Ilbuongio ha scritto:
Salve a tutti!
E' da piu di un mese che cerco risposte ai miei dubbi su questo sito trovandone ma in parte, ora, scrivo questo topic perchè la carburazione della mia moto sembra contemporaneamente sia grassa che magra... ora vi spiego meglio!
I primi sintomi che portano ad una grassa carburazione sono: sgocciolio di olio incombustoo dal terminale e fumosita, a freddo parte subito senza problemi ma una volta raggiunta la temperatura inizia a dare problemi come difficolta al raggiungimento dei massimi reggimi e difficolta nel stare accesa senza accellerare.
Ehh fin qua tutto ok ma ora che le temperature si sono abbassate notevolmente mi succede una cosa strana: Una è che la moto sale di giri solo con gas spalancato e
l'altra è che stando circa a meta giri con gas a meta e successivamente spalancandolo si genera una sorta di vuoto ma questo succede solo spalancando il gas di botto. Inoltre a moto calda basta tirare l'aria per farla spegnere di botto... Spero che mi aiutate a trovare una soluzione, ho cercato di essere più chiaro possibile ora aspetto anziosamente delle vostre risposte e chiarimenti
(Monto 21 dell'orto con scatola filtro)
A me fa la stessa identica cosa... Senz'altro è un problema di carburazione, ma devo capire se il vuoto lo fa perchè è grassa o magra. Nel mio caso la candela è color nocciola; quel vuoto è davvero fastidioso e appena inizia la primavera provo a carburare seriamente...
P.S. Anche io monto il 21 con la scatola filtro lavorata