ho comprato la mia SV un anno e mezzo fa, e montava degli specchietti after market che mi piacevano poco perchè troppo piccoli, non avevo una buona visuale (cosa che per me è molto importante). ecco una foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
da allora li ho sostituiti due volte con degli specchietti sempre aftermarket, ma di forma rettangolare, molto simili agli originali.
gli ultimi erano questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma ogni volta mi trovo di fronte a un grosso problema. questi specchietti hanno una filettatura un po' "strana", e una volta fissati non stanno fermi come dovrebbero, perchè con la velocità tendono a "piegarsi" all'interno... praticamente l'asta ruota sul perno della vite, e dopo un po' me li ritrovo praticamente "chiusi". non è che si chiudano di colpo, l'asta ha una rotazione apparentemente impercettibile, è che dopo un'ora di autostrada ci si accorge che non hanno lo stesso angolo con cui erano stati fissati. se si tenta di rimetterli a posto è anche peggio, perchè la vite si allenta ancora, e lo specchietto si mette a sventolare come una banderuola.
ho provato anche a fissarli con la loctite, ma non è servito a niente, perchè la prima volta che muovendomi vicino alla moto inavvertitamente ci ho preso contro l'astina si è spostata e non è più stata a posto. peraltro la loctite è una soluzione che vorrei evitare.
qualcuno per caso ha avuto problemi del genere sostituendo gli specchietti? nel qualcaso come ha risolto? esistono degli specchietti adatti alla SV nuda che non danno quel problema? vorrei evitare un altro acquisto sbagliato... e quelli originali (che costano 70 euro l'uno) li comprerei solo se non ci fosse altra soluzione.