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info su acquisto monster 900i.e o 900s4
14110561
14110561 Inviato: 6 Feb 2013 10:29
Oggetto: info su acquisto monster 900i.e o 900s4
 

Salve è arrivato il momento di separarmi dal mio monster 620ie e andando in concessionaria ducati mi ha offerto visto che la moto mi piace ma nn facico un uso eccessivo di acquistare o un 900 i.e del 2002 oppure un bel monster s4 senna le moto hanno suppergiu tutte tra i 20 e i 25000 km e il prezzo varia tra i 2600 e i 3200 euro, il consiglio che mi ha dato il conce è anche per un valore sicuro nelgli anni a venire voi che ne pensate??

visto che la moto nn la uso tantissimo nn volevo spendere una follia e com prezzi ci siamo in piu ho sempre il mio 620 da vendere aspettavo solo di decidere cosa fare della moto nuova perche avrei potuto tenere scarichi altri e tutto il resto e pensare di venderla cosi in configurazione originale....
 
14110758
14110758 Inviato: 6 Feb 2013 11:41
 

Ciao Samuel, premetto che le moto che hai indicato sono i monster che piu preferisco e magari in futuro anch'io opterò per uno dei due icon_biggrin.gif

Dunque il concessionario ti ha offerto un 900 ie ed un s4.. vorrei capire se il 900 ie è quello con telaio s4 o ha l'archetto; a mio parere se è il primo ti conviene puntare su questo (stesso telaio del 620, stessa strumentazione...) avendo minori costi di gestione ed è leggermente più affidabile.

Ps: i tuoi pezzi aftermarket penso vadano bene sia sul 900 che sull'S4 altrimenti vendili a parte che non aumentano il valore dell'usato
 
14110860
14110860 Inviato: 6 Feb 2013 12:08
 

ciao allora il 900 i.e è il modello come il 620 ovvero senza archetto, pinza feno che passa nella parte sup,ha cupolino e unghia piu fuianchetti in carbonio, la ha in contovendita la moto è del 2002 ha 24000km ed ha appena fatto tagliando compelto reg valvole e tutto il resto con fattura per 550 euro.. mi ha chiesto2600 piu passaggio ma probabilmente si prende anche a meno...
i pezzi della mia sono tutti ducati anche gli scarichi alti sono termignoni e quelli sono sicuri vadano anche sul 900...

ma l's4 senna grigio con cerchi arancioni è una serie limitata?
perche nn ne avevo praticamente mai visti...
 
14110922
14110922 Inviato: 6 Feb 2013 12:37
 

SAMUELS82 ha scritto:
ciao allora il 900 i.e è il modello come il 620 ovvero senza archetto, pinza feno che passa nella parte sup,ha cupolino e unghia piu fuianchetti in carbonio, la ha in contovendita la moto è del 2002 ha 24000km ed ha appena fatto tagliando compelto reg valvole e tutto il resto con fattura per 550 euro.. mi ha chiesto2600 piu passaggio ma probabilmente si prende anche a meno...
i pezzi della mia sono tutti ducati anche gli scarichi alti sono termignoni e quelli sono sicuri vadano anche sul 900...


Ottimo! Quello è l'ultimo 900 duevalvole prodotto prima del 1000 ds; a mio parere è un'ottimo ferro (ha pure le valvole grosse come i primi monster a carburatori, ma è affidabile come un 620). Cupolino, coprisella e fianchetti in carbonio? Magari è pure una versione S con forcellone in alluminio e forcelle regolabili eusa_think.gif

SAMUELS82 ha scritto:
ma l's4 senna grigio con cerchi arancioni è una serie limitata?
perche nn ne avevo praticamente mai visti...


