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info su acquisto monster 900i.e o 900s4
14166673
14166673 Inviato: 1 Mar 2013 22:55
 



SAMUELS82 ha scritto:
Faccio un altra domanda sto finendo di personalizzare il mostro poi vi sposto le foto, i copricinghie dle 620 vanno sul m900 i.e del 2002.
Certamente no!!! eusa_naughty.gif .Sono più corte.
 
14172290
14172290 Inviato: 4 Mar 2013 22:14
 

robydragster ha scritto:
Certamente,la carena si adatta benissimo con poche modifiche.La caratteristica del nostro telaio,in sostanza,è molto più rigido e cambia leggermente l'inclinazione di avancorsa appunto perchè derivato da quello dell 888.Poi basta sfilare di poco le canne forcella e alzare il posteriore per caricare di più l'avantreno e diventa un fulmine tra i cordoli!!! 0509_up.gif


Grazie mille Roby!!! icon_biggrin.gif

Sai dove posso trovare info sul telaio?? Quote, irrigidimento etc???
Mi piacerebbe sapere come hanno ottenuto un telaio più rigido, visto che " a occhio" sembra ne più ne meno che il "solito" telaio.....
Visto che posso agevolmente "alzare" il posteriore in quanto ho motato un leveraggio che oltretutto consente 2 diverse inclinazioni del mono ( leveraggio obbligatorio in quanto ho montato - con le opportune modifiche- il monobraccio dell'S4R...), mi sai dire di quanto hai alzato il posteriore ( distanza della sella da terra...) e di quanto dovrei sfilare anteriormente....o meglio, qual'è la lunghezza residua che hai tu.....in quanto io all'anteriore ho montato tutta la forca del 999.
Ps: anche il pivot ha due diverse posizioni possibili...

Grazie! 0510_inchino.gif

Versione non ancora definitiva.... ( attualmente ho montato l'Holins del Monster 1100, modificato il monobraccio....ed altre cose....)

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14172301
14172301 Inviato: 4 Mar 2013 22:18
 

Questo è il monster di lusuardi apparso qualche mese fa su mondo ducati.

Lo hai preso tu?
 
14172541
14172541 Inviato: 4 Mar 2013 23:37
 

mite ha scritto:
Grazie mille Roby!!! icon_biggrin.gif

Sai dove posso trovare info sul telaio?? Quote, irrigidimento etc???
Mi piacerebbe sapere come hanno ottenuto un telaio più rigido, visto che " a occhio" sembra ne più ne meno che il "solito" telaio.....
Visto che posso agevolmente "alzare" il posteriore in quanto ho motato un leveraggio che oltretutto consente 2 diverse inclinazioni del mono ( leveraggio obbligatorio in quanto ho montato - con le opportune modifiche- il monobraccio dell'S4R...), mi sai dire di quanto hai alzato il posteriore ( distanza della sella da terra...) e di quanto dovrei sfilare anteriormente....o meglio, qual'è la lunghezza residua che hai tu.....in quanto io all'anteriore ho montato tutta la forca del 999.
Ps: anche il pivot ha due diverse posizioni possibili...

Grazie! 0510_inchino.gif

Versione non ancora definitiva.... ( attualmente ho montato l'Holins del Monster 1100, modificato il monobraccio....ed altre cose....)

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com Posso dirti di aver letto tempo fà un articolo sulla rivista Motociclismo o Mondo Ducati,non ricordo bene, che parlava del nostro telaio.In sostanza,si faceva riferimento,se ricordo bene,allo spessore del tubolare del telaio (chiaramente pochi cent. di mm) e all'inclinazione del canotto più chiuso(bisognerebbe misurare l'avancorsa del nostro e confrontarla con uno più recente,cosa che di sicuro prima o poi farò,visto che ho parecchi amici col monsterone).Per quanto riguarda le modifiche di assetto,sia post. che ant.,mettiti l'anima in pace perchè le stesse sono soggettive,quindi in base allo stile di guida.In pista (e poi secondo quale pista)avrai sicuramente un assetto che non è poi quello che usi in strada.Quelle poche volte che usufruisco della pista mi hanno fatto tendenzialmente capire come assettare la moto per il mio tipo di guida (pensa sono arrivato a montare post. un copertone 180/60 per avere più appoggio in curva Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net visto che hai fatto uno splendore di monsterone,bello pepato a favore della ciclistica,ora devi solo capire le sue potenzialità,e stai tranquillo che quando sei al limite lo riesci a capire icon_asd.gif !!!

