Discorso complesso...Roby....
Il problema principale è che la moto acquistata da me, già era modificata, e non c'erano i pezzi originali.....
Ora il problema di ricondizionarla se è il caso non si pone, perchè in officina ci sono una marea di scarichi e componenti originali.... e diciamo che con l'officina io ho una sorta di "conto aperto",....
Per la componentistica che ho smontato ci siamo accordati nel modo seguente......visto che ho acquistato una moto non omologata, e che montava una serie di pezzi non originali aftermarket, io l'ho fatta ulteriormente modificare, lasciando i pezzi smontati in officina, a loro uso e disponibilità, ottenendo una sorta di "bonus" sulle parti nuove montate....( tieni presente che poi le parti "nuove" sono pezzi di vecchi monster....999....cerchi.... etc.....che sono stati ricondizionati revisionati e verniciati... e che erano presenti in officina....solo alcuni accessori sono nuovi come leve, pedane, parti in ergal etc...) e sopratutto una "garanzia di moto nuova" valida 2 anni!.
Questo significa che tu puoi smontarmi un Holins presente di serie e montarmi un altro mono....all'inizio hanno montato uno showa ed ora montiamo il mono del monster 1100 evo modificato per gli ingombri.....ma io pago il lavoro una volta sola....in altre parole, finchè non va bene l'assetto si va avanti a fare dei cambiamenti senza spese.
In altre parole è come se avessi comperato una moto nuova e abbia dovuto sostituire pezzi ( se c'era necessità) che erano difettosi.
Magari non è la strada giusta..... ma sono già da anni "dentro la questione" con un' HD che ho modificato a non finire, ed ho il garage pieno di pezzi.. e contropezzi...che non posso nemmeno vendere perchè sono quelli originali.....
Anche la moto in se e per se è un'idea, un sogno....o un vezzo.....io la moto la uso spesso, ma so benissimo che volendola rivendere anche originale, avrei praticamente buttato una panigale nel cesso,visto che anche tenendo i pezzi in garage di un modello oramai dimesso, avrei racimolato solo pochi denari dala vendita sulla baia.....ci son già passato.
Una moto di 13 anni, da soddisfazione a me e basta, e probabilmente finirà carenata tra un anno o due come versione bicilindrica "solo pista" con la consapevolezza che ho speso un sacco di soldi, ma mi sono divertito, sono stato felice,.... e la prossima volta me la comprerò nuova.....per rifare gli stessi errori!!
Scusa se son stato prolisso....
Quando si dice che uno ha la capatosta