L'S4 colorazione Senna è in onore del mitico Airton Senna; All'uscita della 916 la Cagiva/Ducati ha dedicato una particolare colorazione (la Senna appunto) al pilota; non mi pare che il monster S4 Senna sia limited edition come la 916 Senna eusa_think.gif


Se usi poco la moto e vuoi spendere meno prendi la 900 i.e che è un bellissimo mezzo; anche la S4 è una meraviglia (poi con quella colorazione è fantastica) però monta il motore della 916 con i suoi pregi e difetti. Ma se il cuore ti dice S4 allora S4 sia.

0510_saluto.gif
 
14110994
14110994 Inviato: 6 Feb 2013 13:16
 

per il 900 il forcellone mi sembra lo stesso del monster 620, per i fianchetti nn ho guardato bene ma ha altri accessori in carbonio puo' darsi siano stati messi, visto che monta puntale e parafango post, la moto è rossa con telaio grigio, l'unica cosa che a mio avviso nn sono ottime sono le gomme ma questa è revisionata fino a luglio 2014 e bollata gia... come prezzo questa cosa puo' valere ?

andandola a provare anche valutando qualche privato cosa devo tenere presente???

l's4 mi è sempre piaciuto il mio vicino ne ha uno rosso del 2001 qualche anno fa lo provai ero inesperto e mi ricordo che aprendo in gas andava forte e avevo solo paura che prendendo una moto del genere me la sarei goduta nn esageratamente visto il motore!!!
questa ugualmente quanto puo' valere? e cosa dovrei controllare in caso di prova? la differenza è relativa suoi 400 euro ...
 
14111096
14111096 Inviato: 6 Feb 2013 14:04
 

ho trovato anche questa è un privato ma sembra bella è comoda pensavo di andarl a avedere e provare.. ha scarichi alti ...
Link a pagina di Subito.it
 
14111107
14111107 Inviato: 6 Feb 2013 14:11
 

SAMUELS82 ha scritto:
per il 900 il forcellone mi sembra lo stesso del monster 620, per i fianchetti nn ho guardato bene ma ha altri accessori in carbonio puo' darsi siano stati messi, visto che monta puntale e parafango post, la moto è rossa con telaio grigio, l'unica cosa che a mio avviso nn sono ottime sono le gomme ma questa è revisionata fino a luglio 2014 e bollata gia... come prezzo questa cosa puo' valere ?

andandola a provare anche valutando qualche privato cosa devo tenere presente???

l's4 mi è sempre piaciuto il mio vicino ne ha uno rosso del 2001 qualche anno fa lo provai ero inesperto e mi ricordo che aprendo in gas andava forte e avevo solo paura che prendendo una moto del genere me la sarei goduta nn esageratamente visto il motore!!!
questa ugualmente quanto puo' valere? e cosa dovrei controllare in caso di prova? la differenza è relativa suoi 400 euro ...
Il forcellone del 900 ie my 2002 è in alluminio, e le sospensioni (sia anteriori Showa che posteriore Sachs) sono regolabili di serie. L'allestimento infatti era pressoché identico alle precedenti versioni S, ma NON aveva parti in carbonio (e non aveva l'ammortizzatore Ohlins al posteriore). Cupolino e coprisella, invece, erano di serie. Quindi le eventuali parti in carbonio sono state aggiunte dal precedente proprietario. E' la versione più evoluta del 900, ed è anche abbastanza difficile da trovare, visto che è stato prodotto per un solo anno. Se è originale ed ha la famigerata chiave rossa (importantissima!) per codificare la centralina elettronica, non me lo lascerei sfuggire.
Il 916 S4 grigio con cerchi rossi non è una serie speciale. Ha solo la colorazione Senna, ma non ha mai fatto parte della suddetta serie speciale, che era limitata al 916 prima ed al 996 poi (e successivamente alla MV F4...). E' una buona moto, ma personalmente preferisco il 900, più snello (non ha il radiatore che "fa volume"), più leggero e meno complesso come manutenzione. Il motore 916 quattro valvole, seppur addolcito, che equipaggia l'S4 ha fama di una discreta rognosità, se non perfettamente manutenuto.
Il prezzo comunque è buono, e mi limiterei alla ricerca presso il concessionario. Da privato spederesti più o meno uguale, e non avresti l'anno di garanzia imposto per legge.