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com
 
14172969
14172969 Inviato: 5 Mar 2013 10:01
 

Razyel ha scritto:
Questo è il monster di lusuardi apparso qualche mese fa su mondo ducati.

Lo hai preso tu?


Più o meno.....io l'ho comperato "originale" e poi con Claudio lo abbiamo "dopato"..... icon_asd.gif
 
14172997
14172997 Inviato: 5 Mar 2013 10:11
 

robydragster ha scritto:


Grazie Roby.....cercherò tra gli arretrati di mondo ducati e motociclismo....poi chiederò in officina se ne san qualcosa....

per Razyel.....qs era "l'originale" come vedi il faro c'era già, e visto che a me ed a claudio piaceva lo abbiamo mantenuto......ma direi che dell'originale è rimasto solo telaio sella e serbatoio......il resto è stato variamente modificato....

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14173066
14173066 Inviato: 5 Mar 2013 10:53
 

Poi tu Razyel sei un fenomeno.....smonti, seghi, adatti, accorci allunghi.....TI STIMO FRATELLO!!! icon_asd.gif

Io già mi sbuccio sistematicamente le dita ( anche con i guanti..) sull'Erly.....il Monster lo lascio ad un'esperto....io faccio solo il "controllore" ed il "tester rompimaroni"!!!

Costa di più, ma quando non ce la faccio.....non ce la faccio!!! icon_asd.gif
 
14173338
14173338 Inviato: 5 Mar 2013 12:52
 

mite ha scritto:
Poi tu Razyel sei un fenomeno.....smonti, seghi, adatti, accorci allunghi.....TI STIMO FRATELLO!!! icon_asd.gif

Io già mi sbuccio sistematicamente le dita ( anche con i guanti..) sull'Erly.....il Monster lo lascio ad un'esperto....io faccio solo il "controllore" ed il "tester rompimaroni"!!!

Costa di più, ma quando non ce la faccio.....non ce la faccio!!! icon_asd.gif


icon_asd.gif

Mi era già piaciuto quando lessi l'articolo. L'idea del faro dentro il compriscarico del 999 poi la trovo veramente geniale!!!

Comunque devo dire che ti sei trovato un collaboratore che dire coi fiocchi è dire poco 0509_up.gif

Complimenti per la tua interpretazione 0510_inchino.gif
 
14174770
14174770 Inviato: 5 Mar 2013 21:50
 

mite ha scritto:
Grazie Roby.....cercherò tra gli arretrati di mondo ducati e motociclismo....poi chiederò in officina se ne san qualcosa....

per Razyel.....qs era "l'originale" come vedi il faro c'era già, e visto che a me ed a claudio piaceva lo abbiamo mantenuto......ma direi che dell'originale è rimasto solo telaio sella e serbatoio......il resto è stato variamente modificato....

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Per mite:volevo sapere,ma di tutto il resto della moto che ne hai fatto eusa_think.gif ?
 
14175484
14175484 Inviato: 6 Mar 2013 10:02
 

robydragster ha scritto:
Per mite:volevo sapere,ma di tutto il resto della moto che ne hai fatto eusa_think.gif ?


