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ktm exc 525 motard modifiche
14100474
14100474 Inviato: 1 Feb 2013 16:17
Oggetto: ktm exc 525 motard modifiche
 

ciao ragazzi. mio cugino ha un ktm exc 525 motard ( comprato usato 3 mesi fa a 1500 in ottime condizioni) un affare... ha messo da parte un bel gruzzoletto e vorrebbe fare i seguenti lavori. di meccanica se ne intende e quindi anche per smontare le varie parti non avrebbe bisogno della mono d'opera. mi potete dire all'incirca quanto spenderebbe per le seguenti modifiche??
estetica:
-serbatoio nero
-kit plastiche nere
-kit grafiche in crystall
-paramani racetech vertigo con rinforzo in alluminio
-mascherina ktm con farettoa 3 led
-pedale freno posteriore in ergal arancione e nero
-pedale cambio in ergal arancione
-pedane in ergal arancioni
-leva frizione corta anodizzata nera
-tappo olio carter arancione
-manubrio diametro 28 senza traversino nero con anche i rialzi per montarlo in ergal arancioni
-piastre forcella anodizzate nere
-foderi forcella anodizzati arancioni
-vite bloccaggio serbatoio anodizzata arancione
-vite delle piastre delle forcelle anodizzata arancione
-catena in ergal arancione
-corona in ergal nera
-cerchi alpina anodizzati metà arancioni e metà neri
-forcellone anodizzato nero

ciclistica
-impianto frenante copleto beringer con pinza 6p anodizzata arnancio, leva anodizzata nera e interno del disco anodizzato nero ( disco in ghisa pieno)
-forse settaggio forcelle e mono

meccanica
-scarico completo akrapovic

quanto spenderebbe per queste modifiche circa??
userebbe la moto anche in pista ogni tanto ci sarebbero altr modifiche da fare??
grazie in anitcipo
 
14100663
14100663 Inviato: 1 Feb 2013 17:49
 

sparo un numero alla grande (non conosco i prezzi di tutti i componenti) secondo me sei sui 10000 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14101288
14101288 Inviato: 1 Feb 2013 22:13
 

uno che modifica a scatola chiusa solo xkè "così la moto va meglio" e oltre due terzi delle modifiche sono estetici,e il rimanente terzo è roba letta in rete "perchè così la moto va meglio"?. soggetto inquadrato. non mi esprimo oltre.

digli di imparare a guidarla così, alle fighetterie ci si pensa dopo. comunque a spanne siamo su circa 1000 euro x l'estetica,circa 700 euro x le sospensioni,circa 1000 euro x i freni,circa 1400 euro per lo scarico. con quei soldi ti ci fai 10 stagioni più o meno, che sono più utili che farsi la moto da bar per andare in pista.
 
14101955
14101955 Inviato: 2 Feb 2013 12:34
 

da notare che per ultimo hai messo "forse settaggio mono e forche", che è quasi la cosa più importante..
 
14101971
14101971 Inviato: 2 Feb 2013 12:40
 

utile tutte quelle cose d'estetica icon_asd.gif
comunque d'estetica sei oltre i 1000euro dato che vuole anodizzare un sacco di roba e i pezzi che vuole sono costosi...

impianto frenante magari lo trovi usato a 500euro.. settaggio sospensioni circa 300euro e scarico completo circa 500euro usato.. aggiungi un filtro aperto e una ricarburata dato che il 525 mi pare non sia a iniezione eusa_think.gif

ma la moto che ha preso praticamente è originale come uscita di fabbrica icon_eek.gif
 
14102314
14102314 Inviato: 2 Feb 2013 15:20
 

a quella cifra azzardo un 2006 o prima.

con 5000 euro ti fai roba che esce dai campionati già pronta quasi del tutto. e ripeto: prima che si usi un mezzo e POI che si trovino i limiti del caso.

ma comunque,SEZIONE SBAGLIATA !
 
14102381
14102381 Inviato: 2 Feb 2013 15:50
 

solo l'akra sara minimo 600, il resto si aggira verosimilmente tra i 200 e i 50 euro... fai il conto te
 
14102597
14102597 Inviato: 2 Feb 2013 17:52
 

topic triplo. te ne han chiuso uno,ti han spostato questo,e subito sotto qui ce ne è un altro identico. bel progetto, ma un solo esercizio di stile e di portafogli. come han già detto tutti me compreso:"per fare pista ti serve un terzo di quella roba,(e ti serve nel momento in cui la moto stock porta fuori i suoi limiti quindi diciamo almeno tra un anno se fai due pistate al mese),per fare l'aperitivo giusto invece tutto quello che hai elencato non è ancora abbastanza,cerca almeno una forcella da 53 ufficiale,e fatti spedire un motore Factory da Mattighofen". eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14102663
14102663 Inviato: 2 Feb 2013 18:11
 