PS: se puoi, prendi moto più originali possibile. Lascia perdere scarichi alti e centraline e quant'altro. Non sempre sono montati a regola d'arte o perfettamente adatti alla moto... sui Monster il bricolage è sempre in agguato, ed è una delle principali fonti di rogne.
 
14111200
14111200 Inviato: 6 Feb 2013 14:38
 

SAMUELS82 ha scritto:
ho trovato anche questa è un privato ma sembra bella è comoda pensavo di andarl a avedere e provare.. ha scarichi alti ...
Link a pagina di Subito.it


Vista così sembra messa abbastanza bene, a parte il codino mozzato e poi l'ha tenuta un signore di 62 anni quindi niente ragazzacci smanettoni icon_mrgreen.gif

I prezzi che hai messo nel primo topic sembrano in linea col mercato ma bisogna vedere come sono messe meccanicamente queste bellezze. Controlla i tagliandi (cinghie e valvole in primis, soprattutto sulla S4); controlla la vernice (se è stata riverniciata in alcuni casi la scritta sul serbatoio è storta) che può indicare incidenti e scivolate; da un occhio al telaio per controllare ruggine e botte (saldature in primis); le forcelle non devono perdere olio e guarda se sono grattate.. e le gomme guarda che dot hanno icon_mrgreen.gif

Ps se devi provarla assicurati che vada dritta.. sembra una scemenza ma magari ha subito un incidente e non tiene la traiettoria perché il telaio è storto
 
14111543
14111543 Inviato: 6 Feb 2013 16:39
 

lo ho contattato per curiosita il tagliando lo ha fatto alla mad factori a parma a settembre 2011 con al suo attivo 22500 km ora ne ha 25000, l amoto ha fatto cinghie,catena,corona pignone,tagliando e registrazione valvole copresa prova su banco per un totale di 541 euro con la fattura.. la moto ha la batteri anuova da montare è revisionata e bollata, ha il codino orginale da rimontare e risaldare perche suppongo abbiano tagliato il telaio...

dal prezzo mi lascia 200 euro per le gomme che nn basteranno mai perch eci vorranno 450 per due gomme....

quasi quasi vado a provarla, la frezione a secco da problemi ? dopo quanto va controllata o sostituita?
 
14111642
14111642 Inviato: 6 Feb 2013 17:20
 

SAMUELS82 ha scritto:
lo ho contattato per curiosita il tagliando lo ha fatto alla mad factori a parma a settembre 2011 con al suo attivo 22500 km ora ne ha 25000, l amoto ha fatto cinghie,catena,corona pignone,tagliando e registrazione valvole copresa prova su banco per un totale di 541 euro con la fattura.. la moto ha la batteri anuova da montare è revisionata e bollata, ha il codino orginale da rimontare e risaldare perche suppongo abbiano tagliato il telaio...

dal prezzo mi lascia 200 euro per le gomme che nn basteranno mai perch eci vorranno 450 per due gomme....

quasi quasi vado a provarla, la frezione a secco da problemi ? dopo quanto va controllata o sostituita?


Peccato per il telaio segato, ma credo che non sia una grande rogna se tu avessi intenzione di farlo tornare "normale" ! 200 euro per le gomme guarda che sono QUASI sufficienti (ad esempio Metzeler Rennsport) ! 450 ?!? Gommisti ladri ce ne sono, ma questa cifra è follia pura !

Il fatto che abbia da poco cambiato cinghie e catena/corona/pignone è un'ottima cosa ! Significa che per i prossimi 20K chilometri dovrai giusto giusto preoccuparti della manutenzione minima del mezzo ! icon_wink.gif

Come ti hanno già detto, la presenza del radiatore sulla S4 appesantisce un po' la linea per quanto personalmente quella colorazione mi piaccia un sacco (sulla S4R poi... eusa_drool.gif )...come "spinta", non ne ho idea non avendola mai provata !
 