Discorso complesso...Roby.... icon_confused.gif
Il problema principale è che la moto acquistata da me, già era modificata, e non c'erano i pezzi originali.....
Ora il problema di ricondizionarla se è il caso non si pone, perchè in officina ci sono una marea di scarichi e componenti originali.... e diciamo che con l'officina io ho una sorta di "conto aperto",....
Per la componentistica che ho smontato ci siamo accordati nel modo seguente......visto che ho acquistato una moto non omologata, e che montava una serie di pezzi non originali aftermarket, io l'ho fatta ulteriormente modificare, lasciando i pezzi smontati in officina, a loro uso e disponibilità, ottenendo una sorta di "bonus" sulle parti nuove montate....( tieni presente che poi le parti "nuove" sono pezzi di vecchi monster....999....cerchi.... etc.....che sono stati ricondizionati revisionati e verniciati... e che erano presenti in officina....solo alcuni accessori sono nuovi come leve, pedane, parti in ergal etc...) e sopratutto una "garanzia di moto nuova" valida 2 anni!.
Questo significa che tu puoi smontarmi un Holins presente di serie e montarmi un altro mono....all'inizio hanno montato uno showa ed ora montiamo il mono del monster 1100 evo modificato per gli ingombri.....ma io pago il lavoro una volta sola....in altre parole, finchè non va bene l'assetto si va avanti a fare dei cambiamenti senza spese.
In altre parole è come se avessi comperato una moto nuova e abbia dovuto sostituire pezzi ( se c'era necessità) che erano difettosi.
Magari non è la strada giusta..... ma sono già da anni "dentro la questione" con un' HD che ho modificato a non finire, ed ho il garage pieno di pezzi.. e contropezzi...che non posso nemmeno vendere perchè sono quelli originali.....

Anche la moto in se e per se è un'idea, un sogno....o un vezzo.....io la moto la uso spesso, ma so benissimo che volendola rivendere anche originale, avrei praticamente buttato una panigale nel cesso,visto che anche tenendo i pezzi in garage di un modello oramai dimesso, avrei racimolato solo pochi denari dala vendita sulla baia.....ci son già passato.

Una moto di 13 anni, da soddisfazione a me e basta, e probabilmente finirà carenata tra un anno o due come versione bicilindrica "solo pista" con la consapevolezza che ho speso un sacco di soldi, ma mi sono divertito, sono stato felice,.... e la prossima volta me la comprerò nuova.....per rifare gli stessi errori!! eusa_wall.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif

Scusa se son stato prolisso.... 0510_inchino.gif
 
14177282
14177282 Inviato: 6 Mar 2013 20:13
 

mite ha scritto:
Discorso complesso...Roby.... icon_confused.gif
Il problema principale è che la moto acquistata da me, già era modificata, e non c'erano i pezzi originali.....
Ora il problema di ricondizionarla se è il caso non si pone, perchè in officina ci sono una marea di scarichi e componenti originali.... e diciamo che con l'officina io ho una sorta di "conto aperto",....
Per la componentistica che ho smontato ci siamo accordati nel modo seguente......visto che ho acquistato una moto non omologata, e che montava una serie di pezzi non originali aftermarket, io l'ho fatta ulteriormente modificare, lasciando i pezzi smontati in officina, a loro uso e disponibilità, ottenendo una sorta di "bonus" sulle parti nuove montate....( tieni presente che poi le parti "nuove" sono pezzi di vecchi monster....999....cerchi.... etc.....che sono stati ricondizionati revisionati e verniciati... e che erano presenti in officina....solo alcuni accessori sono nuovi come leve, pedane, parti in ergal etc...) e sopratutto una "garanzia di moto nuova" valida 2 anni!.
Questo significa che tu puoi smontarmi un Holins presente di serie e montarmi un altro mono....all'inizio hanno montato uno showa ed ora montiamo il mono del monster 1100 evo modificato per gli ingombri.....ma io pago il lavoro una volta sola....in altre parole, finchè non va bene l'assetto si va avanti a fare dei cambiamenti senza spese.
In altre parole è come se avessi comperato una moto nuova e abbia dovuto sostituire pezzi ( se c'era necessità) che erano difettosi.
Magari non è la strada giusta..... ma sono già da anni "dentro la questione" con un' HD che ho modificato a non finire, ed ho il garage pieno di pezzi.. e contropezzi...che non posso nemmeno vendere perchè sono quelli originali.....

