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Consiglio Carburazione top nero, phbg 21 e TOP omo
14097861
14097861 Inviato: 31 Gen 2013 16:02
Oggetto: Consiglio Carburazione top nero, phbg 21 e TOP omo
 



Ciao ragazzi scusate ma è un bel pò che cerco sia sulla spaziatura ricerca sia su google, ho trovato solo topic che non trattano il mio caso - assurdo, poi vi spiego icon_asd.gif - adesso vi illustro la situazione, Ho montato:
icon_arrow.gif Top Nero 73,5
icon_arrow.gif Carter raccordati al gt e lucidati
icon_arrow.gif Marmitta top Omologata senza blocco
icon_arrow.gif Collettore Motorforce
icon_arrow.gif Dell' Orto Phbg 21
icon_arrow.gif Filtro a cono polini in acciaio

Prima di montare avevo regolato la vite dell'aria avvitandola tutta e poi svitandola di 2 giri e mezzo come avevo letto qui sul tinga su un topic 0509_up.gif , poi quando era in moto ho regolato il minimo, e sembrava andare bene, poi ho provato e letteralmente SPUTAVA olio bruciato dalla marmitta tanto che faceva un rigolino enorme icon_eek.gif sulla marmitta che cadeva sul cerchio che ora è completamente nero e imbrattato icon_asd.gif .
Vabbè comunque che mi consigliate? Il phgb ha lo starter del 60, getto min del 48, getto max del 74, seeger sulla 2a tacca dello spillo.
Grazie mille ragazzi 0510_inchino.gif
 
14097894
14097894 Inviato: 31 Gen 2013 16:10
Oggetto: Re: Consiglio Carburazione top nero, phbg 21 e TOP omo
 

SuperKrigger ha scritto:
Ciao ragazzi scusate ma è un bel pò che cerco sia sulla spaziatura ricerca sia su google, ho trovato solo topic che non trattano il mio caso - assurdo, poi vi spiego icon_asd.gif - adesso vi illustro la situazione, Ho montato:
icon_arrow.gif Top Nero 73,5
icon_arrow.gif Carter raccordati al gt e lucidati
icon_arrow.gif Marmitta top Omologata senza blocco
icon_arrow.gif Collettore Motorforce
icon_arrow.gif Dell' Orto Phbg 21
icon_arrow.gif Filtro a cono polini in acciaio

Prima di montare avevo regolato la vite dell'aria avvitandola tutta e poi svitandola di 2 giri e mezzo come avevo letto qui sul tinga su un topic 0509_up.gif , poi quando era in moto ho regolato il minimo, e sembrava andare bene, poi ho provato e letteralmente SPUTAVA olio bruciato dalla marmitta tanto che faceva un rigolino enorme icon_eek.gif sulla marmitta che cadeva sul cerchio che ora è completamente nero e imbrattato icon_asd.gif .
Vabbè comunque che mi consigliate? Il phgb ha lo starter del 60, getto min del 48, getto max del 74, seeger sulla 2a tacca dello spillo.
Grazie mille ragazzi 0510_inchino.gif


sembra eccessivamente grasse.. e pure hai un getto piu che giusto... chiudi di mezzo giro la vite della miscela.. non e dell'aria come hai detto tu ma il 21 a quello della miscela.. 0509_up.gif
 
14098087
14098087 Inviato: 31 Gen 2013 17:20
 

Ma avevo gia provato a regolare la vite della miscela o dell'aria che credevo io icon_biggrin.gif ma comunque rimane grassa...
 
14098294
14098294 Inviato: 31 Gen 2013 18:45
Oggetto: Re: Consiglio Carburazione top nero, phbg 21 e TOP omo
 

suzuki-morini ha scritto:
sembra eccessivamente grasse.. e pure hai un getto piu che giusto... chiudi di mezzo giro la vite della miscela.. non e dell'aria come hai detto tu ma il 21 a quello della miscela.. 0509_up.gif



Tranquillo una cosa abbastanza normale:) non perchè ma la topo fa sputare molto olio la monto anche io e altri miei amici anche se carburata a puntino un po sputa olio:)

Ma se vuoi un coslgio lasciala grassa adesso carbura bene quesa primaver-estate 0509_up.gif
 
