la Duke: resta però il fatto che comprare una moto con il cuore è una bella cosa ma siccome è poi il sedere a doverci stare sopra, onde evitare di fare un acquisto con il suddetto, io cercherei di testare dinamicamente i tre mezzi in oggetto prima di metterti effettivamente a contrattare un acquisto di cui ti potresti pentire.
 
14340911
14340911 Inviato: 8 Mag 2013 10:13
 

Citazione:
Onestamente, come prima moto, tenderei a scartare un nuovo per tanti motivi

hai ragione io intendevo trovare queste moto usate e magari andarsi a fare il depotenziamento piu tardi icon_asd.gif
 
14340917
14340917 Inviato: 8 Mag 2013 10:16
 

Daniel se leggi sopra ho detto che il depo glielo farei, penso che già da uno scooter a 25 kw sia tanto! Moto nuove tenderei a evitarle per il prezzo, la 390 però costa davvero poco! Sono d' accordo sul provare prima di acquistare...
 
14340926
14340926 Inviato: 8 Mag 2013 10:18
 

TommyDoor ha scritto:
hai ragione io intendevo trovare queste moto usate e magari andarsi a fare il depotenziamento piu tardi icon_asd.gif


Più tardi intendi prima di circolarci, vero? eusa_think.gif

Lo immagini, sì, cosa ti succede se procuri un sinistro guidando una moto che non puoi guidare o se semplicemente vieni fermato per un controllo?
 
14340931
14340931 Inviato: 8 Mag 2013 10:19
 

sisi intendevo dopo averla comprata e prima di usarla in strada 0509_si_picchiano.gif
 
14340985
14340985 Inviato: 8 Mag 2013 10:37
 

Allora, ribadisco che non intendo guidare potenze proibite, il depo almeno a libretto era riferito alla moto da comprare, non da guidare!
 
14340992
14340992 Inviato: 8 Mag 2013 10:39
 

Jakringgarelli ha scritto:
Daniel se leggi sopra ho detto che il depo glielo farei, penso che già da uno scooter a 25 kw sia tanto! Moto nuove tenderei a evitarle per il prezzo, la 390 però costa davvero poco! Sono d' accordo sul provare prima di acquistare...

Ok capito 0509_up.gif o avuto una svista icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14341019
14341019 Inviato: 8 Mag 2013 10:45
 

Citazione:
Allora, ribadisco che non intendo guidare potenze proibite, il depo almeno a libretto era riferito alla moto da comprare, non da guidare!


e questo punto mi pare sia chiaro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14341039
14341039 Inviato: 8 Mag 2013 10:52
 

Bene, per fare chiarezza secondo voi il 125 è da scartare? Cosí almeno escludo questa possibilità... Diciamo che il 250 2t sarebbe il sogno ma guardando bene la sv carenata devo dire che non è male... Altri consigli?
 
14341041
14341041 Inviato: 8 Mag 2013 10:53
 

TommyDoor ha scritto:
APRILIA
Shiver 750 (70kW/189kg)
Dorsoduro (70kW/185kg)
Rs250

DUCATI
Monster 696-796 (58.8kW/161kg)-(64kW/167kg)
Hypermotard 796 (62kW/167kg)

HONDA
CBR500 (35kW/144kg)

KTM
Duke 690 (50kW/150kg)
Duke 300

SUZUKI
Gladius 650 (53kW/190kg)

KAWASAKI
ER6N (53kW/206kg)

queste dovrebbero essere tutte buone se depotenziate direi 0510_saluto.gif


Attento ai pesi che hai riportato: quelli della Ducati, ad esempio, sono a secco (ma proprio secco-secco, in ordine di marcia sono 25 kg in più), idem per la Duke 690. Anche il peso della CBR mi pare ben strano, visto che tanti si son lamentati proprio del peso sulla carta (dal sito Honda vedo 194 kg).
 
