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A volte a freddo, va a un cilindro solo.[Monster 600]
14100153
14100153 Inviato: 1 Feb 2013 13:51
Oggetto: A volte a freddo, va a un cilindro solo.[Monster 600]
 



Nonostante abbia fatto montare i carburatori nuovi,e le candele nuove al mio monster 600,la moto a volte si accende e/o và a un cilindro solo.A quel punto il motore si affoga spegnendosi inesorabilmente.Provo ad aiutarla con un pò d'aria,ma mi sembra solo di ritardare l'inevitabbile.Poi,se la lascio spenta per un paio di minuti,riparte,ma mi ripresenta il problema dopo una decina di minuti.Cos'altro può essere?Il meccanico si è "arreso" consigliandomi di provare a smontare le vaschette dei carburatori per pulirle.C'è qualcuno di voi che sa spiegarmi passo passo e con parole semplici per chi comincia da ---Z---E---R---O--- ,come si smontano e puliscono??? 0510_help.gif
 
14100202
14100202 Inviato: 1 Feb 2013 14:05
 

beh piu' che smontare i carburatori, io ti consiglierei di andare dal meccanico e farlo fare a lui...
questo difetto potrebbe dipendere anche dalla carburazione, o da qualche parametro da ripristinare....

che meccanico è quello che si arrende senza risolvere un problema? tra l'altro dopo aver montati pezzi nuovi?
 
14100270
14100270 Inviato: 1 Feb 2013 14:38
 

l'elettronica è a posto? candele, cavi e bobine?
 
14100324
14100324 Inviato: 1 Feb 2013 15:01
 

oiradrace ha scritto:
beh piu' che smontare i carburatori, io ti consiglierei di andare dal meccanico e farlo fare a lui...
questo difetto potrebbe dipendere anche dalla carburazione, o da qualche parametro da ripristinare....

che meccanico è quello che si arrende senza risolvere un problema? tra l'altro dopo aver montati pezzi nuovi?


Voglio imparare.Mi ha detto che è una cosa semplice da fare.Non è che io non abbia mai preso in mano una chiave inglese o un cacciavite.Le bobine le ha controllate e sono ok.So che non dovrebbe arrendersi,ma dopo la carburazione dice che ha esaurito le idee,e che per lui sono delle anomalie che non riesce a spiegarsi...
 
14100348
14100348 Inviato: 1 Feb 2013 15:11
 

cioè, fammi capire...
carburatori nuovi?
che valori di carburazione hai?
le candele, quando si spegne la moto, sono bagnate? se si quale?
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14100431
14100431 Inviato: 1 Feb 2013 15:56
 

Non é semplice spiegare come smontare e pulire il carburatore!Da farlo invece é piuttosto facile,ti conviene farlo fare al meccanico e assistere e fartelo spiegare!
 
14100666
14100666 Inviato: 1 Feb 2013 17:51
 

Scaricati il manuale d'officina, deve esserci qua sul forum, è la base per poter riparare/smontare il monster.

PS: se il cilindro è freddo i casi che mi vengono in mente sono 2: o la carburazione è sballata (e pure l'allineamento tra i 2 carburatori) oppure hai l'impianto elettrico che non va. Controlla l'impianto elettrico per essere sicuro che non sia quello il problema prima di smontare i carburatori, ma ne dubito se è andata bene fino ad ora.


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14100973
14100973 Inviato: 1 Feb 2013 20:03
 

Dario5ds ha scritto:
Voglio imparare.Mi ha detto che è una cosa semplice da fare.Non è che io non abbia mai preso in mano una chiave inglese o un cacciavite.Le bobine le ha controllate e sono ok.So che non dovrebbe arrendersi,ma dopo la carburazione dice che ha esaurito le idee,e che per lui sono delle anomalie che non riesce a spiegarsi...


io non intendevo offenderti in alcun modo, ma penso che dopo averti fatto mettere i carburatori, magari la pulizia degli stessi, la poteva farla lui, e magari si faceva convinto di cio' che puo' essere....

non è un lavoro complicato...anzi...
basta andare per gradi, togli serbatoio, scolleghi tutti i tubi, e poi passi allo smontaggio vero e proprio per corpi 0509_up.gif
 
14103213
14103213 Inviato: 2 Feb 2013 22:45
 

Purtroppo nelle frasi scritte non si può sempre trasmettere un tono grazie agli emoticon.Infatti non mi sono mai offeso.Dicendo che non sarebbe stata la prima volta che prendevo in mano una chiave inglese o un cacciavite non volevo dire si essermi sentito chiamare incapace.Volevo dire che essendomi stato detto dal meccanico che era una cosa semplice da fare,probabilmente anche una persona (come me) con un minimo di esperienza (quasi zero) può riuscirci,se si ha la passione per la propria moto...anzi:mi spiegeresti nel dettaglio i passaggi di sui parli?Ti prego:si tratta della mia moto...
 
14103709
14103709 Inviato: 3 Feb 2013 12:12
 

Salve a tutti!
Anche io in autunno ho riscontrato un problema simile, non così grave però a mio parere.
A me è capitato una volta di avere la moto che andava proprio ad un cilindro, ma è stato sufficiente spegnerla e riaccenderla, dopo qualche colpetto di gas è tornata a funzionare bene.
Però col freddo faceva fatica a riprendere i giri al minimo, sembrava proprio andasse a un solo cilindro. Mi capitava nelle rotonde, quando magari si arriva in prima, bassi giri e con un filo di gas si prova a ripartire, il motore andava a strettoni e quando saliva di giri e cominciava di nuovo a girare bene accelerava piuttosto bruscamente.
È allora che ho capito che era ora di fermarla per l'inverno, non l'ho più usata da quel giorno, anche perchè il tempo non l'ha più permesso e poi è diventato veramente freddo e le strade piene di sale..
Il motore comunque andava benone in estate, nessun problema simile icon_wink.gif
 
14113511
14113511 Inviato: 7 Feb 2013 11:26
 
 
14114954
14114954 Inviato: 7 Feb 2013 20:23
 

La mia è del 99, monta già il kit di cui parli, l'unica soluzione potrebbero essere le candele, ma per almeno un'altra settimana non userò la moto, penso che aspetterò che si alzi un po' la temperatura, più che altro era una curiosità la mia icon_smile.gif
Grazie mille!
 
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