14098333
14098333 Inviato: 31 Gen 2013 19:00
 

Adesso devo rismontare il blocco per cambiare le gabbie a rulli del cambio che sono rigate e hanno della polvere in mezzo che le fa stridere icon_twisted.gif . Comunque quando ho finito tra 1 o forse 2 icon_xd_2.gif settimane provo a carburare 0509_up.gif . Prima ho trovato una guida sulla carburazione e adesso ho regolato la vite della miscela a 1.5 giri partendo da tutta avvitata, lo spillo alla 2a tacca partendo dall'alto. Ho un w16, mi consigliate il w7? ho sentito che smagrisce eusa_think.gif . Come getto del minimo lascio il 48 che va bene come grassezza, il getto del max è già molto basso come diceva suzuki-morini, quindi penso di lasciare quello, vedrò magari di prendere il w7 se melo consigliate oppure di regolare il seeger e la vite della miscela. Certo è meglio come dicevi essere grassi di carburazione ma io sono eccessivamente scarburato icon_asd.gif . Un altra cosa che ho notato è che se accelero molto forte dai bassi a volte si ingolfa, fa fatica a salire di giri e fa fatica a scendere, con lo starter tirato poi per provare va ancora peggio ed è da questo anche, che ho capito che è grassa. Grazie comunque delle risposte ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
14100767
14100767 Inviato: 1 Feb 2013 18:33
 

SuperKrigger ha scritto:
Adesso devo rismontare il blocco per cambiare le gabbie a rulli del cambio che sono rigate e hanno della polvere in mezzo che le fa stridere icon_twisted.gif . Comunque quando ho finito tra 1 o forse 2 icon_xd_2.gif settimane provo a carburare 0509_up.gif . Prima ho trovato una guida sulla carburazione e adesso ho regolato la vite della miscela a 1.5 giri partendo da tutta avvitata, lo spillo alla 2a tacca partendo dall'alto. Ho un w16, mi consigliate il w7? ho sentito che smagrisce eusa_think.gif . Come getto del minimo lascio il 48 che va bene come grassezza, il getto del max è già molto basso come diceva suzuki-morini, quindi penso di lasciare quello, vedrò magari di prendere il w7 se melo consigliate oppure di regolare il seeger e la vite della miscela. Certo è meglio come dicevi essere grassi di carburazione ma io sono eccessivamente scarburato icon_asd.gif . Un altra cosa che ho notato è che se accelero molto forte dai bassi a volte si ingolfa, fa fatica a salire di giri e fa fatica a scendere, con lo starter tirato poi per provare va ancora peggio ed è da questo anche, che ho capito che è grassa. Grazie comunque delle risposte ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif



Non cambiare spillo.....prima regola il getto max poi lo seeger dello spillo e poi la vite esterna una cosa alla volta fidati icon_asd.gif
 
14101018
14101018 Inviato: 1 Feb 2013 20:21
 

ZangheHM94 ha scritto:
SuperKrigger ha scritto:
Adesso devo rismontare il blocco per cambiare le gabbie a rulli del cambio che sono rigate e hanno della polvere in mezzo che le fa stridere icon_twisted.gif . Comunque quando ho finito tra 1 o forse 2 icon_xd_2.gif settimane provo a carburare 0509_up.gif . Prima ho trovato una guida sulla carburazione e adesso ho regolato la vite della miscela a 1.5 giri partendo da tutta avvitata, lo spillo alla 2a tacca partendo dall'alto. Ho un w16, mi consigliate il w7? ho sentito che smagrisce eusa_think.gif . Come getto del minimo lascio il 48 che va bene come grassezza, il getto del max è già molto basso come diceva suzuki-morini, quindi penso di lasciare quello, vedrò magari di prendere il w7 se melo consigliate oppure di regolare il seeger e la vite della miscela. Certo è meglio come dicevi essere grassi di carburazione ma io sono eccessivamente scarburato icon_asd.gif . Un altra cosa che ho notato è che se accelero molto forte dai bassi a volte si ingolfa, fa fatica a salire di giri e fa fatica a scendere, con lo starter tirato poi per provare va ancora peggio ed è da questo anche, che ho capito che è grassa. Grazie comunque delle risposte ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif



Non cambiare spillo.....prima regola il getto max poi lo seeger dello spillo e poi la vite esterna una cosa alla volta fidati icon_asd.gif

Ok ok ma he getto mi consigli tu del massimo, perchè sembra quasi che agli altissimi è un pochino magra, non riesco bene a capire com'è agli alti, comunque cosa mi consigli?
 
