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carburazione 2 plus non prende da caldo
14112202
14112202 Inviato: 6 Feb 2013 20:30
Oggetto: carburazione 2 plus non prende da caldo
 

ciao ragazzi ho un f12r con 2plus non ts 21 e nardò e ela in firma...ho un problema....da freddo appena accesoappena apro prende che è una bestia....poi dopo 5 minuti che ci giri si affloscia e non prende più bene e anche in accelerazione non sale bene di giri....quando ci giro per più di 15 minuti addirittura non sale sopra i 7500 giri...direi che la candela è un nocciola scuro ma è grasso o magro?? grazie mille
 
14112211
14112211 Inviato: 6 Feb 2013 20:33
 

per caso ti fa dei vuoti o scoppietta/ borbotta? se la candela è nocciola scuro sei appena un pò grasso..però come sei tarato?
 
14112226
14112226 Inviato: 6 Feb 2013 20:38
 

il fatto è che non fa niente!! ho un 93 di getto con airbox bucato con redsponge...forse sono un po grasso...la taratura è molla rossa,mollettine rosse e rulli da 4....la molla rossa è una m***a lo so ma non prendeva sennò!!! grazie 0509_up.gif
 
14112811
14112811 Inviato: 6 Feb 2013 23:25
 

E' normale che ti va male da caldo..Hai la molla rossa che ci va su un trofeo! Metti una molla gialla,rulli da 4.0-4.3 e mollettine gialle o rosse 0509_up.gif Togli assolutamente quella molla rossa che oltre a farti andare male lo scooter,usura anche più velocemente gli organi della trasmissione icon_wink.gif
 
14115275
14115275 Inviato: 7 Feb 2013 22:10
 

La molla centra poco , altrimenti andrebbe male anche da freddo.
Concordo con il cambiarla con una più morbida , ma lui se mostra problemi a caldo significa che ha problemi al correttore di coppia che rimane bloccato, o al variatore.

Qualora non fosse ciò , io controllerei , pacco lamellare, candela, corrente(bobina etc)
 
14116892
14116892 Inviato: 8 Feb 2013 16:39
 

SCR1 ha scritto:
La molla centra poco , altrimenti andrebbe male anche da freddo.
Concordo con il cambiarla con una più morbida , ma lui se mostra problemi a caldo significa che ha problemi al correttore di coppia che rimane bloccato, o al variatore.

Qualora non fosse ciò , io controllerei , pacco lamellare, candela, corrente(bobina etc)


La trasmissione da fredda lavora meglio,e se uno scooter non è ben tarato,da freddo va il doppio. Appena la trasmissione si riscalda,invece,inizia a farsi sentire la taratura sbagliata. Per questo gli va male da caldo. E' la taratura,è successo anche a me icon_wink.gif
 
14117308
14117308 Inviato: 8 Feb 2013 19:51
 

No non sono d'accordo ,il problema è altrove, sicuramente dipende dalla trasmissione, ma non vanno ne peggio ne meglio a caldo, vanno male a caldo perche hanno problemi, per esempio il bloccaggio del correttore di coppia
 
14117482
14117482 Inviato: 8 Feb 2013 20:47
 
 
14129931
14129931 Inviato: 14 Feb 2013 2:41
 

Io sulla nardò ho dovuto cambiare i correttori per farla girare decentemente... Ho su i torque drive malossi, quelli da 80 euro x intenderci.. Regolati sulla pista più inclinata, avevo lo stesso problema tuo, infatti la mia taratura con la nardò era rulli da 3.75 molla gialla e qualcosa come mollette rosse (ho la frizione stage regolabile...) dico solo che non l'ho nemmeno cambiata mettendo la for race only.... Però sulla nardò appena appesantivo ad esempio a 4gr non partiva più.... È stato un incubo quella marmitta xD
 
14160438
14160438 Inviato: 27 Feb 2013 14:01
 

vuoi risolvere subito il tuo problema vai dal meccanico compra una candela nuova di grado 9 o 10 si sono molto fredde è vero pero il problema nn lo avrai piu
 
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