TantaRoba ha scritto:
Chiamato???
Ciao GIA',
(diminutivo d'obbligo... )
Come ti ha detto il BUON Emy, in circuito è sempre presente un "gommarolo"...che, oltre alle gomme rodate ha anche qualcosa di nuovo...chiaramente quasi tutte misure abbastanza comuni e quasi tutte gomme da pista...
dipende molto da ciò che intendi fare, se devi fare il corso non ti serve niente...se invece fai il turno di libere dipende dal tuo ritmo e dalle tue esigenze...certo che una gomma performante ti aiuta sia nella guida che nella sicurezza.
ma se sotto hai una stradale discretamente sportiva e il tuo ritmo è modesto puoi entrare con quelle, in 2 ore mica le disintegri....chiaramente dopo aver fatto la pressione giusto sennò giri con 2 gommoni (vero Civic )
Ti ho fatto una panoramica generale delle eventualità x non star qui a chiederti dettagli xché sono fuori e sto scrivendo dal cell
se ti serve altro chiedi pure però ti rispondo tra un pò quando posso...
Ciao GIA',
(diminutivo d'obbligo... )
Come ti ha detto il BUON Emy, in circuito è sempre presente un "gommarolo"...che, oltre alle gomme rodate ha anche qualcosa di nuovo...chiaramente quasi tutte misure abbastanza comuni e quasi tutte gomme da pista...
dipende molto da ciò che intendi fare, se devi fare il corso non ti serve niente...se invece fai il turno di libere dipende dal tuo ritmo e dalle tue esigenze...certo che una gomma performante ti aiuta sia nella guida che nella sicurezza.
ma se sotto hai una stradale discretamente sportiva e il tuo ritmo è modesto puoi entrare con quelle, in 2 ore mica le disintegri....chiaramente dopo aver fatto la pressione giusto sennò giri con 2 gommoni (vero Civic )
Ti ho fatto una panoramica generale delle eventualità x non star qui a chiederti dettagli xché sono fuori e sto scrivendo dal cell
se ti serve altro chiedi pure però ti rispondo tra un pò quando posso...
grazie mille a te, ma anche a emynet, per la risposta.
guarda ti dico proprio le cose come stanno io ho una kawa er-6f, quindi non proprio un ninja... ;D però lo sfizio di un giro in pista me lo vorrei togliere.... questa mi sembra davvero una bella opportunità, ma non vorrei svenarmi troppo. Considera che con 21 mila km in 2 anni ho ancora la posteriore originale (una bridgeston bella duretta), la anteriore, l'ho cambiata verso i 15 mila prendendo una dunlop usata da un'amico, in modo da continuare a consumare la posteriore.
Diciamo che per ora non pensavo di cambiarle, visto l'uso invernale che ne faccio, ovvero tutti i giorni una ventina di km in città.
chiaramente sono gomme quasi al limite.... a questo punto mi chiedo.... andrebbero bene pista? o rischierei di trovarmi a terra?
vorrei mettere su le pirelli diablo strada, ma non subito, non so se varrebbe la pena di anticipare....
interessante il discorso delle gomme lì in pista, ma si triva qualcosa di non troppo impegnativo(economicamente)? che poi magatri si possa riutilizzare....? di che cifre si parla?
grazie dell'aiuto...