14111739
14111739 Inviato: 6 Feb 2013 18:01
 

SAMUELS82 ha scritto:
lo ho contattato per curiosita il tagliando lo ha fatto alla mad factori a parma a settembre 2011 con al suo attivo 22500 km ora ne ha 25000, l amoto ha fatto cinghie,catena,corona pignone,tagliando e registrazione valvole copresa prova su banco per un totale di 541 euro con la fattura.. la moto ha la batteri anuova da montare è revisionata e bollata, ha il codino orginale da rimontare e risaldare perche suppongo abbiano tagliato il telaio...

dal prezzo mi lascia 200 euro per le gomme che nn basteranno mai perch eci vorranno 450 per due gomme....

quasi quasi vado a provarla, la frezione a secco da problemi ? dopo quanto va controllata o sostituita?

La frizione a secco va benissimo, fa solo un po' di casino al minimo.... icon_asd.gif
di solito dura 25/30.000 km. Nessun controllo, basta soffiare via il ferodo usato ogni tanto o montare il coprifrizione aperto. Quando inizia a slittare, i dischi sono da cambiare.
Le gomme costano intorno ai 260 euro, e metti già gomme ottime (Metzeler Sportech M5).
Però, a pressoché parità di prezzo, continuerei a prendere la moto da un concessionario, piuttosto che da un privato.
 
14112026
14112026 Inviato: 6 Feb 2013 19:25
 

sono entrambi ottime moto con un bel coppione e bel sound qualsiasi predi vai sicuramente bene io prenderei quella piu' recente.
 
14112679
14112679 Inviato: 6 Feb 2013 22:27
 

Io non ho il Monster ma il motore 900 i.e. è lo stesso che monto sulla mia e ti dico che il motore anche se non ha tanti cavalli ha una coppia davvero corposa che ti garantisce tantissimo divertimento specialmente nel misto stretto. La frizione a secco c'è a chi piace ed ha chi no/ Personalmente l'adoro sia per il sonud davvero unico che per la facilità di manutenzione

Ultima modifica di mac71 il 14 Feb 2013 22:21, modificato 1 volta in totale
 
14113364
14113364 Inviato: 7 Feb 2013 10:38
 

continuo chidendo altre info visto sto girando alcuni con della zona e un 800s2r va molto meglio di un 900 i.e?

perhce nei concessionari o da tanti privati ce ne sono tanti e come prezzi costano come un s4...

comunque tutte le moto che trovi in concessionario o da privati dal 2002al 2005 hanno trai i 23000 e i 25000 km
 
14114060
14114060 Inviato: 7 Feb 2013 15:04
 

SAMUELS82 ha scritto:
continuo chidendo altre info visto sto girando alcuni con della zona e un 800s2r va molto meglio di un 900 i.e?

perhce nei concessionari o da tanti privati ce ne sono tanti e come prezzi costano come un s4...

comunque tutte le moto che trovi in concessionario o da privati dal 2002al 2005 hanno trai i 23000 e i 25000 km


Non ho mai provato un 900, ma posseggo un S2R 800...

Le differenze più "importanti" sono quelle che riguardano i freni (molto migliori sul 900), la forcella (regolabile e se non erro più rigida già di partenza sul 900), la frizione a secco (con relativo rumore di cucchiai, sempre sul 900)...

Insomma, se non ti fa perdere la testa l'estetica dell'S2R, con monobraccio e colorazioni forse più intriganti, buttati sul 900...

Se poi puoi permetterti uno sforzo maggiore, buttati sull'S2R 1000, superiore ad entrambi i modelli !
 
