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Problema con Vespa 50 LX 4t | massimo 35Km/h
14131489
14131489 Inviato: 14 Feb 2013 19:56
Oggetto: Problema con Vespa 50 LX 4t | massimo 35Km/h
 



Ciao a tutti, mi sono appena registrato, e non so se è la sezione giusta per la mia domanda, comunque, ho un problema con la mia vespa 50 LX 4T del 2009 mi pare.. Oggi ho cambiato il variatore e ci ho messo quello della polini con rulli da 4.7gr e il getto 78 come mi ha consigliato il meccanico, il problema è che ora la mia vespa fa 35 massimo! E quando mi fermo si spenge sempre! Vorrei sapere il perchè.. Potrebbe essere la carburazione?
 
14131494
14131494 Inviato: 14 Feb 2013 19:59
 

Se non hai cambiato nient'altro, allora rimetti rulli e getto originali. Così è grassissima e ha i rulli troppo leggeri, chiaro che non va una ceppa. 0509_up.gif
 
14131547
14131547 Inviato: 14 Feb 2013 20:23
 

non è grassa...... è obesa icon_asd.gif icon_asd.gif
prima come eri messo?
 
14131632
14131632 Inviato: 14 Feb 2013 20:53
 

di originale se non sbaglio ci dovrebbe essere tipo un 56 o qualcosa di simile...un 78 è esagerato..il tuo meccanico era fuso icon_asd.gif
 
14131755
14131755 Inviato: 14 Feb 2013 21:33
 

alpi-sr96 ha scritto:
non è grassa...... è obesa icon_asd.gif icon_asd.gif
prima come eri messo?

Prima avevo solo il getto cambiato, e faceva 55..

Poi un'altra cosa, la molla blu che mi ha dato la polini è meglio se la metto?
 
14131798
14131798 Inviato: 14 Feb 2013 21:55
 

La taratura non toccarla, rimetti tutto come originale. Lascia stare la molla blu, che su Piaggio è troppo morbida.


La taratura e la carburazione che ti ha consigliato il meccanico è da 70cc con marmitta aperta. icon_rolleyes.gif
 
14131961
14131961 Inviato: 14 Feb 2013 23:21
 

Che getto mi consigliate di mettere?
 
14132315
14132315 Inviato: 15 Feb 2013 9:27
 

Quello originale. Sul motore 2t ci sta il 56/54 (dipende), sul 4t non so. Ma se vai in Piaggio te lo sanno sicuramente dire. 0509_up.gif
 
14133265
14133265 Inviato: 15 Feb 2013 15:30
 

Fare delle modifiche del genere su un 4 tempi senza cambiare nulla non ha alcun senso

La carburazione va toccata solo se si cambia gruppo termico o marmitta (in caso di marmitta basta ingrassare di 3\4 punti)
 
14133348
14133348 Inviato: 15 Feb 2013 15:58
 

si è vero il tuo meccanico ti ha dato dei pezzi per un ela più spinta
ma dato che hai un 50 e nessuna modifica rimetti tutto originale
oppure prendi una marmitta più aperta e abbinala al tuo variatore
 
14133467
14133467 Inviato: 15 Feb 2013 16:43
 

Una marmitta più aperta sul 4t cambia poco e niente. Al massimo ti da un sound più bello, e qualche giro in più, ma non fa i cambiamenti che fa l'espansione per i 2t.
 
14133476
14133476 Inviato: 15 Feb 2013 16:51
 

4t?
non avevo letto scusatemi tanto
iteod ma è un pò un pacco sta vespa
non sono nessuno per giudicare e non voglio criticare nessuno
il modo migliore è lasciarla tutta originale
 
14134624
14134624 Inviato: 16 Feb 2013 0:13
 

alpi-sr96 ha scritto:
4t?
non avevo letto scusatemi tanto
iteod ma è un pò un pacco sta vespa
non sono nessuno per giudicare e non voglio criticare nessuno
il modo migliore è lasciarla tutta originale

Ciao, lo so che fa schifo xD Ma sono abituato al mio vecchio runner (R.I.P).. Visto che ci devo stare ancora un pò prima di prendere la patente per la macchina volevo potenziarla un pò.. Stavo pensando di metterci un 70 con marmitta.. (Comunque ora mi fa 65.. bè ovviamente non è ai livelli del runner che faceva 110 però già meglio di prima..)
 
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