1 mi scuso per il triplo topic ma non riuscivo a capire se mi aveva inserito il topic oppure no
2 v********o a tutti quelli che dicono che è roba inutile io ho detto che si deve fare solo qualche pistata non che deve essere una moto solo per la pista. non può farsi una moto anche bella di estetica?? allora tutti quelli che personalizzano il motard di estetica sono dei c******i tanto per la pista non serve l'estetica. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14103010
14103010 Inviato: 2 Feb 2013 20:56
 

andrea1997 ha scritto:
1 mi scuso per il triplo topic ma non riuscivo a capire se mi aveva inserito il topic oppure no
2 v********o a tutti quelli che dicono che è roba inutile io ho detto che si deve fare solo qualche pistata non che deve essere una moto solo per la pista. non può farsi una moto anche bella di estetica?? allora tutti quelli che personalizzano il motard di estetica sono dei c******i tanto per la pista non serve l'estetica. 0509_down.gif 0509_down.gif

Belin ma stai calmo ti han fatto solo notare che non ha senso spendere quei soldi appena ti compri una moto, che per altro, non è un chiodo! E poi le modifiche di solito si fanno con un senso, poi uno puo anche fare le cose da fighetto, ma fa bella figura solo con chi non ne capisce un c***o 0509_up.gif
 
14103341
14103341 Inviato: 3 Feb 2013 0:22
 

Se compra tutto nuovo spende veramente un botto.. 1400 euro gli alpina (non in carbonio), 100 euro la catena, 100 il manubrio, 60 la corona, scarico completo sui 1000, tappi e coperchi vari 20/25 l'uno, pedane sui 90, anodizzazione non saprei, impianto frenante completo sui 1200 euro.. Facendo un calcolo grossolano spende sui 5000-5500 sacchi, senza tener conto del costo della manodopera! Un pò eccessivi pensando che l'ha appena presa!! Meglio se fa un pò alla volta, e comunque viene fuori una gran bella motina se ci compra tutto icon_mrgreen.gif
 
14105032
14105032 Inviato: 3 Feb 2013 23:48
 

capisco che a 16 anni forse è chiedere troppo se si parla di "educazione,rispetto e accettazione dei pareri altrui"..ma mi viene una domanda allora spontanea: ti sei iscritto qua per chiedere o per sentirti dire:"quanti soldi hai e quanti ne puoi spendere sulla moto!BEATO TE,WOW!"...?!

non è un attacco, nonostante la tua risposta degna di oxford, hai chiesto dei pareri e ti son stati dati più o meno da tutti...ora se la vuoi fare o meno amen, a noi non ce ne viene in tasca niente.. resta il fatto che se vuoi una moto del genere per usarla 90% strada,allora hai scelto la moto sbagliata...quel motore e quel tipo di moto nasce per tutt'altro utilizzo,poi che venga omologata e venduta è tutt'altro discorso...

e comunque,tanto pour parler: NO,IN PISTA L'ESTETICA NON SERVE. CONTA IL MANICO E UNA MOTO IN ORDINE SOTTO L'ASPETTO FUNZIONALE.
 
14265146
14265146 Inviato: 9 Apr 2013 20:57
 

Hanno ragione !!!
la pista non ha bisogno di anodizzazioni, serve gas e ciclistica a posto, cerca di ruotare il polso e fare meno la fighetta
 
14271307
14271307 Inviato: 11 Apr 2013 21:58
 

Tuo cugino faceva prima a comprare una fi qurlle moto che vendono gia' tutte iperaccessoriate e vogliono 10000 euro, almeno spendeva tutto in una volta e via.

Ah, comunque per quella roba che hai elencato non bastano 7000/8000 euro
 
14272362
14272362 Inviato: 12 Apr 2013 10:59
 

Ahahahahahaha che soggetti.......

Sono PIENAMENTE daccordo con tutti nel dire che stai elencando un mucchio di accessori e modifiche inutili per un supermotard!!!

Quelli come tuo cugino infangano questo sport e storpiano uno stile di motociclista che è tutto meno che luccicante e in ergal....... eusa_wall.gif

Se vuole qualcosa che brilla con le gomme grosse, allora digli di venderla e comprare un Harley Davidson, che almeno può stare li a cambiare ogni singola vite e metterla cromata senza essere deriso da nessuno. 0509_up.gif

Detto questo spenderebbe letteralmente una miriade di soldi, visto che presi singolarmente costano 3 volte il prezzo della moto (se basta...)
 
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