Leggi il Topic


elaborazione DERBI GPR 50cc
14105966
14105966 Inviato: 4 Feb 2013 16:05
Oggetto: elaborazione DERBI GPR 50cc
 



bona regaz
sono nuovo 0509_welcome.gif e mi sono iscritto perchè qst forum è fantastico e molto attivo eusa_clap.gif
vi prego 0510_inchino.gif di non svergognarmi perchè qst è la mia prima elaborazione 0510_help.gif
elaborazione derbi 50cc gpr : doppio_lamp.gif
g.t.=athena 78cc semitrofeo
mola frizione rinforzata malossi
centralina = top gialla
marmitta = scarov (artigianale) (artigianale)
carburatore malossi derbi-minarelli phgb 21
kit collettore 21 mhr malossi
pacco lamellare 0,30 malossi in carbonio
rapporti 13\53


inoltre vorrei sapere se ho sbagliato e dove, quindi chiedo di correggermi
qnt potrebbe fare accetto consigli per elaborazioni di maggior livello
secondo voi qnt potrebbe fare
 
14106056
14106056 Inviato: 4 Feb 2013 16:32
 

ti posto varie ela con gt diversi cmpreso l'athena 70

Airsal 78cc Alu (bifascia)

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto/intermedio
icon_arrow.gif potenza: N.D
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex Bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 142,90 € su Dam Sport

Airsal 78cc Alu (monofascia)

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio spinto-semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Vertex monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: GT semitrofeo o intermedio spinto, le sue fasature lo rendono abbastanza spinto (scarico 191° e travasi 131°), indubbiamente è fatto molto bene.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 149.90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

Athena 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17
icon_arrow.gif testata: scomponibile
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif scarico ellittico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: semitrofeo
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 225 in ebay

Barikit 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto/semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17 Cv circa
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: pare riprendere interamente le caratteristiche del Kit Airsal 78cc TS monofascia (vedi sopra)
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 150,53 da Barikit.com

Racing Replica 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,60mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto (NB: i dati non sono ufficiali)
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Traversino e Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Si sa ben poco su questo gruppo termico pur troppo. non sappiamo quanti travasi abbia (suppongo 5), si sa solo che è la base su cui è sviluppato il kit corsa maggiorata. Prezzo altino.... ma decisamente più economico se comparato al 50cc!
Edit: ho avuto maggiori informazioni... non so perchè ma mi sembra tanto simile al patanegra.... lo scarico è rifinito quasi in modo uguale... e la cilindrata è pressochè simile al patanegra ed al pro race per il blocco vecchio.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21mm a 26mm, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl15/conti CRX 4, lavorazioni ai carter, Albero motore Bidalot Replica, cuscinetti C3/c4, Scarico Conti CRX - CRX V2/Bidalot SMR, rimozione automix, accensione a rotore interno, frizione e molle conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale
icon_arrow.gif Prezzo: 269,90 € da Scoot Fast

Kit 76cc corsa maggiorata

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6,mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: ND
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: dichiarati 25 Cv (picco di potenza a 13.000 rpm) e 1.45kg/m a 11500rpm
icon_arrow.gif testa: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6 travasi (130° frontescarico, 129 laterali)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (completamente lavorato a mano e probabilmente con boosters)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: finalmente, sono riuscito ad ottenere informazioni molto complete su questo kit, assai studiato con cura da Bidalot. Probabilmente è stato appena rinnovato, dato che viene annunciato come release 2009. I dati li ho trovati su Scoot Fast, e ho trovato foto assai interessanti. è molto ma molto particolare la geometria del traversino frontescarico! è sdoppiato da un traversino ed i due travasi derivanti sono di forma rettangolare ed allungata molto verso l'alto rispetto all'altezza dei travasi.
E' stato creato per girare ad altissimi giri, ho deciso di allegare più dati possibili riguardanti esso. per maggiori informazioni clicca Qui

:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 44 compreso nel Kit



icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 26 a 30 (consiglio un 28), collettore abbinato, Pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai Carter necessarie, albero e cuscinetti nel kit (cuscinetti 6204), scarico MHR Supermoto/Bidalot SMR (dovrebbe essere studiata apposta)/Artigianale (la migliore soluzione con un gt di questo tipo), Rimozione automix assolutamente necessaria, Accensione a rotore interno (PVL), Frizione e molle Conti CRX/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.

Prezzo: 619,90 € da Scoot Fast


Gilardoni/Italkit

Kit 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72,34 cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. è la base su cui è sviluppato il kit corsa 42mmm
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX, cuscinetti SKF C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 209,90 € da Dam Sport

Kit 76cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 42mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75,96 cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio - Semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. con il kit è compreso l'albero corsa 42mm a spalle piene. interessante il pistone, che sembra fatto davvero bene. considerando che vi viene dato l'albero assieme al kit, è abbastanza economico come rapporto qualità/prezzo. Molto simile ai Polini, come finiture
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero compreso nel kit, cuscinetti C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 369,90 € da Dam Sport

HEBO

Hebo Racing 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Come tutti i gt di questa marca, la qualità è alta e le prestazioni sono assicurate. ottima alternativa ai vari Barikit ed Airsal della stessa categoria.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/CRX 4, lavorazioni ai carter (consigliate), albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico conti CRX - CRX V2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista
icon_arrow.gif Prezzo: 199,90 € da Dam Sport