14131831
14131831 Inviato: 14 Feb 2013 22:08
Oggetto: monster 900ie S
 

Se posso darti un consiglio,essendo possessore di un monsterone 900ie S del '99 0509_up.gif ,in pratica uno dei primi ad i.e. e valvoloni con ammortizzatore post. olins,pinza freno post. sottoforcellone con supporto a tirante collegata al motore,impianto frenante serie oro brembo,e cosa più importante in assoluto il telaio Verlicchi della 888 da SBK 0509_doppio_ok.gif.Non puoi capire come va se non lo provi!!! E' da 0509_mitra.gif .Io mi ci sono levato belle soddisfazioni(anche in pista icon_asd.gif ) ,non che imodelli S4 siano da meno intendiamoci,ma avendo provato alcuni mezzi di miei amici ducatisti anche loro,non ho trovato quel feeling del 900ie,perchè l'S4 è molto più impegnativo nella guida sportiva,và guidato quasi di forza.Comunque ci devi salire su entrambi e farti un bel giro,in maniera da stabilire quale delle 2 si adatti meglio al tuo stile di guida.Considera poi che io ci ho fatto Km 45,000 ed è ancora in ottima forma.Certo la manutenzione merita un pò di attenzione in più ed anche il meccanico deve essere in gamba,diciamolo 0510_inchino.gif . Link a pagina di Overpic.net Link a pagina di Overpic.net
 
14133360
14133360 Inviato: 15 Feb 2013 16:02
 

grazie dei consigli ieri ho portato a casa il mostro, ho preso quello dal privato una persona veramente gentile e onesta, unica pecca ha il codino tagliato ma ha tutti i pezzi per rimetterlo originale, la moto ha fatto un tagliando con prova su banco, monta anche centralina e filtro oltre agli scarichi alti che pensavo di sost con i termignoni alti pero, il sound dei temignoni mi piace un tot, mi ha data tutti i suoi pezzi originali e la moto è tenuta da amatore e va veramente forte nn pensavo...
 
14133651
14133651 Inviato: 15 Feb 2013 18:08
 

SAMUELS82 ha scritto:
grazie dei consigli ieri ho portato a casa il mostro, ho preso quello dal privato una persona veramente gentile e onesta, unica pecca ha il codino tagliato ma ha tutti i pezzi per rimetterlo originale, la moto ha fatto un tagliando con prova su banco, monta anche centralina e filtro oltre agli scarichi alti che pensavo di sost con i termignoni alti pero, il sound dei temignoni mi piace un tot, mi ha data tutti i suoi pezzi originali e la moto è tenuta da amatore e va veramente forte nn pensavo...


congratulazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

appena puoi posta qualche foto per farcelo vedere 0509_up.gif
 
14133807
14133807 Inviato: 15 Feb 2013 19:15
Oggetto: dubbi su mnster 900ie o S4
 

Perfetto,sei un grande 0509_up.gif .Secondo me hai scelto saggiamente 0509_doppio_ok.gif .Attendo di vedere le foto(coi Termignoni però!!!)
 
14133855
14133855 Inviato: 15 Feb 2013 19:27
 

SAMUELS82 ha scritto:
grazie dei consigli ieri ho portato a casa il mostro, ho preso quello dal privato una persona veramente gentile e onesta, unica pecca ha il codino tagliato ma ha tutti i pezzi per rimetterlo originale, la moto ha fatto un tagliando con prova su banco, monta anche centralina e filtro oltre agli scarichi alti che pensavo di sost con i termignoni alti pero, il sound dei temignoni mi piace un tot, mi ha data tutti i suoi pezzi originali e la moto è tenuta da amatore e va veramente forte nn pensavo...



Top! Complimenti per il ferro nuovo! Ora foto 0509_up.gif
 
14136527
14136527 Inviato: 17 Feb 2013 12:42
 

Le posto le foto con il telaio risistemato e con gli scarichi, ieri ho fatto il primo giro e la moto spinge, devo capire come funzione la centralina pc3, i termi in titanio sono più corti di quelli in carbonio?
 