14101282
14101282 Inviato: 1 Feb 2013 22:11
 

....il getto del massimo da 75 è un po piccolino...sul mio ho un 100. anche quello del minimo da 45 è un po piccolo ....sul mio ho un 60 ...io proverei a metterne almeno uno da 55...il 60 forse è un pelo grande e al minimo bagna un po la candela
 
14102408
14102408 Inviato: 2 Feb 2013 16:07
 

manuel96 ha scritto:
....il getto del massimo da 75 è un po piccolino...sul mio ho un 100. anche quello del minimo da 45 è un po piccolo ....sul mio ho un 60 ...io proverei a metterne almeno uno da 55...il 60 forse è un pelo grande e al minimo bagna un po la candela

Ma non voglio dire una cazzata, pero a me sbrava che piu si ingrandivano i getti piu si imgrassava la carburazione...poi non so, aspetto vostri consigli icon_wink.gif
 
14104007
14104007 Inviato: 3 Feb 2013 14:39
 

SuperKrigger ha scritto:
Ok ok ma he getto mi consigli tu del massimo, perchè sembra quasi che agli altissimi è un pochino magra, non riesco bene a capire com'è agli alti, comunque cosa mi consigli?



Ti consiglio getto max 102 (forse un po grassa ma va bene)
minimo 55 dovrebbe andare
la vite del registro benzina la regoli tu solitamente 3 giri svitata
spillo 2 tacca dall'alto
prova con questa configurazione (è molto aprossimativa

calcola che un mio amico con la tua stessa ela ma con la gianelli monta un 98 di massimo ti consiglio un 102 perchè la top è piu aperta
 
14117797
14117797 Inviato: 8 Feb 2013 22:54
 

In questi giorni la porto a carburare da un amico. Grazie comumqie dell'aiuto icon_wink.gif
 
14118660
14118660 Inviato: 9 Feb 2013 14:31
 

SuperKrigger ha scritto:
In questi giorni la porto a carburare da un amico. Grazie comumqie dell'aiuto icon_wink.gif


ok 0509_up.gif
 
14125886
14125886 Inviato: 12 Feb 2013 17:07
 

Allora ragazzi è sorto un problema che non capisco, la moto l'ho provata perchè sono riuscito ad accenderla 0509_up.gif , va benissimo, è un po magra ma poi finiremo di carburarla, tira che è una bella cosa 0509_doppio_ok.gif , solo che quando cambio marcia e apro subito affoga un po e si sente abbastanza, sembra quasi che quando do gas velocemente prende aria e affoga coem quando avevo rotto le guarnizioni al ciao icon_twisted.gif , poi tutte le volte che si raffredda non riesco più ad accenderla, devo sempre scaldare la candela almeno fino a 50° perchè si accenda la moto icon_sad.gif , ho provato a vedere e la candela è buona, l'ho anche cambiata ma fa lo stesso lavoro icon_evil.gif. Ho notato che fa una leggera gocciolina sulla vaschetta e che quando ho aperto il carburatore per carburare un po' c'era la guarnizione che era un pochino rotta negli angoli e rovinata. Secondo voi cosa potrebbe essere che non mi fa accendere la moto da freddo? Io ho controllato e ho pulito getti e polverizzatore, l'ugello lollivo, il carburatore e tutti i suoi componenti. Rimane proprio questo grosso problema dell'affogamento dopo il cambio marcia e della non accensione da fredda. Aiutatemi vi prego, io penso che sia tutta colpa della carburazione da finire 0510_sad.gif , voi che dite? grazie regaz doppio_lamp.gif
 
14125890
14125890 Inviato: 12 Feb 2013 17:07
 

l'impianto elettrico va benissimo, secondo me o è la carburazione o le guarnizioni...
 