Anche la moto in se e per se è un'idea, un sogno....o un vezzo.....io la moto la uso spesso, ma so benissimo che volendola rivendere anche originale, avrei praticamente buttato una panigale nel cesso,visto che anche tenendo i pezzi in garage di un modello oramai dimesso, avrei racimolato solo pochi denari dala vendita sulla baia.....ci son già passato.

Una moto di 13 anni, da soddisfazione a me e basta, e probabilmente finirà carenata tra un anno o due come versione bicilindrica "solo pista" con la consapevolezza che ho speso un sacco di soldi, ma mi sono divertito, sono stato felice,.... e la prossima volta me la comprerò nuova.....per rifare gli stessi errori!! eusa_wall.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif

Scusa se son stato prolisso.... 0510_inchino.gif
Quando si dice che uno ha la capatosta 0509_si_picchiano.gif .Anche io come te sono caduto nella trappola per questo genere di cose per gioco con il CB900 bold'or.Superpreparato(tutto yoshi) insieme al mio carissimo meccanico(detto er pinzetta),che se mi femavano le forze dell'ordine,sicuramente mi avrebbero strappato il libretto di circolazione insieme alla patente(ti parlo di 20 anni fà).E poi più recentemente con l'Italjet Dragster 180.Quello con il motore del Runner uno sparo 0509_mitra.gif (che ho ancora in garage come reliquia,ti posterò qualche foto)Quindi divertimento a non finire in pista fino a pochi anni fà,e poi venduto per pochi denari 0510_sad.gif ,ancora mi piange il cuore!!! Ti confido una cosa,con il monsterone non so quale forza mi stia trattenendo,perchè er pinzetta icon_twisted.gif mi stà lavorando ai fianchi,e non vorrei fare la fine dell'altra volta,ma questa volta non ci casco,certo il monsterone non è proprio un santarellino icon_redface.gif ma mi ci diverto anche così.Comunque anche io come te e molti altri(e siamo in tanti) un mezzo tutto originale non ce lo potremmo mai avere,o no?
 
14177595
14177595 Inviato: 6 Mar 2013 21:47
 

ragazzi direi che siamo andati abbondantemente OT per cui chiedo cortesemente di non andare oltre? Se avere voglia di continuare la vostra chiacchierata usate il Topic OT grazie 0510_saluto.gif
 
14177947
14177947 Inviato: 6 Mar 2013 23:34
 

[img]IMG_1703.JPG[/img][img]IMG_1706.JPG[/img]
mite ha scritto:
Grazie mille Roby!!! icon_biggrin.gif

Sai dove posso trovare info sul telaio?? Quote, irrigidimento etc???
Mi piacerebbe sapere come hanno ottenuto un telaio più rigido, visto che " a occhio" sembra ne più ne meno che il "solito" telaio.....
Visto che posso agevolmente "alzare" il posteriore in quanto ho motato un leveraggio che oltretutto consente 2 diverse inclinazioni del mono ( leveraggio obbligatorio in quanto ho montato - con le opportune modifiche- il monobraccio dell'S4R...), mi sai dire di quanto hai alzato il posteriore ( distanza della sella da terra...) e di quanto dovrei sfilare anteriormente....o meglio, qual'è la lunghezza residua che hai tu.....in quanto io all'anteriore ho montato tutta la forca del 999.
Ps: anche il pivot ha due diverse posizioni possibili...

Grazie! 0510_inchino.gif

Versione non ancora definitiva.... ( attualmente ho montato l'Holins del Monster 1100, modificato il monobraccio....ed altre cose....)

