giammaYO ha scritto:
rici46 ha scritto:
Io tuttavia non penso proprio.. il libretto non conta nulla, la mia KTM a libretto è 4 KW.. E anni fa si parlava del fatto che il trecentone di Nambotin fosse di circa 50 CV alla ruota, ma si parla di qualche anno fa e di una moto da mondiale! Ad ogni modo non credo neppure nei 50 CV della moto di Nambotin... 50 cv son tanti.. Si parla di potenze quasi da 450 da mondiale (tutti i tester di giornali infatti ribadiscono sempre che a livello di motore le factory sono molto più sfruttabili ma non sono spaventose come si potrebbe pensare, soprattutto nell'enduro), il 350 di Cairoli non penso neppure ci arrivi quasi.
Comunque i 300 nella E3 stanno sbaragliando i 500 4t proprio perché sono meno stancanti e questo si traduce nel fatto che abbiano una potenza più sfruttabile e che siano notevolmente più leggeri e con meno inerzie. Non vincono semplicemente perché più potenti.. E fidati che con la coppia che hanno i 300, 40/44 cavalli max, sono tanti! I cross 250 2t fanno anche 48 cv, ma quelli sono motori da gas spalancato e finisce lì, nell'enduro sarebbero assolutamente non sfruttabili con quelle potenze e quella coppia appuntita!
il 350 di cairoli fa 58 cvComunque i 300 nella E3 stanno sbaragliando i 500 4t proprio perché sono meno stancanti e questo si traduce nel fatto che abbiano una potenza più sfruttabile e che siano notevolmente più leggeri e con meno inerzie. Non vincono semplicemente perché più potenti.. E fidati che con la coppia che hanno i 300, 40/44 cavalli max, sono tanti! I cross 250 2t fanno anche 48 cv, ma quelli sono motori da gas spalancato e finisce lì, nell'enduro sarebbero assolutamente non sfruttabili con quelle potenze e quella coppia appuntita!
All'albero magari! Alla ruota non penso proprio..