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Problema Cruscotto Monster 620 [rumore per 2 sec]
14116801
14116801 Inviato: 8 Feb 2013 15:53
Oggetto: Problema Cruscotto Monster 620 [rumore per 2 sec]
 

allora, premetto che la moto non la sto usando da 4 mesi più o meno da fine settembre, oggi (visto che per marzo la riprenderei in mano) ho provato ad accenderla per la prima volta ma come immaginavo la batteria è completamente a terra quindi dovrò ricaricarla; il mio spavento è sorto quando ho rigirato la chiave su "off" ed una volta spentesi le luci del cruscotto per 2 secondi ha fatto un rumore strano tipo "trtrtrtrtr" udibile solo con attenzione; ho riprovato dopo 5 min e lo ha rifatto... ora vorrei capire se sono io che non mi sono mai reso conto di ciò o effettivamente c'è qualcosa che non va. doppio_lamp_naked.gif
 
14116905
14116905 Inviato: 8 Feb 2013 16:46
 

non vorrei dire cappellate, ma direi che anche la mia l'aveva fatto quando aveva la batteria bassa.. però aspetta che ti rispona qualcun altro.. comunque sono sicuro che in qualche occasione l'aveva fatto anche la mia, che comunque funziona benissimo!
 
14117068
14117068 Inviato: 8 Feb 2013 18:13
 

Lo fa lo fa ... quando metti la chiave su off i due stepper che fanno muovere le lancette fanno tornare le lancette a fondo corsa ( Lo zero ) ... praticamente se lo sono gia i due stepper provano lo stesso e fanno quel rumore li .... lo fa anche la mia ... ci fai caso solo se c'è silenzio icon_smile.gif .....

Quando la batteria è scarica probabilmente si accentua un po ..... ma comunque è normale.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14117189
14117189 Inviato: 8 Feb 2013 19:05
 

Matteo620 ha scritto:
Lo fa lo fa ... quando metti la chiave su off i due stepper che fanno muovere le lancette fanno tornare le lancette a fondo corsa ( Lo zero ) ... praticamente se lo sono gia i due stepper provano lo stesso e fanno quel rumore li .... lo fa anche la mia ... ci fai caso solo se c'è silenzio icon_smile.gif .....

Quando la batteria è scarica probabilmente si accentua un po ..... ma comunque è normale.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


oh grazie mille! mi stavo preoccupando visto il costo di un cruscotto nuovo che ora non me lo potrei proprio permettere doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14117605
14117605 Inviato: 8 Feb 2013 21:34
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche io all'inizio mi preoccupavo ... al terzo / quarto che ho avuto per le mani ( di cruscotto ) chi piu chi meno lo fanno tutti icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14117783
14117783 Inviato: 8 Feb 2013 22:48
 

Mi intrometto nella discussione per una curiosità: se casomai la batteria dovesse essere scarica tie.gif nella peggiore delle ipotesi bisogna cambiare tutto il cruscotto con annessa centralina? eusa_think.gif
 
14117816
14117816 Inviato: 8 Feb 2013 23:00
 

Stev ha scritto:
Mi intrometto nella discussione per una curiosità: se casomai la batteria dovesse essere scarica tie.gif nella peggiore delle ipotesi bisogna cambiare tutto il cruscotto con annessa centralina? eusa_think.gif


cioè in che senso? eusa_think.gif
 
14117839
14117839 Inviato: 8 Feb 2013 23:07
 

mac71 ha scritto:
cioè in che senso? eusa_think.gif


Ipotizzo che se io dovessi trovare la moto con la batteria scarica e da sostituire, nel peggiore dei casi bisogna cambiare anche tutta la strumentazione/centralina (se c'è) annessa? C'è il rischio che si possano sregolare i parametri di avviamento/antifurto della moto?

Ovviamente non è il mio caso perché di centraline elettroniche non ne ho ma sono molto curioso, spero di essere stato più chiaro icon_smile.gif
 
14117996
14117996 Inviato: 9 Feb 2013 1:23
 

Stev ha scritto:
Ipotizzo che se io dovessi trovare la moto con la batteria scarica e da sostituire, nel peggiore dei casi bisogna cambiare anche tutta la strumentazione/centralina (se c'è) annessa? C'è il rischio che si possano sregolare i parametri di avviamento/antifurto della moto?

Ovviamente non è il mio caso perché di centraline elettroniche non ne ho ma sono molto curioso, spero di essere stato più chiaro icon_smile.gif


dal mio messaggio iniziale penso si capisca che l'elettronica non è il mio forte ma credo che il software delle centralina nelle moto più moderne come un'attuale ducati non subiscano alcun danno doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14118138
14118138 Inviato: 9 Feb 2013 9:29
 

Stev ha scritto:
Ipotizzo che se io dovessi trovare la moto con la batteria scarica e da sostituire, nel peggiore dei casi bisogna cambiare anche tutta la strumentazione/centralina (se c'è) annessa? C'è il rischio che si possano sregolare i parametri di avviamento/antifurto della moto?

Ovviamente non è il mio caso perché di centraline elettroniche non ne ho ma sono molto curioso, spero di essere stato più chiaro icon_smile.gif

per esperienza personale ti dico di no... questo perchè, forse a causa del freddo dell'inverno scorso, mi son ritrovato con la batteria morta... e non succede niente.. immagino che le centraline siano un po' come le memorie rom dei computer, sono cioè programmabili una volta sola e poi, anche togliendo corrente, non perdono il loro contenuto.

comunque se ci pensi sarebbe un problema, perchè nel caso dovessi sostituire la batteria e nel momento in cui la stacchi perdi tutti i dati relativi a iniezione, ecc... sai che caos? saremmo un giorno si e l'altro pure dal meccanico!
 
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