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Taratura NRG mc2 originale [con ninja street cup]
14123754
14123754 Inviato: 11 Feb 2013 20:47
Oggetto: Taratura NRG mc2 originale [con ninja street cup]
 

Salve a tutti ragazzi:D sono nuovo del forum, ho bisogno di un aiutino visto che dovrei cambiare alcuni pezzi del mio Piaggio "nrg mc2": le sue caratteristiche: tutto originale!, ho comprato da poco
-variatore polini evolution 6 rulli (R02)
-frizione TOP (usata avente già mollette gialli)
-filtro aria polini for race
-sto aspettando una marmitta Ninja (la street cup)
0510_help.gif
ovviamnete punto ala elaborazione Soft niente di chè insomma....volevo sapere se avevate qualche consiglio sulla taratura del variatore (che in teoria monta rulli da 19 x 15.50) e sul tipo di mdc e mollette per la frizione...

Grazie per l'aiuto!!! p.s. spero di non aver sbagliato sezione icon_redface.gif
 
14123800
14123800 Inviato: 11 Feb 2013 20:59
 

molla di contrasto lasci l'originale..mollettine metti le bianche e rulli prova con dei 5.3 / 5.5 ...prima i 5.5 se poi non van bene alleggerisci
 
14123814
14123814 Inviato: 11 Feb 2013 21:02
 

oke grazie 1000... 0509_doppio_ok.gif appena mi arrivano tutti i pezzi provo
 
14124099
14124099 Inviato: 11 Feb 2013 22:55
 

Poi io consiglierei di togliere il filtro aperto e mettere l'airbox icon_smile.gif meno problemi di carburazione futura e poi non serve a niente in una ela soft icon_smile.gif
 
14126185
14126185 Inviato: 12 Feb 2013 18:53
 

si, hai ragione, anche perché appena messo mi dava un vuoto assurdo appena ai 5 all'ora:DD ho dovuto allargare il getto...(adesso non so quanto sia, in quanto l'ha fatto il meccanico) e poi carburarlo....comunqe riguardo alla marmitta ho visto che per il 50/base la Ninja street cup è discreta...ma guardando sempre su questo forum ho visto che si può montare anche la X-RUN?? Pensavo fosse per motori 70 o intermedi eusa_think.gif ...
 
14126510
14126510 Inviato: 12 Feb 2013 21:04
 

Coooomunqe...visto che il mio nrg essendo vecchiotto (quello del 98)... ahahah adesso vi metterete a ridere....ha più di 70000 km...(non lo so precisamente perchè dopo i 70154 si è rotto il tachimetro e non mi segna più la velocità) ahaha!!! 0509_si_picchiano.gif (è un fo***o carro armato 0509_mitra.gif ) non è che gli devo cambiare albero o biella o altri pezzi?? dite che regge?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14126756
14126756 Inviato: 12 Feb 2013 22:10
 

se non è stato cambiato spacchi tutto fai cambiare biella cuscinetti di banco paraolei di banco e pistone portando il gt in rettifica spesa totale di pezzi circa 100€ se fai tè il lavoro altrimenti aggiungine 150 di manodopera!! con la ninja quella con la pancia tipo stampata senza le saldature vanno bene i rulli della scatola (3.2gr) oppure dei 3.5 gr mollettine verdi e molla originale!! 0509_up.gif
 
14126765
14126765 Inviato: 12 Feb 2013 22:13
 

il problema è che non so se con la marmitta mi diano i rulli della misura giusta!! il variatore che devo montare è un polini evo da 6 rulli r02 con rulli da 19 x 15.50.... eusa_think.gif
 
14126773
14126773 Inviato: 12 Feb 2013 22:16
 

beh se non sono giusti ( e non lo sono te lo dico già) prendi dei 3.5 grammi normalissimi, suona strano ma quella marmitta non è molto chiusa e vuole dei rulli leggeri) se però non cambi albero ne nulla tenta la fortuna e metti dei 4.5 gr ma dovresti rompere tutto comunque alla prima tirata 0509_up.gif
 
14126791
14126791 Inviato: 12 Feb 2013 22:21
 

0509_campione.gif ahahaha!! spero non mi esploda sotto il c**o rotfl.gif ...allora niente rulli da 5.3 grammi?..ok...io le modifiche le faccio perché voglio tirare fuori quello che rimane del motorino visto che sto per cominciare a fare la patente...spero regga 0509_lucarelli.gif...a proposito perchè dovrei mettere rulli più pesanti??
 
14127080
14127080 Inviato: 13 Feb 2013 1:03
 

taratura:
mdc bianca malossi
mollette verdi
rulli 5.3 gr.
il filtro lascia quello originale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14127569
14127569 Inviato: 13 Feb 2013 11:36
 

Oke:) grze sr_street icon_smile.gif
 
14127834
14127834 Inviato: 13 Feb 2013 13:32
 

rulli più pesanti perchè così ance in velocità massimà girerà un pò più basso, magari sforzando un pò di più ma comunque eviterei di fargli prendere i giri che prende con i 3.5gr 0509_up.gif visti i km che ha 0509_up.gif
 
14135862
14135862 Inviato: 16 Feb 2013 21:50
 

ragazzi ho un grosso problema...ho mantato i vari pezzi...a parte la marmitta che mi sono messo un polini for race 1.....HO UN PROBLEMA AL VARIATORE!!! dopo aver smontato il ventolino e successivamente il piattello (penso si chiami così) c'è il variatore...dunque ho tolto via quello vecchio e ho messo su quello nuovo...PROBLEMA! il mio piaggio sembrava avere un prolungamento dello spinotto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ??!! del variatore...cioè ho tolto tutto il variatore ma sotto di lui c'era un pezzo più grosso dello spinotto e più corto che stava tra il variatore e i rapporti........... icon_eek.gif ....sfortunatamente il nuovo variatore polini evolution 6 rulli essendo più grosso, appena montato, non riuscivo più ad avvitare il piattello e ventolino..... WTF??? così ho deciso di togliere il pezzo...adesso il problema era diventato che il dado che avvitava ventolino e piattello non avvitava fino in fondo in quanto c'è quel mezzo millimetro di "vuoto" per cui le componenti si muovono.....comunqe ho provato lo stesso a montare il tutto...il motorino è partito ma faceva un suono metallico...mi sono detto che era il variatore e che avrei rischiato di spaccare tutto quindi non ho accelerato e ho ricambiato variatore mettendo sù il pezzo originale.... QULACUNO HA AVUTO QUESTO PROBLEMA??? NON RIESCO A CAPIRE COSA SIAAAA!!! HEEEELPPP 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14136230
14136230 Inviato: 17 Feb 2013 9:31
 

Prova a mettere il variatore polini con lo spinotto originale icon_wink.gif
 
14136302
14136302 Inviato: 17 Feb 2013 10:38
 

ho provato a metterlo...ma lo spinotto del variatore originale è troppo piccolo quindi non si attacca la cinghia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Albe96 ha scritto:
Prova a mettere il variatore polini con lo spinotto originale icon_wink.gif
 
14136930
14136930 Inviato: 17 Feb 2013 16:23
 

e se togliessi il ventolino del tutto in modo che rimanga soltanto il piattello (la ruota coi denti per l'accensione della pedalina)...e basta? magari guadagno un pò di spazio sul millerighe dell'albero...e nel caso lo facessi come devo montare il tutto?? metto la rondella quella che c'era nel ventoolino? o metto solo il dado e basta?
 
14243194
14243194 Inviato: 2 Apr 2013 3:41
 

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