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com
Ciao,scusa mac71 0510_inchino.gif ,ma ho solo un'ultima cosa da far vedere a mite riguardo ai nostri giocattoli: pista ISAM -Arce (Fr) servizio fotografico prima del trofeo. Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net
 
14178673
14178673 Inviato: 7 Mar 2013 10:51
 

robydragster ha scritto:
Immagine: IMG_1703.JPG Immagine: IMG_1706.JPG Ciao,scusa mac71 0510_inchino.gif ,ma ho solo un'ultima cosa da far vedere a mite riguardo ai nostri giocattoli: pista ISAM -Arce (Fr) servizio fotografico prima del trofeo. Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net


Che spettacolo!! ( vedo solo l'ultima foto però.... icon_sad.gif ).
comunque il problema riguarda proprio il fatto che siamo dei DEFICENTI!!!
A parte i soldi...
A parte il tempo....
A parte che a volte fai delle cazzate....
A parte che non ci potresti circolare...

Dev'essere la voglia di divertirsi spaciugando un mezzo a due ruote, e la soddisfazione di avere una cosa "speciale" solo tua!!!
Tutte le volte che mi dicono: " ma con quei soldi ci compravi un 848 evo corse special edition..." icon_eek.gif io rispondo: " E' vero.....ma poi cominciavo a modificare pure quello....e siam daccapo!!" .

Bhè.....meglio cosi che spenderli in eroina!! icon_asd.gif

Se poi tieni presente che io oramai sono possesore di sole due moto...vecchie....e giro con l'auto di mia madre.......ma PER FORTUNA dopo oltre 10 anni mi son riuscito a togliere dalla dipendenza delle supercar..... ho avuto in garage sempre roba italiana ( modenese 0509_doppio_ok.gif ), roba tedesca , roba inglese..... tutti sopra i 300 cv e rigorosamente "open air"......adeso con le moto, mi sembra di spendere ...niente!!

Ma continuo a darmi del cretino!!! anche se spendo MENO, son sempre TROPPI! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però mi sono divertito..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E adesso migriamo nel forum OT.......sorry al moderatore!! 0510_inchino.gif
 
14180506
14180506 Inviato: 7 Mar 2013 22:04
 

mite ha scritto:
Che spettacolo!! ( vedo solo l'ultima foto però.... icon_sad.gif ).
comunque il problema riguarda proprio il fatto che siamo dei DEFICENTI!!!
A parte i soldi...
A parte il tempo....
A parte che a volte fai delle cazzate....
A parte che non ci potresti circolare...

Dev'essere la voglia di divertirsi spaciugando un mezzo a due ruote, e la soddisfazione di avere una cosa "speciale" solo tua!!!
Tutte le volte che mi dicono: " ma con quei soldi ci compravi un 848 evo corse special edition..." icon_eek.gif io rispondo: " E' vero.....ma poi cominciavo a modificare pure quello....e siam daccapo!!" .

Bhè.....meglio cosi che spenderli in eroina!! icon_asd.gif

Se poi tieni presente che io oramai sono possesore di sole due moto...vecchie....e giro con l'auto di mia madre.......ma PER FORTUNA dopo oltre 10 anni mi son riuscito a togliere dalla dipendenza delle supercar..... ho avuto in garage sempre roba italiana ( modenese 0509_doppio_ok.gif ), roba tedesca , roba inglese..... tutti sopra i 300 cv e rigorosamente "open air"......adeso con le moto, mi sembra di spendere ...niente!!

Ma continuo a darmi del cretino!!! anche se spendo MENO, son sempre TROPPI! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però mi sono divertito..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E adesso migriamo nel forum OT.......sorry al moderatore!! 0510_inchino.gif
Scusa mite in quale OT?
 
