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scooter probabilmente spompato
14128562
14128562 Inviato: 13 Feb 2013 16:58
Oggetto: scooter probabilmente spompato
 

ho un aerox 50 due tempi lc a liquido che ha perso 6-7 km/h in velocità massima sapete dirmi cs potrebbe essersi fatto???
 
14128563
14128563 Inviato: 13 Feb 2013 16:59
 

probabilmente i rulli o la cinghia si sono consumati..prova a darci un'occhio ,sarà sicuramente una delle 2 cose
 
14128630
14128630 Inviato: 13 Feb 2013 17:28
 

Sei ingrassato di 6 o 7 kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14128855
14128855 Inviato: 13 Feb 2013 18:47
 

Se sono calati in un modo così improvviso come ti ha già detto dallo possono essere solo i rulli o la cinghia un po' usurate... Se invece diminuisce man mano saranno i troppi chilometri sulle fasce icon_asd.gif
 
14131720
14131720 Inviato: 14 Feb 2013 21:19
 

no sn diminuiti gradualmente e secondo me è perchè facevo delle tirate di 5 km ma nn mi vorrei sbagliare
 
14132112
14132112 Inviato: 15 Feb 2013 1:15
 

Le tirate sul 50 non esistono in quanto il 50 non è un cilindro ad alte prestazioni, fai come ha detto dallo e controlla cinghia e rulli, in caso anche la carburazione.
 
14133831
14133831 Inviato: 15 Feb 2013 19:23
 

ho cambiato variatore e intanto che c'ero ho dato una controllata alla cinghia e ai rulli ed erano a posto... e io facevo dei km a gas aperto al massimo
 
14134676
14134676 Inviato: 16 Feb 2013 2:06
 

Ripeto che sul 50 a livello di cilindro è difficile che succeda qualcosa, io ricordo quando ho smontato per la prima volta il mio 50, beh dopo 9000 km il pistone era appena appena diventato un pelino annerito sul cielo e stavo sempre a manetta il resto sembrava nuovo, i cali che sentivo in certi periodi erano dovuti a:
-rulli consumati
-cinghia consumata
-olio del cavolo (quando ho usato quello dell'agip soprattutto..)
-carburazione ogni tanto da rivedere
-benzina vecchia
I fattori in gioco sono troppi.... Se adesso ci pensiamo magari avevi vento a sfavore, col freddo l'aria essendo più densa smagra la carburazione e fa anche più resistenza sullo scooter in movimento, se i copertoni sono consumati avrai un raggio minore della ruota il chè aiuta la ripresa ma ne penalizza l'allungo, se sono sgonfi magari fa più fatica, magari gli adesivi, forse la forza di coriolis, l'abbigliamento che fa resistenza, i moscerini che si sfracellano sullo scudo.... Dai sto scherzando XD controlla un po' l'elenco e vedi se migliora qualcosa... icon_wink.gif ma per curiosità quanti km ha quel cilindro?
 
14136296
14136296 Inviato: 17 Feb 2013 10:36
 

ok grazie x l'aiuto icon_biggrin.gif ...n ne ha su quasi 13000 di km
 
14141738
14141738 Inviato: 19 Feb 2013 15:20
 

Beh non sono ne molti ne pochi ma a quei chilometri con il cilindro originale dovrebbe tirare ancora benissimo e tranquillamente, poi c'è caso e caso..dipende anche da come lo tratti....Controlla i componenti che ti ho detto poi se non cambia saranno le fasce consumate...
 
14141827
14141827 Inviato: 19 Feb 2013 15:49
 

ok grazie icon_biggrin.gif facevo dai 70 ai 120 km al gg da quando l'ho preso a quando ha cominciato a calare di prestazioni
 
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