14135108
14135108 Inviato: 16 Feb 2013 13:24
 

[quote="SuperKrigger"#14125886]Allora ragazzi è sorto un problema che non capisco, la moto l'ho provata perchè sono riuscito ad accenderla 0509_up.gif , va benissimo, è un po magra ma poi finiremo di carburarla, tira che è una bella cosa 0509_doppio_ok.gif , solo che quando cambio marcia e apro subito affoga un po e si sente abbastanza, sembra quasi che quando do gas velocemente prende aria e affoga coem quando avevo rotto le guarnizioni al ciao icon_twisted.gif , poi tutte le volte che si raffredda non riesco più ad accenderla, devo sempre scaldare la candela almeno fino a 50° perchè si accenda la moto icon_sad.gif , ho provato a vedere e la candela è buona, l'ho anche cambiata ma fa lo stesso lavoro icon_evil.gif. Ho notato che fa una leggera gocciolina sulla vaschetta e che quando ho aperto il carburatore per carburare un po' c'era la guarnizione che era un pochino rotta negli angoli e rovinata. Secondo voi cosa potrebbe essere che non mi fa accendere la moto da freddo? Io ho controllato e ho pulito getti e polverizzatore, l'ugello lollivo, il carburatore e tutti i suoi componenti. Rimane proprio questo grosso problema dell'affogamento dopo il cambio marcia e della non accensione da fredda. Aiutatemi vi prego, io penso che sia tutta colpa della carburazione da finire 0510_sad.gif , voi che dite? grazie regaz ^?1

Sicuramente è la carburazione secondo me
 
14135843
14135843 Inviato: 16 Feb 2013 21:37
 

Si era comunque la batteria giu, il freddo e la carburazione magrissima. Oggi ho cominciato a carburare e con un 90 di massimo va gia un po meglio, domani provo col 98 e scendo icon_wink.gif
 
14182865
14182865 Inviato: 8 Mar 2013 19:20
 

Ragazzi, col 102 e spillo sulla prima tacca è ancora un po magra... vi so dire qualcosa in questi giorni..
 
14197934
14197934 Inviato: 14 Mar 2013 18:35
 

Ragazzi non so se potete aiutarmi 0510_help.gif che consiglio mi date per migliorare questa carburazione 0510_inchino.gif ?

Sul 21 ho messo:
icon_arrow.gif vite miscela svitata di 1,5 giri
icon_arrow.gif minimo 50, con il filtro polini è un po grassa ma col 48 affoga, senza filtri va bene
icon_arrow.gif spillo sulla 2 tacca dall'alto
icon_arrow.gif getto massimo 102

A 1/8 sembra andare bene 0509_campione.gif , a 1/4 è grassa 0509_up.gif , gorgoglia parecchio e fa molto fumo icon_twisted.gif ma se tolgo via filtri e tutto e lascio il venturi a prendere aria è perfetta eusa_think.gif , a 2/4 va bene e lo spillo è giusto li 0509_up.gif probabilmente un pelo grassa ma va bene, dai 3/4 in poi il massimo è un pelo piccolo e provvederò con il 105 che ho gia a casa a provare di ingrassarla e a scendere 0509_up.gif .

Non riesco proprio a capire come risolvere sta benedetta carburazione eusa_think.gif , da me c'è circa umidità 80%, temperatura tra 8 e 12°. Se mi potete aiutare ne sarei davvero felice, visto che provando con i vostri setaggi e con l'aiuto di un amico che lavora coi kart, ci sto andando molto vicino... Grazie ragazzi
 
14197943
14197943 Inviato: 14 Mar 2013 18:39
 

In oltre a volte fa fatica a partire la moto mentre altre volte no eusa_think.gif , devo ancora provare la ngk br9es ma fino a che non ho trovato circa la carburazione non voglio usarla icon_xd_2.gif . Secondo voi potrebbe essere il pacco lamellare che non mi fa accendere a volte? l'impianto funziona tutto, il carburatore pure, il pacco lamellare è originale (mi ricordo che lo smontai quando non si accendeva la moto, lo pulii e parti subito) che dite anche di questo? Per ora la mia priorità è finire sta maledetta carburazione icon_twisted.gif . Grazie
 
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