Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho comprato venerdì scorso una batteria nuova per la mia piccola, l'ho testata sabato pomeriggio in un giretto di un paio di chilometri e poi oggi, prendo e tiro fuori la moto dal garage, accendo,faccio 100 metri e la moto si spegne e non riparte...
Per fortuna ero a a pochi metri da casa, ergo prendo e la spingo sin dentro al giardino.
Il tempo di andare ad aprire il garage e sento un odore strano,vedo fumo uscire da sotto la sella e sento uno sfrigolare (tipo friggitrice
)
Apro la sella e..
"oh my godness" -mi sta per prender fuoco la moto- penso..
Svito velocemente dadi e bulloni e la tolgo rischiando una ustione di 1° grado...
e ripassando tutti i santi del calendario penso"- e mo' perchè la batteria è andata in tilt?!"-
Chiedo a qualcuno tra voi se ha avuto un problema simile..
Sottolineo che sino a venerdì avevo un'altra batteria, più vecchia,che non sembra aver avuto alcun problema e aggiungo che, siccome sono in fase di WIP non avevo collegato nè il faro anteriore nè la strumentazione col contachilometri.. può esser questa la causa,cioè il non avere la strumentazione può aver mandato in tilt la centralina??
Oppure è andato il regolatore di tensione?
Help me please, vorrei avere risposte prima di fare test con nuove batterie..
Ciao, letto quello che ti è capitato, in primo luogo potrei pensare ad un difetto della batteria, visto che è nuova è ancora in garanzia (qualche elemento potrebbe essere andato a massa), in secondo luogo è da controllare il regolatore di tensione (non dando più la tensione giusta provoca quindi il surriscaldamento della batteria), in ultimo io farei anche una verifica su eventuali dispersioni a massa.