14136581
14136581 Inviato: 17 Feb 2013 13:10
Oggetto: info acquisto 900ie o S4
 

Per quanto riguarda gli scarichi la lunghezza dovrebbe essere la stessa e anche le caratteristiche tecniche,è solo una questione di visuale ottica a tuo piacimento,considera che io ho montato quelle della 1098 (chiaramente modificate icon_asd.gif ) e vanno una scheggia.Per la centralina PC3 consulta questo Link a pagina di Powercommander.it
 
14136639
14136639 Inviato: 17 Feb 2013 13:40
 

SAMUELS82 ha scritto:
grazie dei consigli ieri ho portato a casa il mostro, ho preso quello dal privato una persona veramente gentile e onesta, unica pecca ha il codino tagliato ma ha tutti i pezzi per rimetterlo originale, la moto ha fatto un tagliando con prova su banco, monta anche centralina e filtro oltre agli scarichi alti che pensavo di sost con i termignoni alti pero, il sound dei temignoni mi piace un tot, mi ha data tutti i suoi pezzi originali e la moto è tenuta da amatore e va veramente forte nn pensavo...

Bella moto, complimenti... ma il codino tagliato, sul Monster, non è una pecca.
icon_asd.gif
 
14140044
14140044 Inviato: 18 Feb 2013 21:19
 

Faccio una domanda nel frattempo ma i copri frezione del 1098 sono gli stessi del monster 900?
 
14140223
14140223 Inviato: 18 Feb 2013 22:07
 

Ottimo Acquisto!!! e poi se il tagliando l'ha fatto alla mad-factory sono sicuro sarà a puntino visto che sono specializzati su ducati!! (pensa che il proprietario corre proprio con un monster)!!!!! ora goditela!!!
 
14140240
14140240 Inviato: 18 Feb 2013 22:12
 

SAMUELS82 ha scritto:
Faccio una domanda nel frattempo ma i copri frezione del 1098 sono gli stessi del monster 900?


non ho mai sentito coprifrizione specifici per un modello, quindi credo siano itercambiabili tra loro... 0509_up.gif
 
14141270
14141270 Inviato: 19 Feb 2013 12:12
 

Tranquillo,fidati per la frizione aperta sono tutti uguali sia quelli in carbonio che quelli in ergal.Quello che differisce è solo il copripignone.
 
14162680
14162680 Inviato: 28 Feb 2013 13:51
 

Faccio una domanda a RobyDragster riguardo alla citazione fatta precedentemente sul "telaio Verlicchi di derivazione 888" presente sul M 900i.e.

Io ho un 900 S i.e. del 2000 sul quale ho fatto diverse modifiche, ma la domanda era....la carena della 888 andrebbe bene anche sul monster quindi????
(tra un pò la vorrei modificare in solo pista....)
E "quel" telaio aveva caratteristiche particolari rispetto agli altri telai monster???

Grazie mille. icon_biggrin.gif
 
14164566
14164566 Inviato: 1 Mar 2013 8:27
 

Faccio un altra domanda sto finendo di personalizzare il mostro poi vi sposto le foto, i copricinghie dle 620 vanno sul m900 i.e del 2002.
 
14166661
14166661 Inviato: 1 Mar 2013 22:50
 

mite ha scritto:
Faccio una domanda a RobyDragster riguardo alla citazione fatta precedentemente sul "telaio Verlicchi di derivazione 888" presente sul M 900i.e.

Io ho un 900 S i.e. del 2000 sul quale ho fatto diverse modifiche, ma la domanda era....la carena della 888 andrebbe bene anche sul monster quindi????
(tra un pò la vorrei modificare in solo pista....)
E "quel" telaio aveva caratteristiche particolari rispetto agli altri telai monster???


Grazie mille. icon_biggrin.gif
Certamente,la carena si adatta benissimo con poche modifiche.La caratteristica del nostro telaio,in sostanza,è molto più rigido e cambia leggermente l'inclinazione di avancorsa appunto perchè derivato da quello dell 888.Poi basta sfilare di poco le canne forcella e alzare il posteriore per caricare di più l'avantreno e diventa un fulmine tra i cordoli!!! 0509_up.gif
 
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