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Moto robusta, affidabile, facile da guidare cercasi
14108253
14108253 Inviato: 5 Feb 2013 13:23
 

Usi le catene?? Qui una volta sola ha nevicato..ho preso la moto e andava tutto bene ma andavo a 20 kmh! Fino a quando sono finito su una lastra di ghiaccio lunga pochi metri..non stavo ne frenando e ne accelerando eppure il posteriore si era messo di traverso..ho rischiato brutto e sono tornato a casa
 
14108436
14108436 Inviato: 5 Feb 2013 14:23
 

angelsea ha scritto:
azz....ma un telo sta poverina non se lo meritava? 0509_vergognati.gif
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Se lo merita sì, poretta... devo trovarne uno o trovare il modo di farmelo spedire... per il discorso furti comunque non sta in un posto troppo esposto.

Budget di spesa? Per ora non è un problema, vorrei farmi un'idea di cosa si può fare, ma è abbastanza ovvio che qualunque moto da 10mila € non si addice bene al caso in questione.

ninja6r ha scritto:
Usi le catene??

No, sarebbe impossibile su una sportiva... solo un polso molto fine, sangue freddo e tanta, tanta esperienza 0509_up.gif
 
14108672
14108672 Inviato: 5 Feb 2013 15:37
 

ma un bandit? poco plasticoso, motore immortale, zero elettronica, consumi bassi bassi, cv a sufficienza, costa poco!


che ne pensi??
 
14108890
14108890 Inviato: 5 Feb 2013 17:07
 

io più che il bandit direi cagiva raptor 650 a ignezione! molto meglio rifinita! e telaio marchiato MV
 
14109318
14109318 Inviato: 5 Feb 2013 19:59
 

Io ho avuto il bandit 1200 e ci ho fatto 30000 km prendendola usata con 30000 km e non ho neanche cambiato la catena di distribuzione o una guarnizione, (60000 km solo cambiando olio e filtro ogni 5000) il motore è immortale tutto in ghisa e la tenevo all'aperto. Mi si sono spaccati i tubi del carburante una volta e basta proprio perchè la tenevo alle intemperie. Ho avuto dopo anche il daytona e mi ci sono divertito un sacco (sembra una piuma in confronto al bandit che è proprio pesante). Il bandit usato lo trovi a 2 soldi (es. 1500 € la mia presa 4 anni fa) e stai sicuro che quel motore non muore mai è stato eletto il più affidabile della storia da motociclismo dopo un motore della guzzi mi sembra.

Il daytona è un altro pianeta come guidabilità ma il motore del bandit dice la sua, la moto è davvero indistruttibile e soprattutto non te la frega nessuno non è un a moto appetibile ( l'ho lasciata di notte a roma non legata qualche volta e nessuno me l'h rubata). Poi pagavo poco di assicurazione perchè hanno un coefficente di incidenti molto basso (avendo meno di 26 anni pagavo 800 € annue contro le 1400 del daytona).

Poi con 2 modifiche la fai cafè racer e diventa anche bellissima fai tu (mi piange ancora il cuore ad averla data via)
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14110495
14110495 Inviato: 6 Feb 2013 10:05
 

Ale-b12r ha scritto:
Io ho avuto il bandit 1200 ....


io avevo il 1250 (quello dell'avatar), che è arrivato a 136.000 km (avete capito bene, non ho messo una cifra di troppo) semplicemente facendo i tagliandi ogni 10.000 km, e in più era anche stato trattato in modo piuttosto rude (chi conosce il mio socio sa che cosa ha visto quella moto), e non ha mai avuto un solo cedimento.
però non risponde alle caratteristiche richieste per un motivo: non è assolutamente una moto parca nei consumi (e specie se uno tende ad avere il polso un po' pesante)... il 1200 non so... forse è un po' diverso.
 
14115341
14115341 Inviato: 7 Feb 2013 22:37
 

lilit ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
Io ho avuto il bandit 1200 ....


però non risponde alle caratteristiche richieste per un motivo: non è assolutamente una moto parca nei consumi (e specie se uno tende ad avere il polso un po' pesante)... il 1200 non so... forse è un po' diverso.


Guarda io ho sempre avuto il polso pesante con il daytona facevo 10 al litro in montagna (con scarico filtro e centralina) con il VTR sp2 ne facevo addirittura 8 ma col bandit a carburatori dando gas a manetta ma proprio fino in fondo non scendevo mai sotto i 14 al litro. Un mio amico carissimo la porta spedito e arriva ai 18 forse con l'iniezione la storia è cambiata comunque penso che sia la moto più robusta e affidabile che c'è.......... Magari il 650 ha gli stessi pregi ma consuma meno (certo poi il motore è un polmone al confronto)... icon_biggrin.gif
 
14115980
14115980 Inviato: 8 Feb 2013 10:18
Oggetto: Re: Moto robusta, affidabile, facile da guidare cercasi
 

urano88 ha scritto:
Ciao! Stavo cercando di capire se esiste una moto che in una parola definirei umile. Una moto con poca plastica e poca elettronica, parca nei consumi, che si lasci portare a spasso facilmente e che non si spaventi di fronte a kilometraggi a 5 zeri. Che si possa lasciare tranquillamente all'aperto e che abbia un'affidabilità esemplare.

Probabilmente dovrei cercare tra i modelli di qualche decina di anni fa, che purtroppo non conosco quasi per niente, quindi resto in attesa di consigli. Grazie! icon_mrgreen.gif


Io stò facendo la tua stessa valutazione ed un modello che mi pare rispecchiare tali caratteristiche l'ho trovatoin questa

HONDA HORNET 600-S ( con la semicarena )

puoi valutare anche la 900, le misure sono identiche ha solo più coppia ai bassi e quindi chiude i buchi del motore 600.
 
14115991
14115991 Inviato: 8 Feb 2013 10:21
 

sul genere vi ricordo che esiste anche la z 750 s
 
14116053
14116053 Inviato: 8 Feb 2013 10:49
 

Eh che bel dilemma.. comunque da quando ho visto la Guzzi V35 II, non riesco a togliermela dalla testa... e costa anche abbastanza poco da poterla affiancare alla Daytona... chissà eusa_whistle.gif
 
14116295
14116295 Inviato: 8 Feb 2013 12:25
 

guarda a me che piace il genere...la v35 è un gran bel mezzo che si presta sopratutto a diventare cafè racer
 
14116580
14116580 Inviato: 8 Feb 2013 14:23
 

Guarda, proponendoti un qualcosa di ottimo sia dal punto di vista affidabilità che da quello bellezza, robustezza e via dicendo direi che potresti orientarti su Z750 e Hornet 600 dal 2011 in poi ( ottimi anche i modelli precedenti, ma ne faccio una questione di linea )...

Comode e affidabili, ritengo che il km dipenda molto da manutenzione e perchè no, anche un pò di fortuna. 0509_up.gif
 
14117321
14117321 Inviato: 8 Feb 2013 19:54
 

urano88 ha scritto:
Eh che bel dilemma.. comunque da quando ho visto la Guzzi V35 II, non riesco a togliermela dalla testa... e costa anche abbastanza poco da poterla affiancare alla Daytona... chissà eusa_whistle.gif


in effetti...guarda che bella.......
questa ERA la mia....nel lontano 1978!! eusa_whistle.gif

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