14341047
14341047 Inviato: 8 Mag 2013 10:55
 

confermo che ho preso i dati dalle schede di moto.it percio dovrebbero essere quelli dichiarati dalle case anche se loro tendono a tirare giu il peso il piu possibile
 
14341073
14341073 Inviato: 8 Mag 2013 11:01
 

TommyDoor ha scritto:
confermo che ho preso i dati dalle schede di moto.it percio dovrebbero essere quelli dichiarati dalle case anche se loro tendono a tirare giu il peso il piu possibile


Sì, ma moto.it riporta un peso solo. Se vai ad esempio sul sito della Ducati o della Honda vedrai che espongono ENTRAMBI i pesi mentre la Ktm riporta solo il peso a secco. Provare per credere.
 
14341090
14341090 Inviato: 8 Mag 2013 11:04
 

Jakringgarelli ha scritto:
Bene, per fare chiarezza secondo voi il 125 è da scartare? Cosí almeno escludo questa possibilità... Diciamo che il 250 2t sarebbe il sogno ma guardando bene la sv carenata devo dire che non è male... Altri consigli?


Il 125cc te lo consiglierei solo per motivi di budget o se veramente ritieni che ti possa essere sufficiente. Ah, naturalmente ti parlo di 125 a 11kw, i ripotenziati li lascerei perdere e basta, a quel punto tanto vale passare di cilindrata. Anche limitate a 25kw moto di cilindrata superiore hanno più coppia per disimpegnarsi nella guida di tutti i giorni, anche in due, e hai la possibilità di entrare in superstrade ed autostrade, oltre che nelle tangenziali di tante città. Poi ovviamente la scelta spetta a te.
 
14341116
14341116 Inviato: 8 Mag 2013 11:09
 

Grazie tibbs, è quello che pensavo anche io. La cbr 500 in ordine di marcia è sui 190 kg! La duke 690 nuova
è bellissima, ma dovrei trovarla usata... Vabbeh che da qui a un anno si trova XD
 
14341244
14341244 Inviato: 8 Mag 2013 11:50
 

Jakringgarelli ha scritto:
Grazie tibbs, è quello che pensavo anche io. La cbr 500 in ordine di marcia è sui 190 kg! La duke 690 nuova
è bellissima, ma dovrei trovarla usata... Vabbeh che da qui a un anno si trova XD


Ragazzi, 190 kg non sono pochi ma quando prendi una moto devi mettere in conto che deve essere stabile e bilanciata, non è un motorino o uno scooter 50.
Sotto i 200kg, da fermo non è poi cosi pesante ed in movimento non lo senti proprio il carico.
 
14341258
14341258 Inviato: 8 Mag 2013 11:54
 

Sisi ne abbiamo parlato nella sezione Motociclismo e abbiamo risolto che il peso non è tutto e che per i tester la dinamica era buona. Stavo solo rispondendo a una domanda di tibbs riguardo i dati di inmoto. Ad ogni modo per quanto riguarda le nuove hondine dovessi scegliere prenderei la naked...
 
14341597
14341597 Inviato: 8 Mag 2013 13:59
 

a prima vista la cb500 naked mi sembra un pò economica (come finiture , come ciclistica non saprei) e la linea non mi fa impazzire, se uscisse l'rc390 ktm ( se è già uscita perdonatemi 0509_doppio_ok.gif ) sarebbe perfetta 0509_up.gif
 
14341721
14341721 Inviato: 8 Mag 2013 14:32
 

Anche a me non sembra molto curata la cb, la rc sarebbe perfetta costasse come la duke ma ho paura di no...
 
14341728
14341728 Inviato: 8 Mag 2013 14:35
 

Credo sia un giusto compromesso qualità/prezzo, su qualcosa risparmiano ma la sostanza c'è
 
14342278
14342278 Inviato: 8 Mag 2013 18:06
 

si anche per me è più che basso in generale, ma per le mie finanze no icon_xd_2.gif ! Vaabeh ora ho un anno per valutare la scelta giusta... Vedremo!
 