Metrakit Pro Race XL

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,48cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo - Over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-25 CV
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters (195°)
icon_arrow.gif RDC: 14,5:1
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il metrakit pro race 70cc con un albero corsa 43, uno dei gt più spinti per questo blocco, per come escono dalla casa. è strettamente fondamentale fare un elaborazione completa e ben abbinata con questo gruppo termico.
icon_arrow.gif ATTENZIONE: esistono due versioni esattamente identiche di questo GT, con la differenza che una monta un albero MK, studiato perfettamente per questo PRO RACE, ed una versione che adotta l'albero corsa 43 Barikit Piste, che è ovviamente più economico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore e cuscinetti compresi nel kit, scarico SCR Racing line/MetraKit Pro Race, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: con albero Barikit 438 €, con albero metrakit 549,90 € su Dam Sport

MHR REPLICA 78cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto
icon_arrow.gif potenza: dai 10 ai 12 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif RDC: 13,1:1
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è un buon base spinto, quasi un intermedio. ritoccandolo anche solo un filino si arriva ad ottenere tanto. prezzo alto, ma può valerne davvero la pena. osservare una cosa: viene data la gabbia rulli nel kit.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/ Conti CRX, scarico Giannelli/SCR Hand made, frizione rinforzata Mrd in carbonio/conti in carbonio/Newfren, rapportatura finale rivista. non è necessario rimuovere l'automix su un gt di questa categoria.
icon_arrow.gif prezzo: 229 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:


MHR Team 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 18-19 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5? 7? (129°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (189°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il Gt più spinto da Malossi, rende veramente tanto, la durata, se tenuto bene, tutto sommato è alta. il prezzo di acquisto può sembrare un esagerazione, ma è veramente ben fatto. è l'unico della casa ad avere il traversino sullo scarico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15/Conti CRX 4, albero motore metrakit pro race/Malossi RHQ, cuscinetti c3/c4, lavorazioni ai carter, scarico malossi MHR Supermoto, frizione MRD in carbonio/conti in Carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 329 € su Dam Sport


PINASCO

G-Force 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è appena uscito questo prodotto da pinasco per derbi, si sa ancora poco.
icon_arrow.gif abbinamenti: NB: abbinamenti "ideali", prendo come punto di riferimento un elaborazione intermedia qualsiasi; cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti C3/C4, scarico Metrakit pro race/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata), rapportatura finale rivista.

Evolution 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: nonostante si chiami Evolution, il nome inganna: corrisponde al bifascia in alluminio per am6, con un elaborazione completa si arriva sui 15cv.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
icon_arrow.gif prezzo: 265,90 € su Scoot Fast
 
14106330
14106330 Inviato: 4 Feb 2013 18:06
Oggetto: Re: elaborazione DERBI GPR 50cc
 

iTZ-TuNinGeR ha scritto:
bona regaz
sono nuovo 0509_welcome.gif e mi sono iscritto perchè qst forum è fantastico e molto attivo eusa_clap.gif
vi prego 0510_inchino.gif di non svergognarmi perchè qst è la mia prima elaborazione 0510_help.gif
elaborazione derbi 50cc gpr : doppio_lamp.gif
g.t.=athena 78cc semitrofeo
mola frizione rinforzata malossi
centralina = top gialla
marmitta = scarov (artigianale) (artigianale)
carburatore malossi derbi-minarelli phgb 21
kit collettore 21 mhr malossi
pacco lamellare 0,30 malossi in carbonio
rapporti 13\53


inoltre vorrei sapere se ho sbagliato e dove, quindi chiedo di correggermi
qnt potrebbe fare accetto consigli per elaborazioni di maggior livello
secondo voi qnt potrebbe fare


su un semitrofeo come l'athena racing è sconsigliabile tenere l'albero originale...piuttosto prendi quello della Carenzi, costa poco e sono buoni (quelli che riescono LOL)
 
14106459
14106459 Inviato: 4 Feb 2013 18:55
Oggetto: Re: elaborazione DERBI GPR 50cc
 

andreac_hm ha scritto:
su un semitrofeo come l'athena racing è sconsigliabile tenere l'albero originale...piuttosto prendi quello della Carenzi, costa poco e sono buoni (quelli che riescono LOL)

carenzi no, fa schifo icon_rolleyes.gif
il derbi ha un bell'albero originale comunque, so che a uno regge un tomahawk senza problemi 0509_up.gif
se devi cambiarlo prendi un athena e vai sul sicuro!
 
14106470
14106470 Inviato: 4 Feb 2013 18:59
 

ps:
se devi mettere il carenzi tieni quello originale del derbi che è altrettanto buono icon_asd.gif
di che anno è il tuo gpr? ha il derbi nuovo o quello vecchio?
 
14106729
14106729 Inviato: 4 Feb 2013 20:22
 

albymotard53 ha scritto:
ps:
se devi mettere il carenzi tieni quello originale del derbi che è altrettanto buono icon_asd.gif
di che anno è il tuo gpr? ha il derbi nuovo o quello vecchio?

solo quelli che riescono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14106923
14106923 Inviato: 4 Feb 2013 21:14
 

Che modello è il tuo blocco? Comunque non usare il linguaggio Sms icon_wink.gif
 
14107302
14107302 Inviato: 4 Feb 2013 23:09
 

derbi
 
14109011
14109011 Inviato: 5 Feb 2013 17:53
 

iTZ-TuNinGeR ha scritto:
derbi

Si ma esistono due derbi, derbi db50b0/1 e derbi eb50bs
di che anno è il tuo gpr?
 
14109613
14109613 Inviato: 5 Feb 2013 21:24
 

db50d1
 
14109660
14109660 Inviato: 5 Feb 2013 21:37
 
 
14112224
14112224 Inviato: 6 Feb 2013 20:37
 

esatto 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14112354
14112354 Inviato: 6 Feb 2013 21:09
 

Bene, allora qui chiudo, posta lì se hai ancora dubbi! 0509_up.gif

icon_chiudi.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©