Leggi il Topic


Strano problema di carburazione
14129163
14129163 Inviato: 13 Feb 2013 20:12
Oggetto: Strano problema di carburazione
 

Salve a tutti! icon_smile.gif
E' da piu di un mese che cerco risposte ai miei dubbi su questo sito trovandone ma in parte, ora, scrivo questo topic perchè la carburazione della mia moto sembra contemporaneamente sia grassa che magra... ora vi spiego meglio!
I primi sintomi che portano ad una grassa carburazione sono: sgocciolio di olio incombustoo dal terminale e fumosita, a freddo parte subito senza problemi ma una volta raggiunta la temperatura inizia a dare problemi come difficolta al raggiungimento dei massimi reggimi e difficolta nel stare accesa senza accellerare.
Ehh fin qua tutto ok ma ora che le temperature si sono abbassate notevolmente mi succede una cosa strana: Una è che la moto sale di giri solo con gas spalancato e l'altra è che stando circa a meta giri con gas a meta e successivamente spalancandolo si genera una sorta di vuoto ma questo succede solo spalancando il gas di botto. Inoltre a moto calda basta tirare l'aria per farla spegnere di botto... Spero che mi aiutate a trovare una soluzione, ho cercato di essere più chiaro possibile ora aspetto anziosamente delle vostre risposte e chiarimenti
(Monto 21 dell'orto con scatola filtro)
doppio_lamp.gif
 
14129187
14129187 Inviato: 13 Feb 2013 20:19
 

ciao, sinceramente non vedo nulla di strano nel comportamento della tua moto in quanto mi pare di capire che ha una carburazione grassa, non capisco quali siano i sintomi di carburazione magra. piuttosto vorrei capire se questo è un difetto che si è manifestato da solo o un problema dovuto alla sostituzione di qualche componente della tua moto doppio_lamp_naked.gif
 
14129189
14129189 Inviato: 13 Feb 2013 20:19
Oggetto: Re: Strano problema di carburazione
 

Ilbuongio ha scritto:
Salve a tutti! icon_smile.gif
E' da piu di un mese che cerco risposte ai miei dubbi su questo sito trovandone ma in parte, ora, scrivo questo topic perchè la carburazione della mia moto sembra contemporaneamente sia grassa che magra... ora vi spiego meglio!
I primi sintomi che portano ad una grassa carburazione sono: sgocciolio di olio incombustoo dal terminale e fumosita, a freddo parte subito senza problemi ma una volta raggiunta la temperatura inizia a dare problemi come difficolta al raggiungimento dei massimi reggimi e difficolta nel stare accesa senza accellerare.
Ehh fin qua tutto ok ma ora che le temperature si sono abbassate notevolmente mi succede una cosa strana: Una è che la moto sale di giri solo con gas spalancato e l'altra è che stando circa a meta giri con gas a meta e successivamente spalancandolo si genera una sorta di vuoto ma questo succede solo spalancando il gas di botto. Inoltre a moto calda basta tirare l'aria per farla spegnere di botto... Spero che mi aiutate a trovare una soluzione, ho cercato di essere più chiaro possibile ora aspetto anziosamente delle vostre risposte e chiarimenti
(Monto 21 dell'orto con scatola filtro)
doppio_lamp.gif


A me fa la stessa identica cosa... eusa_wall.gif Senz'altro è un problema di carburazione, ma devo capire se il vuoto lo fa perchè è grassa o magra. Nel mio caso la candela è color nocciola; quel vuoto è davvero fastidioso e appena inizia la primavera provo a carburare seriamente...

P.S. Anche io monto il 21 con la scatola filtro lavorata
 
14129204
14129204 Inviato: 13 Feb 2013 20:24
 

Da quello che ho capito il sintomo che rende la carburazione magra è appunto il fatto che aprendo completamente il gas di scatto la moto faccia un vuoto, come se li mancasse miscela nella completa apertura e poi comunque il getto del massimo che è montato è relativamente piccolo per essere troppo grosso siamo sul 75.
Ehh comunque no non è dovuto a qualche cambiamento ma bensi dopo l'abbassamento delle temperature icon_smile.gif
 
14129432
14129432 Inviato: 13 Feb 2013 21:28
 

in che condizioni hai il filtro dell'aria? non è che per caso la spugna è cotta ed è tutto otturato? doppio_lamp_naked.gif
 
14130868
14130868 Inviato: 14 Feb 2013 15:30
 

Vorra dire che proverò a lavarlo o addirittura sostituirlo ma non penso che sia quello il problema dato che l'inghippo é nato dopo il calo delle temperature
 
14130969
14130969 Inviato: 14 Feb 2013 16:05
 

la variazione di temperatura o ancor di più la variazione di pressione atmosferica può modificare la carburazione ma in genere in modo lieve non in modo così eclatante, mi pare di capire che la tua moto stia diventando piuttosto inguidabile e non di lievi anomalie di carburazione, è chiaro che stiamo parlando di una moto che andava bene e poi ha iniziato a dare problemi e non di una moto che da problemi dopo essere stata carburata al mare e portata in montagna. Tra l'altro non so nemmeno che tipo di moto hai e che tipo di carburatore, per es se hai un carburatore con membrane potrebbe benissimo essersi rovinata una di quelle membrane, mi viene in mente una piccola membrana che comandava una pompetta di ripresa su un liberty 50 4t, come sempre qui sul forum cerchiamo di aiutarci tra noi però non è facile farlo stando avanti a un computer, spesso ci si può limitare solo a fatti accaduti con maggiore frequenza tra possessori della stessa moto. Uno degli errori più comuni è cominciare a variare fattori che non centrano nulla, per es se la tua moto ha problemi per colpa di qualche membrana del carburatore è inutile cercare di rimediare cambiando i getti. doppio_lamp_naked.gif
 
14131042
14131042 Inviato: 14 Feb 2013 16:32
 

Non penso che il mio carburatore sia a membrane ho un normalissimo 21 dell'orto, comunque adesso provo a ingrassare di qualche punto agli alti e vedere come va anche perché ai bassi e ai medi é tutto normale i vuoti me li fa agli alti e alle massime aperturedel gas, tranne quando fa proprio freddo che allora non sale di giri o non rimane accelerata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©