14180527
14180527 Inviato: 7 Mar 2013 22:11
 

SAMUELS82 ha scritto:
Le posto le foto con il telaio risistemato e con gli scarichi, ieri ho fatto il primo giro e la moto spinge, devo capire come funzione la centralina pc3, i termi in titanio sono più corti di quelli in carbonio?
Ciao,come proseguono i lavori in corso? eusa_think.gif
 
14181600
14181600 Inviato: 8 Mar 2013 11:46
 

robydragster ha scritto:
Scusa mite in quale OT?


Questo:

Discussioni OT monsteristi e simpatizzanti

cosi poi mi dici anche ( se hai la pazienza) quanto sei riuscito a "cavare fuori" dal tuo 900S i.e.!
Io dopo la prova a banco di ieri sono avvilito.... 0510_sad.gif
Soccia!!!
monto la 944 con pistoni alta compressione, camme racing, filtro aperto, rapid bike, scarico 2 in 1 "su misura".... e quel fetentone di pc ( con un programmatore di banco e di centralina che sa il fatto suo...) non va oltre gli 84 cv e 84 newton di coppia a 4000 giri o su di li....
Boia! in origine lo davano a 78cv con coppia di 74 N a 6700 giri......vabbè che è meglio.....ma mi sembra pochetto, anche leggendo quanto sotto..... icon_sad.gif
Son depresso!! BUAAAAAAAAA!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Link a pagina di Motoitaliane.it
 
15017832
15017832 Inviato: 13 Giu 2014 17:32
 

Info veloce sul portatarga basso che hai montato della lusuardi racing di Modena; lo preso pure io perché avendo il telaio tagliato ho perso già due volte la targa per strada per cui ho detto "cambio posto e la metto bassa".

Ora la domanda, forse un po' ridicola ma ci sta, pensavo che copiasse perfettamente il monobraccio nella parte posterore dove viene avvitato e che facesse battura proprio dove fa angolo a 90° invece sta abbastanza a sbalzo. E alla fine pesa anche un po'.

Mai avuto problemi ???

grazie
Marco

mite ha scritto:
Grazie mille Roby!!! icon_biggrin.gif

Sai dove posso trovare info sul telaio?? Quote, irrigidimento etc???
Mi piacerebbe sapere come hanno ottenuto un telaio più rigido, visto che " a occhio" sembra ne più ne meno che il "solito" telaio.....
Visto che posso agevolmente "alzare" il posteriore in quanto ho motato un leveraggio che oltretutto consente 2 diverse inclinazioni del mono ( leveraggio obbligatorio in quanto ho montato - con le opportune modifiche- il monobraccio dell'S4R...), mi sai dire di quanto hai alzato il posteriore ( distanza della sella da terra...) e di quanto dovrei sfilare anteriormente....o meglio, qual'è la lunghezza residua che hai tu.....in quanto io all'anteriore ho montato tutta la forca del 999.
Ps: anche il pivot ha due diverse posizioni possibili...

Grazie! 0510_inchino.gif

Versione non ancora definitiva.... ( attualmente ho montato l'Holins del Monster 1100, modificato il monobraccio....ed altre cose....)

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I1150.photobucket.com
 
15198266
15198266 Inviato: 30 Nov 2014 17:11
 

quindi hai preso l' s4 ? mica ho capito ...?' foto ..e consigli ..io ho i tuoi stessi dubbi ..grazie.. doppio_lamp_naked.gif
 
15198268
15198268 Inviato: 30 Nov 2014 17:14
 

gabbrilaki ha scritto:
quindi hai preso l' s4 ? mica ho capito ...?' foto ..e consigli ..io ho i tuoi stessi dubbi ..grazie.. doppio_lamp_naked.gif
..Ho in mano un s4 ..senna ....buon prezo e con accessori ..20000 km del 2001 ...ma con la sella rovinata dal piegarsi nello scendere(la cosa mi puzza) ed una 900 ie di un mio amico ...con anti saltellamento 30000 km ..caduto su una ruotatoria pero' e riverniciata ..da nera a rossa...del 2003...che mi dite...Grazie anticipatamente ragazzi ...
 
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