Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
BMW R 1200 GS in Canada: ritiro, non richiamo
14116755
14116755 Inviato: 8 Feb 2013 15:33
Oggetto: BMW R 1200 GS in Canada: ritiro, non richiamo
 
 
14117216
14117216 Inviato: 8 Feb 2013 19:15
 

che dire,io per una perdita d'olio non mi muoverei,lo perde lo controlli e fine.
E' giusto fare i richiami per cose serie (tipo una su 3 esplode) ma per cosine così non mi sembra il caso.
Certo che a fare paragoni con la vicenda del runner che ci sveglia dopo 10 anni per un problema rarissimo ...si pensa male di tante cose.
 
14117381
14117381 Inviato: 8 Feb 2013 20:11
Oggetto: Re: BMW R 1200 GS in Canada: ritiro, non richiamo
 

tolgiati ha scritto:


Alla BMW sono riusciti ad intervenire quando le moto erano ancora presso i Dealers: considerando che un richiamo è ancora più oneroso, nel male gli è andata bene!
 
14118437
14118437 Inviato: 9 Feb 2013 12:44
 

Sicuramente il ritiro era dovuto, in ogni caso penso che qualunque mezzo completamente nuovo, auto o moto, vada acquistato non prima del terzo anno di commercializzazione perche' praticamente tutte le case usano i clienti come collaudatori, è vero che le eventuali modifiche non le paghi, pero' è una bella seccatura, soprattutto se si rimane a piedi.
 
14118575
14118575 Inviato: 9 Feb 2013 13:56
 

ho letto anche i commenti e sembrano tutti dello stesso tenore, moto nuova vecchi problemi... icon_rolleyes.gif
ovviamente la bmw minimizza ma con quello che costano uno si aspetta qualcosa di affidabile... icon_rolleyes.gif
 
14123151
14123151 Inviato: 11 Feb 2013 17:11
 

se il buongiorno si vede dal mattino... eusa_whistle.gif

chissà se quando sarà commercializzata, ci ritroveremo nelle stesse condizioni della versione 2004/2005 eusa_doh.gif (primissima seria del 1200)
 
14128589
14128589 Inviato: 13 Feb 2013 17:12
 

sono difetti di gioventu',e mi sembra che bmw come sempre si dia da fare per risolverli...
dopo un tempo ragionevole di "rodaggio"dei nuovi modelli,BMW ha sempre fornito mezzi affidabili,sicuramente piu di tante altre case..
Non voglio passare per integralista del marchio,che non sono...ma a volte questi pregiudizi verso la casa bavarese non li capisco..
 
14128770
14128770 Inviato: 13 Feb 2013 18:25
 

gasgas78 ha scritto:
sono difetti di gioventu',e mi sembra che bmw come sempre si dia da fare per risolverli...
dopo un tempo ragionevole di "rodaggio"dei nuovi modelli,BMW ha sempre fornito mezzi affidabili,sicuramente piu di tante altre case..
Non voglio passare per integralista del marchio,che non sono...ma a volte questi pregiudizi verso la casa bavarese non li capisco..



il mio era un "pregiudizio" ironico icon_biggrin.gif (se ti riferisci a ciò che ho scritto)

dalla versione 2004 alla versione 2012 le cose sono solo migliorate (a parte la solita pecora nera della famiglia, quella ci sta) perchè strutturalmente il motore + cardano erano sempre gli stessi... ora, con la versione 2013 motore e cardano sono completamente nuovi e diversi, come lo furono nel 2004 quando passarono dal 1150 al 1200...

addirittura il cardano sulla 2013 è stato spostato a sx della moto, aspirazione e scarico sono stati "girati" di circa 45° etc... insomma, è tutta un'altra moto eusa_doh.gif

mi auguro e spero vivamente che bmw abbia imparato dagli errori passati, e che le moto che commercializzarà da qui in avanti non abbiano problemi...

il problema è: "e se invece i problemi ci saranno?" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ora che il "tempo ragionevole di rodaggio" passa, facciamo a tempo (scusate il gioco di parole) a diventare tutti vecchi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14130285
14130285 Inviato: 14 Feb 2013 10:42
 

parlo in generale di chi critica un qualsiasi marchio senza averne cognizione di causa,senza conoscere l'assistenza che c'e' dietro.Parlo di BMW perche' avendone avute 2 posso smentire parte di queste critiche,ma allo stesso modo puo' capitare con altri marchi..
Per quel che riguarda il periodo di rodaggio io parlo di un paio d'anni per stare ragionevolmente tranquilli sui richiami...se poi uno la vuole subito,mica si siede su una bomba...Semplicemente si assume il rischio di EVENTUALI richiami...Che si risolvono piu che altro in perdite di tempo..
Per quel che mi riguarda non prenderei una moto a scatola chiusa,senza averla provata,ma aspetterei un paio di anni prima di pensare se comprarmi la nuova o meno..Anche perche va considerato anche che bisogna dare tempo alle aziende di creare una gamma ragionevole di accessori..
 
14130448
14130448 Inviato: 14 Feb 2013 11:58
 

gasgas78 ha scritto:
parlo in generale di chi critica un qualsiasi marchio senza averne cognizione di causa,senza conoscere l'assistenza che c'e' dietro.Parlo di BMW perche' avendone avute 2 posso smentire parte di queste critiche,ma allo stesso modo puo' capitare con altri marchi..
Per quel che riguarda il periodo di rodaggio io parlo di un paio d'anni per stare ragionevolmente tranquilli sui richiami...se poi uno la vuole subito,mica si siede su una bomba...Semplicemente si assume il rischio di EVENTUALI richiami...Che si risolvono piu che altro in perdite di tempo..
Per quel che mi riguarda non prenderei una moto a scatola chiusa,senza averla provata,ma aspetterei un paio di anni prima di pensare se comprarmi la nuova o meno..Anche perche va considerato anche che bisogna dare tempo alle aziende di creare una gamma ragionevole di accessori..


dopo 3 gs, posso smentire pure io come fai tu, soprattutto avendo avuto due serie 1200 che si fermavano solo per fare il pieno e basta...

per il periodo di rodaggio... bhè, hai detto la mia stessa cosa in altre parole, però sarebbe bello che una casa, qualsiasi essa sia, quando fa un modello completamente nuovo, prima che questo venga commercializzato, sia più che rodato, in maniera tale da dare a noi clienti un prodotto che abbia meno problemi possibili...

capisco e so che questa è pura utopia, perchè i collaudatori delle varie case sono, in numero, nettamente inferiore a quello di noi utenti (ovviamente), però errori come quelli che sono stati fatti quando usci nel 2004 la prima serie del 1200, quelli no che sono accettabili... un cardano che si spezza vuol dire che è costruito male, senza i debiti controlli all'interno dell'azienda stessa (imho), e non devono occorrere due anni per sistemare questo problema tecnico
 
14130706
14130706 Inviato: 14 Feb 2013 14:18
 

direi che siamo d'accordo su tutto...soprattutto sul fatto che e' fisiologico che alcuni difetti debbano uscire solo al momento della messa sul mercato avendo una scala di test indubbiamente piu ampia..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©