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pareri e consigli ela semi-trofeo per pista
14102468
14102468 Inviato: 2 Feb 2013 16:37
Oggetto: pareri e consigli ela semi-trofeo per pista
 

Ciao a tutti!!!! questa estate dopo aver scartato l' idea di un kart artigianale a marce per carenza di fondi ho pensato di comprare un minarelli orizzontale ad aria per correre in pista e fumare qualche amichetto sborone con il malossi base icon_asd.gif

avevo pensato a qualcosa del genere:
tpr o athena racing (ditemi voi quale mi conviene prendere)
albero athena
cuscinetti skf c4 gabbia in teflon
scarico athena racing
centralina top rossa (serve cambiarla anche se l' originale è euro zero?)
candela br9
vl 14 con lamelle 0.4 (rischio qualcosa con le 0.3?) e basetta angolata
collettore aspirazione dritto
carburatore 24 (che differenza c' è tra mikuni e dell' orto)
filtro stage 6
pinasco overdrive
frizione? (che differenza c' è tra regolabile e non)
campana top tpr
copri rapporti stage
rapporti primari e secondari medio-corti malossi ( dite che gli originali vanno bene comunque?)
correttori stage 6 (oppure consigliatemene un paio voi)

ditemi se ho dimenticato qualcosa e se quaello che ho scritto va bene

non posso permettermi un over range icon_mrgreen.gif
 
14102487
14102487 Inviato: 2 Feb 2013 16:47
 

LA prima cosa che dovresti fare assolutamente è farlo LC (Liquid Cooled)
una volta convertito LC la tua elaborazione va bene! Se hai i soldi io farei direttamente un elaborazione trofeo.
icon_arrow.gif malossi 7t
icon_arrow.gif marmitta mhr scooter racing team icon_twisted.gif
icon_arrow.gif carburatore 28mm
icon_arrow.gif pacco lamellare top v-force
icon_arrow.gif alzapacca e inclinapacco non so, 2fast
icon_arrow.gif collettore adatto
icon_arrow.gif filtro stage 6 double layer
icon_arrow.gif vario stage six oversize
icon_arrow.gif rapporti sia primari sia secondari (evita gli originali con gt così spinti)
icon_arrow.gif coprirapporti top con gusci a rullini
icon_arrow.gif campana super ventilata stage 6
icon_arrow.gif frizione stage regolabile
e molte altre cosucce icon_asd.gif
comunque per la tua ela:
1: fallo LC
2: vai di tpr!
3: cambia i rapporti
4: la frizza regolabile se hai i soldi è la migliore 0509_up.gif
 
14102501
14102501 Inviato: 2 Feb 2013 16:52
 

preferisco l' AC così non devo prendere pompa a radiatore maggiorato
e tra l' altro immagina la ripresa e la maneggevolezza in curva con quei 10 Kg in meno 0509_doppio_ok.gif

per un ela trofeo spendo troppo e vorrei fare almeno 4 km senza fermarmi a fare benzina icon_asd.gif
 
14102502
14102502 Inviato: 2 Feb 2013 16:53
 

Peisari ha scritto:
preferisco l' AC così non devo prendere pompa a radiatore maggiorato
e tra l' altro immagina la ripresa e la maneggevolezza in curva con quei 10 Kg in meno 0509_doppio_ok.gif

per un ela trofeo spendo troppo e vorrei fare almeno 4 km senza fermarmi a fare benzina icon_asd.gif

eh si ma d'estate con un ac dopo 20 minuti ti si surriscalda icon_neutral.gif
e poi la ventola dissipa più potenza della pompa dell'acqua icon_wink.gif
 
14102511
14102511 Inviato: 2 Feb 2013 16:59
 

già ma spendere 300 euro in più per un buon raffreddamento
radiatore
pompa
il g.t. lc costa di più
il mio budget arriva 800 euro max per quest' anno l' anno prox metto apposto la ciclistica
 
14102590
14102590 Inviato: 2 Feb 2013 17:46
 

Non aver fretta, il surriscaldamento AC a contrario di molti ignoranti che pensano , si c**** o ho il raffreddamento a liquido non mi ferma nessuno , appunto l'AC viene usato in climi estremi come deserti ecc dove le temperature sono davvero insopportabili , questo perchè il raffreddamento ad aria gode di una ventola che provvede a fare tutto mentre un LC tenderebbe ad avere molti problemi con liquido e via dicendo ! Per uso cittadino LC è senza dubbio migliore e più prestante di un AC , sono entrambi ottimi raffreddamenti ma per l'uso che ne vuoi fare tu è consigliabile un raffreddamento a liquido , con l'ac rischi troppo
 
14102602
14102602 Inviato: 2 Feb 2013 17:53
 

scootertuning97 ha scritto:
Non aver fretta, il surriscaldamento AC a contrario di molti ignoranti che pensano , si c**** o ho il raffreddamento a liquido non mi ferma nessuno , appunto l'AC viene usato in climi estremi come deserti ecc dove le temperature sono davvero insopportabili , questo perchè il raffreddamento ad aria gode di una ventola che provvede a fare tutto mentre un LC tenderebbe ad avere molti problemi con liquido e via dicendo ! Per uso cittadino LC è senza dubbio migliore e più prestante di un AC , sono entrambi ottimi raffreddamenti ma per l'uso che ne vuoi fare tu è consigliabile un raffreddamento a liquido , con l'ac rischi troppo


bah può darsi ma posso tenere pompa e radiatori originali?
 
14102684
14102684 Inviato: 2 Feb 2013 18:24
 

Certo purchè siano efficenti , se poi facessi un doppio radiatore con un un articolato che a v che va a finire in un tubo unico sarebbe perfetto ma è sufficiente anche il radiatore di serie
 
14102707
14102707 Inviato: 2 Feb 2013 18:37
 

scootertuning97 ha scritto:
Certo purchè siano efficenti , se poi facessi un doppio radiatore con un un articolato che a v che va a finire in un tubo unico sarebbe perfetto ma è sufficiente anche il radiatore di serie

bah vedrò che fare, sai se dovrò cambiare centralina?
 
14102787
14102787 Inviato: 2 Feb 2013 19:05
 

beh se devi fare una semi trofeo con 800 euro dubito che tu ci stia dentro..solo 300 e passa euro ti partono di marmitta e gt, per non contare tutti i lavori che ci devi fare, adattare i carter e compagnia icon_rolleyes.gif
 
14102939
14102939 Inviato: 2 Feb 2013 20:11
 

Dallo28 ha scritto:
beh se devi fare una semi trofeo con 800 euro dubito che tu ci stia dentro..solo 300 e passa euro ti partono di marmitta e gt, per non contare tutti i lavori che ci devi fare, adattare i carter e compagnia icon_rolleyes.gif

800 euro quest' anno icon_mrgreen.gif

prendo le cose principali e indispensabili l' anno prossimo finisco con ciclistica e altro
 
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