14342422
14342422 Inviato: 8 Mag 2013 19:10
 

a parte il largo anticipo...FIDATI, se devi usarla tutti i giorni lascia stare il 2 t... io ho avuto (ed ho tutt'ora) una Mito full power primi anni 90... sono belle sensazioni certo..ma ogni 10-12mila km sarebbe un salasso come manutenzione...poi scordati percorrenze decenti come consumi.. beve meno il mio gixxer attuale...

venendo da un 50 ino, direi che con un 250-300 4t hai di che divertirti abbondantemente...
Certo, non sono dei pesi piuma... ma si comprano bene e si rivenderanno altrettanto bene... 0509_up.gif
 
14343343
14343343 Inviato: 9 Mag 2013 7:11
 

Per la manutenzione la farei io (almeno per la parte meccanica), comunque come dici tu c' è largo anticipo, forse è meglio che ci ripensi fra un anno! 0509_doppio_ok.gif
 
14343683
14343683 Inviato: 9 Mag 2013 9:05
 

Jakringgarelli ha scritto:
Per la manutenzione la farei io (almeno per la parte meccanica), comunque come dici tu c' è largo anticipo, forse è meglio che ci ripensi fra un anno! 0509_doppio_ok.gif


ok, ma tutta la manutenzione molto ravvicinata e il dover aprire il blocco motore ogni 15 000 km , è comunque un bell'impegno...che a mio parere non vale la differenza di prestazioni...
Siam sempre li, se cerchi un mezzo da usare il week end per divertirti..e magari per qualche puntatina in pista o kartodromo... allora vai di 2t senza esitare...
Se cerchi un mezzo per spostarti quotidianamente ma che ti consenta anche di divertirti su strada...allora 4 t a vita 0509_up.gif

fidati...venendo dal 50ino anche un banale 125 depo a 15 cv ti sembrerà un discreto andare!
Poi è logico che ci si fa la mano e si cerca qualcosa di più...ma con 30-40 cv a disposizione ed una ciclistica discreta, credo tu possa divertirti abbondantemente per un paio d'anni di "apprendistato"...

considera poi che le assicurazioni sui 125 e 600 son care come il fuoco... sui 250-300 cc, essendo una cilindrata con pochi "affiliati" ...fino a qualche tempo fa, dovresti spendere meno...

hai ancora un anno per schiarirti le idee e decidere..e vedrai che riuscirai a capire qual è la moto che fa per te icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
14344639
14344639 Inviato: 9 Mag 2013 15:03
 

Eh lo so che come potenza 40 cv vanno più che bene per iniziare ma il punto è che la moto la terrei almeno fino ai 24 anni e ho paura che i limiti di motore e ciclistica possano venire fuori nella guida allegra (e magari anche in pista icon_twisted.gif ) quindi tanto varrebbe prendre subito una sportiva vera e imparare a conoscerla sempre meglio, o no?
 
14344678
14344678 Inviato: 9 Mag 2013 15:15
 

Anche io consiglio di andare sul 250/300, per una questione di assicurazione indubbiamente più bassa ed allo stesso tempo hai meno manutenzione, meno consumi e un ottimo livello di divertimento.
 
14344687
14344687 Inviato: 9 Mag 2013 15:17
 

Va bene, allora per l' anno prossimo vedrò le migliori offerte per queste motuzze entry level. Grazie a tutti per i consigli! 0509_doppio_ok.gif
 
14345028
14345028 Inviato: 9 Mag 2013 16:55
 

e un aprilia pegaso? io sto puntando a quella!
 
14345486
14345486 Inviato: 9 Mag 2013 19:51
 

se la vuoi tenere dai 18 ai 24... prendi un 600 depo... almeno a 20 anni potrai sbloccarla a potenza piena!
 
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